PDA

Visualizza Versione Completa :

MAPPE E CARTINE STRADALI NORD AMERICA?



MERKU
15-06-2006, 14:11:33
Grazie per tutte le risposte datemi sugli alloggi.
Ora vi chiedo se potete consigliarmi sulle migliori mappe stradali relative al giro s.francisco - parchi - gran canyon - LA.
grz

leander
15-06-2006, 16:23:37
Per i Parchi, ottime le mappe che ti danno al loro ingresso!
Come atlante stradale, Rand McNally o Mapquest. Li trovi dovunque, ti consiglio di acquistarlo (sono entrambi validi) alla prima stazione di servizio in cui fai sosta. Spesso si trovano a prezzi stracciati quelli dell'anno precedente (che in patica sono uguali).

vacanzeinamerica
15-06-2006, 23:31:06
Ciao Merku se sei interessato a programmi per la pianificazione del viaggio ti consiglio di vedere qusto link del sito di un amico di VacanzeinAmerica http://www.travellersonline.net/USA/guide/software.htm

Personalmente uso Microsoft Street & Trips

http://www.travellersonline.net/USA/guide/streetsandtrips2005.gif

stefanomin
17-06-2006, 19:07:37
se volessi acquistare una cartina degli stati uniti intera, in che scala me la consigliate?
1:750.000 basta?

anna_mrcs
17-06-2006, 21:57:06
Se scrivi agli enti del turismo degli stati che visiterai e gli chiedi di inviarti oltre a brochures varie anche delle cartine ti mandano una cartina stradale dello stato. E' già un inizio per vedere le distanze e pianificare un itinerario. Poi sul posto puoi decidere se ti basta o se ne vuoi una più dettagliata.

Comunque anche i parchi, se gli scrivi, ti mandano del materiale direttamente a casa, senza farti pagare nulla.

Io penso che sia utile avere certe brochures in anticipo, tanto per farsi un idea...

leander
18-06-2006, 22:26:20
se volessi acquistare una cartina degli stati uniti intera, in che scala me la consigliate?
1:750.000 basta?

Per organizzare un viaggio da casa, ritengo che sia già buona, tenendo conto che io mi trovai già bene con una in scala 1:2.000.000.
Però se vai negli USA ti conviene comunque acquistare uno dei Road Atlas che ho citato da usare "sul campo".

andrealucca
24-07-2006, 22:47:44
Sapete se e' possibile acquistare in italia le mappe road atlas, map quest e randy macnally :-? :-? :-? :-?

leander
24-07-2006, 22:57:46
Sapete se e' possibile acquistare in italia le mappe road atlas, map quest e randy macnally :-? :-? :-? :-?

La più fornita dovrebbe sempre essere la Libreria del Viaggiatore di Sondrio, che ha un catalogo immenso. Ecco il sito: http://www.vel.it/

andrealucca
24-07-2006, 23:08:43
Grazie mille :) :) :) :) :) :)

andrealucca
25-07-2006, 16:02:49
Finalmente grazie al sito che mi hai indicato ho trovato le mappe della marca Mcnally. Ora volevo sapere se e' meglio una mappa con più stati o mappe di singoli stati (il viaggio che andro' ad affrontare a breve, tocca california ,utah ,arizona e nevada).

:-? :-? :-? :-?

ivanluky
12-08-2006, 14:05:06
Io ho preso l'atlante stradale della "American map", costava poco e l'ho trovato molto chiaro, l'unica pecca l'ingombro.
Rand Mcnally è comunque il migliore a detta di tutti i viaggiatori USA.