PDA

Visualizza Versione Completa :

CAPO VERDE



tapirovic
18-07-2006, 17:47:16
Qualcuno sa dirmi le condizioni ambientali che si trovano a cavallo tra dicembre e gennaio? si trovano altre sistemazioni oltre i villaggi?? sono consigliabili??

occhidigatto
18-07-2006, 20:54:58
Io sono stata i primi di dicembre e faceva caldo, come la nostra estate insomma, anche di sera. magari, causa vento, un maglioncino di notte andava bene ;)
Ero a sal, all'Hotel Belorizonte (consigliatissimo).

tapirovic
19-07-2006, 21:22:46
sai dirmi all'incirca quanto viene a costare il biglietto aereo da roma???

Kamar
19-07-2006, 23:46:32
Prova con il CTS, di solito hanno buoni prezzi.

www.cts.it (http://www.cts.it)

Kamar
20-07-2006, 10:27:00
Nessuno e' stato a Boa Vista ? :-?

-Kik-
20-07-2006, 12:26:38
Nu... :(

Kamar
24-07-2006, 18:46:35
Deciso : a Ottobre vado a Capo Verde, Boa Vista.
Poi vi faccio sapere com'e' ;)

occhidigatto
24-07-2006, 21:42:31
C'è stata una mia amica, me ne ha parlato benissimo. Ovvio, c'è poco da fare, solo relax e mare :005: spiagge immense, colori eccezionali, calore locale, natura e vento. Incantevole direi.

Anch'io in quel periodo conto di partire, ma avrei in mente altre mete ;)

clarissa
27-07-2006, 17:05:38
Io sono appena rientrata e purtroppo non mi è piaciuto assolutamente e non ci tornerò proprio. Eravamo a Sal al villaggio Djadsal, forse altre isole sono diverse e migliori quindi il mio giudizio si limita all'isola di Sal. Il viaggio è stato massacrante, 19 ore di viaggio per il solito ritardo dell'aereo. A quanto pare fatto normalissimo per chi viaggia con la TACV visto che hanno un solo aereo che fa la rotta di continuo. L'isola è totalmente desertica e non c'è praticamente nulla da vedere. Sarà perchè prima ho visto le Seychelles ma lì sì che la natura la fà da padrona e si può dire che c'è tanto da vedere: fiori, animali, alberi di ogni tipo e di dimensione enorme, qui non ci sono piante nè fiori a parte nei villaggi ma solo sabbia e pietre e gli unici animali che ho visto sono i cani randagi in spiaggia, i ragni nell'hotel e le mucche magrissime in mezzo al deserto. Diciamo che è un luogo molto particolare e spoglio. Abbiamo fatto l'escursione di mezza giornata organizzata dal tour operator ma a mio parere è molto meglio cercare di noleggiare un'auto o una jeep da soli e armarsi di spirito avventuroso visto che più che strade ci sono piste nel deserto. Il clima è stato spesso nuvoloso e sempre ventoso, alla sera non c'era affatto caldo e occorreva sempre un giubbino (luglio!). Il mare è bello anche se non paragonabile a Maldive o Seychelles ma è sempre mosso quindi non consigliato ai non nuotatori ma di sicuro ottimo per chi ama surf. Non c'è barriera quindi non è adatto agli amanti dello snorkeling. La sabbia certo non manca, è ovunque. Io purtroppo non ho visto questi gran colori e l'insistenza ormai asfissiante dei senegalesi che cercano di venderti di tutto appena ti sposti dal villaggio è un po' esagerata, alcuni hanno detto che è peggio dell'Egitto. Il villaggio non è un gran che, ma questo, come il giudizio su un posto d'altronde, dipende anche dalle esperienze fatte da ognuno di noi. Per me era un tre stelle anche se sui depliant parla di 4 stelle. Le camere standard sono prive di aria condizionata e molti si sono lamentati di questo, noi siamo stati fortunati ad avere la stanza verso il mare quindi più ventilata e la pala funzionante bene. Il cibo a mio giudizio e a sentire anche altri che erano con noi, non era proprio il massimo, molto ripetitivo e cucinato non molto ben anche se la gestione era italiana (praticamente tutta l'isola è a gestione italiana perchè siamo la quasi totalità dei turisti). Ho visto il Belorizzonte, era accanto al nostro e mi sembrava molto grazioso. Di Boa Vista ho solo le notizie riportateci da chi è rientrato con noi e ha provato il nuovo Ventaclub. A detta loro l'isola è deserta come Sal ma il villaggio è molto molto bello. E' solo scomodo raggiungere l'isola perchè bisogna tener conto che i voli interni ci sono solo fino al primo pomeriggio e visti i ritardi del volo Italia Sal spesso bisogna dormire una notte a Sal stesso sperando di avere un tour operator valido che non lasci in aeroporto in attesa fino al giorno dopo. Mi spiace avere un'opinione diversa da quelli che lo hanno trovato un posto fantastico, forse non avrò colto gli aspetti più belli del posto o non sono riuscita a trovarli.

Kamar
27-07-2006, 17:26:11
Ho prenotato proprio adesso per Boa Vista.
Tutti mi hanno detto che e' molto meglio che Sal e naturalmente quel che cerco io e' : relax, natura.
Chiaramente bisogna vedere cosa uno vuole da una vacanza. Penso che a chi piace la natura, questi posti piacciano da morire.

Vi faro' sapere quando torno ( dovete aspettare pero' fino alla fine di Ottobre ) :002:

clarissa
27-07-2006, 18:52:46
Infatti a me la natura piace moltissimo, anche la tranquillità, solo che ho visto espressioni molto migliori della natura altrove. E anche come tranquillità sinceramente avrei voluto potermene stare anche in questa enorme spiaggia da sola tranquilla a godermi il silenzio e il mare e non dovere sempre essere inseguita da qualcuno che appena vede un italiano da solo o in coppia ti corre dietro per volerti portare nel suo negozio. A differenza dei capoverdiani che invece oltre a essere splendidi fisicamente sono anche molto riservati. Poi, come ripeto, i giudizi sono anche legati oltre ai gusti personali anche a quanto uno ha visto altrove. Buona Boa Vista.

Kamar
27-07-2006, 21:29:01
Non posso dire niente al riguardo al momento.
Parlero' quando torno :002:

bag
14-08-2006, 23:23:52
ciao, amanti di capoverde?
non sono quì per dare o chiedere informazioni ma per dare un consiglio:

avete letto "un posto nel mondo" di Fabio Volo, sì, il dj,attore, e presentatore tv, beh ogni tanto (e intanto siamo a tre libri) scribacchia qualcosa...

beh non è alta letteratura d'accordo, ma se vi incuriosisce capo verde vi farà ancora più voglia di andarci.

:020: e scusate la disgressione :002:

Kamar
15-08-2006, 18:38:12
:022: :022: :022: Non vedo l' ora di partire :002:

danibi
16-08-2006, 15:46:09
@ Kamar
parti ad ottobre vero?
che giorno?
una o due settimane?

Kamar
16-08-2006, 18:35:52
Parto l' 11 Ottobre.
Solo 1 settimana perche' in agenzia mi hanno detto che non essendoci niente, 2 forse sono troppe...e visto che vado da sola non vorrei poi spallarmi.....

Questo e' l' assaggio : se mi piace, si torna no ? :002: a parte che ho in programma la Giordania per il prossimo giro :022:

danibi
17-08-2006, 13:42:39
Forse girando più isole due settimane ci potevano stare, ma in effetti è giusta anche la tua teoria dell' "assaggio" e poi di eventuale "ritorno" in seguito.
Quale isola hai scelto per la tua settimana?
Sal? o Boa Vista?

dai Kamar racconta qualche cosa della tua prossima vacanza e della meta ...

Per la Giordania avrai presto una grande guida, se non ricordo male Leandro ha in programma di andarci in autunno ... pensa quante informazioni utili potrai "rubare" dal diario che non mancherà certo di scrivere e pubblicare.

Kamar
17-08-2006, 19:17:48
Allora : ho scelto Boa Vista e un piccolo hotel, l' Estoril, in quanto io preferisco evitare i villaggi con troppa confusione, tra l' altro l' hotel organizza pure escursioni, per cui, direi che sono a posto.

Per quanto riguarda la Giordania......andro' prima che posso ma senza un Tour Operator, perche' ho un amico palestinese che vive la, per cui, lui' sara' la mia guida.
Tra l' altro con questo ragazzo, abbiamo molte cose in comune, del tipo amare la natura, gli animali, per cui credo che sara' un viaggio bellissimo.

Mi fa sempre tenerezza questo ragazzo quando mi dice che tutti la' lo prendono in giro perche' lui quando esce, porta sempre con se un sacchetto per raccogliere bottiglie di plastica, lattine, che la gente lascia in giro, e chiaramente la..credo che sia l' unico che fa questo.

danibi
18-08-2006, 10:58:39
Hai fatto bene a scegliere Boa Vista.
La mia impressione è che le isole di Capo Verde non siano ancora sfruttatissime, ma sicuramente Sal è la più battuta dal turismo.
Ho trovato questo sito, magari lo hai già visto, in caso contrario dagli un'occhiata
Boa Vista (http://www.boavista2000.com/frameset)

Bel fatto quello di visitare la Giordania con una persona del luogo e con la quale si è in sintonia.
Quando andrai ti affiderò un' "indagine" vorrei andarci anch'io, ma preferibilmente appoggiandomi ad una seria agenzia del luogo.
Me lo farai questo piacere di recuperare indirizzi utili?

Una curiosità ... dove vi siete conosciuti tu e quel ragazzo palestinese?

Kamar
18-08-2006, 13:04:24
Grazie danibi, conoscevo il sito, e che carina la musica di sottofondo :022:

Tranquilla che quando andro' in Giordania, cerchero' quello che mi chiedi e anzi, se vuoi gia' sapere qualcosa, posso anche gia' chiedere a lui, tanto ci parliamo tutti i giorni.

Credi che questo viaggio sara' bello in quanto sara' un viaggio fuori dalle rotte comuni dei tour operator e gia' abbiamo progettato Petra di notte :)

Dove ci siamo conosciuti ? in Egitto ( tanto per cambiare ) :002:

Intanto dai un' occhiata a questo sito :

http://www.visitjordan.com/

danibi
18-08-2006, 13:28:08
Grazie per il sito, sono già andata a dare una sbirciatina veloce
ho visto che contiene anche un elenco lunghissimo di agezie locali con relativi indirizzi e-mail e siti internet. A casa, con più tempo, lo guardo meglio.

Ti ringrazio anche per la disponibilità a passarmi informazioni, per il momento non è un viaggio urgente (nel senso non da qui a pochi mesi) quindi non è il caso di "disturbare" ora il tuo amico, memorizzo che hai questa opportunità ed al momento buono ... ti pentirai della tua disponibilità perchè - ti avverto - sono peggio di una sanguisuga quando si tratta di recuperare notizie in preparazione ad un viaggio.

Ma torniamo al tuo viaggio ...
mi incuriosisce la faccenda di Petra di notte, raccontami qualche altro dettaglio, dev'essere una cosa fantastica
ma ti ospiterebbe a casa sua?
oppure farebbe lui il turista insieme a te?

Kamar
18-08-2006, 13:44:40
Eh no, a casa sua no. Lui e' un arabo e io sono una straniera per cui, non sta bene e sinceramente, pure a me non piace che la gente del posto mi veda come una ragazza non per bene, per cui, io saro' in hotel e lui a casa sua.

Un piccolo assaggio di Petra di notte :022:

http://www.rstolley.com/Petra-Night.jpg

http://www.archenfield.com/Projectimages/nico%2004.jpg

Kamar
18-08-2006, 13:45:50
Uhhhhhhhhhh, gia' c'e lui che mi fa impazzire con ste cose, non metterteci anche tu Danibi, altrimenti parto domani :002:

Kamar
18-08-2006, 13:47:55
Ops...siamo andate off topic :002:
Ora lo zione ci mena :?D?: :?D?: :?D?:

Ti diro' di piu' in privato ;)

danibi
18-08-2006, 13:50:49
Che spettacolo, Petra è stupenda sia di giorno che di notte!

Se il ragazzo vive solo è fuori discussione che tu vada a dormire da lui (sempre nel rispetto degli usi e costumi locali)
però se vive con la famiglia non c'è niente di male, gli arabi hanno un fortissimo senso dell'ospitalità, sono quasi sicura che non ti permetterebbero proprio di dormire in hotel.

danibi
18-08-2006, 13:54:50
Ops...siamo andate off topic
Ora lo zione ci mena
Ti diro' di piu' in privato
No non parliamone in privato, cambiamo solo topic, andiamo su uno dedicato alla Giordania se esiste oppure creane uno nuovo
E' utile che le foto e le informazioni rimangano per il futuro e soprattutto a disposizione di tutti
con i messaggi privati poi molte cose si perdono o si dimenticano.
Sei d'accordo?

Kamar
18-08-2006, 13:58:13
Si, giusto.
Ma magari per parlarne prima dovrei fare il viaggio, non credi ? :002:

Kamar
18-08-2006, 14:00:27
Tormando a Capo Verde : ho evitato Sal, in quanto appunto, come dici tu, credo sia troppo sfruttata dal turismo.

Le altre isole, credo che siano bellissime e da quello che ho visto sui vari siti di capo Verde, sono una con caratteristiche diverse dall' altra, per cui sarebbe interessante organizzarsi un viaggio da soli e fare le varie isole, magari anche 3/4 gg per isola.

danibi
18-08-2006, 14:23:34
Ma magari per parlarne prima dovrei fare il viaggio, non credi ?
No affatto!
Prima di aver fatto un viaggio non si deve aver la pretesa di spacciarsi per esperti o elargire consigli, ma parlarne secondo me è d'obbligo e più se ne parla, si cerca, si scava, si fruga ... più si acquisiscono informazioni del Paese che si sta per visitare o che semplicemente si vorrebbe visitare.
Il dialogo potrebbe cominciare per caso e genericamente come è successo tra te e me, ma sono sicura che si estenderebbe nel giro di poco con l'apporto di informazioni e suggerimenti utilissimi da parte di chi ci è già stato.

Capo Verde:
si per una settimana, con Boa Vista, hai scelto bene :077:
Anche in questo caso fai incetta di info per girare le altre isole, faresti un lavoro davvero "socialmente utile" ;)

trottola
22-08-2006, 12:11:52
I miei genitori partono per CABO il 30 agosto!

danibi
09-10-2006, 14:48:31
@ kamar
non so dove farlo, ma non volevo perdere l'occasione di salutarti, visto che ormai la partenza è imminente ...
ci provo in questo Topic dove hai parlato della tua prossima vacanza a Capo Verde

buon viaggio, gustati le bellezze di Boa Vista, torna con tantissime belle cose da raccontarci e con qualche meravigliosa foto

ciao Kamar ricarica le batterie che poi bisogna affrontare l'inverno! :022:

Kamar
09-10-2006, 21:03:24
Grazie danibi, sei dolcissima :)

Ma lo sai che stavo dimenticando le schede per la macchina ? :?D?: non oso pensare se arrivavo la e non potevo fare le foto :011:

Grazie ancora :022:

danibi
09-10-2006, 21:07:31
passaporto, soldi, macchina fotografica (con schede) e Kamar ( :027: )sono indispensabili, si devono portare assolutamente
tutto il resto puoi anche dimenticarlo

danibi
09-10-2006, 21:08:26
ah dimenticavo ... anche i biglietti aerei ed eventuali documenti di viaggio

Kamar
09-10-2006, 21:31:20
Stai buona che ho gia' controllato 3000 volte se ho messo nello zainetto il passaporto :002: conoscendomi....... :027:

danibi
09-10-2006, 21:40:13
a questo punto non dimenticare lo zainetto

Kamar
09-10-2006, 21:47:33
:?D?: :?D?: :?D?: :?D?: :?D?: