PDA

Visualizza Versione Completa :

Qual'è il vostro viaggio ideale?



londonpaola
22-06-2006, 18:18:36
ciao..mi piace vedere e leggere magari..come gli altri si organizzano i viaggi..coi tour operator tradizionali,con quelli altrenativi,fai da te prenotando tutto anticipatamente e fai da te alla scoperta del pèosto..andando dove vi porta l'istinto..voi che viaggio fate di solito??
io appartengo alla categoria turista fai da te.. a cui piace organizzare minuziosamente ogni piccolo particolare della sua vacanza..che si legge miliardi di cose prima di partire.. il fattore rischio di nn trovare posto,rischio di ritrovarsi senza un posto dove andare mi spaventa molto..
però a volte penso che mi piacerebbe ad esempio partire con un solo volo..magari per il kenya.. e poi decidere là sul da farsi..avendo sì uno schema magari..però nn decidere nulla..facendo ciò che mi va al momento..bello,vero??nn so se ne ho il coraggio però..,
voi a che categoria appartenete??

BEA
22-06-2006, 18:28:48
Ho votato l'ultima opzione perchè la maggior parte dei miei viaggi li ho fatti così. Ma non seguendo il solo istinto: la preparazione c'è, so cosa voglio vedere, magari ho anche un programma di massima, ma non è tutto prenotato e già stabilito.
Se un posto mi piace, voglio avere la possibilità di potermi fermare di più; se lungo il tragitto, conoscendo gente o leggendo qualche info, mi rendo conto che un certo posto non mi interessa più di tanto, voglio poterlo "saltare". Insomma, mi piace la libertà.

E' anche vero, però, che con l'avvento di internet è molto più semplice di un tempo fare le prenotazioni, quindi in certi casi, qualche tappa sicura la organizzo anche io.

Poi, ci sono stati viaggi in cui ho organizzato praticamente tutto, ma erano occasioni... particolari :)

Daiana
22-06-2006, 18:38:16
Diciamo che alcuni viaggi li ho fatti organizzati...adesso che sto crescendo propendo per un fai da te molto organizzato! :002:

Kamar
22-06-2006, 18:50:54
Di solito mi organizzo l' itinerario e poi magari mi appoggio a un tour operator solo per l' hotel.

leander
22-06-2006, 18:56:07
Ho votato la quarta opzione, ma il realtà il mio viaggio è un misto della terza e della quarta.

barrbara
22-06-2006, 19:12:02
Ho votato l'opzione n. 3, mega preparazione prima di qualsiasi partenza, dall'hotel, all'itinerario giorno per giorno, il tutto fai da te grazie a internet. Al massimo contatto i vari uffici del turismo per le brochures.

Francois
22-06-2006, 19:56:06
Io i miei viaggi me li organizzo personalmente con la collaborazione della famiglia ma comunque non vado mai allo sbaraglio, anzi, mi preparo sempre dettagliatissimi programmi che rispetto.... ;)

silviaf26
23-06-2006, 08:54:13
ho votato la 4° opzione anche se non parto allo sbaraglio: la meta viene prima studiata attentamente e anche in linea di massima le tappe.
Insomma direi una mezza via tra la 3° e la 4° opzione.

poochie76
23-06-2006, 09:11:15
Sicuramente la 3° opzione, visto che sono una tipa ansiosa: meglio organizzare tutto :002:
C'è da dire però che non organizzo minuziosamente il programma delle visite o della giornata. So quali sono le cose che voglio vere, ma lascio spazio alla mia voglia di respirare, sentire e toccare il posto in cui vado.

sangiopanza
23-06-2006, 09:12:56
Tendenzialmente preferirei la quarta opzione, ma il procedere degli anni, ed il fatto di viaggiare con la famiglia, non consentono tante fantasie. Per cui, e internet aiuta tantissimo, mi prganizzo prima tappe, itinerari e pernottamenti. Ma se arriva qualche piccola divagazione, ben venga.

Ninni77
23-06-2006, 10:10:23
Negli ultimi tempi programmo solo viaggio e hotel, il resto è all'avventura... quindi cosa devo mettere?! Io ho votato la 4° opzione ;)

etta
23-06-2006, 16:09:04
la terza opzione mi andava a pennello quando ero single ma col marito che mi ritrovo che non parte se non ha tutto già organizzato sono costretta (anche per via dell'età che avanza) a optare per la prima. Devo dire però che il mio organizzatore ha la mia massima fiducia, in pratica è come se mi organizzassi il viaggio da sola e a volte collaboro con lui.


Etta :107:

danibi
23-06-2006, 19:53:25
Opzioni 3 e 4, dipende molto dalla meta
per i viaggi lontani preferisco pianificare in anticipo l'itinerario e prenotare i servizi di base (alloggi, eventuale noleggio auto, voli interni) lasciando spazio per le escursioni, brevi spostamenti e cose così
per Italia ed Europa prima di Internet libertà totale, anche perchè posso permettermi le ferie non necessariamente ad agosto, naturalmente non senza aver letto guide e raccolto testimonianze di altri viaggiatori, ora con i potenti mezzi telematici mi organizzo un po' di più perchè mi piace immensamente "lavorarci su".
Saltuariamente e solo se si tratta di una vacanza extra tra un viaggio e l'altro ho acquistato qualche pacchetto (pochi) in agenzia viaggi perchè magari in offerta e perchè la voglia di partire è sempre tanta, praticamente se fosse possibile sarei sempre pronta a partire nel giro di pochi giorni (sarebbe bello, ma ... )

psylocibe
24-06-2006, 13:20:09
4° opzione, solo volo e viaaaaaaaaaa, succeda quel che succeda.... :002: