PDA

Visualizza Versione Completa :

e adesso quale volo scelgo? :-?



BEA
06-07-2006, 15:32:25
Sono giunta alla dolorosa conclusione di dover rimandare il viaggio in Madagascar. Organizzarlo così di corsa e solo in due persone, mi comportava uno stress emotivo ed economico eccessivo.
E' solo rimandato a quando troverò un volo a un prezzo migliore e a quando potrò condividere il costo dei tour interni con altre persone.

Ergo:

dopo la serata di ieri passata a vagliare l'impossibile sul web, oggi in agenzia abbiamo fatto saltare fuori i seguenti viaggi:

@ 20 gg alle Seychelles, vacanza di solo mare, girando le tre isole principali ed eventualmente con puntate sui vari "scogli" nei dintorni. Ho trovato che viaggiatori fai-da-te spendono dai 40 agli 80 euro al giorno in due, per dormire. Si tratta di una meta cara, ma con qualche accorgimento, si può fare.
Pro: le Seychelles sono sempre state nel mio immaginario e questa potrebbe essere l'occasione giusta.
Contro: 3 settimane di solo mare non le faccio da quando ero bambina. Inoltre ho letto pareri contrastanti sulla bellezza di queste isole. Sarà una buona idea?

@ con un volo Turkish, potrei fare 3 gg a Istanbul (è da tanto che voglio tornarci) + BKK (possibilità quindi di andare a Chiang Mai, mai vista), forse il sud del Laos (che mi manca - nella regione) + mare in Malesia + rientro da Singapore (mai visitata). = 21gg
Pro: sento la mancanza dell'oriente, so girarlo senza problemi organizzativi, vedrei alcuni posti che non ho visto, prenderei forse parte a un mega raduno CSS a Perhentian :002:
Contro: la maggior parte dei posti li conosco già, mentre le Seychelles sono del tutto nuove; inoltre pare che ci saranno un sacco di italiani in malesia, quest'anno :027:

La parola a voi. ;)

P.S: No, Francois, in Tirolo non ci vado, chiaro??? :013:

:?D?: :?D?: :?D?:

Daiana
06-07-2006, 15:40:09
Il secondo viaggio proposto mi sembra molto più movimentato, tocca paesi che mi piacerebbe tanto vedere e dato che comunque prevede Turchia, Thailandia, Laos e Malesia sceglierei questo per la varietà!
E' anche vero che devi vedere come ti senti, se hai voglia di relax credo che le Seychelles siano più adatte e me ne hanno parlato bene (anche se magari era solo per una settimana), anche lì hai la possibilità di muoverti quindi non dovrebbe essere noioso...

Ivo che dice?

BEA
06-07-2006, 15:46:12
parlando di Seychelles, sbava, ma anche lui ama l'oriente.

Era solo il Madagascar che non gli andava a genio perchè lo vede faticoso

silviaf26
06-07-2006, 15:46:58
scelta difficile!!!
io però ho votato le Seycelles perchè:

- dall'anno scorso ho deciso che eviterò se possibile di fare più nazioni nello stesso viaggio (a meno che non si parli di mesi di vacanza :027: ), mischiarne 2/3 in 20 giorni non mi sembre il miglior modo (personalissima opinione)
- "sento" (ma potrei sbagliarmi!!! OVVIO) che hai bisogno di un viaggio meno itinerante (... forse più Ivo che tu?)
- come hai detto tu stessa: se è tanto che ci vuoi andare non è questo il momento per non rimandare oltre? ;)
- egoisticamente vorrei un tuo parere sulle "mitiche" Seycelles!!!

Francois
06-07-2006, 15:55:15
Io ho votato la seconda opzione... Istanbul con quelle altre zone mi sembra molto più interessante della meta della prima opzione...

... comunque il Tirolo è meglio :002: sto scherzando eh... non mi attaccate ora :002: :002: ;) :002:

occhidigatto
06-07-2006, 16:43:06
Meglio la prima, dato che nell'altra hai menzionato mete già viste :021: anche se... anche se... 20 giorni di solo mare nmi sembrano un pò troppi. Non c'erano altre opzioni? :027:

danibi
06-07-2006, 17:00:59
Le Seychelles sono un Paradiso, non è proprio una vacanza sole-mare-spiaggia-svacco è sbagliato credere che le spiagge siano sotto casa, le più belle vanno conquistate a piedi seguendo percorsi anche in ripida salita più o meno lunghi, vale a dire che la vacanza è piuttosto itinerante e questo secondo me è molto positivo.
Hanno un unico difetto: sono carissime, qualsiasi cosa, dalla bottiglia d'acqua, al noleggio di una bicicletta (a La Digue) all'escursione in barca sugli "scogli" vicini costa molto e sarebbe un sacrilegio rinunciare perchè certi "scogli" sono la fine del mondo. Si può ovviare in parte a questo "problema" con il cambio nero, ma laggiù molti albergatori e ristoranti non accettano la valuta locale, questo è però un discorso lungo e da fare se deciderai per questa opzione, anche con questo espediente la vita è piuttosto cara.

L'altro viaggio è ben diverso, ma altrettanto affascinante, solo per visitare la stupendissima Singapore vale la pena di pensarci, figuriamoci con tutto quel che ci attaccheresti.

E' difficilissimo consigliarti sono due mete estremamente interessanti.

Tira fuori i tuoi dubbi, i tuoi entusiasmi per l'uno o l'altro luogo ... parliamone insomma! ;)

mark
06-07-2006, 17:33:44
Io ho votato per la seconda ipotesi.
Credo che tre settimane di mare mi farebbero diventare pazza...

BEA
06-07-2006, 17:36:14
Mark, non dovevi votare per quello che faresti tu ma per quello che pensi sarebbe più giusto per me!!! :070:

mark
06-07-2006, 17:39:31
Tre settimane alle Seychelles non sono giuste neanche per te.
:027: :027: :027:

Kamar
06-07-2006, 17:48:33
Ho votato la seconda opzione.
Secondo me questo viaggio puo' essere piu' interessante anche se hai gia' visti Istambul.

secco
06-07-2006, 17:50:32
io ho votato il secondo solo perchè 20 giorni di "solo" mare non li reggerei, anche se l'oriente non mi attira per niente perchè sono legato ad un brutto ricordo familiare.

ISTAMBUL SI PERO' :022:

BEA
06-07-2006, 17:50:41
dici??? :026:


Ho letto un po' di resoconti in giro.
Esistono dei cosidetti self catering, posti in cui ti danno casa e padellamento, in modo che, facendo la spesa al mercato, puoi sempre organizzare pasti in casa. In particolare questo costava 40 euro al giorno a mahè o dintorni (compreso pulizi quotidiane e lavaggio piatti :027: )
L'affitto di una vettura costa 50 euro al giorno, ma visto che noi abbiamo del tempo, potremmo anche evitare di prenderla sempre e usufruire dei pullman che non sono frequenti ma, pare, abbastanza capillari. Se poi affittassero una moto o scooter, saremmo a posto.
Ci sono poi parecchi supermarket, anche se più cari del mercato.
A questo punto, se la vita non è poi così devastantemente cara, mi posso anche permettere i lussi del raggiungere qualche sperone roccioso o corallino in giro!!! :002:
E questo mi piace: sarebbero tre settimane (poi in realtà 19 gg) cmq impegnate.

L'itinerante è vero: tocca tanti paesi. Ma siccome sono tutti paesi che conosco discretamente, non è come passare da una realtà sconosciuta ad un'altra, come può essere stato il tuo viaggio dello scorso anno, Silvia.
Anzi, nella regione, ormai, posso solo viaggiare così, saltellando da un posto mancante all'altro.

giorgessa
06-07-2006, 17:53:28
e che me lo chiedi a fare?????

BEA
06-07-2006, 17:53:54
il "dici?" era rivolto a Mark!!! :027:

Istanbul l'ho aggiunta apposta, perchè mi piace tanto la turchia :022:
Non era una tappa obbligatoria. O meglio era uno scalo obbligatorio ma non una tappa.

BEA
06-07-2006, 17:54:54
Giorgia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :006:

sangiopanza
06-07-2006, 17:58:41
A quel che ricordo, al mercato alle Seychelles ci sono due prezzi: per turisti e per locali. E l'affitto dell'auto per una settimana potrebbe costare meno, in proporzione, rispetto a qiuello giornaliero? E parli di auto chiusa o mini-moke (se esistono ancora)?

giorgessa
06-07-2006, 18:00:31
ci spariamo un po' di shopping insieme a S'pore?
Sì a Ivo che puoi portarlo a vedere la fabbrica della Protom e il circuito di MotoGp: vedrai come si interesserà improvvisamente al discorso ferie :002:

BEA
06-07-2006, 18:00:43
Il resoconto che ho letto si riferiva ad auto chiusa. E al mercato, per fare la spesa, spendevano cmq poco, anche magari i locali possono spendere anche meno.

Ora vado a rompere le scatole all'autrice del resoconto ;)

silviaf26
06-07-2006, 18:02:09
ci spariamo un po' di shopping insieme a S'pore?
Sì a Ivo che puoi portarlo a vedere la fabbrica della Protom e il circuito di MotoGp: vedrai come si interesserà improvvisamente al discorso ferie :002:

ne conosco 2 che si sono fatti dei KM sotto la pioggia per andare a vedere il circuito di KL ... no comment!
NB.= uno è ovviamente A. ma l'altro non sono io!!!

sangiopanza
06-07-2006, 18:02:27
Prova a vedere i prezzi delle mini- moke. Sono più divertenti e dovrebbero costare meno.

giorgessa
06-07-2006, 18:05:16
ci spariamo un po' di shopping insieme a S'pore?
Sì a Ivo che puoi portarlo a vedere la fabbrica della Protom e il circuito di MotoGp: vedrai come si interesserà improvvisamente al discorso ferie :002:

ne conosco 2 che si sono fatti dei KM sotto la pioggia per andare a vedere il circuito di KL ... no comment!
NB.= uno è ovviamente A. ma l'altro non sono io!!!

OTOTOTOT
ne conosci altri due che ci vanno fra tre settimane, e uno dei due sono io ;)

BEA
06-07-2006, 18:05:41
Siamo stati 2 volte a KL e Sepang non siamo mai riusciti ad andarla a vedere. Una terza volta in malesia, è impossibile che non ci riesca di nuovo...

Sangio, cosa sono le mini-moke? :mumble:

sangiopanza
06-07-2006, 18:15:11
Le mini- moke sono delle macchinette completamente scoperte, piccole, che sono, per me, l'ideale per girare quelle zone. naturalmente niente aria condizionata, ma ventilazione naturale.

sangiopanza
06-07-2006, 18:16:22
http://images.google.it/images?q=mini+m ... a+immagini (http://images.google.it/images?q=mini+moke&hl=it&btnG=Cerca+immagini)

danibi
06-07-2006, 18:25:20
Si alla mini-moke, ha ragione Sangio :077: ma solo a Mahe
a Praslin si gira benissimo con i bus TATA e a piedi
a La Digue in bicicletta e a piedi.

Mentre il costo della vita a Mahe è ragionevole, nelle altre due isole i prezzi lievitano.

BEA
06-07-2006, 18:47:04
bella la mini moke!!!

mi manca proprio nella lunghissima lista di mezzi di trasporto assurdi !!!

e poi a ivo piacerebbe da matti :025:

BEA
17-07-2006, 11:24:56
Alla fine abbiamo scelto Seychelles, soprattutto perchè era la meta preferita da Ivo.
Prenotati on-line i posti con Condor, sabato mi sono anche arrivati i biglietti aerei :025:

Grazie per la partecipazione ;)

leander
17-07-2006, 11:31:22
Seychelles?
Domani, occhio alla Homepage!
E cominciate a mettere mano al catalogo delle espressioni di meraviglia! :021:

BEA
17-07-2006, 11:33:23
allora non serve che io scriva il mio??? :006:

leander
17-07-2006, 11:37:37
allora non serve che io scriva il mio??? :006:

Serve, serve. Serve SEMPRE! :025:

danibi
17-07-2006, 14:00:16
Eh si serve sempre (a dar sollievo al cuore) leggere nuovi diari di luoghi già conosciuti ed amati
Bea preparati a prendere appunti, devi scrivere un super diario, anche se non è difficile ... le Seychelles si raccontano da sole
tanto per fare un esempio pratico questo è SOLO il porto (La Digue)

http://img236.imageshack.us/img236/1386/portoch3.jpg

Daiana
17-07-2006, 14:11:26
Che bello Bea! :022:

BEA
17-07-2006, 18:41:24
ciumbia!!! :021:

calma, ragazzi, che ho ancora da soffrire per quasi tre settimane, qui!!!