PDA

Visualizza Versione Completa :

Rodi



04-08-2006, 21:17:14
Ciao,
c'è qualcuno che sarà a Rodi dal 7 al 21 Agosto? Sapete darmi qualche consiglio per visitare l'isola? :006:

zaldon
04-08-2006, 21:28:34
.....come è ovvio non perdere Rodi e Lindos!....
I mezzi pubblici,almeno ai primi di giugno,funzionavano egregiamente!
Eventuali escursioni,tipo nella vicina Turchia,arrangiarsi chiedendo al porto di Rodi.... :025: :025: .....vale tutto la pena...magari anche 1 pasto in qualche taverna di Rodi....

Antoemario
27-08-2006, 10:27:41
Bentornati! Spero che per tutti le vacanze siano andate bene..almeno quanto le nostre :002: :002: Siamo stati infatti a Rodi ed è stato amore a prima vista :082: :082: è un'isola stupenda, con tanti posti da vedere e mille cose da fare, indicata per chi cerca relax da una vacanza e per chi cerca invece il divertimento. Per chi vorrà andarci (e lo consiglio vivamente!!) vorrei segnalare il residence dove abb alloggiato:si tratta dell?Iris Hotel, ad Afantou, credo una delle posizioni migliori perchè esattamente a metà strada tra la città di Rodi e quella di Lindos, dove c'è la famosa e stupenda baia di S. Paolo, altro che baia di A.Quinn.. Tornando all'Iris, è uno studio abbastanza spazioso con bagno, vivibile e con doccia, e cucina, ben equipaggiata. Dall'8 al 22 agosto abb pagato 268 euro a pers. inclusa una buona colazione. La colaz all'inglese si paga 6 euro, anche l'aria cond si paga, ma nn ricordo quanto, ma col melteni che imperversa non ce n'è stato mai il bisogno! L'Iris ha anche una bella piscina (ma credo sia inutile, col mare che c'è!) gentile ottimo staff, pulizia della camera every day, cambio asciugamani e teli 2 volte a sett. Insomma che vuoi di più?!!
Per quanto riguarda i ristoranti tipici, mi era stato segnalato "taberna Drossia" a Theologos, ma sinceramente ho preferito di gran lunga "taberna To Petrino", sempre nello stesso paese. Invece, per gli amanti dei fagioli e della carne non perdete assolutamente "Taberna Odisseia" a Maritsà: c'è da leccarsi i baffi :005: :005: succulenti piatti tipici greci a prezzi irrisori! Ancora "Taberna Mimakos" a Afantou.
Per ora credo che basti! Se volete sapere dell'altro, sn a vs disposizione anche al mio indirizzo mail murasaki82@libero.it

Antoemario
27-08-2006, 10:28:10
Bentornati! Spero che per tutti le vacanze siano andate bene..almeno quanto le nostre :002: :002: Siamo stati infatti a Rodi ed è stato amore a prima vista :082: :082: è un'isola stupenda, con tanti posti da vedere e mille cose da fare, indicata per chi cerca relax da una vacanza e per chi cerca invece il divertimento. Per chi vorrà andarci (e lo consiglio vivamente!!) vorrei segnalare il residence dove abb alloggiato:si tratta dell?Iris Hotel, ad Afantou, credo una delle posizioni migliori perchè esattamente a metà strada tra la città di Rodi e quella di Lindos, dove c'è la famosa e stupenda baia di S. Paolo, altro che baia di A.Quinn.. Tornando all'Iris, è uno studio abbastanza spazioso con bagno, vivibile e con doccia, e cucina, ben equipaggiata. Dall'8 al 22 agosto abb pagato 268 euro a pers. inclusa una buona colazione. La colaz all'inglese si paga 6 euro, anche l'aria cond si paga, ma nn ricordo quanto, ma col melteni che imperversa non ce n'è stato mai il bisogno! L'Iris ha anche una bella piscina (ma credo sia inutile, col mare che c'è!) gentile ottimo staff, pulizia della camera every day, cambio asciugamani e teli 2 volte a sett. Insomma che vuoi di più?!!
Per quanto riguarda i ristoranti tipici, mi era stato segnalato "taberna Drossia" a Theologos, ma sinceramente ho preferito di gran lunga "taberna To Petrino", sempre nello stesso paese. Invece, per gli amanti dei fagioli e della carne non perdete assolutamente "Taberna Odisseia" a Maritsà: c'è da leccarsi i baffi :005: :005: succulenti piatti tipici greci a prezzi irrisori! Ancora "Taberna Mimakos" a Afantou.
Per ora credo che basti! Se volete sapere dell'altro, sn a vs disposizione anche al mio indirizzo mail murasaki82@libero.it

Antoemario
27-08-2006, 10:30:01
Ops..l'ho inserito 2 volte sorry!

zaldon
27-08-2006, 19:11:06
....per le 2 volte fa lo stesso.....ma Rodi a me e la mia metà ha fatto esattamente lo stesso effetto.....solo che 1 settimana NON è proprio abbastanza per dividersi tra relax e scoperta di angoli suggestivi,quelli + significativi li abbiamo toccati....gli altri?....dicono che l'isola sarà là ancora per un pò! :002: :002: ...

...personalmente mi sono perso a fotografare gli angolini carini di Rodi (in particolare) ma anche di Lindos...BENTORNATI...!!!

Antoemario
27-08-2006, 19:26:10
Per fortuna noi abb trascorso 15 indimenticabili giorni e, sebbene nn abb visto proprio tutti i paesini della costa occidentale (quella col mare mosso per capirci), abb visto tantissimo in quella orientale e per quanto riguarda gli scorci da fotografare, ti dico solo che abb fatto ben 550 foto!!!
Hai ragione:Rodi è sempre lì e ci ritorneremo assolutamente!

herr kapitan
22-09-2006, 01:20:47
Quant'è bella Rodi :022: :022: :022:
Ci sono stato l'ultima settimana di agosto ed è statu an'esperienza unica!
I greci sono stati tutti gentilissimi, dal Rodiese ai vari personaggi incontrati nei
picocli paesini!
Io alloggiavo a Ixia (dalla parte della costa ventosa) e ho girato anche tutta
quella costa...C'erano chilometri di spiagge totalmente deserte dove potevi
fare tranquillamente il bagno nudo con panorami mozzafiato...
Quanto mi manca!!!!!!!! :(