PDA

Visualizza Versione Completa :

Formentera:Un nuovo Made in ITALY?



lucas
02-09-2006, 15:04:45
Quest'anno ho assaggiato questa splendida isola solo per 2 brevissimi giorni,ma sono bastati per assegnarli il massimo dei voti,in una parola:Fantastica.
Ma la cosa che piu di tutto mi ha colpito è stata la massiccia presenza di ITALIANI sull'isola,non che abbia niente contro gli italiani,ma mi aspettavo di essere all'estero e non nell'Italica patria.
La cosa che volevo chiedere a voi super esperti di Formentera ci troviamo di nuovo di fronte ad un'altro caso di colonia Italiana all'estero,oppure la mia è stata pura coincidenza (d'altronde 2 giorni non possono fare certo media rispetto a 365 giorni di un anno)??
Grazie a tutti coloro che si degneranno di una risposta e un saluto.
Ciao by lucas.

lucas
12-09-2006, 14:33:55
Avete letto l'articolo apparso su uno dei maggiori quotidiani Italiani(per la verità un po di tempo fa),dove si parlava che le istituzioni locali di Formentera volevano riddure il numero dei vacanzieri Italiani perchè poco attenti a rispettare il patrimonio naturale dell'isola(Patrimonio dell'Unesco).Cosa ne pensate al riguardo??

silviaf26
12-09-2006, 14:43:47
Ciao Lucas!
è abbastanza risaputo che Formentera sia una delle mete più gettonate dagli italiani ... credo sia seconda solo a Sharm el Sheik!!!
Dell'articolo da te citato se n'è discusso a lungo su questo forum in uno dei 1000 topic su Formentera appunto

lucas
12-09-2006, 14:45:51
perche non mi dai il link?

silviaf26
12-09-2006, 14:48:51
perche non mi dai il link?

ci vorrebbe una ricerca di un'ora e mezza :016: !!! niente di personale ;) , purtroppo ci sono veramente TROPPI topic aperti su Formentera che chiedermi di ricordare in quale di questi si parlasse dell'argomento è troppo anche per un'utente affezionata come me

poochie76
12-09-2006, 14:49:31
Avete letto l'articolo apparso su uno dei maggiori quotidiani Italiani(per la verità un po di tempo fa),dove si parlava che le istituzioni locali di Formentera volevano riddure il numero dei vacanzieri Italiani perchè poco attenti a rispettare il patrimonio naturale dell'isola(Patrimonio dell'Unesco).Cosa ne pensate al riguardo??


Io sono assolutamente d'accordo!
Non se ne può più di mete turistiche gettonate e rese carissime solo grazie alla presenza dei nostri Vip :015: :015:
Così forse riuscirò ad andarci anche io un giorno :027:

silviaf26
12-09-2006, 14:54:38
... però te ne ho trovato uno lo stesso (quanto sono bravina?)
http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=5642

giusto per fare un'osservazione: sono i nostri VIP a rovinare oppure sono gli operatori turistici, gli albergatori etc del luogo che offrono gratis ai VIP alloggio&c. per farsi pubblicità?

io invece un pò ci godo: finchè la massa va in quei 2/3 posti il resto del mondo è semi-libero! :027: :006:

poochie76
12-09-2006, 14:58:27
giusto per fare un'osservazione: sono i nostri VIP a rovinare oppure sono gli operatori turistici, gli albergatori etc del luogo che offrono gratis ai VIP alloggio&c. per farsi pubblicità?


Beh sì anche questo è vero ;)

silviaf26
12-09-2006, 15:02:37
quando l'ho saputo (che ai VIP spesso offrono i viaggi gratis) non ci volevo credere!!!
vorrei la pubblicazione della lista degli alberghi che lo fa così non ci vado per dispetto!!! (potendomeli permettere... :006: )

poochie76
12-09-2006, 15:25:42
Si sa, piove sempre sul bagnato!
Se la trovi (la lista) girala via e-mail con lo slogan BOICOTTA! :027:

Daiana
12-09-2006, 15:28:54
Qualche anno fa in Saredegna parlando con il proprietario del Forte Cappellini di Baja Sardinia ci disse che pagavano il soggiorno ad Amdeus e Galeazzi, e infatti lo abbiamo incontrato a cena (noi eravamo andati lì al ristorante)!! :013:
Dico io, ma se so che in un hotel c'è Galeazzi con cavolo che ci vado!!! :021:

leander
12-09-2006, 15:52:12
Dico io, ma se so che in un hotel c'è Galeazzi con cavolo che ci vado!!! :021:

Soprattutto perché, con Bisteccone in giro, il buffet della cena lo trovi vuoto! :002:

Daiana
12-09-2006, 16:06:06
Dico io, ma se so che in un hotel c'è Galeazzi con cavolo che ci vado!!! :021:

Soprattutto perché, con Bisteccone in giro, il buffet della cena lo trovi vuoto! :002:

Infatti la cena era a buffet! :025:
Comunque non riusciva nemmeno a camminare per raggiungere il buffet e si faceva fare i piatti dalla moglie magrissima! :021:

leander
12-09-2006, 16:11:04
Comunque non riusciva nemmeno a camminare per raggiungere il buffet e si faceva fare i piatti dalla moglie magrissima! :021:

A parte le facezie, tempo fa Bisteccone Galeazzi parlando della sua grassezza, raccontò che era causa di disfunzioni prodotte dalle schifezze che gli propinavano durante la sua carriera di canottiere (come sapete, era nella squadra olimpica di Roma 1960).
Diceva di essere sì un mangione, ma non al punto di diventare così smisurato solo per quello.
Fine O.T.

13-09-2006, 01:52:44
tornato da formentera da pochi giorni, dopo 1 mese in questa fantastica isola da lasciarci il cuore....italiani,basta troppi,non rispettosi di niente, e soprattutto capaci di farsi riconoscere ovunque,sarebbe un bene limitare le entrate di vacanzieri in questo paradiso, ma purtroppo è il denaro che conta, e chi ci marcia su non guarda piu di tanto i lati negativi che puo portare un turismo cosi inrispettoso...amo tutta la spagna, e soprattutto la gente spagnola, ma a formentera trovarne qualcuno è come cercare un ago nel pagliaio...speriamo che qualcuno di buon cuore trovi subito un bel rimedio....

piedepesante
18-09-2006, 12:15:44
Io ripeto sempre, è questione di educazione!!!
Se fossero gli Inglesi in maggiornaza?? Avrebbero altri problemi...
Ho fatto un esempio, solo per dire che da Italiano mi dispiacerebbe che mi venisse proibito di andare a Formentera solo perchè una banda (aimè sempre maggiore, in effetti) di "maleducati" imperversa e vessa l'isola.

Ogni anno ci sono articoli di questo genere, ma alla fine cos'è cambiato???
Fa comodo avere un così grande ritorno economico...provate a vedere anche al famoso mercatino yppie...i "rasta" non sono così sprovveduti, hanno imparato anche loro a "sfruttare" le risorse...dovrebbero mettere il POS per pagare i loro oggettini!!!

Con ciò, e mi ripeto, non giustifico nel modo più assoluto il comportamento di persone che non sopporto nemmeno, ma non riduciamo il discorso solo a "noi Italiani" che ci facciamo sempre riconoscere, diciamo che anche a loro torna comodo averci là...

Certo ci vorrebbe un po' più di equilibrio...come in tutte le cose, ma quant'è difficile!!!