PDA

Visualizza Versione Completa :

calò des mort



giobaggio
06-06-2006, 16:17:05
Ciao

ho sentito parlare da qualche parta di questa spiaggia...ma non riesco piu a recuperare nessuna informazione...qualcuno sa dirmi dove si trova ??? vale la pena ??

06-06-2006, 17:00:29
Ciao, da quel che ne so io si chiama CALO DES MORT, che si trova dopo playa Migjorn....se è questa che intendi le foto si trovano, una la puoi vedere qui

http://www.pbase.com/davel/image/34254918

sempre che sia la stessa che dici tu..

comunque avevo letto un altro topic vecchio laltro giorno,in formentera sogno o realtà, mi pare intorno a pag 12-15,ma non ho trovato tantissimo, era abbastanza vago...

interessa di piu anche a me su questo posto, quindi se ne sai di piu, o chiunque lo conosca, faccia sapere....sempre su questo topic grazie!!

giobaggio
06-06-2006, 17:50:08
da qualche parte ho letto che ci si cala con una fune :-? :-? :-? :021: boh....non saprei...che dite ???

lavale
06-06-2006, 23:17:18
ci sono stata settimana scorsa!
Rispetto alle altre spiagge di Formentera é piú scomoda da raggiungere, la strada asfaltata arriva al villaggio Maryland, da lí bisogna proseguire per una strada sterrata, poi lasciare il motorino e fare ancora un pezzetto a piedi.
si arriva sopra a calo des morts, ed é veramente un paesaggio spettacolare.
Purtroppo rispetto alla foto del link c'erano molte, ma molte piú alghe :(


da qualche parte ho letto che ci si cala con una fune

in realtá si scendono degli scalini, di fianco ai quali é stata messa una fune come corrimano per scendere in sicurezza.

ciao
vale

15-06-2006, 12:20:03
Ho letto anche un altro topic su sta spiaggia, e si accennava alla festa della luna piena......ma esiste sta festa?si fa in sta spiaggia?

Ma ce ne sono molte di queste spiagge, piccole baie neascoste a formentera? me le sapete indicare?

giobaggio
19-06-2006, 11:25:29
eccomi appena rientrato !!! .. sono stato a calò des mort...ma il mare era bruttissimo...pieno invasato di alghe...(a dire il vero è l'unico mare brutto che ho visto su questa isola fortunatamente :002:) e quindi me ne sono andato subito sulla vicina spiaggia di es arenal

19-06-2006, 12:50:27
Avevo sentito anchio di questa invasione di alghe.....ma altre spiaggettine?....qualè stata la spiaggia che ti è piaciuta di piu?

giobaggio
19-06-2006, 14:05:15
invasione non è il termine adatto....nel senso che comunque le alghe sono molto differenti da quelle che si vedono in italia (escluse le isole) sono sostanzialmente dei fili singoli neri che non hanno nulla a che vedere con le piantagioni che si trovano nei mari di liguria adriatico ecc...quindi non 'è che fanno schifo...

le spiaggie che mi sono piaciute di piu...sono senza ombra di dubbio illetes e cala saona.

21-06-2006, 13:34:40
Vado a Formentera con la mia famiglia da 8 anni (questo sarà il nono) e per 6 anni ho alloggiato al Mar y Land. La caletta è a pochi minuti a piedi dal villaggio ed era diventata la nostra spiaggia preferita, soprattutto la mattina presto o la sera tardi. Purtroppo però, anno dopo anno, ha continuato a ritirarsi e l'anno scorso la spiaggia dove poter sdraiarsi era diventata di pochi metri e praticamente interamente ricoperta di alghe. E' vero che sono assolutamente naturali, però sdraiarsi sulla sabbia è tutt'altra cosa. Sono curioso di vedere se quest'anno è migliorata. E se c'è sempre il vecchietto francese che porta dei contenitori a tutti i fumatori della spiaggia affincè non buttino il mozzicone nella sabbia.

giobaggio
21-06-2006, 18:15:24
:002: :002: :002: miticoooooooooo