PDA

Visualizza Versione Completa :

appena tornata!



06-06-2006, 10:05:31
Ciao a tutti.
sono appena tornata da Formentera- una settimana dal 28 maggio al 4 giugno.
Per me era la prima volta e devo dire che ne sono rimasta incantata.
Ho pernottato presso gli appartamenti Costa Mar II in centro a Es Pujols, struttura semplice ma carina. Abbiamo noleggiato lo scooter e abbiamo girato l'isola. Il tempo è stato abbastanza buono, abbiamo trovato un giorno di pioggia/vento e uno di tempo così così ma poi gli altri giorni c'era un sole bellissimo. La sera è ancora fresco, soprattutto se c'è vento, ma si può stare tranquillamente con una maglia maniche lunghe. Ci siamo innamorati della spiaggia di Illetas, ma anche la spiaggia del Tanga è bella. Purtroppo a causa del poco tempo non siamo riusciti a visitare Es calo des mort- la spiaggia che si raggiunge calandosi con una fune- che a detta di molti è un paradiso.

giobaggio
06-06-2006, 12:18:13
ciao Greta sono contento che sei rimasta incantata da questa isola-paradiso...
Mi hanno detto però che nel periodo in cui sei stata te c'era una sorta di invasione di meduse, confermi??? Io parto l'11 e spero proprio di trovare un bellissimo sole e niente meduse!!!
Ultime domande: l'acqua era fredda ????? Riuscivi tranquillamente a fare il bagno?

09-06-2006, 12:32:36
Ciao.
Ho visto le meduse solo il primo giorno e solo davati alla spiaggia di Es Pujols. Per tutta la settimana poi non ne ho più viste. L'acqua è fresca ma si riesce benissimo a fare il bagno, infatti eravamo in moltissimi a goderci quel mare turchese e fresco. Ad essere sincera la temperatura dell'acqua è la stessa che ho trovato in Croazia in estate. Per quando partirai tu penso farà più caldo. Io la sera mettevo una maglia maniche lunghe perchè c'era un pò d'aria fresca.

H78
09-06-2006, 12:46:56
Ciao Greta!

Posso approfittare delle tue informazioni... "fresche di giornata"? :002:

Sei arrivata a Ibiza, suppongo... Dall'aeroporto al porto come si va?

E poi...

Quanto costa il traghetto da Ibiza all'amata Formentera? Arrivando di mattina non dovrebbero esserci problemi di orari, vero?

lafaia
09-06-2006, 13:44:08
Io sono stato dal 21 maggio al 4 giugno e vi posso dire che di meduse ne ho vista solo una a cala saona e che nelle giornate di sole in acqua si stà benissimo.
Ciao
Claudio

12-06-2006, 18:03:21
Sono arrivata ad Ibiza ma lo spostamento a Formentera via traghetto è stato organizzato dal tour operator. Il viaggio dura mezz'ora circa ma non conosco le tariffe.