PDA

Visualizza Versione Completa :

CONSIGLIO PER DEATH VALLEY



MERKU
14-06-2006, 18:45:35
ciao a tutti,
parto domani per giro California, Gran Canyon ecc.
Chiedo un consiglio...per arrivare alla death valley (furnace creek) da Visalia...mi conviene passare da sotto (verso Ridgecrest) o attraversare il Sequoia National Park e arrivarci da sopra.

grazie mille per risposte nel breve

buone vacanze a tutti
merku

vacanzeinamerica
14-06-2006, 18:57:06
Ciao Merku per esperienza ti consiglio di non prenotare niente, nonostante siamo in altissima stagione una camera in un motel la trovi tranquillamente, soltanto nelle vicinanze dei parchi nazionali la cosa si fa' molto difficoltosa in quanto i pochi posti sono prenotati da mesi a dei prezzi assurdi.
X il GC ti suggerisco di dormire a Williams che e' a 60 km dall' entrata del parco proprio sulla Route66, mentre x la Death Valley se hai intenzione di pernotarci ti consiglio di prenotare perche' nelle vicinanze non c'e moltissima disponibilita' di pernottamento :027:

leander
14-06-2006, 19:14:52
Confermo quanto sopra, con un piccolo distinguo: dipende anche da quante persone siete. E' chiaro che essere in due o in dieci ci può essere differenza.

mokina
15-06-2006, 13:47:40
Cari viaggiatori,
ad agosto partirò per un giro di 16 giorni nell'ovest, il classico s.francisco - parchi - death valley - las vegas - gran canyon - LA e ritorno a s. francisco.
volo + auto a noleggio.
Chiedo a chi c'è stato in agosto o ha fatto un giro simile:
- da dormire giorno per giorno (alberghetti e simili) si trova agevolemente in agosto o mi devo preoccupare di prenotare le tappe?

grazie

Confermo, non prenotare nulla!
Noi in 4 abbiamo sempre trovato.....l'unico problema è che non troverai nei parchi (parlo dEL SEQUOIA)e dovrai dormire a FRESNO e Modesto, due cittadine veramente orribili (abbiamo fatto fatica a trovare un PIZZA HAT per mangiare, sembrava ci fosse il coprifuoco!)......
Il nostro giro è stato esattamente come il tuo in tre settimane; fermati a dormire a Santa Barbara (veramente molto carina) salendo verso SF; ricordati che se vuoi vedere il BIG SUR ci devi passare di pomeriggio (al mattino la costa è completamente nascosta dalla nebbia).
Un altro particolare: se andate al PIER 19 (famoso molo ) di S,Francisco andateci con i mezzi: abbiamo lasciato la macchina al parking (non ci sono parcheggi liberi) lasciandoci una follia .
Il G.CANYON merita una sosta di un paio di giorni, altrimenti rischi (come me) la delusione se ci passi soltanto, manca al tuo itinerario il BRICE CANYON e la MONUMENT VALLEY,i due posti che mi sono piaciuti di più.......però per il giro intero occorrono 20 gg!
Procurati un atlante stradale con i numeri delle strade: importatissimo per non girare a vuoto, visto che in America non segnano il paese la il numero della strada con la direzione (tipo: non troverai mai scritto S.FRANCISCO ma 12 NORTH, che è il numero di strada che ti ci porta!)
Per il resto ti confermo che il giro è stupendo, facilissimo per via delle strade bellissime e grandissime, molto vario......
Buon viaggio!

sara2804
26-06-2006, 17:29:38
Ciao Merku!
Anch'io ti consiglio di non prenotare nulla...ci sono stata 2 anni fa ad agosto eravamo in 6 e abbiamo sempre trovato da dormire...l'unica volta che abbiamo "faticato" un pò è stata la Death Valley..però abbiamo trovato ugualmente...anche se un hotel (se così si può chiamare) un pò sporchino... ;)
Ho fatto un giro molto simile al tuo..Los Angeles è una delusione...San Francisco è stupenda e anche San Diego è molto bella...
La Monument Valley mi è piaciuta tantissimo, poi abbiamo fatto la passeggiata a cavallo e ti assicuro che è veramente Indimenticabile!!!
Se hai bisogno di info chiedi pure!!!
Ciao

fab81
26-07-2006, 11:15:08
Lo scorso anno non ho avuto nessun problema a trovare da dormire al momento. L'unica difficoltà l'ho trovata a Las Vegas perchè ho avuto la brillante idea di arrivarci di venerdì senza prenotazione!! Ma se ci si va dalla domenica al giovedì non ci sono problemi.