PDA

Visualizza Versione Completa :

Settembre in TIBET! Cercasi compagne/i di viaggio.



jorge
29-06-2006, 19:05:59
Sette.mbre non sono sette anni e io non sono Brad Pitt, però... il Tibet è il tetto del mondo! :002:
La meta è sfidante, lo ammetto, ma... quanto fascino!
Paesaggi favolosi, cultura, spiritualità, natura, contatti con le popolazioni locali.
Una meta fantastica. :005:

C'è un viaggio di Avventure nel Mondo che può servire come linea guida di ciò che mi piacerebbe fare: http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/7740.php
3 settimane in Tibet, con un trekking di 5/6 giorni tra i 2 monasteri di Ganden e Samye.
Sarei in particolare interessato alla partenza del 31 Agosto, perché credo Settembre sia il mese ideale. A Luglio e Agosto piove e il cielo rischia di essere coperto, ad Ottobre comincia a fare veramente freddo.

Potrei iscrivermi, ma ho parlato con un capogruppo di AnM che mi ha detto che è poco probabile che il viaggio parta per 3 motivi: :013:
- gli italiani sono mediamente pigri e non sono attratti dal trekking;
- il viaggio è costoso (si possono mettere a preventivo ca. 3000 Euro totali);
- quasi tutti hanno le ferie in Agosto e sono pochi a poter partire a Settembre.

Insomma, sto cercando di capire se qualcuno potrebbe essere interessato.
Non sono in alcun modo legato a AnM e quindi sono aperto a entrambe le soluzioni: viaggio di Avventure, oppure viaggio-fai-da-te sulla falsariga di quello di Avventure. :025:

Naturalmente, capisco le difficoltà:
- il trekking non è particolarmente pesante, ma la quota (alcuni passi sono oltre i 5.000 metri!) può spaventare;
- il costo è tutt'altro che irrisorio. :(

Cerco qualcuno che si lasci affascinare dal vero spirito dell'avventura, che ami gli spazi aperti, la libertà, la sfida!

Coraggio!!! ;)