PDA

Visualizza Versione Completa :

PALMA DI MAIORCA:INFO X DESTINAZIONE VACANZA.

jasminepassion
23-07-2006, 12:42:22
Ciao a tutti ragazzi/e!!
Dopo tante tribolazioni,avrei deciso x fare le mie vacanze di Agosto a Palma di Maiorca.
(Nn so ancora con chi pero'.. :027: )

Vorrei sapere:

-Piu' o meno le distanze sull'isola da un posto all'altro (almeno le principali con riferimento da Palma) x rendermi conto se il noleggio di uno scooter possa bastare x girare un po'.

-Qto' costa piu' o meno eventualmente il noleggio di uno scooter x 2 settimane nella seconda meta' di agosto?

-E l'auto al giorno(eventualmente x le tratte piu' lunghe)?

-Dove merita alloggiare e qdi avere il "quartier generale"?

-Qli sono le spiagge piu' belle o le calette da nn mancare?

-Dove c'è piu' movida x i giovani?

-Qto e' cara rispetto ad Ibiza(ci sono stata e qdi saprei farmi un'idea)?

-Pensate che 2 settimane siano giuste x soggiornare su qsta isola o viene annoia?

-Qli Tour Operetor,siti,ecc. consigliate x un eventuale prenotazione su qsta isola(x spendere poco ;) )?

-Datemi tutte le info in Vs possesso su Palma di Maiorca :002: !!

Fiammy
25-07-2006, 21:03:50
-Piu' o meno le distanze sull'isola da un posto all'altro (almeno le principali con riferimento da Palma) x rendermi conto se il noleggio di uno scooter possa bastare x girare un po'.

Con lo scooter non vai da nessuna parte, serve la macchina. Le distanze sono molto lunghe.

-Qto' costa piu' o meno eventualmente il noleggio di uno scooter x 2 settimane nella seconda meta' di agosto?

Non posso aiutarti in questo, ma di noleggio scooter in ogni caso se ne trovano pochi, prendono tutti la macchina.

-E l'auto al giorno(eventualmente x le tratte piu' lunghe)?

Le tratte sono tutte lunghe. Io sono stata l'anno scorso, l'ho presa la macchina, mi pare che a giornata sia sui 35-40 euro.

-Dove merita alloggiare e qdi avere il "quartier generale"?

Ci sono 3 centri vitali: El Arenal (tutti tedeschi), Palma (la maggior parte degli italiani e spagnoli sono lì). Magalluf(a grande maggioranza inglese).

-Qli sono le spiagge piu' belle o le calette da nn mancare?
Qualche spiaggia l'ho vista, ma ce ne sono poche notevoli. L'unica davvero bella per la sua spiaggia bianca è Es Trenc. Ma niente in confronto alla Sardegna o alla Corsica.

-Dove c'è piu' movida x i giovani?
Qui casca l'asino. La movida è nei centri che ti ho detto sopra, ma tieni conto che la vita notturna è abbastanza schifosetta, nel senso che alle una e mezzo a giro già non c'è nessuno perché i ventenni inglesi e tedeschi di cui sopra son già tutti a nanna ubriachi fradici. Inoltre, i divertimenti sono fatti apposta per loro (tipo bar col rugby in televisione, pubbettini al chiuso, eccetera). Le discoteche più italiane sono il Pacha e un'altra il cui nome non mi ricordo, ma son tutte e due a Palma, dall'architettura antiquata e bruttina a dire il vero. E care sui 20-25 euro.

-Qto e' cara rispetto ad Ibiza(ci sono stata e qdi saprei farmi un'idea)?
Non sono stata ad Ibiza

-Pensate che 2 settimane siano giuste x soggiornare su qsta isola o viene annoia?
2 settimane... per carità!!!! Se proprio devi solo una basta ed avanza.

-Qli Tour Operetor,siti,ecc. consigliate x un eventuale prenotazione su qsta isola(x spendere poco Wink )?
Inviaggi è la meno cara.

-Datemi tutte le info in Vs possesso su Palma di Maiorca Felice !!
Cosa è, uno slogan? l'unico consiglio che posso darti: cambia destinazione.
Un salutone ;)

jasminepassion
01-08-2006, 19:24:19
Ciao!
Deciso,parto x Palma di Maiorca :002:
Siamo 2 ragazze e stiamo cercando ancora x l'alloggio,avete suggerimenti?Noi pensavamo a una mezza pensione se prezzo stracciatissimo anche * va' bene,oppure appartamento o studios.
Poi,volevo sapere x qto riguarda le distanze ad es Cala D'Or qto dista da Palma centro?
Qto tempo o Km si impegano da una parte e l'altra dell'isola?

jasminepassion
05-08-2006, 23:32:27
E qdi parto!
Il 17/8 e ci staro' una settimana.
Ho prenotato tutto tramite internet risparmaindo ca 200/300 euro su i prezzi di agenzie e tour operetor..e in piu',ci ho fatto rientrare anche il noleggio auto.
Vi domanderete la mia spesa..ehehhe :002:
Euro 568:hotel a Palmanova in 1/2 pensione,volo e auto.
Cavoli,dovrei aprire un'agenzia on line,hihihihih!! :027:
Ciao e buona vacanza a tuttiiiii!! ;)

RestaInAscolto
18-05-2009, 19:41:45
Ciao a tutti!
Sarò a Palma quest'estate dove andrò per una settimana...ho trovato casa in zona Santa Ponsa....conoscete?

jasminepassion
18-05-2009, 20:18:40
Ciao a tutti!
Sarò a Palma quest'estate dove andrò per una settimana...ho trovato casa in zona Santa Ponsa....conoscete?

Ciao Resta in ascolto! :)

Vedrai,Palma di Maiorca ti rimmarra' nel cuore!

Allora...
A Santa Ponsa ci sono stata i primi 2 giorni,alla spiaggia che e' bellissima,molto grande a spiaggia libera.
Con l'autostrada sei a ca. 20 minuti di auto dal centro di Palma dove trovi ogni genere di divertimento notturno,che raccomando vivamente di noleggiare x poter visitare l'intera isola,una settimana piu' che sufficente..devi andare a vedere anche il faro che si trova a Nord,paserai dal paese di Port de Pollensa,molto caratteristico.
L'auto ti consiglio di noleggiarla con Mondialautos.com,e' qlla che ho utilizzato io sia x li' che x Tenerife e Gran Canaria l'estate scorsa e qlla prima x Lanzarote e ti consiglio dove fosse possibile,di pagare un piccolo sovrapprezzo x l'abbattimento della franchigia che in caso di danni,vi restituira' tutti i soldi che xo' purtroppo dovrete anticipare..ma vi auguro di no!!!
X spendere ancora poco anche sul volo,ti consiglio la Myair che da Bergamo con partenza serale,ti fa risparmiare tantissimo!
Spero di esserti stata utile,buona vacanza!! ;)

MARZIA

RestaInAscolto
18-05-2009, 20:45:25
Ciao,
grazie mille per il tuo post!
Pensavo di affittare l'auto, anche xkè son già stato su alcune isole, Ibiza per esempio, e la macchina è fondamentale per girarsela per bene!
Ho trovato una casetta molto carina in zona Santa Ponsa, me la consigli?
Starò una settimana a Palma e ho letto in giro che è davvero bella, in particolar modo mi son convinto dopo un racconto di viaggio letto su un altro sito :032: !
Per quanto riguarda l'affitto auto su quel sito da te consigliato, è possibile farlo online?
Per i voli ho già trovato soluzioni ottime...a giorni li prenoterò!
Spero di rileggerti... :079:
Saluti
Emanuele :077:

RestaInAscolto
19-05-2009, 14:22:52
inoltre per l'affitto auto come funziona?
Si paga prima con la carta di credito oppure al momento della consegna auto?
Io ho usato sempre europcar e ricordo che il pagamento era immediato con la credit card, quella con il nome stampato sopra!
Fammi sapere
Grazie mille

jasminepassion
23-05-2009, 17:04:34
Assolutamente on-line con carta di credito del guidatore!
Se nn sei da solo ti consiglio (se nn costa molto) l'aggiunta del 2' guidatore qsto x darti un po' di tregua e x goderti giustamente anche tu la vacanza :)
Su Mondialautos.com lo fai on-line e poi ti arriva la conferma della disponibilita' del periodo via mail,solo allora preleveranno la somma dalla tua carta di credito.
Poi ti stampi il tiket di prenotazione e lo presenti al ritiro dell'auto ;9

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

RestaInAscolto
27-05-2009, 13:46:14
Allora io prenoto e al momento mi accreditano la somma totale dell'importo vero?
Poi quando arrivo al desk presento la conferma prenotazione vero?
Ma posso fare il tutto anche con una postepay?
E per l'abbattimento totale franchigia devo chiederlo li al desk?

Grazie mille ;)

jasminepassion
30-05-2009, 13:59:10
Allora io prenoto e al momento mi accreditano la somma totale dell'importo vero?
Poi quando arrivo al desk presento la conferma prenotazione vero?
Ma posso fare il tutto anche con una postepay?
E per l'abbattimento totale franchigia devo chiederlo li al desk?

Grazie mille ;)

NON ACCETTANO PostaPay xche' una prepagata xche' in caso di danni loro provvederanno a prenderti subito la somma sulla carta di credito che se hai "abbattimento di franchigia" nel contratto che firmerai al momento del ritiro,ti verra' interamente rimborsata,altrimenti il danni fatti sono a carico tuto e ci rimetti i soldi.

La somma x di denaro dell'auto scelta sul sito,verra' prelevata dalla tua carta di credito solo al momento della conferma di disponibilita' del modello scelto e nn prima,xche' in caso debbano proporti altro modello il prezzo potrebbe variare qdi hanno bisogno della tua conferma in ql caso.

Solitamente sul Mondialautos.com,ma anche su altri siti x il noleggio auto,propongono il solito modello sia con abbattimento franchigia che senza,la differenza nn e' enorme e visto la mia esperienza passata te la consiglio vivamente!!

Ciau ciau! :)

RestaInAscolto
09-06-2009, 15:52:23
Cala Millor come zona come è??????
E' molto distante dal centro?
Sto cercando casa e non so dove prenderla :-?

jasminepassion
09-06-2009, 21:30:48
Cala Millor come zona come è??????
E' molto distante dal centro?
Sto cercando casa e non so dove prenderla :-?

Nn saprei cosa dirti,noi eravamo a Palmanova e nonostante gli inglesi,e' andato tuto bene ;)

RestaInAscolto
12-06-2009, 16:57:06
sapresti consigliarmi dove poter trovare un appartamento?
Sto cercando ovunque ma a prezzi altissimi :021:

jasminepassion
14-06-2009, 12:53:34
sapresti consigliarmi dove poter trovare un appartamento?
Sto cercando ovunque ma a prezzi altissimi :021:

Nn saprei x un appartamento,noi eravamo in hotl a mezza pensione che se vuoi fare vacanza e' meglio..niente cucinare,niente da lavare! ;)
Noi eravamo all'Hotel Vistanova a Palmanova vicino Megaluff.
Adesso vado...sono in un intenet caffe' x scaricare la lista delle spiagge piu' belle nei dintorni di Santa Teresa di Gallura..sono in Sardegna! :)

Ciauuuuuuuu

RestaInAscolto
14-06-2009, 23:59:05
Ciao grazie ancora per i consigli!
Senti per l'auto ancora non ho ben capito...allora sul sito me la fa prenotare ma nelle condizioni c'è scritto, riguardo la total insurance :

"The payment must be made with a valid credit card under driver’s name. No refunds will be given for unused days. In the insurance are not included: damages to the key, locks, undersides, wheels and rims, radiocd, use fo wrong fuel, glasses and windscreen, , damages due to dangerous driving or under drugs or alcohol effects. An optional insurance ofered on location will be available to cover windscreens and flat tyres. It cost 12 euros per contrat for rentals from 1 to 6 days, and 2 euros extra per day up to the 7 day."

Allora io nel momento in cui prenoto, mi addebbitano l'intera somma dell'affitto, poi dal vivo dovrò pagare la total insurance fino a 6 giorni per 12 euro al giorni e 2 euro dal settimo giorno in poi...ho capito bene?
QUindi questa somma di 74 euro la devo pagare in contanti li o me l'addebbitano sempre su credit card?
Grazie ;)

beatrix-kiddo
15-06-2009, 14:15:37
ciao a tutti, spero potrete aiutarmi!

starò una settimana a palma, purtroppo SENZA AUTO (né io né la mia amica guidiamo, ahimè) e stiamo cercando un hotel. Il problema è riuscire a coniugare 2 esigenze: una spiaggia bella, la + bella possibilmente :027: e una distanza non eccessiva da palma. So che a palma/el arenal l'acqua è pessima, quindi di sicuro non conviene trovare un alloggio lì, allora in che zona devo guardare? in modo che se la sera vogliamo andare verso palma, non dobbiamo percorrere tutta l'isola :021: avevo trovato un ottimo hotel a can picafort, ma mi rendo conto che è parecchio distante da palma e pare essere zona appannaggio dei tedeschi..che mi dite? grazie!

RestaInAscolto
15-06-2009, 14:28:37
...non so consigliarti,purtroppo sto cercando un appartamento.cmq su booking trovi belle offerte,tipo zona palma nova una doppia con colazione e cena x 210e a testa!fammi saxe;-)

beatrix-kiddo
15-06-2009, 15:37:28
altra domanda:

ho visto che la zona di santanyì è a sud-est, forse + vicina a palma rispetto a can picafort
ho trovato un hotel a cala d'or,com'è la zona? ci si annoia?

RestaInAscolto
15-06-2009, 19:17:51
ma non è lontana come zona?se siete senza auto ti conviene magaluf secondo me..li dicono sia il centro dei divertimenti;-)

jasminepassion
22-06-2009, 11:52:23
Ciao grazie ancora per i consigli!
Senti per l'auto ancora non ho ben capito...allora sul sito me la fa prenotare ma nelle condizioni c'è scritto, riguardo la total insurance :

"The payment must be made with a valid credit card under driver’s name. No refunds will be given for unused days. In the insurance are not included: damages to the key, locks, undersides, wheels and rims, radiocd, use fo wrong fuel, glasses and windscreen, , damages due to dangerous driving or under drugs or alcohol effects. An optional insurance ofered on location will be available to cover windscreens and flat tyres. It cost 12 euros per contrat for rentals from 1 to 6 days, and 2 euros extra per day up to the 7 day."

Allora io nel momento in cui prenoto, mi addebbitano l'intera somma dell'affitto, poi dal vivo dovrò pagare la total insurance fino a 6 giorni per 12 euro al giorni e 2 euro dal settimo giorno in poi...ho capito bene?
QUindi questa somma di 74 euro la devo pagare in contanti li o me l'addebbitano sempre su credit card?
Grazie ;)

Presumo di si,solitamente addebitano tutto sulla carta usata x la prenotazione on line.

jasminepassion
22-06-2009, 11:58:28
altra domanda:

ho visto che la zona di santanyì è a sud-est, forse + vicina a palma rispetto a can picafort
ho trovato un hotel a cala d'or,com'è la zona? ci si annoia?

Ciao beatrix-kiddo :)

Allora ti consiglierei la zona di Palamanova,sei vicino a Magaluff x le disco,a Palmanova c'è pieno di locali e risto x tutte le tasche sul lungo mare e sulla via principale che rimane parallela.Il lungo mare da fare a piedi e' bellissimo.
Il mare e la spiaggia sono bellissime a Palmanova e x andare a Palma ci sono i bus frequenti,x la sera potete utilizzare i taxi che nn sono poi' cosi' cari ;)
Il divertimento a Plama e' solo sul lungo mare,eviate il centro xche' dopo le una di notte chiude tutto!!
Il centro e' bellissimo da visitare vi consiglio il Bus Turistic!
Nn perdetevi la Cattedrale di Palma fuori ma sopratitto dentro! Mi pare costasse E.4 l'entrata.

Buona vacanzaaaaaaaaaa!

RestaInAscolto
23-06-2009, 13:56:53
Ciao Jasmine!
Io ho preso casa a Portol a 15 minuti in auto da Palma...spero di aver fatto una buona scelta!
Sicuramente visiterò Palma di giorno, mentre per le sere bazzicherò tra Palma Nova e Magaluff!
Anzi la prima sera arrivo molto tardi e vorrei portare i miei amici in un bel locale a mangiare, ma a prezzi modici...mi consigli la zona di Palmanova allora?
Se hai qualche nome...grazie ;)

jasminepassion
24-06-2009, 12:54:51
Ciao Jasmine!
Io ho preso casa a Portol a 15 minuti in auto da Palma...spero di aver fatto una buona scelta!
Sicuramente visiterò Palma di giorno, mentre per le sere bazzicherò tra Palma Nova e Magaluff!
Anzi la prima sera arrivo molto tardi e vorrei portare i miei amici in un bel locale a mangiare, ma a prezzi modici...mi consigli la zona di Palmanova allora?

Nn mi ricordo il nome perdincibacco,ma c'e' un ristorantino sulla via principale di Palmanova tutto bianco con piccolo loggiato e tavoli anche sulla strada (se vieni da Palma e' all'inizio sulla dx,altrimenti da Magaluff e' in fondo sulla sx),dove puoi mangiare pesce a prezzi modici ed e' buonissimo..mi pare vicino al ristorante self-service cinese..uhmmm..mi ricordo poco. Poi sempre a qll'altezza c'è una pizzeria che fa' la pizza abbastanza buona..io ne ho mangiate ben 2 di fila!!
Spero di esserti stata utile ;)

Ciau!

RestaInAscolto
24-06-2009, 20:49:47
...wow cineseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :005: !
Anche se penso che punterò alla cucina spagnola!!
Grazie lo stesso !

marcor
13-07-2009, 17:05:19
Ho visto che parlavi di scooter... Impossibile, Maiorca è un' isola grande!!!

Prova a vedere se restano macchine disponibili su www.okayautos.com (http://www.okayautos.com), è la più economica con le migliori condizioni!

Ciao.

mariastellacci
20-07-2009, 19:23:06
Ho prenotato sul sito http://www.stayrentals.com/ita/" target="_blank una casa a Maiorca. L'ho pagata davvero poco e sembra stupenda! ;)

ldnguru
02-08-2009, 18:46:10
.

ldnguru
03-08-2009, 13:02:05
Ciao Jasmine!

Nn mi ricordo il nome perdincibacco,ma c'e' un ristorantino sulla via principale di Palmanova tutto bianco con piccolo loggiato e tavoli anche sulla strada (se vieni da Palma e' all'inizio sulla dx,altrimenti da Magaluff e' in fondo sulla sx),dove puoi mangiare pesce a prezzi modici ed e' buonissimo..mi pare vicino al ristorante self-service cinese..uhmmm..mi ricordo poco. Poi sempre a qll'altezza c'è una pizzeria che fa' la pizza abbastanza buona..io ne ho mangiate ben 2 di fila!!
Spero di esserti stata utile ;)

Ciau!

.

jasminepassion
03-08-2009, 14:07:21
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! :)

Proprio nn mi ricordo....

Baci

ldnguru
03-08-2009, 14:42:30
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! :)

Proprio nn mi ricordo....

Baci

Jasmine fra Palma Nova e Magalluf, quale ha le migliori spiagge?

Grazie!

jasminepassion
03-08-2009, 14:59:49
Entrambe,se vuoi delle calette belle,belle devi spostarti lungo la costa est da palma citta' con l'auto xo' ;)

ldnguru
03-08-2009, 23:07:32
Entrambe,se vuoi delle calette belle,belle devi spostarti lungo la costa est da palma citta' con l'auto xo' ;)

In pratica dal lato opposto giusto? Non voglio guidare tutto il tempo quidni ho scelto di stare in un albergo direttamente su spiaggia a Magaluf... però all'occasione fitterò una macchina per spostarmi un pò!

grazie mille Jasmine! ;)

jasminepassion
04-08-2009, 08:59:18
Si,hai capito bene!
Di niente ti auguro buonissimissima vacanza!

:)

ldnguru
04-08-2009, 12:04:49
Jasmine concedimi un'ultima domanda, che riguarda la movida notturna... a Magaluf ci sono solo pub o anche disco un pò più serie?

jasminepassion
04-08-2009, 12:44:58
Ci sono anche 2 disco di cui nn ricordo il nome ma la media dell'eta' e' bassa...meglio a Palma citta'!
Al Pacha mi pare il Mercoledi' c'è la festa italiana ;)

ldnguru
04-08-2009, 13:34:52
Ci sono anche 2 disco di cui nn ricordo il nome ma la media dell'eta' e' bassa...meglio a Palma citta'!
Al Pacha mi pare il Mercoledi' c'è la festa italiana ;)

Grazie! Secondo una tua stima quanto verrà in taxi Magaluf/Palma? Grazie!

ldnguru
04-08-2009, 13:35:20
ehehe! e avevo detto un'ultima domanda! :?D?: :006:

jasminepassion
04-08-2009, 13:59:00
a dire tantissimo 20 a tratta credo..mica mi ricordo tanto bene..

ldnguru
04-08-2009, 17:35:03
a dire tantissimo 20 a tratta credo..mica mi ricordo tanto bene..

grazie mille! :) sei davvero gentilissima!

sono davvero indeciso fra due strutture...Una zona spiaggia Cala Mayor e l'altra a Magalluf

tu quale sceglieresti?

per uno che non vorrà avere sempre con se l'auto quale zona offre di più senza grandi spostamenti?

GRAZIEEEE!!! :D

jasminepassion
04-08-2009, 21:03:34
Da Magaluff seia ca. 15 min di auto x Palma centro..e cmq hai un sacco di localini e risto lungo la spiaggia davvero incantevoli ;)

ldnguru
06-08-2009, 01:18:45
Grazie Jasmine! :)

RestaInAscolto
02-09-2009, 18:47:24
...palma è stupendaaaaa!!!Son stato in un appartamentino a Marratxi, mi son mosso con l'auto affittata tramite mondialautos.com e ho visitato buona parte dell'isola, che si è rivelata una sorpresa per me.
Sicuramente ci ritornerò, ci ho lasciato il cuore!!!

jasminepassion
04-09-2009, 22:33:47
...palma è stupendaaaaa!!!Son stato in un appartamentino a Marratxi, mi son mosso con l'auto affittata tramite mondialautos.com e ho visitato buona parte dell'isola, che si è rivelata una sorpresa per me.
Sicuramente ci ritornerò, ci ho lasciato il cuore!!!

Benone,te lo aveo detto che era bella! ;)

Poi hai celto mondialautos che ti avevo consigliato,come ti sei trovato?

Baci

manuelelasuerte
09-10-2009, 00:12:08
sono stato a palma e ad alcudia nella zona nord di maiorca.
La spiaggia piu' bella con un mare fantastico....poco popolata e' es'trenc ve la consiglio!!
Tornerei a maiorca gia' domani!