PDA

Visualizza Versione Completa :

MALDIVE...FORSE IL MIO SOGNO SI AVVERA ...

korki
09-06-2006, 08:11:54
Il mio compagno sembra (dico sembra perchè finchè non ho in mano i biglietti non ci crederò) che si sia deciso di portarmi nelle isole dei miei sogni: MALDIVE :022: :025: :022:
Ho dovuto promettergli che però quest'estate non andremo da nessuna parte in vacanza :( per mettere via un pò di soldini.....
Quello che cerco io dalla Maldive è un villaggio magari completamente italiano, dove ci sia un pò di animazione (soprattutto per lui che altrimenti si annoia :013: ) e dove nel mare non ci siano quei muretti orribili che si vedono in alcuni atolli.....
Inutile dire che il mio budget non è altissimo....
Vorremo rimanere 9 giorni.....che atollo e che TO mi consigliate?
Grazie
Korki

Daiana
09-06-2006, 09:43:11
Per le esperienze che ho sentito l'animazione nei resort delle Maldive è molto discreta proprio per non violare l'atmosfera di tranquillità che vi regna e che gli ospiti generalmente cercano.
In ogni caso io sono stata benissimo a Kanifinolu (atollo Male Nord) con Kuoni Gastaldi ma il villaggio era internazionale proprio perchè se possiamo evitare un villaggio di soli italiani è molto meglio! :021:

Mia cugina è stata molto bene con Valtur in viaggio di nozza, animazione leggermente più attiva che in altri resort e tutto italiano ma i prezzi dovrebbero essere un po' più alti.

Piuttosto chiediti se sei disposta a raggiungere l'atollo dall'aeroporto in qualunque modo (barca, idrovolante, elicottero) perchè questa scelta già ti permetterebbe di escludere atolli troppo lontani.

In ogni caso buona fortuna perchè il tuo sogno si avveri! ;)

BEA
09-06-2006, 09:46:39
La soluzione idrovolante - elicottero è di per sé costosa, quindi la escluderei già.

Mi spiace: io ho fatto sempre viaggi spartani alle Maldive, quindi non posso aiutarti :)

giunela
09-06-2006, 11:12:16
ASDU più economico, ma nello spirito maldiviano autentico, splendido reef

MADOOGALI, reef intatto, niente muretti, gestione italiana (Skorpion) più caro

BEA
09-06-2006, 11:16:43
Ecco, appunto, io ero a Asdu, una volta, ma lì l'animazione italiana è una vecchia scatola di monopoli!!!
:002:

korki
09-06-2006, 11:22:40
Asdu ho visto si può contattare direttamente senza agenzia...
io soffro il mal di mare quindi credo di dover scegliere un atollo un pò vicino all'aeroporto, non ho idea di quanto possa costare l'idrovolante..

BEA
09-06-2006, 11:35:39
Con la barca veloce non si soffre il mal di mare, e costa solo un po' di più della barca normale.

Asdu è stupenda ma non c'è animazione, i bungalow sono piuttosto basic, non c'è acqua calda. Non mi sembra ciò che aveva in mente la tua dolce metà. :)

mielita33
09-06-2006, 13:30:15
ciao io sono stata a bathala l'anno scorso piccola ma molto bella le camere sono semplici ma pulite e con tutto quello che serve l'animazione non è tanta ma i tre ragazzi sono davvere molto simpatici.....non è molto costosa...e l'isola è davvero bella...è ad 1.30 di barca veloce...però ti assicuro che la prima ora vola via e non si soffre il mal di mare.....sono stata anche a kuredu molto più grande con la possibilità di scegliere camere di diverso prezzo gli over water sono magnifici arredati benissimo...forse ci sono più cose da fare ma è sicuramente più costosa...e in realtà meno bello....poi facendo almeno tre escursioni ti giuro che la settimana volerà anche a lui... :)

korki
09-06-2006, 17:50:54
sono sicura che piacerà effettivamente anche a lui..tutto sta nel convincerlo...cmq grazie Mielita33, terrò conto delle tue info...

danibi
10-06-2006, 18:21:04
Korki consultando questi due siti puoi fare maggiori approfondimenti, leggere commenti e vedere immagini delle isole che ti sono già state segnalate e di quelle che ti segnaleranno:
http://www.mondomaldive.it/
http://www.tuttomaldive.it/

korki
11-06-2006, 16:54:17
Korki consultando questi due siti puoi fare maggiori approfondimenti, leggere commenti e vedere immagini delle isole che ti sono già state segnalate e di quelle che ti segnaleranno:
http://www.mondomaldive.it/
http://www.tuttomaldive.it/

Grazie, tuttomaldive.it lo conosco e lo visito da una vita..è molto bello..
ho contattato per e-mail ASDU giusto per avere un'idea di prezzi da "sottoporre" al mio compagno e vogliono 90 $ al giorno a testa + 100$ per il tragitto in barca a/r....... mi hanno sottolineato nella mial che c'è zero animazione, non c'è la tv, ci sono al massimo 60 ospiti alla volta e non c'è acqua calda ma di norma la loro acqua è 27 gradi....
ho ancora tanto tempo per decidere per fortuna :)