PDA

Visualizza Versione Completa :

Eccomiiiiiiiiii



lulu65
06-06-2006, 18:05:04
[smilie=688.gif] spiaggiata su questo sito, per caso, seguendo l'aroma inconfondibile del cacciucco, sto ancora veleggiando per le sue baie,e anfratti, per approfondirne la conoscenza, (seguendo la scia dei vostri viaggi).
pochi viaggi all'attivo,(non posso mettermi in competizione con voi,però l'ultimo è stato al "bassin d'Arcachon sull'Atlantico vicino a Bordeaux....tiè)
tanti sogni nel cassetto(riuscire ad aprire un piccolo locale caratteristico, dagli antichi sapori e profumi, primeggia su tutti e nello stesso tempo contrasta con tutta la mia famiglia) .
classe '65, figlia adolescente, quasi maggiorenne, 1 marito (fissato per le settimane bianche è difficile che ceda per altre gite).
chiedo di poter gettare l'ancora sul simpatico sito cisonostato(non ributtatemi a mare...grazie) [smilie=688.gif]

leander
06-06-2006, 18:08:42
Ottime premesse, vedrai che questa è la spiaggia giusta!
Benvenuta nel Forum! :002:

Daiana
06-06-2006, 18:08:44
Benvenuta, bella presentazione! :002:

sangiopanza
06-06-2006, 18:44:40
Qui gli spiriti "spiritosi" come te sono i benvenuti, anche se si trovano in nutrita compagnia.

chiara292
06-06-2006, 19:19:23
Ciao lulu..ci siamo già conosciute nell'altra sezione! :002:

GalileoGalilei
07-06-2006, 10:57:03
Boia dè...il cacciucco dilaga!!! :002:

Benvenuta! :002:

lulu65
07-06-2006, 18:40:51
[smilie=669.gif] ora non mi resta che attraccare al molo e......scuriosare nelle varie spiaggette prima però:

x LEANDER allora attracco al molo!!!!!!!!
x daiana: grazie grazie grazie(c'era un grazie di troppo? ...nooooooo)
x sangiopanza ....hihihi...sono contenta di non essere una bollicina lete sperduta in questo sito ci faremo buona compagnia
x chiara292:a proposito, hai visto che ce l'ho fatta a trovare il luogo delle presentazioni senza suggerimenti?
x galileo galilei: dèh e lo poi dì a voce alta: CACCIUCCO CACCIUCCO...va bene anche le altre zuppe di pesce sono buone.....ma non sono la stessa cosa (pss.psss. detto tra noi, forse qualcuna è anche più buona......CHIARA TE NON HAI LETTO VERO?)

chiara292
07-06-2006, 19:32:37
Tranquilla, se devo dire la verità non sono neanche poi un'amante del cacciucco!!!! Ma fai finta di nn averlo letto!! :027:

lulu65
07-06-2006, 19:42:13
non preoccupati il segreto verrà custodito gelosamente(detto tra noi : sono nata a livorno ci ho anche abitato, i miei nonni erano livornesi, molti miei parenti abitano a livorno, ma il cacciucco non è un piatto che in famiglia facciamo spesso, anzi.... Io, lo cucino quando vengono i miei amici, non livornesi, a trovarmi, è un piatto da "meditazione"invita allo stare insieme, specie poi quando lo accompagni con un giusto vino....)

leander
07-06-2006, 21:18:27
è un piatto da "meditazione"invita allo stare insieme, specie poi quando lo accompagni con un giusto vino....)

Com'è il tuo indirizzo? :021: :002: :002:

lulu65
07-06-2006, 21:27:00
per sabato sera ho già 10 persone, alle quali però essendo del luogo non farò il cacciucco (sono i compagni dell'ultimo viaggio al bassin d'arcachon dove insieme alle pietanze, non riuscivamo mai a bere .....acqua), domenica, a pranzo, dovrebbero venire solo 4 amici senesi, potresti unirti..... [smilie=667.gif]

leander
07-06-2006, 21:33:48
Lo sai che io sono quasi un senese adottivo?
Hai visto mai che qualcuno dei 4 lo conosca?
Peccato, ho il weekend occupato, ma metto in conto... :?D?:
Grazie!

lulu65
07-06-2006, 21:42:03
io ho lavorato per quasi 5 anni a siena, diciamo come impiegata, andando su e giù per fare rientro a casa almeno un giorno si e uno no, magari abbiamo davvero amici in comune, per quale (tavolata di)contrada ti aggiravi?
io avevo alloggio nella chiocciola, ma avevo amici in quasi tutte.

leander
07-06-2006, 21:50:11
Il mio contatto senese è da circa 3 anni Grazia (nel forum Mark), poi allargatosi ad altre carissime persone.
Contrada della Pantera (vedi avatar di Grazia), ho anche vissuto i 4 giorni del Palio di Provenzano del 2004, l'anno scorso ero a Siena durante i festeggiamenti della Torre dopo il Palio dell'Assunta. Ci vado due o tre volte l'anno e ogni volta approfondisco la città e i dintorni.
Anche io ho conoscenze in altre Contrade, è naturale frequentando spesso la città.

P.S. Per favore Contrada e Chiocciola maiuscoli, se no i Senesi si arrabbiano, lo sai... :002:

lulu65
07-06-2006, 22:06:33
ehi allora mi sà che ci siamo incontrati, io ho iniziato a lavorare a Siena(maiuscolo) nel 2001 e ho finito a marzo di quest'anno. Per quanto riguarda il Palio credo di aver partecipato a tutti in questo periodo. per quanto riguarda i festeggiamenti della Torre........dopo tanti anni(43 mi sembra), beh, .........non ti ho visto...........come mai?????????
comunque mi scuso con i Senesi, non volevo offendere nessuno è solo che è come una seconda casa

:107: buonanotte
alla prossima

leander
07-06-2006, 23:43:47
Ti segnalo alcuni link a resoconti presenti sul sito:
La Siena e il Palio di Grazia: http://www.cisonostato.it/page.php?id=610
Il "mio" Palio: http://www.cisonostato.it/page.php?id=860
La festa della Torre: http://www.cisonostato.it/page.php?id=1090 (testo di Grazia, foto mie).
Buonanotte anche a te!

danibi
08-06-2006, 09:58:58
Ciao Lulu benvenuta,
che presentazione simpatica, speriamo di incrociarci presto qua e là navigando in questo immenso Mar che è Cisonostato.

lulu65
10-06-2006, 16:42:10
grazie DANIBI, spero di trovarti sulle mie rotte, potremmo approfondire del perchè tu mi trovi simpatica........aaahhhhhh già no. tu trovi simpatica la mia presentazione non me, questo è più normale !
VENTO IN POPPA............

ehi LEANDER, non è che hai sbagliato periodo? non siamo mica a carnevale, come mai in maschera?
comunque ho guardicchiato quello che mi hai consigliato e ci sono rimasta male....................volevo raccontarti io dell'anatema lanciato dal prete verso la Contrada dellla Torre(sono stata brava questa volta ho rispettato le maiuscole)(sai quello delle oche?).
comunque belli quei servizi, appena riesco a capire come si fà, mando le fote dei tetti senesi con la neve...........

danibi
10-06-2006, 17:11:31
tu trovi simpatica la mia presentazione non me, questo è più normale
dopo aver chiacchierato un po' sono certa che troverò simpatica anche te,
ci si "rivede" da qualche parte in quel di CSS, ci conto!

leander
10-06-2006, 17:50:44
ehi LEANDER, non è che hai sbagliato periodo? non siamo mica a carnevale, come mai in maschera?

Veramente non è una maschera... è il particolare di una delle tante statue di Buddha che ho fotografato in Laos lo scorso febbraio.
Sono anche un fan (tra le altre cose, e come diversi altri frequentatori del sito) del sud-est asiatico! :002:

valya
10-06-2006, 18:40:54
benvenuta! io mi prenoto per un 5 e 5 ... :027:

lulu65
11-06-2006, 20:02:57
ehi LEANDER, non è che hai sbagliato periodo? non siamo mica a carnevale, come mai in maschera?

Veramente non è una maschera... è il particolare di una delle tante statue di Buddha che ho fotografato in Laos lo scorso febbraio.
Sono anche un fan (tra le altre cose, e come diversi altri frequentatori del sito) del sud-est asiatico! :002:

....ed è anche molto bella.
riguardo al sud est asiatico, è sicuramene un luogo degno di rispetto e ricco di fascino, non credo però che un turismo "mordi e fuggi"possa coglierne tutte le sfaccettature del suo fascino legato a mille situazioni (anche del passato) penso che poterne cogliere la vera anima dovrebbe essrci condivisione nei vari aspetti culturali.......
annni fà avevo un amica della birmania (durante il periodo della gioventù angrafica....)varie situazioni ci hanno poi allontanato

leander
11-06-2006, 21:14:06
riguardo al sud est asiatico, è sicuramene un luogo degno di rispetto e ricco di fascino, non credo però che un turismo "mordi e fuggi" possa coglierne tutte le sfaccettature

Da quel punto di vista, nessuno dei "fan" del SE asiatico che bazzicano il sito (Bea, Mark/Grazia, Giorgessa, Silvia, il sottoscritto) è propenso al "mordi e fuggi" (nel senso restrittivo del termine).
Certo, esiste la limitazione oggettiva di non potere estendere il viaggio oltre i 15-20 giorni canonici di ogni persona che ha i normali impegni di vita. Però si può sempre tornare più volte, cosa peraltro già fatta da quasi tutti gli amici citati.
Ma è un discorso che può valere per tutte le mete di viaggio e non solo per il SE asiatico. Quello che conta è l'approccio: voglia di conoscere al di sotto della crosta, bando ai pregiudizi, mente aperta, contatto "vero" con la gente del posto, consapevolezza che le differenze non sono una barriera ma una ricchezza.

lulu65
12-06-2006, 18:14:07
il problema del mordi e fuggi (scusa se non l'ho spiegato) era riferito più a me che agli altri(purtoppo il tipo di lavoro che svolgo non mi permette di stare più di un periodo limitato che per quanto possa sembrarmi tanto, è un tempo relativo se consideri un approccio a una cultura tanto affascinante quanto lontana dalla nostra).
non vorrei che tua avessi colto muri di pregiudizi che non ci sono nei miei pensieri, anzi, i miei nonni hanno vissuto tanti anni in Africa mia madre è nata in Libia e io sono cresciuta con i racconti di incontri con i tuareg (gli uomini blu) vissuti in prima persona dai miei,con le foto di mia madre dal carnato lunare con le amichette del luogo con i costumi tradizionali, le foto di quei paesaggi che riempivano i muri della casa dei nonni materni, e ancora quelle i racconti delle amicizie, di tante storie hanno accompagnato i miei sogni di adolescente, era questo che volevo intendere, in una parola:condivisione (di vita).
;) amici come prima???????
spero di essermi spiegata un pochino meglio..............il cacciucco è sempre valido.............

leander
12-06-2006, 18:30:39
il problema del mordi e fuggi (scusa se non l'ho spiegato) era riferito più a me che agli altri(purtoppo il tipo di lavoro che svolgo non mi permette di stare più di un periodo limitato che per quanto possa sembrarmi tanto, è un tempo relativo se consideri un approccio a una cultura tanto affascinante quanto lontana dalla nostra).
.......
;) amici come prima???????
spero di essermi spiegata un pochino meglio..............il cacciucco è sempre valido.............

Mai sfiorata l'idea di diventare nemici, veramente!
Avevo capito il senso che avevi dato a "mordi e fuggi", tanto è vero che ho aggiunto tra parentesi "(nel senso restrittivo del termine)".
Purtroppo sono piccoli malintesi dovuti ai limiti della comunicazione scritta rispetto a quella verbale.
Non avevo colto alcun pregiudizio, credimi!
Prendo nota del cacciucco! :002: :002:

lulu65
12-06-2006, 21:57:03
scusa se non ti ho ringraziato prima, vada per il 5 e 5 tu come lo preferisci con il pane francese o con la schiaccia?


[smilie=667.gif]

leander
12-06-2006, 23:35:01
Tutto buono, basta che ci sia il pesce! :027:

lulu65
13-06-2006, 16:33:05
:-? no scusa leander ma era la risposta a valya quella del 5 e 5 non è che non voglio offrirti un5 e 5 ma ora ti spiego cos'è: 5 cents di torta di ceci e 5 cents di pane francese,che non ha come ingrediente il pesce ma una farinata di ceci cotta in forno a legna con la sola aggiunta di acqua,olio,sale pepe e a volte, rosmarino. A livorno è un classico)

[smilie=669.gif]

leander
13-06-2006, 16:45:00
In effetti mi era sfuggita la faccenda del 5 - 5.
Aggiudicato! :005:

lulu65
13-06-2006, 16:51:26
:047: hihihi ti era sfuggita ehhhhh?????
non 6 stato attento, comunque, vada anche per il 5 e 5,magari per merenda perchè insieme al cacciucco non è che ci dica tanto....