PDA

Visualizza Versione Completa :

Vasti orizzonti per tutti !!



bigode45
14-08-2006, 02:10:13
Ma quante cose belle si trovano in rete! E che simpatiche amicizie !
Una quindicina d´anni fá mi sono trovato a dover risolvere un drammatico problema esistenziale. Uscivo semi-indenne da un problema alla pompa e il meccanico, pardon, cardiologo mi ha dimesso con una ricetta che faceva invidia a un documento testamentario, accompagnata da un elenco di consigli da cui traggo alcuni florilegi:
riduci dell´ottanta % il ritmo di lavoro ( sono veterinario)
non esporti a freddi intensi ( abitavo in Nord Italia)
sospendi fumo ed alcool (sul che potevo essere ¨parzialmente¨ d´accordo)
sospendi l´attivitá subacquea
sospendi i lanci col paracadute
sospendi i voli in solitario
sospendi l´attivitá sciistica
sospendi le attivitá di carattere erotico-sessuale in grado di creare forti emozioni ( e quí piú la paura che la vergogna mi impedirono di chiedere cosa volesse intendere) , etc. ,etc.
Mi sentivo talmente ...¨sospeso¨, da non riuscire a toccare per terra ma soprattutto mi sentivo come se.... girassi a vuoto.
E girare per girare mi sono messo a girare il mondo fino a trovarmi in una regione dove la temperatura media é intorno ai 26° C, se lavori troppo ti ricoverano d´urgenza e ti fanno la TAC, i pesci e le conchiglione li tocchi con mano a 2 metri di profonditá, il campo di volo é a 5 Km da casa e gli istruttori sono particolarmente comprensivi, manca la neve ma chissenefrega e per ció che concerne l´erotismo ed il resto me lo tengo per me.
Isola felice ? Dipende da cosa si chiede dalla vita ma che si tratti di un´isola é certo. Si chiama Itaparica ed é situata 11 Km. di fronte a Salvador de Bahia (Brasile); una delle 36 isole che punteggiano la Bahia de Todos os Santos , ricca di folclore, spiagge, flora tropicale e gente allegra.
Devo ammettere che il cardiologo aveva ragione: venduto tutto in Italia e messo le radici quí, sono trascorsi giá 18 anni da quella data fatidica.
Ad onor del vero devo ammettere che lungo il percorso si é resa necessaria una revisione radicale di alcuni tubicini della pompa ed una loro successiva sostituzione, ma tutto continua per il meglio.
Ma che c´entra tutto ció con ¨ci sono stato ¨? La risposta stá nel fatto che ¨io ci sono ¨e mi piace dividere le cose belle con amici intelligenti, per cui non fatevi scrupoli ed interpellatemi quanto e quando volete.
Vi risponderó ? Certo, appena rientro dal prossimo giro in moto!

leander
14-08-2006, 08:06:05
Una bella storia, da meditare.
Un benvenuto speciale! :025:

sangiopanza
14-08-2006, 09:09:06
GRANDE acquisto. Vogliamo leggerti molto spesso, negli intervalli tra un'avventura e l'altra.

ivanluky
14-08-2006, 09:38:12
Benvenuto, posso immaginare quello che hai passato perchè l'ho visto accadere ad una persona a me molto vicina.
Ti ammiro perchè hai trovato il coraggio di staccare e rifarti una vita dall'altra parte del mondo.
Mi raccomando resta presente ! :)

etta
14-08-2006, 22:11:47
Benvenuto!

E' da tanto tempo che sogno di veder il Brasile di Salvador de Bahia tanto da aver frequentato un corso di brasiliano al Centro Culturale di Milano negli anni 70. Ti sarei tanto grata perciò se volessi raccontarci di questa regione del Brasile e mandare qualche foto dal momento che difficilmente potrò visitare il Brasile almeno nell'immediato.

Grazie

Etta :107:

bigode45
15-08-2006, 13:06:12
GRANDE acquisto. Vogliamo leggerti molto spesso, negli intervalli tra un'avventura e l'altra.
Grazie per l´immeritato elogio.Prometto accontentarvi esattamente nei termini cui hai accennato.
Ad maiora

bigode45
15-08-2006, 13:16:27
Ti sarei tanto grata perciò se volessi raccontarci di questa regione del Brasile e mandare qualche foto dal momento che difficilmente potrò visitare il Brasile almeno nell'immediato.

Lo faró volentieri appena torno. Sono sul piede di partenza per trascorrere alcune settimane di vacanza in Italia e dintorni.
Saró ospite di mia sorella a Piacenza e magari faró un salto a Cremona.
Chissá che non ci si incontri.

etta
15-08-2006, 22:03:01
Se sono in città volentieri


Etta

frisino
31-08-2006, 10:45:08
Ma che moto usi?

terryble
31-08-2006, 12:08:33
Complimenti, mi sembrava di leggere un romanzo, solo che più bello
(mi piaccioni i libri ed i film che raccontano di storie realmente accadute).
Ti auguro che continui tutto per il meglio.