PDA

Visualizza Versione Completa :

TRANSIBERIANA



QUEENSLAND
24-06-2006, 22:23:06
:005: ;) CIAO RAGAZZI C'E' QUALCUNO INTERESSATO A FARE LA TRANSIBERIANA?IO STO ATTINGENDO INFO E CONTO DI PARTIRE VERSO MARZO-APRILE 2007.CERCO COMPAGNI D'AVVENTURA X 20 GIORNI.LA TRATTA KE FARO' E':MOSKA-PEKINO CON RELATIVE SOSTE IN ALCUNE CITTA' INTERMEDIE.DA NON PERDERE............................
GUARDATEVI IL SITO:www.transiberiana.com : uno spettacolo... :097: :124: [smilie=673.gif] [/img]

Kamar
24-06-2006, 22:46:03
Che bellaaaaaaaa !!!
Sarebbe una bellissima esperienza, magari dicci di piu', anche se dovresti scrivere questa proposta nella sezione " compagni di viaggio " :)

Ricky
25-06-2006, 08:34:32
Molto bella come idea, ma... la spostiamo nel canale più adatto! ;)
Indipendentemente da dove partirai, metterei il topic in "Asia".

Daiana
25-06-2006, 09:48:10
Bellissimo viaggio...però mi spaventa un po'!

QUEENSLAND
25-06-2006, 19:09:31
Bellissimo viaggio...però mi spaventa un po'!


CIAO DAIANA,CHE COSA TI SPAVENTA DI QUESTO VIAGGIO?A MIO AVVISO DEV'ESSERE UN'ESPERIENZA FANTASTICA E PIU CI PENSO PIU SALE LA SMANIA DI FARLO.........PECCATO MANKINO ANCORA 10 MESI :-? MA SONO APPENA TORNATO DA UN COAST TO COAST NEGLI USA :025: X CUI DEVO STARE BRAVO X UN PO.......CIAO DANY

danibi
25-06-2006, 19:41:13
@ queensland
intendi tutta la Transiberiana? da Mosca a Vladivostok?
penso sia affascinante, ma anche piuttosto monotona, se dovessi pensarci seriamente credo che ne percorrerei solo un tratto.

QUEENSLAND
25-06-2006, 21:06:42
@ queensland
intendi tutta la Transiberiana? da Mosca a Vladivostok?
penso sia affascinante, ma anche piuttosto monotona, se dovessi pensarci seriamente credo che ne percorrerei solo un tratto.

IO VORREI FARLA DA MOSKA A PEKINO,ATTRAVERSANDO RUSSIA,MONGOLIA E CINA.SAI LA MONOTONIA VIENE ANNULLATA DAL FATTO KE PUOI PERNOTTARE IN 5-6 CITTA' DIVERSE(MOSKA-NOVOSIBIRSK-ULAN BATOR PEKINO ECC) AVENDO LA POSSIBILITA' DI VISITARLE E POI RIPRENDERE IL TRENO X PROSEGUIRE......

Daiana
25-06-2006, 21:48:41
Bellissimo viaggio...però mi spaventa un po'!


CIAO DAIANA,CHE COSA TI SPAVENTA DI QUESTO VIAGGIO?

Mi spaventa nel senso che mi sembra pesante passare tutto quel tempo in treno...ovvero quel che mi affascina mi spaventa, stessa cosa per i lunghi viaggi in macchina...diciamo che sono un'amante dell'aereo! :002:

QUEENSLAND
25-06-2006, 22:04:45
;) CAPISCO,MA PROVA A PENSARE A TUTTI I TERRITORI KE PASSI E PUOI VEDERE,I CAMBIAMENTI DI TERRE VEGETAZIONE,AMBIENTE USI E COSTUMI...........FAN-TA-STI-CO ;) :) ;) DAMMI RETTA VATTI A VEDERE IL SITO...........CIAO DANY

Kamar
25-06-2006, 22:17:00
Dov'e il sito ? :-?

QUEENSLAND
25-06-2006, 22:44:49
Dov'e il sito ? :-?

www.transiberiana.com (http://www.transiberiana.com) ;) ;) ;)

danibi
26-06-2006, 10:57:08
La scelta della destinazione finale, Pechino o Vladivostok, modifica solo l'ultimo tratto di percorrenza della Transiberiana, fino ad Irkutsk il tragitto è lo stesso, non metto in dubbio che le soste siano affascinanti, ma ho letto diverse testimonianze critiche sulla monotonia del paesaggio siberiano, personalmente mi spaventano tutte quelle migliaia di km e di ore in treno.
Ho l'impressione che alternando tappe della transiberiana che offrono i paesaggi più interessanti a trasferimenti in aereo dove il paesaggio è più monotono si possa cogliere il meglio.
Questa però è un'impressione basata su una ricerca non troppo approfondita, la Transiberiana mi ha sempre incuriosito, quindi quando capita leggo articoli che ne parlano, ma non ho ancora considerato "seriamente" l'idea di fare quel viaggio e non ho ancora approfondito l'argomento leggendo guide e tutto il leggibile, potrei anche cambiare idea.

Kamar
26-06-2006, 11:26:59
Sarebbe bello ma certo che e' una bella mazzata :015:

leander
26-06-2006, 11:45:49
Può anche essere utile leggere un diario vissuto che abbiamo nel nostro archivio del viaggi. "La Transiberiana in terza classe": http://www.cisonostato.it/page.php?id=1166
Interessantissime anche le foto, molto ben descritte! :002:

danibi
26-06-2006, 11:54:41
Da quello che ho letto fino ad ora la Transiberiana più che un viaggio paesaggistico è un'esperienza di vita, si viaggia per molte ore in treno, si condividono momenti di vita con la popolazione, da questo punto di vista è sicuramente ricchissimo, dipende molto dalle motivazioni che ti spingono a fare un determinato viaggio.
Per me credo che 9000 km in treno, anche se frammentati da soste, sarebbero troppi.

Daiana
26-06-2006, 12:06:52
Danibi è esattamente quello che penso io...hai espresso quel "mi spaventa" che avevo detto all'inizio.
Il diario lo avevo letto al momento della pubblicazione e avevo confermato i miei dubbi...bellissima esperienza, ma forse non adatta al mio modo di essere in questo momento...ma in futuro chi lo sa! ;)

danibi
26-06-2006, 12:13:54
Infatti ammiro moltissimo chi riesce a percorrere la Transiberiana per intero.

Ora mi leggo anche questo nuovo diario (grazie Leandro, sempre preciso e sollecito nelle segnalazioni, come faremmo senza di te?)

valya
26-06-2006, 18:24:45
www.transiberiana.com (http://www.transiberiana.com)

don juan
06-07-2006, 14:55:44
per me invece la transiberiana come l'orient express sono due esperienze che vorrei proprio fare..
hanno un non so che di epico, anche se credo che alla fine si potrebbero rivelare molto più "pacco" di quanto me le immagini...

il sito che hai linkato però offre dei pacchetti completi con delle soste nelle città, ma non fa solo la prenotazione del biglietto che non sono riuscito a capire quanto costa... :( :(

Barbara-WADI
20-04-2008, 18:21:25
si, non e' facile comperare un biglietto per la transiberiana - proprio' un biglietto solo....allora siamo noi :)

Mi chiamo Barbara e lavoro in una ditta polacca che vi puo aiutare organizzare un viaggio in Russia, Mongolia, Cina ecc. So, che in Italia non e' possibile comperare un biglietto solo, ma solo dei viaggi completi, per quello scrivo qui :)

Vi possiamo comperare il biglietti per la famosa transiberiana, che parte da Mosca! Ma anche per le altre destinazioni (Ucraina, Russia, Uzbekistan e altri paesie ex-Unione Sov.) Poi facciamo i visti, possiamo trovare un posto da dormire....anche noi siamo viaggiatori, allora sempre vi diamo tantissimi utili consigli per vostro viaggio!

visitate il nostro sito web: www.wadi.pl (http://www.wadi.pl) - in quei sara finita anche la versione italiana. Oppure mi scrivete alla mia e-mail: wadi.fhu2@interia.pl o mi trovate via skype: kosmiczna_zyrafa

saluti!