PDA

Visualizza Versione Completa :

grand canyon e monument valley in 2 giorni !!!



paco79
12-09-2006, 00:08:36
avrei intenzione di visitare il grand canyon e monument valley in due giorni , cioè: partire da las vegas il mattino presto (giovedi) per il grand canyon , visitarlo e la sera alloggiare a flagstaff , l'indomani (venerdi ) partire per monument valley visitarlo e ritornare a flagstaff la sera tardi poi il sabato partire per los angeles , qualcuno mi puo dare un consiglio ?? grazie

leander
12-09-2006, 00:34:13
Mezzi pubblici o auto a noleggio?

Dal CD Rand McNally Tripmaker:

Giovedì:
Las Vegas - Grand Canyon km. 480
Grand Canyon - Flagstaff km. 130
Totale km. 610

Venerdì:
Flagstaff - Monument Valley km 302
Ritorno km. 302
Totale km. 604

Tecnicamente si può fare, ma poi penso che il Grand Canyon e la Monumenti Valley vorrai anche visitarli un minimo, giusto? Sono luoghi che meritano di essere girati con calma, con scenic routes e parecchi punti panoramici in cui fare sosta.
Se però ti accontenti di scendere dall'auto, dare un'occhiata, scattare qualche foto e via... bene! :027:
Decidi tu!

Tieni conto che in USA i limiti di velocità sono molto rigorosi e non puoi programmare di tenere, ad esempio, i 150km/h!

Daiana
12-09-2006, 10:02:17
Confermo che i tempi ci sono, alcuni miei amici lo hanno fatto mentre eravamo a Las Vegas.
Il loro rimpianto è di aver fatto tutto di corsa! :021:

stefanomin
12-09-2006, 10:09:24
La Monument Valley puoi farla tranquillamente in giornata, ti consiglio di entrare e fare il giretto (sullo sterrato) con l'auto all'interno del "parco", è molto bello. Ci vorranno all'incirca un paio d'ore (fermate escluse :) )
Per quanto riguarda il Gran Canyon invece ci sono molte più cose da vedere e molti punti in cui fermarsi. Inoltre ci sono un sacco di belle camminate che si possono fare; se vuoi farlo in giornata ti conviene scegliere cosa fare fin dall'inizio, quando ti danno la cartina all'ingresso.
Farai la parte nord o sud? Dicono che a sud ci siano 10 volte i turisti che ci sono al nord.
ciao

leander
12-09-2006, 11:04:41
Farai la parte nord o sud? Dicono che a sud ci siano 10 volte i turisti che ci sono al nord.

Dicono bene!
Purtroppo il North Rim è penalizzato dall'accesso molto più lungo, mentre il South è quello più logico per chi viene dalla costa, cioè quasi tutti visto che di norma si parte/arriva da L.A. o San Francisco. Quindi affollato sempre.
E poi anche vedendoli entrambi (come feci io), di solito il North lo si vede dopo e solo se avanza un po' di tempo, quindi alla veloce.
Però è non meno attraente: più verde, 300 metri più alto, meno folla, impatto sull'ambiente meno pesante (vedi le belle casette in legno in cui alloggiare in mezzo al bosco).

paco79
12-09-2006, 15:07:20
grazie delle vostre risposte , farei la visita a questi due parchi con l'auto noleggiata a los angeles , vorrei visitare il lato sud del grand canyon cosi mi troverei molto più vicino a flagstaff , da las vegas partirei il mattino presto cosi da arrivare al grand canyon prima delle 12 e lo visiterei sino al tramonto , purtroppo il mio tempo a disposizione non è molto quindi mi dovrò accontetarmi , non è escluso che appena conoscero le date e gli orari dei voli di dedicare un giorno in più per la visita dei parchi.

ciao

vacanzeinamerica
12-09-2006, 18:28:09
Ciao Paco premetto che io sono un fanatico del guidare senza sosta ma l' itinerio che proponi e' molto lungo e stancante, da Vegas a Tusayan ( entrata south rim ) sono 582km ed occorrono circa 7 ore, mentre x tornare a Flagstaff ( 116km circa un ora e 30 ) il tutto senza considerare le soste e il pranzo.

X la Monument Valley sono 286 km ma occorrono circa 4 ore e 30 perche' la strada non e' delle piu' belle.

Per il Flagstaff - LA sono 750km ed occorrono 6 ore e 30

Come dice Leander se ti accontenti di fare le foto velocemente e ripartire si puo' fare ma tieni presente che passerai almeno 3 giorni seduto al volante :027:

paco79
16-09-2006, 00:52:13
ciao , ho cambiato programma vorrei un consiglio su questo:
sabato- partenza da los angeles per il grand canyon con pernottamento nel villaggio
domenica - mattinata per ulteriore visita al grand canyon ed il pomeriggio partenza verso la monument valley ( gradirei consiglio dove alloggiare )
lunedi- visita alla monument valley ed il pomeriggio partenza per tusayan
martedi - partenza da tusayan per las vegas

ho scelto tusayan come tappa intermedia visto la grande distanza tra m.valley e las vegas , accetto altri consigli.

grazie

vacanzeinamerica
16-09-2006, 08:20:38
Ciao Paco, da La al GC sono quasi 1000 km forse e' meglio che questa tappa venga ricalcolata e divisa.
La tappa GC - Monument Valley va bene in un pomeriggio anche se occorrono quasi 5 ore di guida. per alloggiare ti posso consigliare a Kayenta il Best Western oppure a Mexican Hat il Red Rock inn piccolo motel sul S.Juan river con delle camere vramente belle.
Dalla Monument Valley non importa tornare a Tusayan ( GC ) per andare a Las Vegas, basta che prendi la 93 poi la 89 per arrivare fino a S.George dove troverai la comodissima I15 che ti portera' direttamente a LV :002:

paco79
16-09-2006, 08:32:09
grazie del consiglio , la tappa intermedia da monumnet valley a las vegas non è tusayan ma avevo scelto flagstaff ( è stato un mio errore) , ho calcolato le distanze con viamichelin e tra los angeles mi dice che ci vogliono 7-8 ore invece tra monument valley e las vegas + di 9 ore ecco il motivo della mia tappa intermedia visto che il lunedi mattina lo volvevo dedicare alla visita della m. valley , altrimenti dovrei dormire anceh il lunedi sera nei paraggi della m.vallley ed il martedi poi partire per las vegas senza sosta?

vacanzeinamerica
16-09-2006, 08:50:25
Ciao Flagstaff e' l' ideale nel caso si provenga dal GC altrimenti e' un controsenso dover tornare indietro dalla M.Valley, ti suggerisco eventualmente se non vuoi fare Kayenta - LV tutto in una volta di fermarti verso S.George o Hurricane dove puoi visitare lo Zion Park oppure prenderti una mezza giornata a Page sul Lake Powell, posto stupendo, un lago in mezzo al deserto.

morgan3636
01-10-2011, 19:37:08
Salve, mi trovo a Chicago per un viaggio on the road negli USa e ho bisogno di un consiglio esperto per il finale del mio trip....allora:
Il giorno 10 Ottobre dovrei trovarmi a Las Vegas e la mattina dell' 11 lasciare l'Hotel in direzione Los Angeles dove ripartiro' alla volta dell;Italia il 15 Mattina...
Ora....vorrei visitare il Gran canyon e la Monument valley e la route 66 tornando verso los angeles.
Qualcuno puo' aiutarmi a stilare un programma di viaggio calcolando che lascio las vegas l'11 ottobre mattino e devo trovarmi all'aereoporto di los angeles al mattino del 15?
Viaggio in auto e mi piacerebbe non perdermi nulla lungo il traggitto....accetto consigli sulle tappe da fere , dove dormire, citta in cui fermarmi e cosa vedere....
Grazie infinitamente ;-)