PDA

Visualizza Versione Completa :

E perché no in Polonia?



leander
21-08-2006, 08:28:19
Un Paese che già da qualche anno è sempre più presente tra le mete di viaggio degli italiani. Città d'arte, i luoghi della storia recente, ma anche le bellezze dei parchi nazionali e i piccoli villaggi con le suggestive chiesette in legno. Appunto "un Paese tutto di legno", tutto da scoprire.
Oggi in homepage:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1275

Explorer
21-08-2006, 09:57:03
Non volevo replicare ma io ho letto poco tempo fa che proprio in Polonia (Varsavia e Cracovia) c'è stato un notevole aumento di criminalità che va sopratutto a danno dei turisti...

Confermate?

leander
21-08-2006, 10:27:06
Non volevo replicare ma io ho letto poco tempo fa che proprio in Polonia (Varsavia e Cracovia) c'è stato un notevole aumento di criminalità che va sopratutto a danno dei turisti...
Confermate?

Non saprei. In qualità di staff (come consuetudine, quasi ogni giorno) abbiamo fatto la presentazione di un diario di viaggio ricevuto da un lettore. Bisognerebbe chiederlo all'autore.
E poi perché "non volevo replicare"? Dialogare è nello spirito stesso del Forum! :002:

Explorer
21-08-2006, 13:39:08
Diciamo che la maggior parte della gente che ho sentito è concorde nell'idea che città come Varsavia e Cracovia siano più pericolose rispetto a città come Praga e Budapest.

leander
21-08-2006, 13:44:19
Indicazione utile.
Chi ha esperienze dirette, le esponga pure su questo spazio! :)

etta
22-08-2006, 21:40:51
la mia ultima visita in Polonia risale al 2003 e all'epoca erano ritenute " più pericolose" Praga e Budapest rispetto alle città polacche. Non so se sono bastati 3 anni per invertire la situazione. Noi sia a Cracovia che a Varsavia giravamo tranquillamente in centro la sera.

Etta :107:

eneril
24-08-2006, 16:06:46
ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza e spero possa esservi utile. A casa mia vivono da 4 anni due polacche che si alternano ogni 3 mesi, sono le famose "badanti". Loro non fanno altro che vantare le meraviglie di varsavia, ho visto foto e sentito racconti di questa città come di tutta la polonia in generale dato che al mio paese è pieno di polacche e le ho conosciute praticamente tutte.. L'idea finale che mi sono fatta è che senza dubbio la città vecchia è affascinante e degna di nota, i paesetti sono caratteristici e la vita costa molto poco. Il rovescio della medaglia è la povertà della maggior parte della popolazione, questo porta inevitabilmente ad approffittare di chi è più benestante... i turisti in primis! Certo, questa situazione si può presentare in ogni altra città ma qui la cosa è molto marcata, inoltre, i polacchi non sono contenti di avere intorno molto turisti perchè sono fieri e forse anche un pò troppo orgogliosi e non gli va di condividere il proprio paese con altri (parola di polacche... non mia!). A voi le conclusioni!