PDA

Visualizza Versione Completa :

LANGKAWI+PANGKOR

gian67
17-08-2006, 15:46:57
Stiamo cercando informazioni e suggerimenti per organizzare un viaggio in MALESIA nel periodo natale 2006. L'idea sarebbe di fare una breve sosta per la visita di kuala Lumpur e poi visitare Langkawi (con tutte le possibili escursioni) e rilassarsi a pulau Pangkor Laut (PangKor Laut resort).
Abbiamo verificato che è una meta non molto pubblicizzata e sfruttata dai turisti italiani (meglio!) per cui cerchiamo indicazioni e testimonianze e consigli da chi c'è stato.
Cosa non perdersi a Kuala Lumpur ? Consigli pratici ben accetti.
Quali le escursioni migliori a Langkawi ? Come è il mare e come sono le spiagge ?
Un grazie a chi ci può dare una mano per l'organizzazione di questo viaggio.
Ciao a tutti Gianluca & Paola
gianluca.baldanzi@virgilio.it

mark
17-08-2006, 16:11:58
Poco più sotto ci sono ben 62 pagine di informazioni sulla Malesia che vanno dal cibo alle spiagge, dai voli allo shopping, dai resort alle escursioni nella jungla.
Comincia a leggere quelle e tra poco torneranno alcune nostre amiche attualmente sguinzagliate per la Malesia con tante informazioni fresche.
:107:

danibi
18-08-2006, 09:16:20
@ gian67
Per info "urgenti" su Kuala Lumpur io sono presente ;)

BEA
28-08-2006, 16:24:34
E' il viaggio che ho fatto nel 2004, a Natale (però ero a Pangkor, non a Laut)
E' stato un bel viaggio, anche se travagliato per via dello tsunami che ci ha colpito proprio mentre eravamo là.
Le isole sono belle, verdi (soprattutto Pangkor è tutta giungla). Langkawi è molto godibile, con belle strutture a poco prezzo, ristoranti fantastici, escursioni simpatiche. Affitti un motorino e giro tutto il giorno.

L'unica pecca, da tenere ben presente prima di decidere per questo viaggio, è il mare:
è il mare degli stretti e l'acqua non è al suo meglio. Poca trasparenza, colore sul verde scuro. Le spiagge in compenso sono enormi e bianche, con una bella sabbia che invita a fare lunghe passeggiate.
Se questo non ti turba (la differenza con il mar Cinese è abissale), ne risulta una vacanza piacevole rilassante e interessante. Fossi in te aggiungerei un paio di gg a Penang, a due ore (mi pare) di barca da Langkawi: un po' di storia e di shopping in un piacevole contesto. ;)

danibi
28-08-2006, 16:50:55
Penang è inoltre ricca di bellissimi templi (uno di questi ha un enorme Buddha sdraiato) Georgetown, la città principale ha un passato coloniale e lo si vede dagli edifici ancora esistenti, c'è, inoltre, la possibilità di visitare alcuni singolari clan famigliari che vivono in case a palafitta sull'acqua purchè accompagnati da una persona del luogo.
Si ha ragione Bea, un'estensione di almeno un paio di giorni ci sta bene e arricchisce il viaggio.

BEA
12-09-2006, 16:29:21
Allora, Gian, deciso? :)

BEA
12-09-2006, 17:33:05
Riporto qui il carteggio con Gian, visto che potrebbe servire anche a altri:

Ti ringrazio delle tue precedenti risposte .
Ti tempesto con un pò di domande alle quali spero vivamente avrai la pazienza di rispondere.
La curiosità è tanta .....e altrettanto grande è la voglia di capire per non sbagliare destinazione.
Nel tuo viaggio in Malesia sei stata a visitare anche Kuala lumpur ? Due giorni di visita possono bastare ? Hai visitato il Lake Garden ?
Non nella stessa occasione ma in totale sono stata tre volte in Malesia: due gg a KL bastano, se non ti perdi tra i grandi magazzini a fare shopping. Nei Lake Garden ho visitato l'immensa voliera: qui trovi il resoconto della mia seconda volta a KL
https://www.cisonostato.it/page.php?id=882
Langkawi , mi dici che il mare non è bellissimo . C'è almeno qualche posto per fare snorkeling ?
A mezz'ora da Langkawi c'è un posto per lo snorkeling: ti ci portano in gita e il mare è pieno di pesci. Ci sono solo passata con la barca che portava a Penang, ma sinceramente mi è sembrata un po' artificiale.C'è qualche altra bella escursione da fare ? Che cosa evitare ?
Il bello di Langkawi è girare in libertà col proprio motorino: poi dalla spiaggia ti organizzano gite alle isole vicine o sul fiume, tra la mangrovia. Sono belle e ne vale la pena. Io avevo fatto quella all'isola con un lago nel centro, la zona dove ci sono le aquile da nutrire e una spiaggia molto bello con mare più bello che ho visto in zona. Poi c'è una cascata in cui si può fare il bagno e la salita in ovovia sul picco più alto dell'isola.
Una cena per due , di buona qualità , quanto può costare in Malesia ?
Senza vino, calcola sui 10/15 euro. E i ristoranti di Langkawi meritano sicuramente: ottima cucina, pesce fresco appena cucinato, ambienti molto curati
Le escursione le hai organizzate sul posto ? Quali le spiagge più belle ? In quale zona prendere l'albergo ?
Secondo me il posto migliore è Pantai Tengah e Pantai Cenang: non sono spiagge esclusive ma molto grandi e comode, e inoltre offrono tutti i servizi. Centrali, ti permettono quotidianamente di fare comode gite ovunque. Le escursioni le ho organizzate là: non c'è alcun problema per questo.
Come ti sei trasferita da langKawi a Pangkor ? E da Pangkor a Kuala Lumpur ?
Da Langkawi, ho preso la barca per Penang, dove ho passato capodanno in un hotel che è un'antica dimora ora trasformata in museo. Qui:
http://www.cheongfatttzemansion.com/1intro-01.htm
Da Penang c'è un servizio bus fino al punto di partenza per Pangkor.
Poi da lì, al rientro, ho preso un bus che in cinque (mi pare) ore mi ha portato a KL. Altrimenti c'è l'aereo direttamente da pangkor a kl (ma il giorno che serviva a me, non c'era all'orario giusto)
Cosa c'è da vedere , di particolarmente bello , a PangKor ?
Lì il mare è come a Langkawi ?
Sì, il mare è lo stesso. Pangkor è splendida per la natura e la tranquillità. La giri in circa un'ora e passi in mezzo a una giungla intatta. Non c'è altro.
Sono ben accetti altre indicazioni e consigli ed a nche qualche foto (se possibile).

La Malesia è bellissima e, cosa importante, ci si sta molto bene. Certo, il mare di Perhentian, Redang e Kapas è meraviglioso, ma lì ci si deve andare tassativamente nella nostra estate. In compenso, Langkawi è molto più attrezzata e "comoda". Pangkor è un po' una via di mezzo. Anche qui tassativo il noleggio di un motorino per girare in autonomia.

leander
12-09-2006, 17:45:14
Meno male che il contatto è continuato.
Pensavo che fosse l'ennesimo caso di chi chiede notizie su una meta di viaggio, diversi utenti gli rispondono ma lui non si fa più vivo.
Il Forum è pieno di post così. Per chi lo conduce è una cosa incomprensibile.
Non è stato questo caso, ci fa piacere! :025:
E grazie a Bea, la nostra "musa" del sud-est asiatico!

Daiana
12-09-2006, 20:57:44

E non solo! :025:

BEA
13-09-2006, 08:52:33

E non solo! :025:

Sono o non sono la vostra apsara? :)

:002:

gardkarlsen
11-10-2006, 20:24:05
Hi

I went to Langkawi in March 2006. I have posted a trip report on my homepage http://gardkarlsen.com/Malaysia_Langkawi.htm :)

Regards
Gard