PDA

Visualizza Versione Completa :

Namibia, tutti i colori dell'Africa!



Pagine : [1] 2 3

Ricky
26-06-2006, 06:53:58
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1268
Un viaggio in Namibia, tra le suggestioni del continente Africano, tra colori sorprendenti, tra mille sorprese; dalle dune di Sossusveli ai leoni dell’Etosha, un viaggio tutto da gustare e da ricordare, classificabile nelle esperienze indimenticabili!

Daiana
26-06-2006, 09:25:14
Le foto sono da perdere la testa...a prestissimo anche la lettura del diario! :022:

danibi
26-06-2006, 12:30:06
In Namibia ci ho lasciato il cuore, non perderò per nessuna ragione la lettura di questo diario, mi sento già emozionata ...

nanuk
26-06-2006, 18:05:23
la namibia é stata la mia "prima africa", inutile dire che ho lasciato un pezzo di cuore laggiù....

nanuk
26-06-2006, 18:09:51
anzi adesso che ci penso.... domanda per i moderatori: sul mio sito ci sono le foto del mio viaggio, posso mettere il link per chi vuole vederle?
non é un sito "pubblicitario", ci sono solo le foto dei miei viaggi e dei miei due gatti, più altre due cosine, ma é una roba "amatoriale" :002:

danibi
26-06-2006, 21:14:32
ho lasciato un pezzo di cuore laggiù....

solo un pezzo?

nanuk
27-06-2006, 09:16:50
ho lasciato un pezzo di cuore laggiù....

solo un pezzo?

eh, il resto vorrei spargerlo in giro per l'africa ;)

danibi
27-06-2006, 10:06:57
eh, il resto vorrei spargerlo in giro per l'africa
giustamente!
Mi pare di capire che anche tu soffri di "mal d'Africa"

nanuk
27-06-2006, 10:10:59
eh, il resto vorrei spargerlo in giro per l'africa
giustamente!
Mi pare di capire che anche tu soffri di "mal d'Africa"

io?? nooooooooooo :027:


:022: :022: :022:

danibi
27-06-2006, 11:14:02
eh beata te che non soffri (scherzo! :006: )

Che giro hai fatto tu in Namibia?

nanuk
27-06-2006, 11:26:47
allora siamo partiti subito da windhoek appena arrivati (sempre per via dell'inconveniente del volo), verso sesriem, dove abbiamo passato una notte in camping. il giorno dopo siamo andati a soussuvlei, poi siamo partiti per swakopmund. abbiamo fatto la gita in barca a walvis bay, siamo passati da cape cross, poi per le incisioni di twyfelfontein e il damaraland, palmwag e poi etosha (3 notti, 2 a okaukuejo, 1 a namutoni). siamo passati per il meteorite di hoba, poi waterberg plateau, okonjima (dove ha sede la fondazione africat)... poi siamo ritornati su fino all'ermo lodge per visitare gli himba (altro cambiamento per via del volo), mount etjo, infine un paio di giorni a windhoek e fine di viaggio poco distante, in due lodge diversi (vedi sopra...).
tutto questo in 18 giorni mi sembra :)

BEA
27-06-2006, 12:47:42
anzi adesso che ci penso.... domanda per i moderatori: sul mio sito ci sono le foto del mio viaggio, posso mettere il link per chi vuole vederle?
non é un sito "pubblicitario", ci sono solo le foto dei miei viaggi e dei miei due gatti, più altre due cosine, ma é una roba "amatoriale" :002:

Penso che i moderatori non si siano accorti di questa tua richiesta, perciò in base a quanto si fa normalmente, ti rispondo io: metti pure il link alle foto. Molti di noi saranno ben contenti di andare a "curiosare". Anche le foto dei gatti !!! ;)

nanuk
27-06-2006, 13:15:36
ok grazie mille!
allora il sito é questo http://www.momoland.ch/home.html
(é in flash, per chi magari non riesce a vederlo..)

danibi
27-06-2006, 13:37:44
Bel giro, nanuk, che mi dici del "documentario notturno" davanti alla pozza di Okaukuejo? e degli Himba? e delle strade deserte? delle dune che cambiano colore? e basta va ... perchè soffro di nostalgia, pensare a quei luoghi stupendi mi fa quasi "male"

nanuk
27-06-2006, 17:11:52
eh che ti dico.... che ho nostalgia! quando vedo alla tele un documentario su quelle zone mi attacco allo schermo e mi viene il magone, cosi pure quando riguardo le foto che abbiamo fatto (una "piccola" parte le puoi vedere al link che ho messo)...non vedo l'ora di tornarci, ecco :022:

tu invece dove sei stata?

danibi
28-06-2006, 11:36:16
Ho appena guardato, una ad una, le foto che hai scattato in Namibia, che belle (complimenti) che piacere rivedere quei paronami che ti rubano il cuore e che emozione vedere i "miei" animali, è inevitabile affiorano ricordi, suoni, odori, il "sapore" dell'Africa e la grande nostalgia per quel meraviglioso Continente.

Mi sono impressionata nel vedere la foto con uno di voi che tiene in mano un serpentello, chi è il coraggioso? come l'avete catturato? e soprattutto come facevate a sapere che non era velenoso?

Il ns. giro avendo più giorni a disposizione è stato in parte simile al tuo, ma con qualche aggiunta. Ci siamo diretti subito verso sud visitando la zona di Mariental e il Fish River Canyon, siamo poi risaliti fermandoci sulla costa atlantica a Luderitz, poi nella zona centrale abbiamo fatto sosta nella Namib Rand Nature Reserve, naturalmente Sesriem, Sossusvlei, Solitaire, attraversando il Namib Naukluft Park siamo arrivati a Swakopmund (con escursione a Walvis Bay e Sandwich Harbour) poi su lungo la costa passando da Cape Cross abbiamo attraversato il Parco della Skeleton Coast, Twyfelfontein, Sesfontein e dintorni, poi Opuwo e su al confine con l'Angola fino alle Epupa Falls, Kamanjab, Parco Etosha e poi in direzione est fino alla striscia del Caprivi, infine passando da Otavi e dal Waterberg Plateu ritorno a Windhoek.

nanuk
28-06-2006, 13:47:10
che bello il tuo giro dani! proprio completo, una favola! :022:

per quanto riguarda il famigerato serpente, la mano non é né mia né del mio ragazzo, bensì del signore che ci ha fatto da guida per tutto il viaggio, esperto tra l'altro di rettili.
questo l'abbiamo trovato sulla strada, leggermente ferito, per cui Alfred (la nostra guida) l'ha riportato ai lati della strada per salvarlo. era una specie di vipera del deserto, che ha un dente velenoso, ma in fondo alla gola, apposta per le prede (niente di pericoloso quindi).. un giorno abbiamo anche visto una vipera cornuta... brrrrrrrrrrrrrrr

danibi
28-06-2006, 14:34:11
Quindi non proprio innocuo del tutto il vs. serpentello giallo!
Mi vengono i brividi (di ribrezzo e paura) a pensare alla vipera cornuta, come e dove l'avete vista?

Noi, in Namibia, per fortuna niente serpenti. Avevo un po' paura quando eravamo in zone rocciose o molto secche, stavo sempre ben attenta a dove mettevo i piedi, meno male non ho avuto brutti incontri.

Come mai avevate una guida? eravate soli o in gruppo?
viaggio organizzato?

nanuk
28-06-2006, 14:45:07
allora, la vipera cornuta l'abbiamo vista per strada anche lei (la guida ha un occhio per queste cose!), ma all'etosha.

avevamo una guida perché avendo 22 anni non potevamo affittare nessuna macchina "decente", allora abbiamo cominciato a guardarci in giro per i tour organizzati, però volevamo una cosa "in piccolo"... allora scartati i grandi tour operator abbiamo cominciato a guardare le agenzie namibiane, cosi abbiamo trovato questa famiglia che organizza safari per piccoli gruppi (da 2 a 6 persone mi sembra), in pratica la moglie organizza il viaggio in base all'itinerario (quello l'ho scelto io) che le proponi e il marito fa da guida/autista per tutto il viaggio.
noi eravamo solo in 2, io e il mio ragazzo, appunto :)

danibi
28-06-2006, 15:04:26
Vipera all'Etosha, l'avete vista quindi dalla macchina ... paura non troppa vero? in macchina ci si sente al sicuro.

Ah ecco spiegata la guida, in effetti se non si ha l'età per noleggiare un'auto è un'ottima soluzione, immagino vi siate trovati bene, avete viaggiato con un fuoristrada o altro mezzo?

In quanto a prezzi? la scelta di viaggiare con guida vi è costata molto?

Se ritieni di consigliare quella piccola agenzia, puoi scrivere qui l'indirizzo, ci sono tante persone che vanno ogni anno in Namibia, potrebbe essere utile a molti.

nanuk
28-06-2006, 15:14:34
sisi, la vipera dalla macchina...e cmq non sarei mai scesa, mi faceva un'impressione :026:

per la macchina, alla fine la guida ha deciso di non prendere il fuoristrada, perché non abbiamo avuto il tempo di salire fino alle epupa... bisogna però dire che lui ovviamente é straabituato a viaggiare li, sulle strade sterrate, per cui il pullmino wv era più che sufficiente!
per i costi...certo non é stato a buon mercato, ma avevo guardato anche i prezzi dei tour operator tipo kuoni per dirne una, e non erano affatto bassi!
anche rispetto alle altre agenzie locali, per un viaggio solo in 2 é stato vantaggioso
adesso non mi ricordo esattamente quanto era, dovrei guardare... cmq alla fine era tutto incluso, a parte i pasti che abbiamo fatto al ristorante e gli extra ovviamente. noi abbiamo fatto più o meno metà nei lodge e metà in camping...
il sito lo metto volentieri, anche se cmq loro sono tedeschi (sono in namibia da tantissimi anni), e non parlano italiano...
http://kidogo-safaris.de/
ci sono anche delle bellissime foto fatte da lui durante i safari, alcune le ha fatte con noi :002:

danibi
28-06-2006, 15:25:38
Appena ho tempo vado a lustrarmi gli occhi, un giro in Namibia ce lo faccio sempre MOLTO volentieri.

La Namibia non è molto economica neppure in fai da te, costa molto noleggiare un'auto ed il volo dall'Italia da solo è già una bella spesa, certo rispetto ai prezzi proposti dai tour operator nostrani non c'è paragone, faccio sempre anch'io i confronti, mi sono veramente spaventata delle differenze, perfino con Avventure nel Mondo (non parlo però di viaggio in gruppo) i prezzi erano altissimi.

danibi
29-06-2006, 21:39:49
ci sono anche delle bellissime foto fatte da lui durante i safari, alcune le ha fatte con noi
Le ho appena viste, che spettacolo!

nanuk
30-06-2006, 07:30:24
vero?? anche a me sono piaciute moltissimo... poi lui che gentile, ci ha dato il cd con le foto che aveva fatto durante il safari :)
con noi ha fatto quella del fiore, del ghepardo, del leone e degli alberi al tramonto nella prima pagina! :022:

guarda, é meglio che la smetto di fantasticarci sopra, che fra poco ho gli esami e devo studiare tantissimo.... ma quando guardo le foto o ripenso al viaggio mi viene una voglia impossibile di organizzarne un altro....!
(scherzo eh, é sempre un piacere parlarne)

danibi
30-06-2006, 10:22:20
Nella prima pagina?
perchè ce n'è più d'una? ho appena riguardato, ma mi pare ci sia solo 1 pagina di foto.
Quel fiore è veramente bellissimo.

Lo so, capisco perfettamente la tua nostalgia per la Namibia e per l'Africa, era il tuo primo viaggio in terra africana o ne hai fatti altri?

Per me quello in Namibia è stato il viaggio più bello in assoluto, intendiamoci torno sempre entusiasta da ogni luogo, ma la Namibia mi ha lasciato qualcosa in più degli altri Paesi.

nanuk
30-06-2006, 18:01:48
si é stato il mio primo viaggio in africa.... é stato qualcosa di veramente speciale e penso rimarrà sempre cosi per me :)
sai appena l'aereo ha toccato terra mi é venuto un tuffo al cuore.. "sono in africa", mi sono detta... sembra melodrammatico, ma é stato davvero cosi! poi io amo gli animali incredibilmente (per questo studio veterinaria), anche questo é difficile da spiegare a parole.. ma poterli vedere nel loro ambiente, a pochi passi, é stato qualcosa di indescrivibile
tu sei stata in Namibia, Uganda e Ruanda, giusto? a me piacerebbe tantissimo andare in Tanzania e Uganda, é il mio sogno nel cassetto!

ah, cmq si ci sono 2 pagine... quando clicchi su bildgalerie a sinistra si apre la prima, e poi sotto si apre un sotto menu, sempre a sinistra, che si chiama bildgalerie II ;)

danibi
30-06-2006, 19:23:26
Grazie, ho visto anche le foto della seconda pagina, se quelle della prima pagina erano spettacolari quelle dopo ancora di più, stupende!

Eh si lo so quello che provi e che dici di non riuscire a descrivere, il fatto è che ogni volta che torni a "casa" (in Africa è così che ti senti) la "malattia" si acutizza sempre di più, sono sicura che ci tornerai più volte e non ne avrai mai abbastanza.

Se gli animali in Namibia ti hanno fatto quell'effetto vedrai in Tanzania, è un'esagerazione di emozioni, non nascondo che in qualche occasione mi sono ritrovata con gli occhi lucidi.

Un consiglio:
fai i due viaggi (Tanzania e Uganda) distintamente, sono Paesi che vanno assaporati uno alla volta.

nanuk
30-06-2006, 20:40:57
grazie per il consiglio dani! (posso chiamarti cosi, vero? ;) )
in effetti mi era venuta l'idea di farli insieme, ma poi ho visto che era una cosa poco realizzabile....

ma allora tu sei stata in moltissimi paesi africani! che meraviglia :022:

so che per andare in Tanzania bisogna un po' fare attenzione alle migrazioni degli animali, (o mi sbaglio?) tu quando ci sei andata?
stavo facendo un pensierino per dopo la laurea ehmm ehmmm! però a quel punto sarebbe dicembre o giù di li, l'anno prossimo....

danibi
01-07-2006, 10:38:58
Non è facile prevedere con esattezza il momento delle migrazioni, bisogna avere un po' di fortuna, in ogni caso, anche senza assistere ad una migrazione, un safari in Tanzania resta un'esperienza straordinaria.

Nell'Etosha in Namibia gli animali sono liberi, ma è scontato che li vedi alle pozze perchè per ovvie ragioni vanno ad abbeverarsi, questo naturalmente è bellissimo (davanti alla pozza illuminata di Okaukuejo una notte ci ho fatto le ore piccole con la bocca spalancata dalla meraviglia) però manca un po' il gusto della "caccia", nel senso che davanti ad una pozza sei sicuro che prima o poi qualche animale arriva.

In Tanzania, nelle savane infinite del Serengeti, si trovano moltissimi animali, ma non ne sei mai sicuro ed ogni volta che avvisti un gruppo di giraffe o elefanti o leoni, se sei fortunato anche il leopardo è un tuffo al cuore proprio perchè non c'è niente di scontato, una macchia lontana o un movimento furtivo tra l'erba alta ti cambiano la giornata.

Potresti premiarti dopo la laurea, verso febbraio, con un viaggio in Tanzania, è anche probabile, in quel periodo, assistere ad una migrazione.

Io ci sono stata proprio a febbraio e sono stata fortunata, ma credimi anche senza quello spettacolo della natura la Tanzania regala grandissime emozioni.

nanuk
01-07-2006, 11:37:14
che bello.... sarebbe proprio un bel regalo!
devo proprio leggermi un po' dei diari che ci sono qui sulla Tanzania...
in Namibia quando abbiamo trovato il leopardo é stato fantastico, penso una delle emotioni più grandi della mia vita, poi eravamo cosi vicini....

posso chiederti ancora un cosa? in Tanzania sei stata con un viaggio organizzato oppure in fai da te?

danibi
01-07-2006, 11:53:24
Se vogliamo continuare il discorso sulla Tanzania forse è meglio che ci spostiamo (ci sono diversi topic dedicati alla Tanzania) questo è dedicato alla Namibia, non vorrei che lo Staff si "infuriasse" perchè stiamo andando fuori tema, sempre in Africa, ma decisamente lontano dalla Namibia.

nanuk
01-07-2006, 12:04:01
hai ragione, é quello che stavo pensando anche io :013:

danibi
01-07-2006, 12:23:36
:077: ci "vediamo" in Tanzania!

danibi
02-07-2006, 20:04:11
Mi è venuta voglia di scrivere il diario "Namibia"
quasi ci provo ...

http://img277.imageshack.us/img277/7189/namibrandjeeptramonto8ct.jpg

Daiana
02-07-2006, 20:34:10
Quasi??? Forza inizia a scrivere! ;)

danibi
02-07-2006, 22:07:38
Si devo proprio farlo! La Namibia lo merita. :022:

Ricky
03-07-2006, 06:48:16
:077:

danibi
01-08-2006, 21:12:34
Ebbene si sto scrivendo e sono anche a buon punto, mi è uscita una roba piuttosto lunga, ma è veramente difficile "stringere" quando si racconta di un Paese così bello.

silviaf26
13-09-2006, 17:44:59
in questi giorni mi sono vista il "reportage" fotografico dei miei amici che sono stati in Namibia (giro fai da te con fuoristrada) :022: :022: :022: confermano l'impressione che mi avevi dato tu coi tuoi racconti!

danibi
13-09-2006, 19:24:41
Della Namibia ci si innamora già guardando le foto, figurati dopo ... :022:
E' un viaggio da fare, non conosco una sola persona che sia tornata insoddisfatta
che giro hanno fatto i tuoi amici?

Kamar
22-10-2006, 20:50:32
Servono vaccinazioni per la Namibia ? Mi hanno detto che a parte una zona, si puo' andare tranquillamente senza.
Che mi dite in proposito ?

danibi
22-10-2006, 21:55:12
Nessuna vaccinazione per l'intera Namibia.
Stai pensando di andarci?

Kamar
23-10-2006, 10:52:17
Guarda, quando ero a Capo Verde, dei ragazzi me ne hanno parlato bene, sia della Namibia che del Sud Africa...per cui....perche' no ? :002:

Capo Verde ha stimolto la voglia di Africa in me :005:
Un tour operator ?

danibi
23-10-2006, 11:14:52
Stai chiedendo un t.o per la Namibia?

Kamar
23-10-2006, 11:16:35
Yes
Na'am
Oui


:002:

Daiana
23-10-2006, 11:37:06
Io ho diversi cataloghi su Sudafrica e Namibia, poi ti vado a vedere i nomi, i prezzi sono veramente da capogiro e non si parla semplicemente di un posto "caro", chissà quanto si risparmia con il fai da te!

danibi
23-10-2006, 11:47:35
Tutti o quasi tutti i t.o. propongono la Nambia, il fatto è che da catalogo i costi sono piuttosto elevati.
La Namibia si presta benissimo al fai da te, in questo modo si abbattono i prezzi.
E' un Paese splendido, fino ad ora è il Paese africano che mi ha "distrutto" (in termini di Mal d'Africa) di più perchè è un concentrato di panorami splendidi e diversissimi (dalle coste fredde e nebbiose al deserto) animali e natura selvaggia (si possono vedere pinguini e foche ed a qualche centinaio di km i "classici" africani come leoni, giraffe, etc.) il nord offre la popolazione Himba, nomade o seminomade di una bellezza da togliere il respiro.

Kamar
23-10-2006, 11:48:28
Si ma se per caso vado da sola..il fai da te...non so.....

Kamar
23-10-2006, 11:49:35
Tutti o quasi tutti i t.o. propongono la Nambia, il fatto è che da catalogo i costi sono piuttosto elevati.
La Namibia si presta benissimo al fai da te, in questo modo si abbattono i prezzi.
E' un Paese splendido, fino ad ora è il Paese africano che mi ha "distrutto" (in termini di Mal d'Africa) di più perchè è un concentrato di panorami splendidi e diversissimi (dalle coste fredde e nebbiose al deserto) animali e natura selvaggia (si possono vedere pinguini e foche ed a qualche centinaio di km i "classici" africani come leoni, giraffe, etc.) il nord offre la popolazione Himba, nomade o seminomade di una bellezza da togliere il respiro.
Se mi dici cosi'...come faccio a non andare ???? :022:

danibi
23-10-2006, 11:52:53
Kamar basta essere in due (patentati) per il fai da te, il risparmio non è indifferente, se ti ci metti d'impegno sono convinta che trovi una o più persone con cui condividere un viaggio splendido (e molto facile) come quello in Namibia.

Kamar
23-10-2006, 11:57:04
A Danibi, via, fammi dare un' occhiata anche su AnM...mi sa che il prossimo giro lo faccio davvero in Namibia :022:

Kamar
23-10-2006, 12:04:15
Ecco fatto...mi rovinero' il salvadanaio :022:

danibi
23-10-2006, 12:09:46
Con Avventure nel Mondo in effetti non si spende molto, se poi trovi un coordinatore valido "rischi" di farti veramente un bel viaggio, i gruppi di Avventure però prevedono qualche pernottamento in tenda, come ti prende il fatto di dormire in tenda?

NB i campeggi in Namibia sono ben organizzati

Kamar
23-10-2006, 12:15:09
A me ? un lupo di mare come me ? e che vuoi che sia dormire in tenda ? mi piacciono queste emozioni :)

Ho trovato un viaggio in Sud Africa con loro che mi piace, c''e pure un tratto con il mulo :) mi ci vedo gia' :022:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/2545.php (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/2545.php)

danibi
23-10-2006, 14:16:50
Molto interessante!
2.300 euro x 21 giorni tutto in alberghetti ed in zone ancora poco battute dal turismo.
Pensaci davvero, considera che le stagioni nell'emisfero australe sono invertite, quindi se non vuoi patire il freddo scegli di andarci durante il ns. inverno.

Daiana
02-05-2007, 15:07:42
Mi hanno detto che nella prima puntata di Missione Natura su la7 domenica sera hanno fatto una bellissima puntata sulla Namibia. Mi dispiace averlo perso, qualcuno l'ha visto?

danibi
02-05-2007, 15:22:58
Nooo accidenti l'ho persa... certe cose si dovrebbero sapere prima, non dopo :070:

A proposito di Namibia, un amico ha pubblicato sul suo sito alcune foto del nostro viaggio, per i più "curiosi" eccole NAMIBIA (http://www.doniepinuccio.altervista.org/Le%20vostre%20foto/Namibia%20%28Himba%29%20Daniela%20e%20Sandro.html) ;)

tosca
02-05-2007, 15:55:00
danibi sono bellissime

Daiana
02-05-2007, 15:58:14
Anche io ho avuto la segnalazione dopo! :021:
http://www.la7.it/tv/scheda/index.asp?id_program=16622

Danibi le foto sono strepitose! :022:

nanuk
02-05-2007, 16:14:45
é sempre un piacere tornare a fare un giro nella bellissima Namibia... e con delle foto cosi a maggior ragione :022:

danibi
02-05-2007, 16:59:48
Grazie ragazze, ma il merito è tutto della Namibia, con panorami, popoli e animali come quelli che ci sono laggiù è una sciocchezza scattare belle fotografie.

Mi sono guardata 4 minuti di filmato sulla vipera soffiante... sto migliorando... una volta non l'avrei neppure aperto :027:

danis
02-05-2007, 18:26:30
Complimenti per le foto!!! Sono bellissime!! :022:

danibi
02-05-2007, 22:08:50
Grazie Danis, ma lo ripeto... è la Namibia bellissima!

danibi
07-05-2007, 11:35:08
Ieri sera ho visto la puntata di Missione Natura dedicata alla Namibia...

Non m'è piaciuta per niente:
- non si sono visti altro che serpenti
- panorami pochi
- pubblicità spudorata ad un lodge nel Kaokoland
- con tutti gli animali liberi che ci sono in tutto il territorio hanno fatto vedere quelli in cattività di Africat Foundation
- hanno dato una notizia su un presunto massacro, a fini di lucro, di otarie... che non mi quadra, nel Parco le guide forniscono una versione diversa e assolutamente credibile.

Delusione totale ed il sospetto sempre più crescente che riviste e servizi televisivi siano molto spesso sponsorizzati da questo o quell'albergo, tour operator, etc.

La Namibia, fortunatamente, è molto, ma moltissimo meglio di quel che si è visto ieri sera in televisione.

danibi
10-05-2007, 13:57:44
Udite! Udite!
a distanza di quasi 3 anni, sono agli ultimi "capitoli" del diario di viaggio, sono euforica per esserci riuscita (beh quasi!) ci tenevo tanto ad arrivare in fondo perchè si tratta del mio più bel viaggio.

A chi gradisce offro un "assaggio"

"... verso le 16 arriviamo nei pressi del rest-camp di Namutoni, i cancelli chiudono alle 17,30, dopo 10 ore di “documentario” potremmo considerarci più che soddisfatti e decidere di oziare in attesa della cena, ma un sesto senso mi dice di andare a visitare un paio di pozze vicine al campo.
Strada facendo vediamo 4 leoni che stanno banchettando con gli ultimi brandelli di un orice (leggeremo poi sul libro degli avvistamenti del campo che la caccia è avvenuta durante la mattinata, la vittima è appunto un orice ed i predatori 8 leoni) finito lo “spuntino” i leoni si spostano verso la pozza cui siamo diretti anche noi, li seguiamo a distanza, giunti alla pozza… quella che si presenta davanti ai nostri occhi è un’immagine da rivista: i 4 felini stanno bevendo contemporaneamente e le loro figure si riflettono nell’acqua.
Sono scene queste che si imprimono nella mente in modo indelebile, non potevamo chiudere in modo migliore una già ricchissima giornata.



http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/etoshaleonipozza.jpg

nanuk
10-05-2007, 14:42:27
Udite! Udite!
a distanza di quasi 3 anni, sono agli ultimi "capitoli" del diario di viaggio, sono euforica per esserci riuscita (beh quasi!) ci tenevo tanto ad arrivare in fondo perchè si tratta del mio più bel viaggio.



brava dani! grazie dell'assaggio e di quest'altra bellissima foto, ora aspetto il diario intero eh! :005:

ehmm... allora forse ho speranze anche io di finirlo prima o poi il mio diario :027:

Daiana
10-05-2007, 16:26:57
Danibi come sei produttiva in questo periodo! :022:

danibi
10-05-2007, 17:11:26
E' vero!
scrivere, in questo periodo, mi aiuta molto ;)

Ti piacciono i quattro leoncini?

danibi
14-05-2007, 12:21:23
Diario finito (non mi pare vero!)
devo solo rileggerlo e ritoccare la parte finale.

Un altro (e ultimo) assaggio per chi volesse gradire:

"... andiamo a visitare un villaggio Himba, popolo fiero e di una bellezza esagerata, in particolare le donne che sono coperte solamente da un gonnellino costituito da varie strisce di pelle, hanno corpo e capelli interamente cosparsi da una mistura di grasso animale e polvere di ocra rossa, acconciature composte da grosse trecce che terminano ciascuna con ciuffi di pelo animale e monili al collo, polsi e caviglie che simboleggiano lo stato civile, a seconda degli addobbi è possibile identificare una donna nubile, sposata o sposata con figli. Sono figure stupende!"

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/himbababy.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/himbadonna.jpg

Daiana
14-05-2007, 12:25:57
Mi ero persa la domanda sui leoncini...sì mi piacciono molto! :022:
E queste donne sono straordinarie, in perfetto equilibrio, anche cromatico, con la natura che le circonda! :022:

danibi
14-05-2007, 16:22:41
Nei giorni scorsi facendo un ripasso con la guida questa frase mi ha molto colpito:

"... Gli Himba si ostinano a rifuggire dal mondo moderno e la 'polizia del pudore' istituita dai missionari non è mai riuscita a persuadere le donne Himba a coprirsi il seno... "

E MENO MALE!
dico a gran voce

nanuk
16-05-2007, 22:30:00
Diario finito (non mi pare vero!)
devo solo rileggerlo e ritoccare la parte finale.


non vedo l'ora di leggerlo... si può fare pressione sulla staff per la pubblicazione? :006:

Enrica78
16-05-2007, 23:22:36
.... Tipo un volantino minatorio alla redazione?.... :006:

leander
16-05-2007, 23:40:11
non vedo l'ora di leggerlo... si può fare pressione sulla staff per la pubblicazione? :006:

Certo che si può!
(però non funziona...) :108:

Enrica78
17-05-2007, 00:28:38
Niente da fare Nanuk.... siamo in una zona franca, qui le bustarelle non funzionano... :013:

Mettiamoci l'anima in pace e pazientiamo... :(

leander
17-05-2007, 09:20:15
Mettiamoci l'anima in pace e pazientiamo... :(

E' inevitabile. PULLULIAMO di diari in attesa e i tempi lunghi sono purtroppo la norma.
Problemi di essere il sito più bello del mondo... :022: :022:

nanuk
17-05-2007, 09:23:23
ah, peccato accidenti! (però Leander ha ragione) :006:
mi consolo... guardando qui in Africa mi sembra di aver scorto un diario sul Rwanda... ?? o mi sbaglio? vado a vedere :005:

P.S ciao Enrica!!! sei tornata finalmente! o é solo una toccata e fuga? :)

leander
17-05-2007, 09:25:51
guardando qui in Africa mi sembra di aver scorto un diario sul Rwanda... ?? o mi sbaglio? vado a vedere

Sì, pubblicato oggi. E' una collaborazione con Legambiente. :)

Enrica78
17-05-2007, 12:35:47
P.S ciao Enrica!!! sei tornata finalmente! o é solo una toccata e fuga? :)

Niente toccata e fuga....

Stasera ho visto il tuo sito in costruzione ed ho iniziato a leggere la Namibia... complimenti!!! :021:

Enrica78
17-05-2007, 12:36:42
"Ieri" sera scusa...

nanuk
17-05-2007, 12:57:05
sono contenta che tu sia tornata! :)
grazie per i complimenti.... spero di riuscire a finirlo prima o poi il diario della Namibia.... per ora ci sono un po' di foto a raccontare :012:

danibi
17-05-2007, 14:39:30
Ciao Enrica,
sei solo di passaggio? o sei tornata per restare?

Ragazze, senza scomodare i "santi" e senza sovvertire i "sacri crismi", non è mica un problema leggere in anteprima il mio ultimo resoconto...

Le vie di danibi sono infinite e del tutto lecite! ;)

nanuk
17-05-2007, 15:08:49
.... bé, in questo caso mi metto in fila :025:

danibi
17-05-2007, 15:35:44
Ridammi il tuo indirizzo e-mail

danibi
17-05-2007, 17:08:48
.... spero di riuscire a finirlo prima o poi il diario della Namibia.... per ora ci sono un po' di foto a raccontare :012:
ah qui però è necessario strapparti una "promessa"
prometti di non copiare! :006:

scherzo neh! spero anzi che la lettura ti stimoli a portare a termine il lavoro incompiuto.

nanuk
17-05-2007, 17:55:20
penso che se copiassi mi scoprirebbero subito :006:
no schezro anche io, é ovvio che certe cose sono proprio impossibili da copiare! leggerò con molto piacere il tuo diario e spero anche io che mi spinga a finire il mio... anche se a dire la verità più che la voglia manca il tempo, e forse anche un po' l'ispirazione :026:

Baraka
17-05-2007, 18:37:08
non mi ricordo se già ho detto quanto sono belle ed emozionanti le foto, dopotutto ritraggono un popolo meraviglioso.....
su su zio diamoci da fare per la pubblicazione :002:

danibi
17-05-2007, 19:13:28
@ Nanuk
Ti manca l'ispirazione? dici davvero?
Non ci posso credere, hai fatto anche tu uno splendido viaggio, secondo me basta ripensarci, rivedere le foto e il diario "Namibia" si scrive quasi da sè.

@ Baraka
Grazie anche se le foto sono belle solo per merito dei soggetti.

nanuk
17-05-2007, 19:25:10
dani hai ragione, già solo guardare le foto mi fa emozionare un'altra volta, é che ho proprio la testa da un'altra parte....

Baraka
17-05-2007, 21:13:18
@ Nanuk


@ Baraka
Grazie anche se le foto sono belle solo per merito dei soggetti.


infatti mica ho detto che bravo fotografo :002:

Enrica78
18-05-2007, 10:40:43
Dany te lo ricordi ancora il mio inidirizzo?.... Anch'io voglio l'anteprima Namibia....

Ps Non sono di passaggio

nanuk
18-05-2007, 10:57:30
tra ieri sera e stamattina ho letto il tuo bellissimo diario! é stato un piacere leggere di luoghi che non ho visto e ritrovarmi nelle descrizioni di quelli che ho visitato....
non faccio commenti precisi per non rovinare la sorpresa, però devo dirti che mi é venuto da sorridere leggendo della "sorpresa nel letto"... ho avuto anche io questo piacere e quello che hai scritto si adatta perfettamente a quello che ho pensato io ritrovandomi in quella situazione :002:

danibi
18-05-2007, 11:05:58
@ Baraka
Grazie anche se le foto sono belle solo per merito dei soggetti.

infatti mica ho detto che bravo fotografo :002:
OK allora cancella il "grazie" del fotografo... ma che impiccione/presuntuoso... crederà mica di aver scattato lui le foto :006:

danibi
18-05-2007, 11:10:16
Dany te lo ricordi ancora il mio inidirizzo?.... Anch'io voglio l'anteprima Namibia....

Ps Non sono di passaggio
Enrica ridammelo!
Mi si è schiantato il PC, sono stata costretta a cambiarlo, purtroppo non sono riusciti a recuperare il contenuto di quello vecchio, ho perso tutto... indirizzi, documenti, foto, etc. etc.

Bentornata. ;)

danibi
18-05-2007, 11:17:09
Grazie Nanuk, anche se ho quasi dichiarato che il diario si scrive da sè, mi gusto i complimenti... in fondo ho tenuto in mano la penna per molte, moltissime ore :027:


mi é venuto da sorridere leggendo della "sorpresa nel letto"... ho avuto anche io questo piacere e quello che hai scritto si adatta perfettamente a quello che ho pensato io ritrovandomi in quella situazione
Che bello essere compresi!
Sono curiosa, nel tuo caso, di sapere dov'è successo?

nanuk
18-05-2007, 11:31:52
nel lodge di Okonjima..... penso nella tenda come nel tuo caso abbia fatto più effetto, però anche li era abbastanza da brividi!

invece un'altra volta ci é successa praticamente la situazione inversa... in un lodge ai confini con l'Etosha, tirava un vento, c'era un tempo da lupi :027: , siamo scesi al lodge per la cena e c'era una famiglia di italiani con noi (si cenava tutti assieme, con la padrona di casa e cuoca) che alla fine della cena hanno chiesto se aveva altre coperte per la notte, e noi verdi di invidia prima di tornare in cima alla collina poco distante dal lodge, nella nostra tenda a due posti al freddo :027: (tra l'altro quella notte é pure gelato, e io quasi non ho dormito perché qualche animaletto aveva deciso di strusciarsi per ore contro la tenda... in sottofondo i richiami delle iene...brrrr!!!)

danibi
18-05-2007, 11:44:39
eh beh si in tenda fa proprio piacere... immagina se tu avessi trovato "quella cosa" nella tendina gelida in quella notte gelida nei pressi dell'Etosha.

nanuk
18-05-2007, 12:08:45
ehhh sarebbe stata una bella goduria :005:

a proposito di "temperature"... mi ricordo ancora che a Okaukuejo mi é capitato di ascoltare involontariamente una conversazione telefonica di una ragazza italiana (diciamo che era impossibile non sentirla :027: ), che raccontava di come era stata constretta a dormire praticamente vestita per il freddo che faceva ecc.... ma io mi dico, prima di fare un viaggio del genere, informarsi sul clima no? :006:

danibi
18-05-2007, 13:24:18
Si informarsi dovrebbe essere d'obbligo e per qualsiasi meta, però diciamolo onestamente... il freddo africano un po' ti spiazza, soprattutto al primo giro. Io ne sono rimasta meravigliata e non poco.

nanuk
18-05-2007, 13:28:59
bé, certo se si pensa all'Africa non si pensa a temperature sotto lo zero, però devo anche dire che cmq quella é stata la mia prima volta nel continente e mi sono documentata in ogni dettaglio (un po' nervosetta? :027: )... quindi avevo letto che poteva anche gelare di notte, e in più non ero condizionata non avendo mai vissuto l'esperienza del "caldo africano"! a questo aggiungo che sono proprio uan freddolosa di mio, per cui sono partita ben imbottita :002:

danibi
18-05-2007, 15:11:04
eh vedi che essere "nervosetti", apprensivi e superprevidenti non nuoce poi tanto... anzi! ;)

Io al contrario sono piuttosto "rilassata", a volte troppo e così mi son ritrovata in Africa, durante l'inverno australe, a battere i denti dal freddo perchè non avevo portato il pigiama :027:

E' la notte che ti frega...
durante il giorno, ad eccezione della costa atlantica della Namibia, si sta bene, la tragedia è che passi dalle maniche corte a battere i denti nel giro di poco e subito dopo il tramonto.

Enrica78
18-05-2007, 22:06:16
........non faccio commenti precisi per non rovinare la sorpresa, però devo dirti che mi é venuto da sorridere leggendo della "sorpresa nel letto"...

Signore adesso non potete non dirlo.... che cosa avete trovato nel letto?? Mica vorrete farmi aspettare le pubblicazioni ufficiali???


PER DANI: la mia email egalmacci@yahoo.it

danibi
19-05-2007, 16:31:44
@ Enrica
Fatto! nella posta trovi il diario.
Per quanto riguarda la "sorpresa nel letto" non ti aspettare chissà che, ti anticipo che si tratta di una schiocchezza, piacevole, ma pur sempre una cosa da nulla, questo per evitare che poi tu dica "ah... tutto qui?".

Nel racconto, in compenso, ci sono episodi, situazioni ed emozioni molto più coinvolgenti che spero di essere riuscita a trasmettere.

Attendo con "ansia e trepidazione" tuo commento ;)

Enrica78
19-05-2007, 21:24:16
Grazie Dany
me lo scarico e domani me lo porto al mare e me lo leggo con calma.... chissà se per agosto 2008 riesco a convincere quel testone del mio ragazzo!!!

Bacione

danibi
20-05-2007, 21:19:19
chissà se per agosto 2008 riesco a convincere quel testone del mio ragazzo!!!
Metticela tutta! ;)
La Namibia è un Paese fantastico,
merita... merita... merita...

terryble
21-05-2007, 17:02:45
L'ho detto che il tuo diario Danibi è lettura da mare :027:
Infatti ieri mattina 1 ora e mezza l'ho dedicata alla sua lettura e visto che era presto non mi ero ancora messa la crema, ho finito alle 11 che sarebbe stato tardi. :025:

Una meraviglia di viaggio, l'ho letto con tranquillità per gustarmelo e godermelo, e pensare ai ghiacciai mi venivano i brividi anche se ero in costume.
Chissà che emozione tutte le colonie di animali che avete trovato. Ma la foto coi pinguini l'hai già messa?

Altre domande in seguito :002:

danibi
21-05-2007, 17:10:22
Grazie Terry per avermi dedicato tanto tempo e per aver apprezzato il mio "lavoro" riguardante il viaggio in Argentina.

Però qui siamo in Namibia, altro Continente, altro Paese, altro diario (le foto con i pinguini le trovi di là in Sudamerica / Patagonia) ;)

terryble
21-05-2007, 17:15:25
Usstia mi sono un pò confusa visto che si parlava di diario anche qui :013:

danibi
21-05-2007, 22:37:20
Terry, mi scappa da ridere e tanto.
Proprio tu a chi hai dato della "scoppiata" e bisognosa di ferie solo pochi giorni fa?
che faccio? ricambio? :027:

terryble
22-05-2007, 12:27:17
Si si ricambi e con gli interessi, infatti mi proponevo come compagnia se ricordi bene :022: :002:

danibi
22-05-2007, 12:30:28
Va bene, ti porto in Namibia. Ti và?

terryble
22-05-2007, 12:43:49
:022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022:
(non so se il messaggio è chiaro)

danibi
22-05-2007, 15:33:04
Chiarissimo!

Terry... allora si parte, prima però dammi una spinta :027:

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/sossusvleiinsabbiati.jpg

terryble
22-05-2007, 15:35:30
Meglio se tiro vah, non vorrei trovarmi piena di sabbia :002:

Non oso chiederlo, ma credo sia capitato a voi :012:

danibi
22-05-2007, 15:53:03
Si siamo noi, ma non è nulla di grave.
Insabbiarsi, soprattutto le prime volte che si guida su sabbia, è molto facile, inizialmente sembra anche difficile uscirne, ma basta sgonfiare la pressione delle gomme e si riparte senza troppa difficioltà.
Il problema è che finchè non te lo dicono resti lì fermo come un baccalà :027:

terryble
22-05-2007, 16:13:35
Vuoi mettere quanto bello è stare a guardare chi non sa come funzionano ste' cose :027:

Quindi era auto a noleggio e tuor fai da te, compreso dissabbiamento!?! :002:

Daiana
22-05-2007, 16:15:23
Piccolo OT
Anche noi ci siamo impantanati a Cayo largo andando a cercare tratti inesplorati dell'isola e ci hanno aiutato due francesi a spingere...

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Cuba276.jpg

Danibi spiegami un po' meglio questa cosa della pressione delle ruote ;)

nanuk
22-05-2007, 16:24:57
uh che bello posso venire anche io? sono giusto in pausa :027:
però vengo a piedi, perché con tutti questi insabbiamenti non mi fido tanto :027:

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/014.jpg

danibi
22-05-2007, 16:26:41
@ Terry
Si la Namibia si presta molto al fai da te, si noleggia un 4x4 e via lungo piste solitarie attraverso paesaggi da sogno.


@ Daiana
Per avanzare senza troppi problemi su piste di sabbia è necessario sgonfiare (non completamente :027: ) i penumatici, così l'aderenza al suolo è più ampia e l'auto non si insabbia.
Poi quando si torna su piste più battute o su asfalto si rigonfiano le gomme.
Facile vero?
Però, ripeto, finchè non lo sai... che sudate a cercare di uscire dai solchi di sabbia.

danibi
22-05-2007, 16:31:21
Vabbè visto che il gruppo s'è ingrossato, saliamo tutti su questa jeep fatta apposta per avanzare nel deserto e andiamo a farci una panoramica nella più bella zona di tutta la Namibia

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/namibrandjeeptramonto.jpg

nanuk
22-05-2007, 16:35:00
ok vada per la jeep da deserto :006:
dani guidi tu?

Daiana
22-05-2007, 16:41:02
Vengo anche io!!!
E visto che ho da poco visto delle bellissime foto di un viaggio in Namibia io farei anche un bel giro in mongolfiera! :022:

danibi
22-05-2007, 16:46:48
Guida Pendy (così si chiamava la guida che ci ha scarrozzato in quella parte di deserto).

OK Daiana, salta su!

danibi
22-05-2007, 16:55:43
@ Nanuk
quella che state scendendo a piedi è una delle dune intorno al lago bianco e asciutto di Sossusvlei? oppure è la duna 45?

terryble
22-05-2007, 16:57:42
'In gamba' Nanuk :002:

Ma eri tu sul serio? bell'impresa, quanti gradi c'erano e a che ora del giorno eravate?

nanuk
22-05-2007, 17:00:22
é la celeberrima 45!
terry si sono io davvero :002:
era mattino presto, appena sorto il sole, per cui anche grazie al vento faceva piuttosto freddino (come si vede dall'abbigliamento)... per fortuna perché a salire abbiamo fatto una fatica boia!

danibi
22-05-2007, 17:08:37
E' meno faticoso di quel sembra, scendere poi è uno sballo... di corsa in pochi secondi sei giù e ti dispiace che sia già tutto finito.

danibi
22-05-2007, 17:10:21
Non ero certa che fosse la 45, senza vederne la base con gli alberelli inconfondibili è difficile distinguerla dalle altre.

terryble
23-05-2007, 14:53:29
E' meno faticoso di quel sembra, scendere poi è uno sballo... di corsa in pochi secondi sei giù e ti dispiace che sia già tutto finito.

Praticamente come andare sullo scivolo :)

Nanuk sembrate 2 beduini del deserto, sembra un'immagine tratta da un film di Rodolfo Valentino :027:

danibi
23-05-2007, 15:20:35
Passerà qualcuno?

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/stradaxsesriemtraffico.jpg

barrbara
23-05-2007, 15:29:10
:027:
Dani, sei tu?

danibi
23-05-2007, 15:58:09
Si, avrei però preferito passare inosservata e che si notasse solo il paesaggio alle mie spalle :027: :027:

ramonvr
23-05-2007, 15:59:39
Dani-LI!!! :?D?: :?D?:

Ekkite svelata :027:

nanuk
23-05-2007, 15:59:53
Nanuk sembrate 2 beduini del deserto, sembra un'immagine tratta da un film di Rodolfo Valentino :027:

:?D?:

dani la foto rende proprio l'idea degli spazi infiniti e meravigliosi della Namibia, le strade deserte.... che magone :022:

Daiana
23-05-2007, 16:09:53
Che paesaggi! :022:

Dani non potevi passare inosservata visto che hai sempre fatto la misteriosa! :002:

barrbara
23-05-2007, 16:11:07
Si, avrei però preferito passare inosservata e che si notasse solo il paesaggio alle mie spalle :027: :027:
Eh, già... Piccole comari crescono, il paesaggio è passato in secondo piano! :?D?: ;)

danibi
23-05-2007, 16:17:28
Dani non potevi passare inosservata visto che hai sempre fatto la misteriosa! :002:
Oggi ho abbandonato ogni precauzione, mi sono "svelata" ben due volte, una qui... e l'altra... ???

Daiana
23-05-2007, 16:18:15
In patagonia, così abbiamo visto sia il lato A che il lato B! :006:

ramonvr
23-05-2007, 16:21:51
Oggi ho abbandonato ogni precauzione, mi sono "svelata" ben due volte, una qui... e l'altra... ???

Infatti in Patagonia, avevo una battuta sul sale ma ho evitato, la capivo solo io :027:

danibi
23-05-2007, 16:30:24
così abbiamo visto sia il lato A che il lato B! :006:
Proprio come i vecchi dischi in vinile! :006:

danibi
23-05-2007, 16:48:04
Vi spiego una cosa... (poi però si continua a parlare di Namibia)
detesto essere fotografata, ho pochissime foto che mi ritraggono, questo è il motivo per cui non mi si vede mai e sembro la "donna del mistero" ;)

ramonvr
23-05-2007, 16:50:13
Hai ragione, e' veLo :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

terryble
23-05-2007, 16:52:25
Dani ma aspettivi che venissero a stirarti? :002:

danibi
23-05-2007, 16:58:24
@ Ramon
da quando parli anche cinese? :027:

@ Terry
Se, in Namibia, uno pensa di suicidarsi buttandosi nel traffico... sta fresco!
Le strade, salvo nelle cittadine, sono sempre così deserte, una meraviglia! :027:

nanuk
23-05-2007, 17:05:22
@ Terry
Se, in Namibia, uno pensa di suicidarsi buttandosi nel traffico... sta fresco!
Le strade, salvo nelle cittadine, sono sempre così deserte, una meraviglia! :027:

confermo.....

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/PanoramaDamaralandprospettiva.jpg

ramonvr
23-05-2007, 17:09:03
@ Ramon
da quando parli anche cinese? :027:


Da quando ho conosciuto una ragazza con la testa a posto, socomagodo :027: , anni ed anni fa :?D?: :?D?:

danibi
23-05-2007, 17:12:45
Aiuto non trovo l'emoticon con l'omino e la rivoltella alla tempia....
come faccio a rispondere a Ramon senza quel disegnino?

ramonvr
23-05-2007, 17:17:45
:435: questo? :027:

danibi
23-05-2007, 17:24:01
No non è questa.
Magari non esiste, ma intendo una vignetta con uno che si punta addosso la pistola

oppure in alternativa uno che si raccoglie i testicoli (per dirla in italiano) :027:

danibi
24-05-2007, 13:55:40
Spettacolo la "tua" strada Nanuk!

Beh visto che siamo in strada, continuiamo... con le piste :002:

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/stradaversosesriem.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/stradaxluderitzstruzzi.jpg

nanuk
24-05-2007, 14:31:18
:022:

non so perché non si vede più la mia foto accidenti
ho provato a modificare il messaggio ma niente.... provo a rimetterla qui

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Panorama_prospettiva.jpg

edit: non funziona proprio :(

ri-edit... finalmente!

terryble
24-05-2007, 15:06:45
Si vede si vede :022: Nanuk, ieri no.

Da pregare che non si fermi l'auto per queste strade...danno proprio il senso del deserto.

Dani ma erano struzzi quelli della tua seconda foto?

danibi
24-05-2007, 15:38:30
Nanuk
vedevo la tua foto anche ieri ;)

Terry
si sono struzzi, bellini vero?

Problema guasti sulle strade namibiane:
c'è da dire che le macchine a noleggio sono perfette, nuove o quasi nuove, con pochi km, insomma si viaggia rilassati
c'è poi il tacito accordo tra viaggiatori che se si incontra qualcuno in difficoltà ci si ferma a dare una mano o ci si impegna a mandare soccorsi appena raggiunto il primo centro abitato.

Ci sono poi piste che non si possono percorrere autonomamente anche se si possiede un fuoristrada,, occorrono mezzi speciali ed autisti esperti, eccone un paio...

Sandwich Harbour, se non si calcolano bene i tempi la marea sale e la pista sparisce intrappolandoti tra le dune e l'oceano

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/sandwichharbourpista.jpg

sulle dune...

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/sandwichharbourjeep.jpg

Namib Rand Nature Reserve (qui si potrebbe anche farcela, ma per arrivare nel "cuore" della riserva non esistono piste si viaggia esclusivamente su dune e sabbia morbida, v. foto pagine precedenti)

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/wolwedanssandro.jpg

terryble
24-05-2007, 16:13:50
La prima con l'oceano è una meraviglia :022: chissà che emozione correre lungo l'acqua.

Diciamo che per il discorso auto sono bravi e ben equipaggiati. Allora se ho intenzione di andarci è meglio che mi sbrighi prima che le auto diventino vecchie e con un sacco di km sul groppone :002:

nanuk
24-05-2007, 16:13:57
che meraviglia, quasi da non crederci :013:

danibi
24-05-2007, 16:30:51
Terry se decidi di andarci presto buon per te, perchè si tratta di uno splendido viaggio.
Per le auto non c' è problema, non le fanno diventare vecchie, sono molto seri in questo senso, del resto per viaggiare in solitudine su strade del genere è d'obbligo.

Viaggiare sulla pista lungo l'oceano è stato molto emozionante, soprattutto sapendo che di lì a poco la pista sarebbe scomparsa per il ritorno dell'alta marea, si prova quel misto di paura/eccitazione che rendono il tutto ancora più speciale.

Vado ora con la Skeleton Coast...

cancello di ingresso al Parco

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/skeletoncoastingresso.jpg

durante...

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/skeletoncoastdesolazione.jpg

parte finale (decisamente più vivace!)

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/skeletoncoastuscita.jpg

terryble
24-05-2007, 16:35:33
Eh si è molto più vivace :002:

Incoraggiante il cancello d'ingresso, del tipo 'Lascia ogni speranza viaggiatore che varchi questa soglia' :027: (l'ho un pò rivisitato)

nanuk
24-05-2007, 16:53:32
si, stile death vlei

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0427.jpg


io intanto continuo coi panorami se non avete niente in contrario ;)

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/PanoramaCampeggioFiume.jpg

danibi
24-05-2007, 16:55:06
Hai detto giusto, ma faccio ancora una modifica:
"viaggiatore lascia QUI ogni speranza di vedere i relitti delle navi naufragate"
sul tratto pubblico (che poi per passare da quel cancello si paga) non se ne vede uno, quelli di cui raccontano le riviste sono molto più a nord nella zona privata interdetta ai comuni mortali.

danibi
24-05-2007, 16:57:28
Per oggi chiudo con un'altra strada, un piccolo guado

domani, seguendo l'esempio di Nanuk, passo ai panorami

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/guado.jpg

terryble
24-05-2007, 16:59:55
Nanuk continua pure che io non mi offendo di certo :022:
Fino alla Death Valley ci sono arrivata pure io (quella californiana però :002: )

Dani ma davvero si dovrebbero vedere i relitti delle navi in mezzo al deserto? :013: sensazionale

danibi
24-05-2007, 17:00:59
Nanuk quel cartello m'ha fatto prendere un colpo :013:

Il punto tra 1 e 1 (o 7?) non si leggeva, lì per lì sembrava che dovessimo percorrere 11 (o 17?) km a piedi nel deserto
le guide (EDT ed anche POLARIS) però dicevano 1,1 (o 1,7?) quindi lo spauracchio è durato poco :027:

danibi
24-05-2007, 17:08:11
Dani ma davvero si dovrebbero vedere i relitti delle navi in mezzo al deserto? :013: sensazionale
Il deserto corre lungo l'Oceano, i relitti di navi si vedono sulla lunga spiaggia della Skeleton Coast ma solo nella parte privata.

Più o meno dovrebbero essere così
(questa è una foto da Internet)

foto (http://www.game-reserve.com/images/wildlife/landscapes/namibia_skeleton_coast_wreck_da.jpg)

danibi
24-05-2007, 17:10:12
oppure così

foto (http://www.tktravel.co.uk/media/B_110.JPG)

nanuk
24-05-2007, 17:12:50
Nanuk quel cartello m'ha fatto prendere un colpo :013:

Il punto tra 1 e 1 (o 7?) non si leggeva, lì per lì sembrava che dovessimo percorrere 11 (o 17?) km a piedi nel deserto
le guide (EDT ed anche POLARIS) però dicevano 1,1 (o 1,7?) quindi lo spauracchio è durato poco :027:


ahahahah é vero! é capitato anche a noi! poi i "markers" quasi non si vedevano, non c'era proprio nessuno.... ho detto "guarda che adesso ci perdiamo nel deserto" :021:

terryble
24-05-2007, 17:13:43
Detto fra noi, il primo anche se non lo hai visto per me non hai perso nulla.
Quello in legno è già più caratteristico.

Però pensavo proprio di vederli in mezzo alle dune :002:

danibi
25-05-2007, 10:25:00
Fino alla Death Valley ci sono arrivata pure io (quella californiana però)
Hai visitato anche altri Parchi americani?
che ne dici se ci spostassimo anche negli States per parlarne?
(non ci sono ancora stata, mi affascina molto sentirne parlare)
dimmi se e dove vuoi raccontare, ti seguo velocissima ;)

Relitti sulla Skeleton Coast:
dai è carino anche il primo! a me sarebbe piaciuto vederli.
Purtroppo le guide peccano in questo senso, nessuna (ne ho lette ben tre) dice che non si vedono nella parte "pubblica" del Parco.

Tutte le guide descrivono quel tratto di costa come luogo spettrale, avvolto dalle nebbie mattutine che tardano a diradarsi e disseminato di relitti di navi naufragate in tempi lontani...
ci fosse stata almeno la nebbia :027:

terryble
25-05-2007, 12:41:58
Daiiii che bello sarebbe stato vedere sti' luoghi spettrali, altro che Transilvania :002:

Si ho visto un paio di parchi, appena trovo un topic adatto ti chiamo. :022:

danibi
25-05-2007, 13:45:52
Daiiii che bello sarebbe stato vedere sti' luoghi spettrali, altro che Transilvania :002:
Il luogo c'era, infatti il cancello di ingresso (con i teschi) prometteva bene, però... mancava la nebbia e poi anche i relitti. :027:
E' l'unica delusione (presto superata) provata durante quel viaggio


Si ho visto un paio di parchi, appena trovo un topic adatto ti chiamo. :022:
Dai un'occhiata se questo ti può sembrare adatto
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... +americani (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=3503&highlight=parchi+americani)

terryble
25-05-2007, 15:41:20
Secondo me sarebbe stato sensazionale poterlo provare.
Mi è successo una volta una cosa simile, mentre la vivi ti fa paura, ma poi quando la ricordi è una vera gioia. :022:

danibi
25-05-2007, 15:43:33
Dove? come? quando? :002:

terryble
25-05-2007, 15:50:26
Se ti vai a dare un occhio nel topic dei parchi che mi hai tirato su, te lo racconto lì.

danibi
25-05-2007, 15:55:19
Vado subito ;)

nanuk
28-05-2007, 15:33:16
siete tutti scappati in USA? :002:
io intanto continuo il giro in Namibia con qualche immagine random ;)

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_1242.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_1184.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0378.jpg

danibi
28-05-2007, 15:59:05
Io torno subito in Africa, ci sto meglio! ;)

Belle foto Nanuk, complimenti.
La seconda è scattata nei pressi dell'Etosha Pan non ho dubbi, sulla prima e l'ultima invece sono incerta...

Oggi non ho tempo di inserire foto nuove, ma domani "replico" a dovere ;)

terryble
28-05-2007, 16:06:35
Non ti preoccupare Nanuk che faccio anche una capatina qui. Come già detto tu metti che è sempre un piacere vedere queste immaggini bellissime. :022:

Incredibili i tramonti, ma che emozione tutti quegli animali nella pozza.

nanuk
28-05-2007, 16:14:38
grazie per i complimenti... come ha già detto qualcuno ( ;) ) però. il merito va ai luoghi più che al fotografo!

@dani la prima é un tramonto a Namutoni, mentre l'ultima l'ho scattata giusto fuori dal campeggio a Sesriem... quella in mezzo é proprio ai confini con l'Etosha Pan

@terry: gli animali sono sempre un'emozione, ma ti assicuro che quella pozza era piuttosto "deserta" rispetto a tante altre!

nanuk
28-05-2007, 16:27:59
tra l'altro, se qualcuno ha qualche richiesta specifica la faccia pure... :025:
sono in un periodo in cui ho voglia di riguardare tutte le foto :027:

terryble
28-05-2007, 16:50:12
Ti dirò che fa piacere rivederle assieme a te, non potendo altro, è sempre bello fare un giro virtuale.
Poi son ricordi che rimangono e aiutano nella scelta di mete future.

danibi
28-05-2007, 16:56:27
@dani la prima é un tramonto a Namutoni, mentre l'ultima l'ho scattata giusto fuori dal campeggio a Sesriem... quella in mezzo é proprio ai confini con l'Etosha Pan
Avrei dovuto fidarmi di più di me stessa ed avrei fatto bella figura, infatti per la prima foto ho pensato genericamente Etosha e per la seconda deserto.

In quali campi hai dormito tu all'interno dell'Etosha?
Namutoni e poi?

Daiana
28-05-2007, 17:00:59
Che foto splendide! :022:

danibi
31-05-2007, 11:42:42
In attesa che Nanuk ricompaia su questi schermi...

Gondwana Canon Park
http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/canonlodgeveduta.jpg

Fish River Canyon
http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/fishviewpoint.jpg

Mudumu NP - Caprivi
http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/caprivielefanti2.jpg

terryble
31-05-2007, 11:46:22
Mi togli il fiato Dani :022:
Che bella quella del Gondwana, ma le due sotto, vicino all'albero, sono della abitazioni? ci sta qlcn? o era il vostro hotel!?! :027:

danibi
31-05-2007, 12:07:14
La Namibia, in ogni angolo, è tutta così, quasi completamente disabitata, ti toglie il fiato e ti si pianta nel cuore.

Le casettine che vedi sono bungalow di un lodge carinissimo, alcuni inglobano i massi, è molto particolare.
Ecco altre immagini

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/canonlodgepanorama.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/canonlodgeroom.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/canonlodge2.jpg

nanuk
31-05-2007, 12:23:23
rieccomi! rinnovo come sempre l'entusiasmo per le foto di danibi :022:
... ne aggiungo volentieri anche io qualcuna, ma penso sia meglio aspettare una nuova pagina....

terryble
31-05-2007, 12:27:04
Io scherzavo, ma c'ho azzeccato. :025:
Bello il lodge, si integra e 'sparisce' all'interno del paesaggio, senza deturparlo.

Ma sembra di essere nel Far West più che in Africa. Sarà perchè ci hanno bombardato di film western fin dall'infanzia :002: e se tutto va bene girati proprio in questi posti :(

nanuk
31-05-2007, 12:28:48
la death vlei

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0455.jpg

e ora qualche animaletto!

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0920.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0552.jpg

nanuk
31-05-2007, 12:29:56
ok come non detto...pensavo che la pagina fosse finita..... scusate :026:

nanuk
31-05-2007, 12:33:16
bom, la finisco di "spammare" :027: , ultimo messaggio che poi vado a mangiare: nella prossima pagina ho un piccolo quizzzzz per voi :025:

terryble
31-05-2007, 12:46:56
...e riesce a rispondere anche chi non c'è stato? :)

Con tutte queste foto mi sembra di avere la Namibia dietro l'angolo :002:

Bella la zebrona.

nanuk
31-05-2007, 12:48:16
si certo, bisogna solo avere un pochino di occhio :)

nanuk
31-05-2007, 12:49:05
eccolo qui... della serie "chi l'ha visto?" :002:

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_1373.jpg


é facile, né!

danibi
31-05-2007, 13:50:25
@ Nanuk
Si intravede sovrimpresso un leopardo o ghepardo che scommetto hai fotografato in quel centro di recupero che si vede spesso anche in TV. (l'ho visto di recente anche su LA7). ;)

Qualche pagina fa ti avevo chiesto se oltre a Namutoni nell'Etosha hai dormito negli altri campi e quali?
(forse t'è sfuggita la domanda).

@ Terry
E' vero alcune zone della Namibia fanno pensare al Far West...
per esempio in una zona chiamata Solitaire non c'è nient'altro all'infuori di un distributore di benzina (pensa che alcuni hanno ancora la pompa con manovella da azionare a mano) ed un emporio/bar con scaffaloni pieni di barattoli, alimentari e di tutto un po', proprio come quelli che si vedono nei film western.
Quella è una tappa obbligata, per il pieno di benzina e per mangiare una torta di mele famosissima e buonissima.

Questi sono gli "esterni" di Solitaire... come vedi si può "parcheggiare" il cavallo legandolo alla staccionata :027:

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/solitaire.jpg

nanuk
31-05-2007, 14:10:24
@ Nanuk
Si intravede sovrimpresso un leopardo o ghepardo che scommetto hai fotografato in quel centro di recupero che si vede spesso anche in TV. (l'ho visto di recente anche su LA7). ;)

esatto é un leopardo.. ma non vale, tu hai l'occhio allenato :006:


Qualche pagina fa ti avevo chiesto se oltre a Namutoni nell'Etosha hai dormito negli altri campi e quali?
(forse t'è sfuggita la domanda).

si mi é proprio sfuggita, scusa! All'Etosha abbiamo dormito due notti a Okaukuejo e una a Namutoni



Quella è una tappa obbligata, per il pieno di benzina e per mangiare una torta di mele famosissima e buonissima.

slurppppp, me la ricordo proprio bene, e poi che porzione!

danibi
31-05-2007, 14:42:03
Okaukuejo :022:
vogliamo parlare dello straordinario spettacolo che si osserva dopo cena davanti alla pozza illuminata?
Hai qualche foto notturna di quella pozza?
Io non ci ho proprio provato, mio marito ha fatto qualche tentativo, ma risultati ZERO... tutte mosse, ne abbiamo salvata una sola perchè ritraeva un rinoceronte, ma anche quella di qualità pessima.

Torta di mele:
porzioni grandi quanto un mattone eh?

danibi
31-05-2007, 14:49:51
esatto é un leopardo.. ma non vale, tu hai l'occhio allenato :006:
Ho dovuto guardare la foto ingrandita (cliccandoci su).

E poi magari avessi l'occhio allenato con quel felino, nonostante le tante ricerche per il momento sono solo a quota UNO (Serengeti - Tanzania) ma che visione, ho ancora la sua immagine davanti agli occhi in tutta la sua bellezza e aggressività.
E' decisamente l'animale più bello della savana.

nanuk
31-05-2007, 14:52:26
mattone é proprio la definizione giusta, quasi mi sento male quando ho visto quanta me ne davano!

Okaukuejo... bé.... uno spettacolo! veramente indescrivibile! di foto non ne ho nemmeno io, ma ho filmato parecchio i "balletti" delle giraffe, gli scontri lentissimi degli elefanti maschi, i rinoceronti, le leonesse..... una meraviglia!
noi abbiamo avuto la fortuna di vedere un rinoceronte anche fuori, la mattina appena usciti dal campo, aspetta che vado a recuperare le foto...

danibi
31-05-2007, 14:56:02
Fino a che ora sei rimasta davanti alla pozza?

nanuk
31-05-2007, 14:57:50
esatto é un leopardo.. ma non vale, tu hai l'occhio allenato :006:
Ho dovuto guardare la foto ingrandita (cliccandoci su).

E poi magari avessi l'occhio allenato con quel felino, nonostante le tante ricerche per il momento sono solo a quota UNO (Serengeti - Tanzania) ma che visione, ho ancora la sua immagine davanti agli occhi in tutta la sua bellezza e aggressività.
E' decisamente l'animale più bello della savana.

il leopardo é pure il mio preferito, sarà anche per il fatto che é cosi sfuggente e difficile da vedere, però per me é anche assolutamente bellissimo!
spero di avere fortuna in Tanzania..... già in Namibia é stata un'emozione fortissima, vederlo a pochi metri, anche se mimetizzato tra gli arbusti, che si pappava una coscia di kudu é stato incredibile

nanuk
31-05-2007, 14:58:49
Fino a che ora sei rimasta davanti alla pozza?

ora non ricordo.... ricordo che faceva molto freddo e che abbiamo fatto le ore molto piccole :027:
era impossibile staccarsi da quel documentario live

nanuk
31-05-2007, 15:01:11
ecco il rino ;)

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_1151.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_1149.jpg

danibi
31-05-2007, 15:14:28
Spettacolo!

In Tanzania se sei fortunata ti capiterà di vederlo (quello nero) nel cratere di Ngorongoro... occhi aperti (che raccomandazione scema, figuriamoci se non avrai gli occhi più che aperti :027: )

Aspetta che vado anch'io a recuperare una foto del rino...

Leopardo:
dove l'hai visto tu è facile vederlo ciò, naturalmente, non toglie che sia uno spettacolo molto emozionante.

Un mio amico pensa che cu... ne ha incontrato uno nell'Etosha, praticamente il leopardo ha attraversato la pista che stava percorrendo, s'è poi fermato qualche secondo a bordo pista così è riuscito anche a fotografarlo. Quando me l'ha raccontato ho avuto una crisi violenta di "individia".

danibi
31-05-2007, 15:22:40
Rino nero

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/ngorongororinonero-1.jpg

nanuk
31-05-2007, 15:24:01
devo dire che in Namibia di rinoceronti ne abbiamo visti parecchi, sia bianchi che neri (fortunelli :021: )... in Tanzania vedrai, altro che occhi aperti! :027:
per il leopardo é vero, c'era più probabilità che ne vedessimo uno li, ma abbiamo avuto fortuna anche in quell'occasione. Infatti era sì con il radiocollare, ma avendo un'area "abitativa" di centinaia di ettari non era cmq garantito un incontro... difatti, l'altra jeep non ne ha visti.
Certo per vederlo all'Etosha ci vuole già un gran sedere come tu ben dici... adesso che me l'hai raccontato sono invidiosa pure io del tuo amico :002:

nanuk
31-05-2007, 15:24:58
bello il tuo rino!!!!!! che spettacolo che dev'essere il cratere :022:

danibi
31-05-2007, 15:34:48
Rinoceronti ne ho visti molti anch'io (alcune femmine avevano i cuccioli... che teneri!) però solo alla pozza di Okaukuejo.
Sei un po' fortunella tu ad averli visti in giro durante il giorno ;)

Breve OT (tanto siamo sempre in Africa)
ho chiamato il cratere: "il giardino delle meraviglie"
la cosa bella è che quando sei sul bordo e guardi giù non vedi nulla, solo sfumature di colore del terreno (se sei fortunata e non è ricoperto dalle nuvole) ti chiedi se davvero ci sono tutti quegli animali di cui si legge...
poi una volta giù è una sorpresa continua!

nanuk
31-05-2007, 15:42:18
si i cuccioli li ho visti anche io alla pozza... e la mamma era tutta arrabbiata con le leonesse che giravano intorno!
figurati, a proposito di animali un po' difficili da vedere soprattutto di giorno, che abbiamo visto anche un varano e anche quei piccoli "tassi" di cui al momento mi sfugge il nome, di notte invece abbiamo incontrato un simpatico miciotto al campeggio di Sesriem :022:

per il cratere... non stento a crederlo vedendo le foto, e ti assicuro che la voglia di vederlo di persona si fa sempre più sentire :005:

danibi
31-05-2007, 15:56:32
Tassi?
descrivili un po', magari riusciamo a ritrovare il loro nome esatto.

Di piccole dimensioni ricordo:
- la Procavia del capo (sembra un grosso topo)
- lo Xero (somiglia ad uno scoiattolo e sta in piedi come i suricati sudafricani)
- le manguste*

*tra qualche minuto ti faccio vedere una foto di due manguste biricchine fotografate a Namutoni :027:

danibi
31-05-2007, 16:00:25
Spettacolo a luci rosse :006:

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/etoshacoppiamanguste.jpg

terryble
31-05-2007, 16:09:59
:013: :013: :013:

Il leopardo è bellissimo perchè ha quella eleganza naturale :022:

Dani voglio anch'io legare il cavallo alla staccionata, che bello quel paesaggio, pieno far west :002:

Anche i rino non scherzano. Nanuk che avete pensato quando quello che avete fotografato si è girato verso di voi?

nanuk
31-05-2007, 16:16:44
@dani... ho trovato, sono questi qui (honey badger... mi ricordavo qualcosa col miele...)

http://www.navy.mil.nz/nr/rdonlyres/9b12f10b-b454-4272-8451-a14703e0cc49/0/honeybadger.jpg

lo xero l'ho visto anche io... sono troppo carini! la procavia non mi sembra, le manguste invece si, me le ricordo al Waterberg Plateau... però none rano cosi indecenti come le tue :006:


@terry: devo dire che quella volta più che "bellissimo! che fortuna" non ho pensato, anche perché era li pacifico che mangiucchiava la sua erba... quando ne abbiamo visto un intero branco però, con i piccoli e gli adulti con un corno lunghissimo.. e l'autista della jeep (aperta) si avvicinava e avvicinava... bé, li un po' ho tremato!

danibi
31-05-2007, 16:30:08
Che buffo con quella "frangetta" bianca (mai visto prima!)

La procavia non è granchè entusiasmante, le guide dicono che sia imparentata con gli elefanti... da non credere!

Lo Xero è proprio carino, eccone alcuni

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/etosha2pistolini.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/stupidello.jpg

nanuk
31-05-2007, 16:39:04
buffo si, pare però che siano abbastanza "cattivelli" (mi ricordo vagamente che la guida diceva qualcosa in proposito...) e in effetti hanno certi denti!

http://www.coffeeshoptimes.com/HoneyBadger.jpg



gli "scoiattolini" sono troppo teneri... io all'inizio pensavo fossero suricati, però in effetti la latitudine non stimava tanto :027:

nanuk
31-05-2007, 16:43:37
tra l'altro, ecco il varano

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/057.jpg

e qui c'é il micio misterioso (non so in realtà che animale sia) del deserto

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0395.jpg

danibi
31-05-2007, 16:44:02
buffo si, pare però che siano abbastanza "cattivelli" (mi ricordo vagamente che la guida diceva qualcosa in proposito...) e in effetti hanno certi denti!

http://www.coffeeshoptimes.com/HoneyBadger.jpg
Eh si in questa foto ha proprio la faccia da cattivo.

Ma queste sono foto tue o le hai "rubate" in Internet?

@ Terry
come sta la tua voglia di Namibia?
hai bisogno di altri "incoraggiamenti"? :002:

nanuk
31-05-2007, 16:45:32
le ho rubacchiate, le mie sono bruttissime, non si vede quasi niente :( (solo il posteriore mentre si danno alla fuga)

terryble
31-05-2007, 16:47:31
Dani dopo tutti sti' animaletti carini mi piazzi lì il carano come niente fosse :?D?: io son debole di cuore.

Preferisco il micio, c'ha una coda da collo di cappotto :002: scherzo eh ha gli occhi luminosissimi.

danibi
31-05-2007, 16:55:17
@Nanuk
Per il "micio" questa sera guardo sul libro degli animali, se c'è domani ti so dire il nome.

@Terry
per il varano prenditela con Nanuk, io non c'entro
e poi dai... su... un po' di coraggio, non fa paura neanche dal vivo.

Vabbè cambiamo genere così Terry si tranquillizza, per conto mio concludo la "proiezione" odierna con un paesaggio di struggente bellezza che non ha bisogno di commenti

Campo tendato nel cuore della Namib Rand Nature Reserve
http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/wolwedansdunecamp.jpg

nanuk
31-05-2007, 17:15:42
trovo che non poteva esserci conclusione migliore :022:

terryble
31-05-2007, 17:17:50
Non tanto per il campo tendato, quanto per il colore di quel terreno oooohhhhhh :013: :022:

danibi
31-05-2007, 17:18:31
Prosegui tu, io devo scappare.
A domani! :135:

PS
che belli questi "remember" sulla Namibia :022:

danibi
31-05-2007, 17:20:28
@ Terry
quel terreno è finissima sabbia rossa del deserto :002:

nanuk
31-05-2007, 18:05:06
che belli questi "remember" sulla Namibia :022:

concordo pienamente!

volevo concludere anche io con una nota di rosso, ma photobucket sta facendo sciopero :011: ... magari a dopo, o a domani allora

terryble
31-05-2007, 23:23:58
Nanuk va bene anche per il buongiorno :002:

nanuk
01-06-2007, 08:23:11
non funziona più, non riesco a caricare neanche una foto
non so cosa può essere..... :(

nanuk
01-06-2007, 08:52:19
ok, vediamo cosi come va...
come detto "tema rosso"

Upupa

http://farm1.static.flickr.com/220/524548215_a3cc1c9c1c_b.jpg

Twyfelfontein

http://farm1.static.flickr.com/236/524548213_34aaf12b5a_b.jpg

Duna 45

http://farm1.static.flickr.com/227/524548209_c34baab6e7_b.jpg

terryble
01-06-2007, 11:24:52
Ma le dune sono così poche che le numerano? :) ma il terreno pianeggiante è sabbia?

L'upupa allora non è un invenzione dei comici :002: , non me la sarei mai aspettata così bella. :022:

danibi
01-06-2007, 11:35:01
Evviva i rossi! (Nanuk ;) )

Le dune sono tantissime, il deserto del Namib si sviluppa lungo tutta la costa atlantica per 2.000 km se non ricordo male e si estende all'interno per varie centinaia di km.

La duna 45 è un simbolo, è una delle più alte nella zona di Sossusvlei (Parco) la sua denominazion deriva dal fatto che si trova al km 45.

danibi
01-06-2007, 11:47:54
Aggiungo che il tragitto percorribile all'interno del Parco è lungo circa 60 km in un susseguirsi di dune e praterie desertiche che cambiano colore a seconda della posizione del sole.
L'ultimo tratto di 5 km è una pista di sabbia soffice (nelle pagine precedenti avevo inserito una foto della ns. insabbiatura) ed è percorribile solo in fuoristrada, il panorama è spettacolare.
Avendo tempo e voglia, percorrere a piedi quegli ultimi 5 km deve essere un'esperienza indimenticabile e l'occasione per fare il pieno di immagini dalla bellezza esagerata.

nanuk
01-06-2007, 11:58:09
Avendo tempo e voglia, percorrere a piedi quegli ultimi 5 km deve essere un'esperienza indimenticabile e l'occasione per fare il pieno di immagini dalla bellezza esagerata.

si noi ne abbiamo percorsi forse 1-2 al ritorno, prima di farci dare un passaggio dalle jeep che fanno avanti e indietro dal posteggio.... é stato bellissimo, da soli nel deserto :022:

dani se mai poi passo al periodo blu :027:


@ terry il terreno é sabbia ma compatta, non come quella sofficissima delle dune!

danibi
01-06-2007, 12:06:49
Vada per il blu, comincia tu, oggi io non ce la faccio e neppure durante il fine settimana, ma recupero la prossima settimana... ho tanto di quel blu! :022:

terryble
01-06-2007, 12:11:46
Si dai che attendo con piacere.

Bello fare la gimcana fra le dune :002:

nanuk
01-06-2007, 12:59:49
a grande richiesta :002: ecco dunque un trio del periodo blu ;)


http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0544.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_0586.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/DSC_1677.jpg

rosylaleonessa
01-06-2007, 14:03:23
Sono stata in Namibia più volte.
Ricordo bene l’emozione provata al primo incontro col deserto: rimasi ammutolita, cercavo di “far scorta” d’immagini negli occhi e nell’anima quanto più possibile… il desiderio immediato, anche un po’ infantile, era rotolarmi giù da quelle dune, camminare a piedi scalzi nella sabbia resa più fresca dal tramonto incombente. Oppure starmene seduta da sola ad ascoltare il vento che pettina e modifica di continuo il profilo di queste magnifiche collinette rosso fuoco e guardare la strada, una fettuccia di raso nero, che sembra perdersi nell’infinito, più distante dei nostri orizzonti. Per provare la suggestione e forse anche la soggezione del deserto bisogna scalare le dune all’alba o al tramonto, camminando sulle loro creste affilate. Da quelle sommità si possono abbracciare gli infiniti spazi del deserto e percepire l’ineffabile voce del suo silenzio.
Rosanna

danibi
01-06-2007, 14:20:53
Ciao Rosanna,
benvenuta tra gli appassionati di quel meraviglioso Paese e continua a raccontare.
La nostra nostalgia è sempre tanta, tornarci anche se solo con il pensiero o attraverso i ricordi e le immagini altrui porta sempre un po' di sollievo.

danibi
01-06-2007, 14:22:07
@ Nanuk
foto 1-2 Walwis Bay (giusto?)
la foto 3 dov'è stata scattata?

nanuk
01-06-2007, 14:27:16
si giusto... scusa non voglio fare un quiz tutte le volte, ma mi dimentico sempre di mettere le didascalie :021:
le prime due in mare tra Walvis Bay e Swakopmund, la terza l'abbiamo fatta in una riserva naturale vicino a Kalkfeld


Rossana benvenuta nel Namibia-fanclub :)

rosylaleonessa
01-06-2007, 14:36:28
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e mi scuso per non essermi presentata prima e di non aver lasciato saluti.
Dal mio nick si intuisce bene la mia passione, Africa e felini ed ho dedicato dei blog a queste mie passioni. Ad agosto ritornerò in Sudafrica, nel Kruger a "vivere" un paio di settimane immersa nella natura, tra gli animali che amo. Ragazzi...! conto i giorni che mancano....
Ringrazio Danibi per il mess. di benvenuto e saluto tutti i partecipanti a questo forum.
buon viaggio a tutti
Rosanna

Ricky
01-06-2007, 14:42:37
Ciao Rosanna!
Bello il tuo nick, sai che Brescia è la "leonessa" d'Italia?

danibi
01-06-2007, 14:44:57
@ Rosanna
sei arrivata nel posto giusto, qui si condivide la stessa tua passione per la natura e gli animali africani.
Quali altri Paesi hai visitato oltre alla Namibia?

@ Nanuk
Kalkfeld è vicino a?

nanuk
01-06-2007, 14:55:27
é a metà strada circa tra 'Etosha e Windhoek, sotto Outjo, "vicino" a Otjiwarongo...

danibi
01-06-2007, 15:18:56
Ah ecco, ora mi ritrovo (avevo perso la strada :006: ).

rosylaleonessa
01-06-2007, 15:26:35
Sono stata 3 volte in Namibia e 4 volte in Sudafrica, poi Kenia ed una puntata di qualche giorno alle cascate Vittoria nella Zimbabwe.
Viaggiare è la mia passione, praticamente ho girato il mondo, dall'Europa all'America dall'Asia all'Australia; sono più di 20 anni che viaggio, alla ricerca, soprattutto della natura.
Grazie Ricky, in effetti ho scelto questo nick proprio in onore dell'animale più fiero e coraggioso: la leonessa. (come la tua città, che si difesa fieramente e con coraggio).

danibi
01-06-2007, 16:04:10
Complimenti per il tuo "curriculum" di viaggiatrice, scommetto che navigando in questo sito troverai molti argomenti di tuo interesse.

Questo è il topic dedicato alla Namibia e, nonostante sia difficile non divagare, cerchiamo di stare in tema, magari per gli altri Paesi ci si sposta nei topic ad essi dedicati.

Posso chiederti come mai sei tornata 3 volte in Namibia?
Che è un magnifico Paese lo sappiamo, quel che mi chiedo è perchè non sfruttare l'occasione di un nuovo viaggio per visitare altri "pezzetto" di mondo o dell'Africa.

Altra domanda:
da quel che scrivi hai visitato tutti e 5 i continenti, qual'è - se c'è - quello che preferisci? quello che ti ha regalato qualche cosa in più degli altri? (ovviamente se è andata cosi).

rosylaleonessa
01-06-2007, 16:31:24
ops...2 volte in Namibia (ho la brutta abitudine a non rileggere i mess.) con itinerario diverso, sono rimasta affascinata la prima volta dal Namib ed ho voluto ritornarci. "Ammalarsi" d'Africa ti fa perdere un pò la voglia di vedere altri posti, soprattutto se ne hai girati tanti, è vero che ci sono altri paesi che vorrei vedere, tipo il Cile e l'Isola di Pasqua, ma il richiamo africano è troppo forte. Le mie non sono "toccate e fuga" nelle riserve africane, ma dei lunghi soggiorni, 2 anni fa ci sono stata 15 gg. nel Kruger, facendo 2 fotosafari al giorno e incontrando centinaia di animali, una vera cuccagna. Sai Danibi, in ogni paese che ho visitato, ho cercato quel qualcosa in più, città e natura, ad esempio quando sono andata in Perù, ho voluto arrivare fino alle Galapagos, un paradiso per noi amanti della natura. Ogni paese mi ha colpito per qualche suo aspetto particolare, ma gli ho amati tutti, portando nel cuore e negli occhi un pezzo di ciascuno di essi.
Il più bello è sempre quello che dovrò ancora incontrare, l'emozione della prima volta, la fantasia che diviene realtà....

danibi
01-06-2007, 16:45:29
Neppure io ho l'abitudine di fare "toccata e fuga", diciamo che con oltre 3 settimane a disposizione ho coperto tutta la Namibia senza dedicargli due viaggi, però la voglia di ritornarci c'è e anche tanta.

Sudafrica è giusto 4 volte?
stai per andarci per la quinta volta? confermi?

Considerato che ti piacciono gli animali, dovresti pensare anche ad un viaggio in Tanzania, magari in stagione di migrazioni.

In Namibia sei stata anche nel Caprivi?

rosylaleonessa
02-06-2007, 09:50:44
Purtroppo per questioni di lavoro non mi è possibile stare tanto tempo in vacanza, ma fra qualche anno, governo permettendo, vado in pensione, allora farò il viaggio della mia vita, la mia intenzione ed il desiderio è di viverci in Africa, magari in un centro per la preservazione degli animali, non ho deciso ancora se in Namibia o Sudafrica, ma il desiderio è forte....
Non sono stata nel Caprivi e vorrei andare anche in Botswana,
ma quest'anno ho avuto problemi di salute, per questa ragione ho scelto di fare un "soggiorno" più tranquillo in una riserva del Kruger, il prossimo anno vedremo...

Daiana
02-06-2007, 12:07:38
Benvenuta rosy!
Vedo che in queste giorni questo topic ha fatto dei bellissimi progressi ed è sempre un piacere leggervi.
Un paio di mesi fa ho ricevuto un cd di foto di questo paese che non posso postare perchè non sono mie, ma che mi hanno fatto sognare. Ogni tanto le riguardo con grande piacere!

Un viaggio da tenere nel cassetto! ;)

@Terry
Ti vedo ammaliata da tutti i paesi dell'Africa, mal d'Africa già contratto? Io, per non "ammalarmi" aspetterò ad andare! :006:

rosylaleonessa
02-06-2007, 12:37:11
Ciao daiana, grazie per l'accoglienza..come scrivo sempre nei diversi miei blog, dedicati a questa terra, "L’AFRICA, UN POSTO CHE
ESERCITA UN RICHIAMO E CREA UN LEGAME COME NESSUN ALTRO, HA TUTTA LA BELLEZZA E LA SPIETATEZZA DEL MONDO. IL MIO CUORE APPARTIENE A LEI, LE SUE DOLCI COLLINE, I SUOI SPAZI INFINITI PARLANO ALLA MIA ANIMA, NULLA PUO’ SOSTITUIRLA".
Come vedi, sono "ammalata grave" ma portatrice sana, perchè cerco di trasmettere questa mia passione....
Se ti fa piacere vedere un pò di foto puoi andare a guardare il mio blog, ti scrivo l'indirizzo:
http://rosylaleonessa.spaces.live.com
ci sono foto dell'Africa e degli altri paesi dove sono stata...

danibi
02-06-2007, 17:21:29
Come dico sempre, non è tanto terribile il "mal d'Africa", se ci si torna ogni tanto si può "sopravvivere".

Auguri, Rosanna, per la pensione e per i tuoi progetti di trasferirti in Africa... che sogno!

Tornando alla Namibia:
nei tuoi due viaggi quali luoghi hai visitato? qual'è il posto che più ti è rimasto nel cuore?
Lo so son tutti belli i paesaggi namibiani, ma credo si possa fare una classifica personale di quelli che lo sono un poco di più.