PDA

Visualizza Versione Completa :

Prossima meta: aiutatemi a scegliere



occhidigatto
25-07-2006, 11:03:42
Ciao ragazzi,
come ben sapete ad agosto rimarrò a casina :015: x cui vorrei ritagliarmi una settimana/10 giorni verso ottobre o novembre. Periodo flessibile, da decidere (tanto le ferie me le prendo :005: ).
Vorrei veramente andare a Zanzibar. Non so ancora se il fidanzato riuscirà a venire con me, ma non mi spaventa anche l'andare sola. Ma, in quel caso, potrei cambiare meta ed optare x un Santo Domingo o Porto Rico.
Ad ogni modo qui chiedo info su Zanzibar. Di tutto e di +. Il tempo c'è x cui...
- compagnie aeree
- meglio prenotare un pacchetto in agenzia o fare tutto da sola?
- strutture consigliate
- temperature e clima in quel periodo
- vaccini
- luoghi da non perdere

Grazie!!!

Kamar
25-07-2006, 11:46:57
Ma se leggi nell' altro topic c'e' di tutto e di piu' su Zanzibar.
Ottima scelta Okki ;)

occhidigatto
25-07-2006, 11:48:31
Ok già visto ma... per non mischiare info meglio procedere da capo! :002:

BEA
25-07-2006, 11:53:35
Comincerei col cambiare data: è tempo di pioggia e molti resort chiudono addirittura. Di solito riaprono la prima di Dicembre.

Per il fai-da-te, prova a leggere il resoconto d Marco Ciccone sulla Tanzania: è un mio amico e ha organizzato zanzibar per conto suo dopo i vari safari sul continente.

P.S: Novembre va bene per Mauritius ;)

occhidigatto
25-07-2006, 11:59:22
O cassius :002: hai fatto bene a dirmelo. Mautitius... ne sai qlc? Ci sei stata?

Kamar
25-07-2006, 11:59:24
Ecco fatto....tutto da riprogrammare :015:
Sento Okki, perche' non vieni tu a Boa Vista ? :)

occhidigatto
25-07-2006, 12:04:47
A Capo Verde ho già dato :027: preferisco variare...
Sono nelle mani di Bea, esperta viaggiatrice ;)

BEA
25-07-2006, 12:17:05
No, mai stata. Ma so che è molto fattibile il fai-da-te: guarda qui nel forum. Avevo letto delle discussioni a riguardo.

Se no a breve ti saprò dire per le Seychelles: mi sembra un posto giusto per andare con l'uomo :025:

Resta il fatto che tutto l'oceano indiano è piuttosto caruccio... (merci les français :016: )

occhidigatto
25-07-2006, 13:27:12
Ho cambiato titolo al post ;)
Allora vediamo, la scelta diventa + ampia.

danibi
25-07-2006, 13:49:26
Come si fa a cambiare titolo al post?
ricordo di averci provato una volta, ma senza successo, alla fine ho dovuto chiedere aiuto allo Staff.

Per tornare alle vacanze di ottobre, non per sapere i fatti tuoi, ma è importante avere un'idea del tuo budget (grosso modo)
così x i consigli ci regoliamo di conseguenza e non rischiamo di "sparare" nomi grossi e a casaccio

leander
25-07-2006, 13:57:45
Come si fa a cambiare titolo al post?
ricordo di averci provato una volta, ma senza successo, alla fine ho dovuto chiedere aiuto allo Staff.


Può farlo solo chi ha aperto il post (eccetto OT, che possiamo solo noi).
Dal primo messaggio vai su MODIFICA e... modifichi! :?D?:

danibi
25-07-2006, 14:09:45
:077: ;)

occhidigatto
25-07-2006, 15:06:18
Per tornare alle vacanze di ottobre, non per sapere i fatti tuoi, ma è importante avere un'idea del tuo budget (grosso modo)
così x i consigli ci regoliamo di conseguenza e non rischiamo di "sparare" nomi grossi e a casaccio

Chiedi pure senza problemi. Non mi sono fissata nessun budget, preferirei non spendere grosse cifre ma voglio fare una bella vacanza, x cui dai mille in sù :002: spara pure, sentiamo... :005:

Continuiamo di là, che è + generico
http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 567#210567 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=210567#210567)

chiccapiperita
09-08-2006, 22:09:57
ciao!
sono stata a Zanzibar 3 volte: 2 in ottobre e una in agosto
Ad ottobre ho trovato tempo magnifico, mentre in agosto: pioggia. Grrr.

Sono stata presso il Sea Club Kiwengwa la prima volta, al Mapenzi la seconda.
L'ultima volta (lo scorso ottobre) volevo tornare al Mapenzi ma ... era al completo e non potendo cambiare settimana di vacanza, ho trovato disponibilità solo al Sea Club.
Sono entrambi buone strutture ma, per gusto personale non ho dubbi: il Mapenzi ha una marcia in più. E' più a misura d'uomo, i cottage sono inseriti in bellissimi giardini e praticamente l'animazione è assente (cosa per me importante).

Per scelta personale, non ho fatto la profilassi antimalarica. Per i miei viaggi in Africa (in zona malarica) ho sempre optato per un prodotto omeopatico: il Ledum Palustre, che serve ad allontanare in generale gli insetti e quindi anche le zanzare.
Ma è una scelta del tutto personale. Quindi consiglio di interpellare al riguardo il proprio medico.

E' un'isola che va girata sia all' interno che lungo le coste, senza dimenticare Stone Town.

...... e non è detto che io non torni per la 4° volta ;)

occhidigatto
10-08-2006, 11:11:43
Zanzibar era una delle mete della lista consigliata da danibi (5 mete alla volta) :027: ma mi era stata sconsigliata nel periodo compeso tra ottobre e novembre. L'ideale sarebbe andarci x capodanno, no?
Accetto pareri e consigli x il periodo "migliore", anche se come si fa a saperlo, va un pò a fortuna ;)
In effetti eviterei anch'io strutture con animazione, x carità...

Non ho ancora ben deciso il periodo in cui andrò via (e dove :005: ), potrebbe essere nei prossimi 3 mesi ma non escluderei nemmeno capodanno, anche se i costi aumenterebbero.

danibi
10-08-2006, 11:44:44
(5 mete alla volta)
Te gusta vero questa cosa delle liste esauribili velocemente? ;)

Per il clima molto spesso è davvero questione di fortuna, vedi Chiccaperita che per due volte ha trovato bel tempo ad ottobre, le "previsioni statistiche" ultimamente non sono più così precise e prevedibili. L'importante, se esiste una stagione di grandi piogge, è evitare almeno questa.
In genere in Africa ci sono due periodi di piogge: grandi e piccole, delle prime bisogna preoccuparsi, con le ultime si può forse stare più rilassati.

Per Zanzibar comunque "spremi" a dovere Chiccaperita! ;)