PDA

Visualizza Versione Completa :

Guide turistiche, informazioni e molto di piu



Marco270
24-07-2006, 12:56:57
Ciao a tutti, ho appena creato un nuovo sito pieno di guide turistiche, cartine, ecc.

Mi piacerebbe sapere se e' di vostro gradimento e se possibile, chiedervi un po di aiuto per inserire una vostra guida nel caso abbiate fatto un viaggio di recente.

http://www.guidevacanza.com/

Buona navigazione a tutti.

leander
24-07-2006, 14:16:39
Sbaglio, o nel forum di un sito con 1039 resoconti di viaggi VERI in 117 nazioni del mondo, e al quale oltre 300 autori diversi mandano diari di viaggi, stai proponendo agli utenti della nostra Community (tra i quali ci sono anche parecchi di quegli autori) di mandare contributi al tuo sito?
Non ci sembra una procedura molto ortodossa, non credi? Anche perché per mettere insieme il nostro attuale patrimonio di informazioni noi abbiamo impiegato quasi sei anni di fatiche, spese, tempo e risorse!
In internet ci sta la sana concorrenza (anzi, ti auguriamo di avere successo) ma è come entrare in un negozio affermato da anni e chiedere ai clienti di passare nel proprio appena aperto!
O forse sono io che, essendo un po' anziano, non ho capito bene?

Daiana
24-07-2006, 14:18:54
Io sono giovane ed ho capito la stessa cosa! :013:

leander
24-07-2006, 14:21:56
Io sono giovane ed ho capito la stessa cosa! :013:

Ecco il bastone della mia vecchiaia! [smilie=659.gif]

sangiopanza
24-07-2006, 15:05:23
Ah! Beata incoscienza giovanile! (Ma a 36 anni?)

Ciobinsilvia
25-07-2006, 12:09:34
beh anche io ho capito la stessa cosa

Ricky
26-07-2006, 09:25:11
E poi, Leandro... che ci sta a fare in Europa, il topic?
Lo spostiamo, beata vecchiaia: direi in "Annunci"! :002:

leander
26-07-2006, 09:41:30
E poi, Leandro... che ci sta a fare in Europa, il topic?
Lo spostiamo, beata vecchiaia: direi in "Annunci"! :002:

Colpito e affondato! Sai, il caldo... :027:

Marco270
26-07-2006, 18:38:49
Be' non credo di aver fatto male a nessuno con la mia comunicazione...

Fortunatamente Internet suppone diversita' e tante fonti d'informazione...il sito da me proposto e' una in piu'...di sicuro che tutti voi utilizzate piu' fonti d'informazione e siete contenti che queste ci siano.

Credo anche che tutti meritiamo un'opportunita' (forse sara' la mi giovinezza a farmi credere questo) e non sto provando a rubare niente a nessuno, ho solamente chiesto aiuto e siete liberi di darmi una mano oppure no.

In piu' ho notato che il vostro sito e' basato su phpBB, il che vuole dire che non avete fatto molto sforzo per mettere su questo sito (almeno dal punto di vista della programmazione). Io invece ci ho perso molte settimane di duro lavoro per mettere su un progetto realizzato ab initio (i risultati sono evidenti...giudicate voi stessi). Quindi mi piacerebbe che tutte quelle settimane di sviluppo non vadano a finire nel cestino.

In conclusione credo che il sito che ho proposto a assai genuino, utile (oltre le guide turistiche potete anche creare mappe di localita' e mappe di percorsi), e all'altezza delle nuove tecnologie di programmazione per il web.

Cordiali saluti a tutti.

leander
26-07-2006, 19:13:50
Non crediamo che sia da fare un confronto sull'aspetto tecnico. Da questo punto di vista, nessuno sminuisce il tuo lavoro e il risultato ottenuto.

Ma non è quello il piano sul quale fare raffronti: non si parla della "scatola" ma di quello che c'è dentro.
Questo è un sito di contenuti, e ti assicuriamo che quelli rappresentano per noi anni di impegno per formare un archivio di oltre mille resoconti di viaggio: contatti (instaurati e poi mantenuti nel tempo) con oltre 300 autori differenti, revisione dei testi (non ci limitiamo a un copia/incolla tale e quale come accade in tanti altri siti), inserimento delle foto, ricerca dei links con cui corredarli, aggiornamenti, ecc.
E' quindi naturale che, come staff del sito, siamo orgogliosi (e anche un po' gelosi, consenticelo) del patrimonio accumulato in sei anni.

Poi Internet è un "luogo" libero e se qualcuno dei nostri frequentatori vuole fornirti dei contributi, ha facoltà di farlo senza dovercene rendere conto.

Comunque sono punti di vista differenti, ciascuno meritevole di essere espresso. Il nostro è quello che abbiamo esposto.
Ti diamo atto, peraltro, di esserti proposto con chiarezza anziché, come hanno fatto e tuttora fanno molti, "depredarci" di interi resoconti senza nemmeno citare la fonte.

Ti rinnoviamo gli auguri di successo.

Marco270
26-07-2006, 19:49:15
Ti ringrazio per le tue parole.
Ho imparato molto da internet e percio' conosco bene la differenza fra un sito che contiene contenuti e quelli che non li contengono affatto (per questo chiaramente mi tolgo il capello davanti al vostro sito).

Ma sarete d'accordo con me che Internet non e' un mondo facile per farsi strada. E' come un giovane appena uscito dalla laurea che prova a trovare un posto di lavoro...ma li chiedono sempre l'esperienza...questa non riesce mai ad acquistarla poiche' nessuno le offre l'opportunita'.

Grazie ancora per le vostre risposte.

mark
26-07-2006, 20:39:49
Ho dato un'occhiata al tuo sito e il primo consiglio che mi viene in mente è di correggere gli errori.
Per esempio, a proposito dell'Argentina, si dice che si estende dal Tropico del Cancro al Circolo Polare Artico.
Buona fortuna.
:497:

Marco270
26-07-2006, 22:06:49
Grazie per la segnalazione....gia' corretto.