PDA

Visualizza Versione Completa :

new entry



sealove
05-09-2006, 14:43:29
Un abbraccio a tutti.
Ci sono anch'io. Sono "Sealove" e già dal nome Vi ho dato un indizio.
Sono appassionata di mare e di deserto: ho conosciuto le spiagge bianche dei Caraibi e le vestigia di Tulum, le coste avveniristiche di Dubai e la baia di Aqaba, le onde tranquille di Djerba e la bruma dell'Oceano di Capo Verde.
Quest'anno festeggio il mio I° mezzo secolo di vita e sono una curiosa di natura.
Adoro la musica in ogni sua forma: mi emoziono ogni volta che ascolto Chopin nelle sue Polonaises e Dvorak con la sinfonia n. 9; mi sfiorano i ricordi dei Foreigner e degli Inxs, venero il Grande Duca Bianco come un'icona e attraverso i Boston, gli ELO, i Led Zeppelin e soprattutto i mitici Depeche Mode, sono approdata ai MUSE.
Sono un'onnivora con una piccola eccezione: anche se John Coltrane e Miles Davis sono dei miti, il jazz puro è per me troppo cerebrale e, con la limitata capacità intellettiva che ho, mi risulta difficile seguire la loro musica.
Sono tesserata FIARC e tiro con l'arco per passione e solo a livello amatoriale.
Leggo di tutto, persino gli annunci, con una predilezione per la storia della seconda guerra mondiale.
Ho poche passioni, ma due divoranti: la prima per il Mar Rosso e la seconda per il deserto. E un sogno.... che non credo si potrà realizzare: quello di percorrere il deserto da Agadir a Luxor. Vorrei attraversare il grande ERG con i suoi graffiti ed il Sahara con le sue dune fino ad arrivare alle spiagge desolate del Sudan. Mi accontento di leggere i viaggi degli altri, i racconti di chi ha fiato e risorse per realizzare un progetto, le parole di chi ha vissuto esperienze indimenticabili. Per me resterà un sogno... ma in fondo se non sognassi, cosa sarei?
Non voglio dilungarmi molto (avrete già capito che sono logorroica) e non ho intenzione di rubare altro spazio. Spero abbiate capito un po' più di me e di quanto la mia vita sia piena di desideri....
A presto e un abbraccio a tutti coloro che con me hanno qualche piccolo punto in comune.
Grazie per avermi dato la possibilità di presentarmi!

poochie76
05-09-2006, 14:45:33
Ben arrivata Sealove ;)

silviaf26
05-09-2006, 14:51:35
Ciao Sealove!!!
racconta ... racconta... siamo tutt'orecchi! ;)

Ninni77
05-09-2006, 15:03:37
Se una persona è logorroica ma parla e scrive così bene, è un piacere ascoltarla/leggerla ;)

Ben arrivata!

danibi
05-09-2006, 15:04:22
Ciao Sealove ben arrivata,
credo che il tuo sogno si possa avverare, magari non l'intera traversata del deserto in una sola volta, ma un pezzetto per volta ce la puoi fare, ci sono davvero molte opportunità per entrare nel magico mondo delle sabbie. :022:

sealove
05-09-2006, 15:05:27
Grazie ancora per il benvenuto.

A SilviaF
Di che cosa vuoi che ti parli? Di David Bowie o della Seconda Guerra Mondiale? del tiro con l'arco o del mio lavoro? del Mar Rosso o di Chopin?
Qual'è il massimo di parole, riche o caratteri che si possono utilizzare in questo forum?????
State attenti....Potrei intasarvelo!!!! SIGH!!!!

Preciso che non potrò essere sempre disponibile: utilizzo il mezzo elettronico solo al lavoro. A casa NO!!! Voglio staccare completamente e fare altro. Spesso sono anche in viaggio per lavoro e quindi ci saranno dei vuoti anche di qualche settimana. Sempre vorrei essere in vacanza ma non riesco a trovare una soluzione possibile a questo problema.
Ah! Dimenticavo... Sono una fanatica di poesia contemporanea. Vedo che
molti utenti finiscono il loro msg con una frase ad effetto. Io oggi vi regalo una poesia:

"Intrecciavi margherite
e il mio cuore palpitava,
ci guardavano passando
automobilisti curiosi.
Nel caldo pomeriggio
m'incoronasti di fiori
che la sera già appassiti
vidi sparsi sul cuscino"
- Laura Scottini -

Un bacio a tutti

frisino
05-09-2006, 15:08:00
benvenuta sealove!

sangiopanza
05-09-2006, 15:17:00
Ehilà che acquisto!!!
A me piacerebbe che ci parlassi con la stessa intensità che abbiamo visto nelle tue righe di presentazione di quello che hai visto e di quello che ti manca della nostra bellissima Italia ( sai, sono un supertifoso, in questo senso).

danibi
05-09-2006, 15:17:11
Sealove
stiamo sulla geografia
per me la storia è una materia indigesta, non mi è mai andata giù e penso che non mi libererò mai di questo difetto
in che senso viaggi per lavoro?
dove ti capita di essere "spedita"?

sealove
05-09-2006, 15:48:40
Lavoro in una società che ha il 50% della sua clientela all'estero e sono responsabile commerciale della zona che va dal Marocco alla Turchia. Per questo motivo mi capita di essere fuori sede per lavoro o per presenziare alle fiere internazionali.
Parlo (!?!?) correntemente il francese e l'inglese e ad ottobre inizierò un corso di Arabo.
Viaggio soprattutto in Tunisia (è la mia seconda patria visto che ci sarò stata almeno 20 volte e se non mi danno la cittadinanza onoraria.....), in Algeria e in Giordania.

Sono anche responsabile amministrativa e curo il bilancio della società per la quale lavoro anche se i numeri non mi danno soddisfazione (penso che cambierei parere solo se vincessi al Superenalotto!!!). Come potrete capire sono superpresa ma ci sono momenti di tranquillità come quello attuale. Lavoro molto spesso facendo straordinari ma sono compensata dalla assoluta autonomia, dalla possibilità di gestire almeno due settimane di ferie durante l'anno e non in agosto e dalla possibilità di conoscere persone e culture diverse anche se in un'area abbastanza delimitata.
Inutile dire che lo stipendio non è proporzionato al mio impegno e, immodestamente, alle mie conoscenze, ma penso che avere un lavoro che piace al di là della questione economica, sia veramente cosa rara.
Non mi vergogno certo dicendoVi che in macchina, al mattino, spesso CANTO!!!!!!

Scusate,.... mi viene un dubbio.... ma è giusto che io scriva qui o mi devo spostare in un altro forum? Non so se c'è "Fuori di testa" oppure "malati di scrivania"... Ditemi voi. Non ho molta pratica con i forum e nemmeno con il mezzo meccanico. Se sbaglio qualche cosa o se devo cambiare forum accetto tutti i consigli e le spiegazioni del caso.
Adesso il lavoro mi chiama, anzi mi chiama il Capo Supremo. Aspettatevi presto altri commenti. Che bello sentirvi!

Besitos

Daiana
05-09-2006, 15:49:39
Benvenuta Sealove! ;)

sealove
05-09-2006, 15:53:10
Per Sangiopanza

Ti parlerò della nostra Italia ma non credo ne sarai contento.
Per addolcirti il Pillolone che ti arriverà nei prossimi giorni, ti mando un regalo:

"Non ho bevuto per intero
il succo della vita,
i rami degli alberi
si piegano al vento
e io mi interrogo.
Nuvole che si rincorrono
attraverso la mia stanza
e io non ho risposte.
Soltanto una gran sete."

In queste parole mi ritrovo.
Ciao e a presto!

danibi
05-09-2006, 15:57:42
Potresti aprire un Topic nuovo ed intitolarlo "il lavoro... che passione!"
ti avverto che però troveresti pochi seguaci
qui gli argomenti che vanno per la maggiore sono altri

bella cosa poter cambiare aria ogni tanto per motivi di lavoro
per quel che mi riguarda se voglio cambiare aria ... nessuno mi vieta di aprire le finestre :027:

poochie76
05-09-2006, 15:59:54
Io manco quello posso fare :015:

danibi
05-09-2006, 16:07:46
Davero Flo?
sei rinchiusa senza poter aprire neppure una finestra?

sangiopanza
05-09-2006, 16:13:00
Ti ringrazio per le risposte, presenti e future, personalizzate. :)
Sentirò le tue argomentazioni e cercherò di controbatterle, se e fino a dove sarà possibile.

poochie76
05-09-2006, 16:32:52
Davero Flo?
sei rinchiusa senza poter aprire neppure una finestra?

Yesss :(

sealove
05-09-2006, 16:36:15
Coraggio!
Io ho passato 18 anni senza una finestra e con la luce artificiale tutto il giorno sia in estate che in inverno.
Adesso oltre alla finestra ho aperto anche gli occhi sul mondo e, acciderba!, quanto è bello e vario!

Un abbraccio e .... No fear!

poochie76
05-09-2006, 16:37:44
Grazie per l'incoraggiamento :002:

danibi
05-09-2006, 16:39:47
Povera Flo
nei momenti di sconforto non può neppure gettarsi dalla finestra! :006:

MENO MALE!!!!

poochie76
05-09-2006, 16:43:28
Sarà per quello che non ci permettono di aprirle? :-? :002:

sealove
05-09-2006, 16:46:49
A parte gli scherzi... Adesso Vi spiego.
Nel mio veccio ufficio non c'era nemmeno una finestra e vi assicuro che passare almeno nove ore al giorno in quel buco, era il supplizio di Tantalo!

Non è una barzelletta: dopo aver chiesto per l'ennesima volta al mio capo un posto di lavoro più umano con almeno una finestra, al mio rientro dopo le vacanze di Natale del 2003 ho trovato....
dipinto sulla parete di fondo un "trompe l'oeil" con le montagne, i fiori di pesco, le pecore, la classica baita e persino le classiche tendine a tapparella!!!!! Giuro, è vero ed è ancora lì nel mio vecchio ufficio.

Io sono ottimista di natura ma quando sono un po' giù di giri vado a rimirarmelo e non so se l'animo umano è capace di qualsiasi sacrificio in virtù di un sogno o se il mio capo è un mattacchione o un sadico.
A voi l'ardua sentenza.

danibi
05-09-2006, 16:58:29
mah ... io voto comunque per la finestra!

@ Flo
ma almeno quella del bagno si apre?

poochie76
05-09-2006, 17:40:36
I bagni sono ciechi :016: :015: :015: :015:

Daiana
05-09-2006, 17:41:53
E' un bunker? :013:

poochie76
05-09-2006, 17:43:40
Quasi :021:

sealove
05-09-2006, 18:18:50
Colgo l'occasione per raccontarvi un'emozione, la più forte e la più recente che mi è capitata. So che magari ci sono forum di viaggio che sono più adatti ma se questo spazio è dedicato alle persone nuove che vogliono farsi conoscere, penso che questo mio "viaggio" possa far luce sul mio carattere e sulle cose che mi appassionano.

IL MIO MARE
Già il mio nickname da solo dimostrra tutto l'amore che ho per il mare. Non so se questo è un itinerario vero e proprio ma sento la necessità di esternare la mia malinconia e il mio bisogno continuo di vivere per e nell'acqua ora che ho vinto le mie paure.
Anche i viaggi dell'anima sono emozioni e conoscenze, insoma, itinerari...
Spesso vado in vacanza da sola e anche quest'anno ho programmato una vacanza "speciale". So che la destinazione può sembrare scontata ma, questa volta, è accaduto un fatto nuovo: ho conosciuto da vicino il MARE.
Da anni trascorro spesso le mie vacanze a Sharm el Sheik ammirando i fondali corallini dai pontili, dalle barche con il fondo di vetro o nelle diapositive dei centri sub. Ecco il mio segreto: ho paura dell'acqua!!!
Ho sempre vissuto questo conflitto molto
forte tra il desiderio di immergermi e la paura del profondo.
Sono rientrata da poco e un velo sottile di malinconia mi pervade ancora per aver dovuto lasciare il mio AMORE.
eh si! Mi innamoro sempre di più tutte le volte che ci ritroviamo e questa volta è stato bellissimo.
Di solito mi limitavo ai baci, alle carezze e agli abbracci ma... non mi bastava più, così posso dire di aver fatto l'amore con lui per la prima volta.
Ho finalmente realizzato il sogno della mia vita: ho sempre avuto paura di lui anche se lo anelavo; l'ho sempre desiderato anche se sapevo di non essere l'unica; ho sempre cercato i suoi baci anche se lo sfuggivo come un'amante d'altri tempi.
Adesso so come sono le sue labbra, conosco quanto sia grande il suo abbraccio e come sia profondo il sentimento che a lui mi lega e mi legherà sempre.
Ho vissuto la partenza come un addio straziante.
Mi manca già il MARE!!

L'ho conosciuto tardi (andavo sempre in montagna sulle Dolomiti) ma quando l'ho incontrato è stato un colpo di fulmine.
Avevo paura di mettere i piedi nell'acqua e quando per la prima volta sono andata da lui con muta, maschera e pinne, non c'era più paura ma sentimento. Avrei voluto non finisse mai e lo sento ancora adesso, qui in ufficio, quel suo abbraccio possente ma tenero, velato già di nostalgia con il rimpianto del distacco. Sono sicura però che mi aspetta ancora e non sono gelosa, non mi importa degli altri, perchè per me lui è l'unico per la vita e questo mi basta.
Ho ammirato le acropore a ombrello con le lacrime dentro la maschera, ho nuotato con la tartaruga sotto di me senza paura, ho pinnato con un branco di pesci angelo reale con il sorriso sul boccaglio, ho cercato il pesce unicorno invano, ho ammirato nelle sue danze la ballerina spagnola nei pressi di Ras Mohamed.
Dio, che stupore!

So che la redazione mi scuserà per questo mio scritto poco attinente al semplice itinerario di viaggio ma per me, è stato molto di più. E' stata una conquista, una cima da 8000, un percorso nel deserto, un incontro con il Piccolo Principe. Il silenzio delle profondità ha fatto sentire la sua voce nel mio cuore.

Un bacio al grande, infinito e, in questo momento, lontano AMORE.
Arrivederci a presto

sangiopanza
05-09-2006, 19:38:41
Un viaggio, o, meglio, il viaggiare è un emozione. Quindi quale sito meglio di questo in cui si parla di viaggi e del viaggiare per esprimere le emozioni che un viaggio, e tutto ciò che vi è legato, trasmette.

mark
05-09-2006, 20:23:37
So che la redazione mi scuserà per questo mio scritto poco attinente al semplice itinerario di viaggio ma per me, è stato molto di più.

Per quanto mi riguarda (ma conoscendoli credo che anche i Moderatori saranno d'accordo con me) è uno degli scritti più attinenti che mi sia capitato di leggere su questo forum.
Grazie.
:022:

danibi
05-09-2006, 22:02:07
Non solo attinente, anche molto bello, pulito (amore allo stato puro) e coinvolgente!
:)

Daiana
05-09-2006, 23:05:22
Attinente o no, le emozioni fanno sempre bene! :022:

poochie76
06-09-2006, 09:30:57
Spero che un giorno capiti anche a me Sealove :021: . Anche io amo il mare, ma allo stesso tempo lo temo!

terryble
06-09-2006, 09:33:45
Poetico! è dire poco.
Mi fai quasi venir voglia di fare il corso d'immersione, propostomi un sacco di volte e sempre rifiutato.
Fra le righe ho letto che spesso hai viaggiato da sola, a me è capitato solo una volta, ma mi sa che potrebbe ripetersi. Nel caso, se sei disponibile, ti "sfrutterò" per dei suggerimenti.

sealove
06-09-2006, 11:04:20
Ciao a tutti di nuovo.
Grazie per tutto: l'accoglienza, l'entusiasmo, i commenti! Siete molto carini.
Sono io che devo sfruttare le conoscenze di molti ed i suggerimenti di tutti coloro che, come me, amano i viaggi anche solo sulla carta.

Per Poochie76
Io non ho fatto ancora immersioni!
La paura c'è sempre e sono convinta che bisogna vincerla a poco a poco magari con l'aiuto e il consiglio di un amico prezioso.
Io ho trovato Simone (non faccio pubblicità sul diving) che ci ha messo passione, competenza e... due anni di bombardamento psicologico.
Spero prossimamente di arrivare a fare anche il mio battesimo del mare e proseguire nella mia scoperta e nella mia relazione sentimentale!
Credo che persone come Simone (nel mio caso) o Trigone (di cui ho letto spesso sui vari forum), siano i compagni ideali per vincere i dubbi e le incertezze.
Caso mai Poochie, troviamoci prossimamente: non è detto che tra due paurosi ci si faccia coraggio insieme!

Viaggiare da sola.
beh! la mia è stata una scelta forzata. Mio marito è un lumacone: non ama l'acqua, non ama i viaggi della scoperta e adora dormire (cosa che tranquillamente può fare anche a casa!).
A questo punto da sola mi diverto di più, vado in posti dove ho almeno un contatto anche perchè in caso di bisogno, so a chi appoggiarmi.
Lo scorso anno in Tunisia sono stata male e ho avuto bisogno del pronto soccorso e a quasi 50 anni non si hanno certo le risorse di un ventenne! Non vado in posti molto lontani soprattutto dopo questa ultima esperienza.
Anche a Sharm, oltre a Simone, ho un amico egiziano che conosco da 5 anni e che mi può fornire assistenza, quindi ci vado tranquillamente senza timore.
Quando invece mi muovo per lavoro, è normale viaggiare da sola ma ho sempre il contatto sul posto che mi assiste per qualsiasi necessità.
Non ho paura del paese straniero, degli attentati, delle persone: conosco la città vecchia di Tunisi come le mie tasche e anche di sera o di mattina presto esco per le mie passeggiate.
Certo l'imprevedibile può accadere ma...anche nel mio piccolo paesino di 5.000 anime!

Con questo...meglio soli che male accompagnati! Sarà un proverbio scontato ma è proprio vero!
Ciao e un bacio a tutti.

danibi
06-09-2006, 11:13:24
Anch'io avevo capito (male evidentemente) che tu raccontassi di una immersione ... quelle pinne e muta a quanto pare ci hanno tratto in inganno.
Naturalmente anche senza immersioni il tuo "romanzo" non perde in bellezza, è sempre un bellissimo scritto. :022:

sealove
06-09-2006, 18:12:26
Sto aspettando con ansia di conoscere i prossimi impegni lavorativi ma spero di ritagliarmi una settimana di vacanza nel mese di novembre.
Certamente sarà dedicata ad approfondire (in tutti i sensi) la mia relazione con il mio grande AMORE.
Non mancherò di interpellare tutti gli amici del sito per organizzare al meglio questa "fuitina"!!

Non vedo l'ora!
:168:

sealove
07-09-2006, 11:07:15
Vedo con piacere che citate il libro di Marco Deambrogio.
Sono contentissima perchè è una persona veramente eccezionale. Ha fatto della sua vita e del suo amore per il Viaggio quello che io non ho avuto nè la possibilità ma soprattutto il coraggio di fare.
Non mi sono persa su Rete4 il suo reportage del viaggio in Cina che è stato molto utile per organizzare la Como - Pechino in bici della nostra squadra ciclistica amatoriale realizzato nel 2005.

Non mancherò di inserire il suo libro nella mia lista dei prossimi acquisti e lo voglio segnalare a tutti coloro che amano i viaggi di avventura.
Grazie.

Ninni77
07-09-2006, 11:58:13
Scusate la domanda, ma quindi quello che hai scritto è fantasia? Pensavo fossi riuscita ad immergerti... :021:

sangiopanza
07-09-2006, 12:43:37
Io non so se quest sia il caso di sealove (risponderà lei) ma esiste anche un'attività che si chiama snorkeling, e sapete bene che a Sharm è sufficiente per vedere molte meraviglie.

sealove
07-09-2006, 13:57:10
Grande Sangio!!!!

E vero ho citato pinne e muta ma non ho citato le bombole!!!!
E' tutto vero, non è un racconto di fantasia ma per una che.
- ha paura dell'acqua
- non sa nuotare
- non si è mai fatta convincere a fare snorkeling

Beh! Per me è una grandissima conquista!
A novembre prossima puntata con "battesimo del mare". :209:

danibi
07-09-2006, 13:57:23
Si certo conosciamo lo snorkeling, ma la muta ci ha tratto in inganno e, in diversi, abbiamo pensato alle immersioni ;)

Ninni77
07-09-2006, 14:01:05
Scusate... forse sono l'unica sulla faccia della Terra che non è mai stata a Sharm :012: Conosco solo di nome lo snorkeling, ed ora grazie a te, so anche cos'è ;)

danibi
07-09-2006, 14:03:11
Ninni siamo in due, neppure io sono mai stata a Sharm :006:

sealove
07-09-2006, 14:03:30
La muta non la volevo indossare perchè mi mette l'ansia...ma Simone mi ha detto che mi aiutava molto sia per le correnti fredde che per tenermi a galla.
Con un'uscita di quasi un'ora, alla fine l'ho ringraziato per il consiglio prezioso. Era fine maggio ma la muta corta è stata la mia salvezza.
Ho una foto che mostra a imperitura memoria, il segno del mio coraggio. Come posso fare per mostrarvela?

Ninni77
07-09-2006, 14:06:18
Ninni siamo in due, neppure io sono mai stata a Sharm :006:

Però tu sapevi cosa fosse lo snorkeling... :026: ;)

claudio
07-09-2006, 14:10:21
Un abbraccio a tutti.
Adoro la musica in ogni sua forma: mi emoziono ogni volta che ascolto Chopin nelle sue Polonaises e Dvorak con la sinfonia n. 9; mi sfiorano i ricordi dei Foreigner e degli Inxs, venero il Grande Duca Bianco come un'icona e attraverso i Boston, gli ELO, i Led Zeppelin e soprattutto i mitici Depeche Mode, sono approdata ai MUSE.
Sono un'onnivora con una piccola eccezione: anche se John Coltrane e Miles Davis sono dei miti, il jazz puro è per me troppo cerebrale e, con la limitata capacità intellettiva che ho, mi risulta difficile seguire la loro musica.


Senti un po': parli di artistucoli quali Depeche Mode, David Bowie, Inxs, Foreigner...... ma del grande Davide Van Des Froos, non dici niente :-? :020: :-?
Vista la località in cui risiedi....... ;)

Scherzo, neh! Non te la prendere ;) :) ;)

:107:

sealove
07-09-2006, 14:24:17
Ehila!!!
Mi sa che ho trovato un lagheee!!!!

Sai, per farmi conoscere non ho ritenuto corretto citare quello che io considero uno dei più grandi Folksinger del MONDO! ma abbastanza di nicchia.
La sua mitica "Curiera" ha fatto da sfondo alle mie vacanze a Lenno per anni.

Con i suoi concerti, i suoi libri, le sue lezioni all'università ed il Premio Tenco adesso, è vero, lo conoscono in tanti ma non ho voluto esagerare con le citazioni.

Un bacio
Evviva Aquadulza!!!

claudio
07-09-2006, 14:48:27
Ehila!!!
Sai, per farmi conoscere non ho ritenuto corretto citare quello che io considero uno dei più grandi Folksinger del MONDO! ma abbastanza di nicchia.


E' un grande!!!! Al di là delle vere o false strumentalizzazioni politiche.
E poi si accompagna con fior di musicisti!!

"LAIV" e "PER UNA POMA" sono dei capolavori! :021:



:107:

sangiopanza
07-09-2006, 15:19:03
@danibi e ninni. Vi chiedo scusa: ho, erratamente dato per scontato che non esistesse italiano viaggiatore che non avesse messo piede almeno una volta a Sharm. E vi confesso che neanche a me sarebbe mai venuto mai in mente di andarci, se non fosse stata la benevolenza della mie ex-azienda ad organizzare una convention di qualche anno fa proprio lì. :)

Daiana
07-09-2006, 15:22:35
Comunque non c'è bisgno di andare a Sharm per fare snorkeling, è sufficiente una qualunque barriera corralina, se non un qualunque fondale con pesci e co. da ammirare! :022:

terryble
07-09-2006, 15:25:09
Confermo, io la prima la volta l'ho fatto in sardegna. Qualche piccola creatura c'era anche lì vicino alla costa.

Ninni77
07-09-2006, 15:25:10
@danibi e ninni. Vi chiedo scusa: ho, erratamente dato per scontato che non esistesse italiano viaggiatore che non avesse messo piede almeno una volta a Sharm. E vi confesso che neanche a me sarebbe mai venuto mai in mente di andarci, se non fosse stata la benevolenza della mie ex-azienda ad organizzare una convention di qualche anno fa proprio lì. :)

Mica c'è problema Sangio :)
Il fatto è che sono molto ignorante in materia mare e termini come snorkeling (che, confesso, tuttora per scriverlo, guardo il post sopra :002: ) non fanno proprio parte del mio vocabolario... :002:

sealove
07-09-2006, 15:25:47
Di dove sei esattamente Claudio?
Mi hai incuriosito e non poco!

Grazie in anticipo

leander
07-09-2006, 17:22:05
Di dove sei esattamente Claudio?
Mi hai incuriosito e non poco!
Grazie in anticipo

Claudio è di Pavia, per anni frequentatore di "Spaziomusica", ma trapiantato a Roma per motivi matrimoniali. :002:
Grande viaggiatore e appassionato di musica, ma soprattutto carissimo amico!

Non ho detto niente che non potessi dire, vero, Claudio? :005:

Sealove, se non lo hai ancora visto, su Off Topic abbiamo due canali sulla musica. Un'appassionata di buona musica è la benvenuta! :025:

sealove
07-09-2006, 17:33:08
Grazie Leander e grazie per l'appassionata di buona musica.
Sono solo una dilettante in questo campo e sono ancora molto legata al classico album (si chiamava così ai miei tempi) in vinile.

Dio! Che nostalgia per le vecchie copertine con le foto e i testi!
Ciao

leander
07-09-2006, 17:36:13
sono ancora molto legata al classico album (si chiamava così ai miei tempi) in vinile.

Eh sì, perché ai MIEI tempi come pensavi si chiamasse? :027:
Ne ho 1200 che mi guardano dallo scaffale e mi dicono "perché non ci suoni più?" :(

Ninni77
07-09-2006, 17:37:18
Ecco che ci si innamora lo zio... :022: :002:

:006:

leander
07-09-2006, 17:43:08
Ecco che ci si innamora lo zio... :022: :002:
:006:

Sempre.
Ogni giorno, più volte al giorno! :021:

Ninni77
07-09-2006, 17:44:45
(anch'io...) :002:

sealove
07-09-2006, 17:46:54
Proprio durante il mese di agosto ho rimesso a posto un vecchio giradischi Technics e mi sono sparata i Boston e Live in Berlin di David Bowie con la versione extended di Heroes.

Mi sento ancora i brividi adesso.

Per Leander
I miei tempi sono anche i tuoi e non avevo notato l'età sulla foto. Sembri molto più giovane! Complimenti! :379:

leander
07-09-2006, 17:59:10
I miei tempi sono anche i tuoi e non avevo notato l'età sulla foto. Sembri molto più giovane! Complimenti!

:055: :055: :055: :055: :055:

sangiopanza
07-09-2006, 18:00:17
Infatti, BARA!!! La foto è di dieci anni fa! :006: :006: :006:

leander
07-09-2006, 18:02:37
Infatti, BARA!!! La foto è di dieci anni fa! :006: :006: :006:

Caro il mio Sangio, me l'hanno scattata il 2 settembre 2006 davanti al Rifugio Viel del Pan mentre ammiravo la Marmolada! :025:

sealove
07-09-2006, 18:11:05
Che banda che siete!!!!

Leander non ha bisogno di difensori d'ufficio ma se la foto è stata scattata dove dice e ci è arrivato a piedi... Beh! Devo fargli un'altra volta i complimenti perchè si tiene proprio in forma!
Quando ho fatto io quest'escursione avevo 20 anni di meno ma un fiatone incredibibile!

Complimenti ancora Leander!

leander
07-09-2006, 18:18:15
A proposito di Val di Fassa. Domani tenete d'occhio la homepage: pubblicheremo un anticipo fotografico della mia vacanza. Poi (forse) la settimana prossima il reportage di dieci giorni di escursioni.
Fanatici delle Dolomiti (qui ce ne sono diversi), all'erta! :022:

@sealove: comunque il Rif. Viel del Pan è raggiungibile in meno di un'ora di sentiero facile dal Belvedere di Canazei. La gita si allunga se si prosegue fino al Passo Padon o a Porta Vescovo e si scende a valle (Arabba o Lago Fedaia secondo i versanti).

Ninni77
07-09-2006, 18:24:23
Leandro sto guardando ora le nostre foto, e quelle della Marmolada sono bellissime :022:
Puoi immaginare il freddo che abbiamo sentito! C'erano dai 3 ai 6 gradi quel giorno, ma stando in moto sembravano molti di meno :013:

leander
07-09-2006, 18:29:05
Puoi immaginare il freddo che abbiamo sentito! C'erano dai 3 ai 6 gradi quel giorno, ma stando in moto sembravano molti di meno :013:

Anche quel lunedì al Passo di Costalunga avevate una bella faccetta paonazza, però...
Comunque, le foto che pubblicheremo (ormai posso dirvelo, tanto fra una decina di ore le vedete) sono quelle della Gran Festa da d'Istà di Canazei di domenica scorsa, con la sfilata in costume delle Valli Ladine. Da non perdere! :025:

Ninni77
07-09-2006, 19:27:44
Bella anche Canazei, peccato esserci solo passatti e non fermati... L'anno prossimo o tra due anni forse... :021: ;)

sealove
08-09-2006, 09:16:14
Ciao Leander,
io sono salita dal Lago Fedaia e mi ricordo che ero stravolta dopo non meno di quattro ore di salita.

Vedo con piacere che bazzicate i luoghi della mia gioventù. Ho passato anni di vacanze a Predazzo, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa e Canazei.
Sono ormai 15 anni che non frequento più ma mi mancano le passeggiate al Lago di Fortebuso, il Rifugio Rosetta, il rifugio Demetz, le torri del Vajolet e soprattutto il giro completo dei rifugi del Sassolungo.
Poi, il tracollo. Non ho più potuto dedicarmi alle passeggiate infinite a causa di una forma bastarda di asma allergica che ancora oggi, ogni tanto, si fa sentire.

Mi mancano molto le montagne rosa ma ancora di più le foreste di abeti di Paneveggio con i cervi e gli scoiattoli...., il Rifugio del Lupo Bianco con il suo laghetto pieno di oche....
Senza contare il ricordo del mio primo amore, un pompiere/maestro di sci di Vigo di Fassa. Ah! Che bei tempi Leander e quanta nostalgia.

Saluta per me questo incanto!

leander
08-09-2006, 09:22:41
Senza contare il ricordo del mio primo amore, un pompiere/maestro di sci di Vigo di Fassa. Ah! Che bei tempi Leander e quanta nostalgia.
Saluta per me questo incanto!

Ormai l'anno prossimo. Sono tornato da Vigo giusto da tre giorni.
Ti saluterò anche il pompiere!
Entro la prossima settimana vedrò di pubblicare il resoconto, con tantissime fotografie di escursioni. Stiamo lavorando per voi (come sempre)... :002:

leander
08-09-2006, 09:40:03
Dimenticavo. Come amante delle Dolomiti, se vuoi "farti del male" prova ad aprire "Un passo dal cielo" nella categoria "Rubriche" nella colonna a sinistra della homepage. :022:

claudio
08-09-2006, 12:03:54
Di dove sei esattamente Claudio?
Mi hai incuriosito e non poco!
Grazie in anticipo

Claudio è di Pavia, per anni frequentatore di "Spaziomusica", ma trapiantato a Roma per motivi matrimoniali. :002:
Grande viaggiatore e appassionato di musica, ma soprattutto carissimo amico!

Non ho detto niente che non potessi dire, vero, Claudio? :005:


Assolutamente! :077: [smilie=710.gif]

Anche se "From the land of fog and frogs" poteva lasciar poco spazio a dubbi...... ;)

leander
08-09-2006, 12:20:34
Anche se "From the land of fog and frogs" poteva lasciar poco spazio a dubbi...... ;)

Beh, poteva anche essere Novara, Vercelli, Mortara, Voghera... :002:

silviaf26
08-09-2006, 12:27:31
[Il fatto è che sono molto ignorante in materia mare e termini come snorkeling (che, confesso, tuttora per scriverlo, guardo il post sopra :002: ) non fanno proprio parte del mio vocabolario... :002:

ma come? non guardave gli snorky??? (i cartoni animati ndr) :027: :006:

p.s. nemmeno io sono mai stata a Sharm ...

claudio
08-09-2006, 12:32:12
Il "quadrilatero della risaia" è ritagliato tra le province di Pavia, Vercelli, Alessandria e Novara.
Voghera è già verso la collina; di risaie non se ne vedono più.

[smilie=659.gif] ;) ;)

danibi
08-09-2006, 16:09:09
Leandro che notiziona! non me lo perderò per nessuna ragione!
AMO LE DOLOMITI

Per par condicio parlo anche di mare ...
come qualcun'altro qui, anch'io ho fatto il mio primo snorkeling in Sardegna (Sant'Antioco e San Pietro) qualche pesciolino e qualche stella marina li ho visti, il mio problema maggiore però non era ciò che vedevo quanto imparare a "mordere" il boccaglio e respirare senza bere!

sealove
08-09-2006, 16:18:58
Anch'io ho avuto problemi nella prima escursione a mare: continuavo a ridere e/o piangere e mi son fatta delle belle bevute!
Poi quando ho capito come funzionava, mi sono tenuta dentro tutti gli OHHH e i vari CHE BELLO. Ma quando ho messo la testa fuori dall'acqua non mi teneva più nessuno.
Già sono logorroica qui sui forum ma dopo la prima esperienza di shorkel, hanno dovuto tapparmi la bocca ributtandomi a mare!!!!!

leander
08-09-2006, 17:37:02
Leandro che notiziona! non me lo perderò per nessuna ragione!
AMO LE DOLOMITI

Non mi dire che non ti eri mai accorta dell'esistenza della rubrica!
Ragazzi, CSS è uno scrigno di risorse, basta scavare, scavare (nemmeno tanto però, basta qualche clic...) :025:

danibi
08-09-2006, 18:48:51
@ Leandro
Mi riferivo a queste news:


A proposito di Val di Fassa. Domani tenete d'occhio la homepage: pubblicheremo un anticipo fotografico della mia vacanza. Poi (forse) la settimana prossima il reportage di dieci giorni di escursioni.
Fanatici delle Dolomiti (qui ce ne sono diversi), all'erta!
Non mi perderò l'anticipo fotografico e neppure il resoconto delle tue ultime "scarpinate" ;)

leander
08-09-2006, 19:08:17
Non mi perderò l'anticipo fotografico

... che peraltro è in HP da stamattina! :002:

danibi
08-09-2006, 19:36:09
Questo mi è sfuggito, dall'ufficio oggi è stata dura, nel pomeriggio siamo rimasti anche senza connessione, ora, da casa, rimedio, poi ripasso per i complimenti!
Grazie per la dritta ;)

sealove
18-09-2006, 18:04:36
Ehi!
Non mi ero accorta!!!!
Sono diventata Boy scout :bounce:
Evviva! [smilie=666.gif] Non sono più una new entry!

korki
18-09-2006, 18:25:40
Congratulations ;)

sealove
26-09-2006, 08:48:49
E adesso sono diventata

TURISTA [smilie=665.gif]

claudio
27-09-2006, 09:00:30
Prevedo per te una brillantissima carriera, qui, su CisonoStato! :497:

:002: ;) :002: ;)


:107:

sealove
27-09-2006, 10:28:15
Ciao Claudio!!! :025:
Sono contentissima di leggerti :?D?:
Tutto bene lì da te?
Un bacio

sealove
20-12-2006, 14:56:17
Ho ripescato la mia presentazione in occasione del mio
1000esimo messaggio. Mi sembra un'occasione davvero speciale.

Qui è iniziata la mia storia su CSS ed è qui che devo ringraziare tutti: quelli che mi adorano o che mi criticano, quelli che mi ritengono folle o divertente, coloro che apprezzano i miei commenti o che pensano siano scontati, quelli che urlano alle mie frasi fatte o che ridono delle mie battute, quelli che sono "vecchi" o "nuovi" del forum, coloro che pensano prima di scrivere o che non riflettono un istante, quelli che parlano di cose impegnate o che, al contrario, scrivono per ore del nulla, chi pensa al viaggio da una vita e poi non ne fa nemmeno uno, chi sogna da una vita il suo viaggio e riesce a realizzarlo, chi parla d'amore e chi di calcio, chi conosce l'italiano e chi mette le acca dove non ci sono, chi spera sempre e chi è stufo delle buone intenzioni, chi fa il presepe con le parole e chi l'albero con le palline, a chi mi vuole bene e a chi mi sopporta.

GRAZIE di cuore a tutti.

ramonvr
20-12-2006, 15:03:42
:022: :022: :022:

leander
20-12-2006, 15:04:39
Un bel passaggio, grazie!
Auguri per la ricorrenza "millenaria"! :006:

danibi
20-12-2006, 17:41:52
Nel ripilogo dei personaggi di questo forum ce n'è per tutti, spero solo di essermi piazzata in posizione centrale, ovvero nè troppo "buona", nè troppo "cattiva".

Avanti Sea con altri 1000! :077:

sealove
21-12-2006, 16:27:28
Nel ripilogo dei personaggi di questo forum ce n'è per tutti, spero solo di essermi piazzata in posizione centrale, ovvero nè troppo "buona", nè troppo "cattiva".

Avanti Sea con altri 1000! :077:

Non ho fatto classifiche, non è mia abitudine.
Spesso le persone che aprezzo di più sono quelle che non si perdono su una parola ma guardano al concetto del discorso, amo coloro che scrivono "bene" perchè ho rispetto per la nostra lingua anche se è giusto rivalutare i dialetti, ammiro chi parla con cognizione di causa e non per partito preso, adoro chi viaggia con il cuore e non solo con la testa e chi decide la sua avventura senza cambiare 100 volte destinazione.
Se ti ritrovi in tutte queste cosa allora sei nelle posizioni alte della classifica immaginaria che lascio a te stilare.

Mi auguro altri 1.000 messaggi dove ce ne sia almeno uno che possa emozionare.

danibi
21-12-2006, 17:09:33
Non ho fatto classifiche, non è mia abitudine.

Infatti stavo cercavo di classificarmi da sola, è dura però ...
nessuno è perfetto, io pure!

sealove
20-02-2007, 12:25:19
VALORE

"Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura un pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordarsi di che.
Considero valore sapere in una stanza dov'é il nord, qual é il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore...
Molti di questi valori non ho conosciuto."

Ecco, queste sono le parole che vorrei fare arrivare a tutti coloro che mi leggono.
Sono stata folgorata da chi le ha scritte modestamente e senza enfasi, semplicemente definendosi profeta della parola.
Eccomi, sono la sua seguace e, nella mia ignoranza, potrei ambire solo a distribuire i volantini che, della parola, ne illustrano la potenza, la grandezza e, talvolta, l'immortalità.
Ritorno a scrivere perchè non ne posso fare a meno e perchè sono grata ad una persona che mi prega di continuare a farlo.
Non cerco apprezzamenti, perchè sono immeritati.
Non voglio fare discepoli, perchè non ne ho la grazia.
Non chiedo comprensione, perchè spesso non capisco il confine tra l'educazione e la dialettica.
Non amo la polemica e la maleducazione, perchè sono sintomi di un egoismo e di un vuoto interiore che io sento di non possedere.
Non scrivo per noia ma per passione, quella stessa passione che alcuni mi hanno consigliato di soffocare, di cancellare, di tradire, di annullare e che io vivo e perpetuo in ogni cosa che faccio.
Ho imparato che le parole possono offendere profondamente, possono aprire ferite insanabili, possono tradire gli ideali e le persone.
Spesso, sono mascherate dalla leggerezza dell'ironia, sono nascoste dalla prevaricazione delle idee o sono alterate da un subdolo, accattivante, sottinteso significato.
Potenza delle parole.
Mi saprò difendere.
Mai con la supponenza del sapere, mai con la certezza della superiorità, mai con l'insulto o con l'offesa, mai con l'esposizione becera e inconcludente.
Considero valore la parola.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore tacere in tempo.
Considero valore...
Eccomi. Di nuovo.

ramonvr
20-02-2007, 12:28:26
Oh madonna, sciao bella :022: , non condivido sul vino che dura un pasto :027:

Daiana
20-02-2007, 12:31:20
Erri De Luca, ho sentito la poesia letta da lui da Daria Bignardi.
Bentornata! ;)

Ricky
20-02-2007, 12:37:16
Sono felice.
Bentornata!

mark
20-02-2007, 12:49:17
VALORE

"Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura un pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi, provare gratitudine senza ricordarsi di che.
Considero valore sapere in una stanza dov'é il nord, qual é il nome del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca, la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore...
Molti di questi valori non ho conosciuto."


Grandissimo Erri de Luca !!!
Lo adoro.
:022: :022: :022:

PS: bentornata Sealove.

BEA
20-02-2007, 12:52:23
Ciao Sea
La miglior protesta è dire sempra la propria scomoda idea. Anche a chi non interessa.

leander
20-02-2007, 12:53:30
Erri De Luca, ho sentito la poesia letta da lui da Daria Bignardi.

Splendida intervista, come sempre! Bravissima la Bignardi e grande personaggio Erri De Luca. Non so cosa darei per esserci quando va ad arrampicare in coppia con Mauro Corona! :021:

Bentornata a Sealove!

mark
20-02-2007, 13:21:33
Non so cosa darei per esserci quando va ad arrampicare in coppia con Mauro Corona! :021:


Non ti vorrebbero con loro: parli troppo...
:027: :027: :027:

leander
20-02-2007, 13:28:30
Non so cosa darei per esserci quando va ad arrampicare in coppia con Mauro Corona! :021:


Non ti vorrebbero con loro: parli troppo...
:027: :027: :027:

Sarei disposto a stare zitto. Sento che ci riuscirei! :005:
Fine O.T.

Rosamb
20-02-2007, 13:33:56
[quote="sealove"]VALORE


Bentornata , guagliò!

claudio
20-02-2007, 13:49:11
Non so se l'assenza è dovuta ad un viaggio (lo spero) o ad altro.
Sono comunque sinceramente contento di ritrovarti.

[smilie=710.gif]

danibi
20-02-2007, 14:55:39
Mi sono persa la tua assenza (ero in ferie) non mi scappa però il tuo ritorno, ma da che? da dove? dopo quanto tempo?

sealove
20-02-2007, 15:47:12
Grazie a tutti!

barrbara
20-02-2007, 16:08:50
Ciao Sea, è bello averti di nuovo tra noi! :022:

terryble
20-02-2007, 16:27:47
Bentornata Sea, ci mancavi! :022: