PDA

Visualizza Versione Completa :

info india e nepal

viaggiare11
20-06-2006, 18:30:01
Chi mi sa dire qualche informazione sull'india e nepal????

grazie mille

Ceci
02-07-2006, 17:05:39
Sono stata due anni fa in agosto in India del nord e in nepal con un viaggio organizzato da "I viaggi dell'elefante". New Delhi, agra, Varanasi, Jaipur in India e Katmandu in Nepal. Il clima è afosissimo molto umido e caldo in India, mentre in Nepal era più respirabile, ho avuto solamente una pioggia torrenziale; la cosa che mi ha più colpito è stata la povertà dilagante, sarai perennemente inseguita da un popolo di mendicanti e deformi. Gli animali vivono nelle strade a stretto contatto con la popolazione. Nelle città regna il caos, il traffico è incredibile si è costretti a suonare il clacson ogni due secondi per avanzare due metri. I monumenti sono splendidi, su tutti il Taj Mahal. Varanasi è splendida per la sua spiritualità e non deve mancare la visita sul Gange tra i riti religiosi e cremazioni, così come la passeggiata sull'elefante. :025:
Il Nepal, invece, è molto più tranquillo (due anni fa, adesso....) . Katmandu è un museo a cielo aperto, vedrai, ricordati di comperare i maglioni di cachemire.

viaggiare11
03-07-2006, 00:06:47
grazie mille per il tuoi consigli......sei stata molto carina.....

se posso chiederti qualche altro consiglio ti ringrazio tanto...

notte da davide...

ortensia
13-07-2006, 22:52:11
Ciao, sono stata in India qualche anno fa, e non riesco a dimenticarla. Nulla ti lascerà indifferente: le bellezze architettoniche, i sari ricamati, i bimbi che muoiono per strada di fame, gli animali inghirlandati e coccolati per le vie, le pubblicità disegnate a mano sui palazzi, i viali infiniti e i vicoli inestricabili. Parlare dell'india è quasi impossibile, bisogna solo viverla. Ti darò dei consigli che sicuramente avrai già ricevuto: non viaggiare con tour operator, questo è un paese sicuro dove il contatto con la popolazione costituisce il 50% della bellezza del viaggio.Porta tanti antibiotici , tachipirina, termometro e medicine per l'intestino, anzi attualmente esiste un vaccino contro la diarrea del viaggiatore e il colera che ti consiglio caldamente.
Porta tanti rullini, gli indiani adorano farsi fotografare, si mettono in posa, anzi vedrai che spesso vorranno fare loro delle foto con te.
Non accarezzare i bimbi in testa, per questioni religiose non è loro gradito.
Non perderti qualche incredibile giro con risciò, motorisciò, ciclorisciò, pedarisciò..... ne hanno inventati di tutti i colori.
Se puoi porta qualcosa da dare ai bimbi abbandonati che vivono per strada: non caramelle o simili ma pantaloncini, magliette, crackers, pane :muoiono davvero di fame.
Se hai delle domande + precise.. perchè si potrebbe scrivere per mesi e mesi. Comunque stai per fare il Viaggio con la V maiuscola, dopo nulla, soprattutto i pensieri, sarà uguale a prima.
Forse mi faccio troppa pubblicità ma se vuoi vedere qualche mia foto http://cordeliasphotos.fotopic.net

viaggiare11
14-07-2006, 13:47:45
ho letto quello che mi hai scritto......

non so come ringraziarti.......mi hai fatto un bel resoconto...tante grazie.....se per caso hai bisogno di info fammi sapere la mia email e':

gonzo_d@libero.it

ciao e grazie mille