PDA

Visualizza Versione Completa :

info Vlichada (località Santorini)



Ector
21-06-2006, 21:11:03
Intanto vorrei complimentarmi per questo sito e per il forum.
Davvero utili e ben fatti!!! ;)
Desidero sapere se qualcuno di voi conosce la località Vlichada sita a Santorini dato che ho trovato un albergo ad un buon prezzo.
Immagino che in questa "contrada" non ci sia nulla ma interessa sapere se è distante raggiungere (tipo di strada, tempo per raggiungerle, ecc...) le altre località dell'isola più conosciute (Kamari, Perissa,irà,...)
Grazie!!! :025:

valya
21-06-2006, 23:15:29
è sicuramente decentrata come posizione...xkè è oltre perissa, e già da perissa thira ci vogliono 20 minuti almeno. è in zona in cui ci sono spiagge, è dove si sta espandendo il nuovo "boom" di santorini...

non ci deve essere molto, altro non so dirti, ma se l'offerta fosse davvero buona....ma davvero davvero... quindi guardati bene in giro :)

Ector
22-06-2006, 15:02:54
Grazie speriamo bene!!! :002:

23-06-2006, 19:44:24
ciao, io stavo a perissa ed era già lontana... cmq li la makkina è d'obbligo, in motorino ci metteresti un sacco ad arrivare a chora!

23-06-2006, 21:32:06
ho trovato 1 buon prezzo al porto villa(considerando ke ci andrò il15agosto)..ho già prenotato.|quello ke dite mi demoralizza 1 pò.pensavo ke cn lo scooter sarei potuta arrivare ovunque e facilmente.so ke x girare interamente l isola si impiegano meno di 2 ore.e allora ke fare?la makkina no! penso di avventurarmi con le2ruote,magari partendo mezz oretta prima del previsto.mih...mi scoccia star in pensiero ancora prima d partire.ki mi rassicura 1 pò?

valya
24-06-2006, 12:14:22
da perissa a thira saranno 20 minuti... da vfilhada un po' di più...ma fattibilissimo! ovvio, magari non proprio a notte inoltrata xkè strade non troppo illuminate, ma cmq basta andare piano piano

Ector
24-06-2006, 12:40:41
Vai tranquilla lupakkiotta. Io sono accanto porto villa:Villa Michalis.
Cmq non è detto che ogni sera devi andare a Thira perchè altre località meritano come perissa, kamari.
Fatti il conto che vlichada perissa sono 25 min a piedi, quindi col motorino in max 10 min sei già lì...se non in meno...
Se vuoi qualche info non esitare!!!
:002:

24-06-2006, 22:15:06
ah..mi avevi kiesto se ero di ct!!!si ,6proprio tu.dato ke tu ritorni ed io parto(alle7del mattino di giorno 15)nn avremo il tempo materiale di contattarci.1 pò di notizie le ho reperite e x ora ho esaurito le domande. spero il tuo viaggio vada bene e ke la siatemazione sia confortevole.so ke nn cambia molto tra i due hotel..noi usufruiremo della "tua"piscina a quanto ho capito;xrò il porto villa è1pò +economico...alla faccia delle tue tasche, spenderemo meno...sono 1pò preoccupata x questo ma, ormai abbiamo prenotato.ciao ciao

Ector
25-06-2006, 12:22:37
Veramente il listino, almeno del tour operator Virtus, è lo stesso.tranne che per la quadrupla dato che al Michalis non c'è...I prezzi sono identici!!!Fammi sqapere

25-06-2006, 14:05:31
il problema è stato proprio x la quadrupla..le altre soluzioni andavano oltre il nostro budget,soprattutto al michalis.cmq 2 agenzie di viaggi mi hanno fatto prezzi totalmente diversi x lo stesso periodo e x lo stesso hotel e cn lo stesso tour operator.mi sa ke quelli dell hotel giocano di furbizia e anke il tour operator a quanto pare.pensa..credevamo di aver prenotato 1 b.b,come da catalogo,ed invece la colazione nn è inclusa nel prezzo(480euro tasse incluse a fronte dei 750 ke mi aveva kiesto l altra agenzia).ah dimenticavo..niente aria condizionata(eventualm a 5euro al giorno) e niente frigo!mi sa ke virtus sforna preventivi diversi x accalappiarsi turisti ke hanno capacità di spesa diversa e le agenzie di viaggio sn in balia suoi traffici.basta,ormai abbiamo prenotato, spero solo nn ci siano altre novità.sicuramente preferiamo risparmiare nella struttura e spendere 1 pò di più x altro..sempre ke x mangiare nn ci voglia1 fortuna..anke se ad agosto tutto il mondo è paese!io credo ke al michalis diano qualke servizio in +..a questo punto informati e buona fortuna..

lavale
26-06-2006, 00:54:33
l'aria condizionata nel 99% dei casi non ti servirà a Santorini, è sempre ventilato.

ciao
vale

Ector
26-06-2006, 12:33:02
Le tue informazioni già le sapevo...
Il b/b del catalogo è sbagliato nel caso di porto villa, invewce dove sono io c'è sia la colazione, (ed eventualmente i panini per pranzo :002: ) e l'aria condizionata inclusa gratis...Alla fine se ci fai caso la spesa è prorzionata al servizio...Quindi i prezzi sono tutti gli stessi, e naturalmente in quattro in una stanza si risparmia...le doppie o le singole ovunque costano di più...
Cmq sentiamoci e se vuoi mandami un mex privato se vuoi altre informazioni, ci si può vedere dato che sei di ct...
Bye bye!!!

26-06-2006, 15:21:02
altre novità mi sn arrivate stamane...l agenzia ho combinato 1 manicomio..forse siamo in appartamento..nn so ancora come andrà a finire.ci sentiamo

claire
27-06-2006, 15:57:57
ho trovato 1 buon prezzo al porto villa(considerando ke ci andrò il15agosto)..ho già prenotato.|quello ke dite mi demoralizza 1 pò.pensavo ke cn lo scooter sarei potuta arrivare ovunque e facilmente.so ke x girare interamente l isola si impiegano meno di 2 ore.e allora ke fare?la makkina no! penso di avventurarmi con le2ruote,magari partendo mezz oretta prima del previsto.mih...mi scoccia star in pensiero ancora prima d partire.ki mi rassicura 1 pò?

Noi abbiamo girato tutta l'isola in scooter: non c'è paragone rispetto all'auto...(ma è una personalissima opinione!) E' vero che ci sono un po' di sali-scendi, ma vuoi mettere ZERO problemi di parcheggio sempre???? :002: Considerando poi che vai a Ferragosto....

Ciao!
Claire

BEA
27-06-2006, 16:10:41
Su tutte le isole ho sempre usato lo scooter: fa parte del tipo di vacanza!!!

H78
27-06-2006, 16:33:59
Vorrei tranquillizzare Ector e Lupakkiotta... Lo scooter va più che bene. Intanto i tempi sono quelli, mica in macchina ci si mette di meno! Non ci sono strade tanto larghe o percorsi tanto lunghi da farti risparmiare tempo in macchina, o almeno non più di 10 minuti... Non c'è proprio bisogno di partire prima. Anzi, in certi casi con l'auto potresti trovare pure traffico! In più hai facilità di parcheggio a Thira e in altre località come Oia o Firostephani, dove altrimenti ti incasini alla grande... Considerando il periodo, lungo il litorale evitate di dover parcheggiare a distanze enormi, quando vorrete visitare altre spiagge, e con lo scooter si possono raggiungere meglio alcune zone da visitare come il monte del Profeta Ilias (se non ricordo male si chiama così...) o l'antica Thira. E poi le distanze sono talmente brevi e le vie talmente poche che in un paio di giorni saprete quasi tutto a memoria. Vale davvero la pena godersi i paesaggi (la strada da Thira a Oia, per esempio, o il panorama dall'alto scendendo da Antica Thira) o attraversare le stradine dei villaggi interni all'aria aperta, al fresco, sotto il sole e su due ruote. Alcune strade sono un pò buie, è vero, ma non siete in un posto super-isolato e in quel periodo c'è gente in giro tutta la notte... Basterà accodarsi a qualcuno, ammesso che proprio non si ricordi la strada, e il gioco è fatto. Ripeto: soprattutto essendo agosto, non ha senso la macchina (a meno che uno non abbia esigenze particolari, tipo figli al seguito) e lo scooter è perfettamente sufficiente per muoversi, comodo e divertente! E come dice bene Bea, fa parte del tipo di vacanza... Libertà, praticità e tempo da sfruttare a pieno, non in macchina al chiuso! ;)

Per quel che posso, a disposizione. Ci sono stato la scorsa estate. :025:

27-06-2006, 17:25:47
grazie,x ora nn ho altri dubbi o curiosità.da ora a quando partirò magari me ne verranno degli altri. ci si sente prossimamente ..e ancora grazie [smilie=724.gif]