PDA

Visualizza Versione Completa :

Kenya a Febbraio



lucius
07-01-2005, 21:40:11
Salve gente
Sto organizzando il mio viaggietto Invernale e la mia scelta è caduta sul Kenya , l'intenzione è di fare un bel fotosafari ed una vacanzuola mare.........
Faro' in 3 Giorni i parchi dello Tsavo e Amboseli per un bel FotoSafari , cosi spianero' la mia nuova fotocamera Canon G5....... e poi 4 giorni al Flamingo Villa's a sud di Malindi .....
Chiedo a coloro che hanno fatto questo viaggio le loro impressioni e consigli.....
Pure per le vacinazioni ....mi hanno consigliato di fare l'antimalarica....voi che dite.....?
Saluti a tutti e grazie x le eventuali risposte.
Lucio

[/b]

Stryx
08-01-2005, 13:04:19
oh :012: il kenyaaaaaaa :022:

Io ci sono stata a settembre.... 14 giorni.
di cui due di safari allo Tsavo Est.

Anche io soggiornavo a Malindi.. il mare li non è bellissimo...
Ma se ti sposti (magari noleggi per un giorno la macchina) puoi
andare a Watamu... e troverai un mare stupendo!! :077:

Per quanto riguarda le vaccinazioni... bè l'antimalarica è consigliata...
Io non l'ho fatta... perchè con tutte le persone con cui ho parlato che avevano preso questi farmaci (tipo il Malarone) bè hanno avuto diversi effetti collaterali.. nausea, mal di stomaco..
Però è una scelta... un minimo di rischio c'è sempre...
anche se io tutte ste zanzare non le ho viste. :002:
E oltretutto la zanzara infetta è solo la zanzara femmina... che oltretutto deve essere incinta nel momento che ti pizzica.. quindi secondo me la percentuale di contagio è bassa.
Ma ribadisco è solo una mia opinione, ti consiglio cmq di parlare col tuo medico. :)

Se hai qualche altra cosa da chiedere fai pure!
Sono sempre felicissima di parlare del kenya :080:

liz
11-01-2005, 23:55:48
parlane con il tuo medico di famiglia per una profilassi intestinale con appositi farmaci noi l'abbiam fatto per la turchia l'egitto e altro. No problem dopo.

lucius
12-01-2005, 08:33:06
Grazie per le risposte giunte fino ad ora , il viaggio si stà delineando nei particolari ora so' di partire il giorno 8 Febb. e ritorno il 15.
Vi volevo chiedere consigli su cosa c'è da vedere a Malindi ....
Saluti .

sangiopanza
12-01-2005, 10:11:06
Per l'antimalarica, quando l'ho fatta io, non ho avuto problemi di nessun tipo. In ogni caso per le zanzare, un consiglio pratico, oltre ad indossare abiti scuri, con pantaloni e maniche lunghe, quando si esce la sera, con scarpocini alti e/o calze spesse ( a me le zanzare- nostrane- pungono alle caviglie) non mettersi profumi e, al contrario, cospargersi di Autan, ricordarsi di tenere la porta aperta, quando si rientra in stanza il tempo strettamente necessario per entrare. Alle finestre in genere c'è sempre la zanzariera. Ed in ogni caso dare un'occhiata su muri e soffitti per verificare se c'è qualche clandestina.

liz
12-01-2005, 18:01:05
più ke autan userei un prodotto di erboristeria meno tossico del primo, munirsi di qualche fiala di cortisone già preparata per eventuali choc ana :-? filattici, pomate al cortisone, e dissenten per la diarrea,,,,,,,,,,, :-? :-?

kimberly
26-04-2005, 11:59:21
stò organizzando il grand eviaggio in Kenya finalmente ^_^

qualucno di voi è stato al Temple Point della Ventaclub?