PDA

Visualizza Versione Completa :

PRAGA O STOCCOLMA?

siraga
05-01-2005, 14:44:27
A metà marzo vorrei fare una settimana a Praga o a Stoccolma.
Dove sarà più freddo?A parte questo è gradito qualche consiglio sulla scelta delle due città. Forse hanno interessi culturali diversi, però tutte due mi attirano. Aspetto notizie! Grazie infinite!

claire
05-01-2005, 15:48:44
Ciao!
Anch'io ho in mente Stoccolma per una prossima "fuga"...
Però posso parlarti benissimo anche di Praga: ci sono stata l'anno scorso in gennaio. A dire il vero era freddino, e anche se vai a marzo credo che troverai un clima sempre più fresco rispetto all'Italia (dipende però da quale parte d'Italia scrivi...).
Secondo me a Stoccolma l'aria dovrebbe essere comunque sempre più fredda.... [smilie=633.gif] [smilie=618.gif] [smilie=623.gif]

In ogni caso credo che tu abbia scelto due ottime mete!
Hai solo l'imbarazzo della scelta!

Hai già controllato nei racconti di viaggio ( https://www.cisonostato.it/stato.php?id=16 ) e anche nel forum, fra i vari topic (prova con la funzione "cerca" nelle barre gialla e grigia)? Sicuramente potrai trovare tantissime informazioni...

Comunque Praga è stupenda!
Fammi sapere!
Ciao ciao!
Claire
[smilie=694.gif]

travis77
05-01-2005, 16:01:29
Su Stoccolma non posso darti pareri perchè non ci sono mai stato...però a Praga sì!!Proprio a marzo dello scorso anno e ti assicuro che è meravigliosa e lo è ancor di più con il freddo e la nebbia!!e poi,almeno l'anno scorso,non faceva tanto più freddo che a Roma!!
Parlando di Praga con me sfondi una porta aperta,quindi se ancora non l'hai visitata di consiglio di farlo assolutamente.E poi,anche se non so qual è il tuo budget,una settimana a Praga ti costa MOLTO meno di una a Stoccolma!!

siraga
05-01-2005, 17:56:54
Grazie a tutti per la velocità con cui mi avete risposto; dall'umore dei miei compagni di viaggio credo che opteremo per Praga.
Ulteriori informazioni sono sempre gradite.

briciola
06-01-2005, 00:51:02
io sono stata a Praga, non a Stoccolma.
di Praga (permanenza 5 gg.) sono rimasta entusiasta.. se non hai visto nessuna delle due, io consiglierei di cominciare proprio con Praga, dovrebbe essere senz'altro meno cara a credo anche che ci siano più cose da vedere (come musei, palazzi, monumenti, luoghi caratteristici...)
e poi l'atmosfera è bellissima!!!!

liz
06-01-2005, 15:54:15
io sono stata a Praga, non a Stoccolma.
di Praga (permanenza 5 gg.) sono rimasta entusiasta.. se non hai visto nessuna delle due, io consiglierei di cominciare proprio con Praga, dovrebbe essere senz'altro meno cara a credo anche che ci siano più cose da vedere (come musei, palazzi, monumenti, luoghi caratteristici...)
e poi l'atmosfera è bellissima!!!!

ciao mi piacerebbe visitare Praga è nei miei programmi alloggero' in piazza San Venceslao. La domanda è questa adotto un fai da te o mi organizzo un tour della citta' con un agenzia. Auguri infiniti

briciola
06-01-2005, 16:28:30
ciao mi piacerebbe visitare Praga è nei miei programmi alloggero' in piazza San Venceslao. La domanda è questa adotto un fai da te o mi organizzo un tour della citta' con un agenzia. Auguri infiniti

non avrei dubbi: FAI DA TE! xché pagare un'agenzia quando puoi fare le stesse identiche cose da sola? comprati una guida e goditi tranquillamente la città per conto tuo decidendo tu quanto tempo dedicare alle varie cose da vedere...
P.S: anche se molti dicono "piazza san Venceslao", la forma corretta è "piazza Venceslao"
ciao!

travis77
06-01-2005, 18:14:39
X liz:anke io non ho dubbi...FAI DA TE!!Guida ORO di Touring Club in mano e vai tranquilla.Praga è molto raccolta ed è bello girarsela in tutta tranquillità vicolo per vicolo.Ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia solo se vuoi fare un'escursione a qualche castello fuori città(controlla però le date di apertura xkè in inverno sono chiusi).ciao

Ninni77
10-01-2005, 17:28:38
A proposito di Praga... serve ancora il passaporto??? (io sapevo di no, ma mi stanno mettendo dei dubbi :) )... hanno l'euro o no?... mi consigliate di affittare una stanza in appartamento o l'hotel?? Grazie a tutti! ;)

poochie76
10-01-2005, 17:35:26
A Praga il passaporto non è più necessario. Ci sono le corone e non l'euro e con Praga Vacanze forse troverai un'ottima sistemazione: prova a dare un'occhiata alla sezione Scelti per te di CSS! ;)

claire
17-01-2005, 18:13:50
Mi unisco al coro dei FAI-DA-TE e ti consiglio vivamente di girovagare per conto tuo... La città si gira benissimo anche a piedi (o in tram) e se alloggi vicino alla famosa piazza hai tutto più o meno a portata di...piede.

Io ho usato la guida Mondadori e mi sono trovata molto bene ma prendi pure quella che vuoi e va' tranquilla!

Per l'hotel prova anche a cercare su www.expedia.it (http://www.expedia.it) : io avevo trovato un'ottima offerta!
Ciao e buon viaggio! :077:
Claire

poochie76
31-01-2005, 10:16:03
Mi è arrivata una mail da www.cts.it (http://www.cts.it)
Ci sono delle offerte imbattibili per i weekend in Europa.
Dai un'occhiata!

etta
31-01-2005, 21:30:17
Se può interessare il giorno 4/2 il Corriere della Sera sarà in edicola unitamente alla guida di Praga che viene distribuita gratuitamente.
Praga è magnifica!
Etta :490:

barrbara
01-02-2005, 09:46:47
bellissima città Praga! io ci sono stata 3-4 anni fa a fine marzo, un freddo allucinante e anche qualche bella nevicata di giorno ma per una città così meravigliosa ne è valsa proprio la pena di patire tutto quel freddo [smilie=693.gif] !!

barbara

claire
01-02-2005, 11:34:17
Ribadisco: Praga è da vedere! :022:
Claire