PDA

Visualizza Versione Completa :

Slovenia



alteanet
10-08-2006, 23:41:02
Ciao a tutti!!! A metà settembre andrò a Bled in Slovenia... Qualquno può darmi qualche dritta ??? Dirmi generalemnte che temperatura fa ??? :011: Grazie 1000!!! ;)

Explorer
12-08-2006, 11:47:47
Ci sono stato giusto una settimana fa, è leggermente più fresco del nord italia, questo non vuol dire che non possa fare caldo.
Siccome in questi giorni la temperatura si è abbassata parecchio in Italia, a Bled forse potrebbe essere anche freddino... :016:

hurricanes
18-08-2006, 13:00:06
Ciao io ci sono stato l'anno scorso e posso dirti che è un posto bellissimo (come tutta la Slovenia) Vicino alla città ci sono solo due campeggi, uno si trova sulla sponda opposta del lago rispetto al centro abitato mentre l'altro si trova nell'entro terra. Io sono andato al primo avevavmo il camper e con le bici in una decina di minuti arrivi nel centro di Bled. Da visitare c'è il castello merita la visita anche se molto semplice ma ha una visuale mozzafiato (fatto anche quello in bici anche se l'utlima salita è parecchio dura) e il monastero che si trova su una chiesetta in mezzo al lago. Per arrivarci noi abbiamo affittato una barca a remi (mi sembra per una decina di euro) e in un quarto d'ora all'incirca arrivi all'isolotto. In alternativa ho visto che ci sono anche delle barche (sempre a remi perchè nel lago non ho visto nessuna barca a motore) che ti portano all'isola. Tutto intorno al lago che è piccolino c'è la pista ciclabile. Li vicino ti consiglio di andare a vedere le gole di Vintgard che si trovano a pochi kilometri e sono uno spettacolo della natura e anche se un po' più lontano Bohinj che è un altro bellissimo lago immerso nella natura. Ma questo dipende dal tipo di ferie che vuoi fare. Se hai altre domande scrivi

Ciao Luca

andysoon
22-03-2009, 23:55:09
dopo oltre un anno, finalmente per il ponte del primo maggio, dovremmo riuscire ad andare a Bled. Consigli sugli alloggi? I B&B hanno buoni prezzi, ed anche buone recensioni, ma spesso o son fuori bled o non hanno vista lago... gli alberghi invece hanno vista lago, magario piscina, ma son piuttosto costosi.. che consigliate?

andysoon
24-03-2009, 09:58:03
nessuno?

silviaf26
24-03-2009, 12:29:13
mi dispiace:sono stata a Bled in giornata ma non ho dormito lì, mi sembra di ricordare però che ci fossero alcuni alberghi abbastanza grandi fronte lago.

etta
24-03-2009, 15:40:08
Bled è una delle più importanti località turistiche della Slovenia e pertanto la scelta tra alberghi, campeggi e pensioni è ampia. qualche links:

http://www.slovenia.info" target="_blank
http://www.slovenia.info/touristfarms" target="_blank
http://www.bled.si/it/" target="_blank


Etta :051:

Agny1
25-03-2009, 08:04:24
io ti ho già risposto da un altra parte :027:
ricordati la questione della vignetta!!! fai la strada normale dopo tarvisio altrimenti sono 43 euro per 20 km!!! :070: :050: :076:

Agny1
25-03-2009, 08:05:35
io ci vado domenica a bled in giornata!!! ti saprò dire quanto ci metterò facendo la strada normale anzichè l'autostrada!

andysoon
25-03-2009, 09:52:16
ok! grazie 1000 :077:

andysoon
30-03-2009, 17:51:42
io ci vado domenica a bled in giornata!!! ti saprò dire quanto ci metterò facendo la strada normale anzichè l'autostrada!

com'è andato il w.e.?

Agny1
31-03-2009, 06:48:47
allora: se non c'è traffico da udine in 2 ore arrivi a bled, non cambia nulla ora che non si può più prendere l'autostrada slovena, perchè di autostrada slovena sarannno sì e no 10 km...
quindi tu prendi la A23, arrivi fino a tarvisio, ed esci all'uscita dopo pontebba, quando trovi il cartello "ultima uscita in italia", mi raccomando esci perchè se prosegui finisci sull'autostrada austriaca e lì ci sarebbe un altro bollino da prendere.
Una volta uscito passi per il centro di tarvisio, ad un certo punto troverai un bivio da una parte vai in austria, dall'altra in slovenia, tu segui le direzioni per la slovenia, passerai fusine, poi entri in slovenia, segui le indicazioni per kraniska gora, poi una volta superata kraniska, segui per jesenice, qui ci sarebbe l'autostrada ma ormai sei quasi arrivato, prosegui sempre dritto, finchè troverai una rotatoria e girando a destra arriverai a bled, non cambia praticamente nulla davvero!!
ah sentivo dire che dal 1 maggio mi pare faranno un bollino sloveno anche settimanale da 15 euro...ma me nè hanno parlato i miei, io non ho letto nulla, non so se è vero o no, in ogni caso non vale la pena che tu lo faccia solo per quei pochi km lì...

Agny1
31-03-2009, 06:50:15
noi abbiamo fatto le strade slovene ieri sotto il diluvio ed in ogni caso non sono male!! è quasi tutta pianura!! ci sono un pò di curve subito dopo tarvisio, ma poi la strada verso bled è più in pianura, nessun problema :077:

andysoon
01-04-2009, 19:09:09
grazie 1000 dei consigli!!!

andysoon
26-04-2009, 22:47:25
ciao.. scusa.. ancora una domanda.. ma il valico di fusine è percorribile? ho sentito che è una delle zone più fredde d'italia ed il tempo di questi giorni non aiuta...

Agny1
27-04-2009, 10:33:53
ciao, cosa intendi per valico? la strada che da tarvisio porta a fusine e poi in slovenia? guarda quando ci siamo andati noi, il 30 marzo, era percorribile, c'era solo un pò di neve ai lati...poi tu non entri a fusine, fai solo la strada dall'esterno...
poi sono stata da quelle parti per pasqua e la neve si era già tutta sciolta (c'erano 25 gradi!!) quindi credo proprio che non avrai problemi...
a meno che non venga brutto tempo in questi giorni, dicevano che oggi avrebbe dovuto piovere tantissimo, però non parlavano di neve, io andrei tranquilla!!

andysoon
28-04-2009, 15:04:09
grazie 1000, sei sempre preziosissima...
abuso ancora della tua disponibilità.. sapresti darmi qualche dritta.. enogastronomica? Qualche ristorantino da non perdere...

Agny1
29-04-2009, 09:20:05
a bled come ti dicevo abbiamo mangiato benissimo in un ristorantino...di cui mannaggia a me non ricordo il nome... :070:
faccio un pò di ricerche in giro se leggo qualche nome che me lo ricorda, ma dubito :(
assaggia il dolce tipico di bled è una specie di millefoglie con crema davvero imperdibile :022:

andysoon
29-04-2009, 13:36:11
ok.. grazie.. chissà che ti venga in mente

Agny1
20-05-2009, 11:21:28
com'è andato poi il weekend??? :-?