PDA

Visualizza Versione Completa :

Formentera... Ritenterò e sarò più fortunato?

H78
06-06-2006, 07:55:13
Ciao a tutti!

Ho letto per giorni questo splendido forum (complimenti a moderatori e utenti!) alla ricerca di info che facessero al caso mio...

Ho cercato in ogni modo di organizzare sta benedetta vacanza a Formentera, purtroppo costretto a muovermi ad agosto... Ma... Mamma mia che prezzi! :021:

Praticamente, anche dopo Ferragosto, solo di viaggio e pernottamento (senza agenzie nè tour operator) è già un miracolo spendere 700 euro di base!

Ora... O non ho saputo guardare io in giro on line, oppure meglio scegliere un altro periodo... Magari più felice per le mie tasche (...il fatto è che poi una volta lì mica mi trattengo! mangiare, bere, puntatina a Ibiza...:002: ).

Che dite? Lascio ogni speranza e, per ora, cambio meta?

--> C'è un post o un link che raccolga tutti i links utili per Formentera? Sarebbe utilissimo per i neofiti del "fai-da-te" come me! :-?

Viva Formentera! :022:

:(

lavale
06-06-2006, 09:41:55
Praticamente, anche dopo Ferragosto, solo di viaggio e pernottamento (senza agenzie nè tour operator) è già un miracolo spendere 700 euro di base!

Hai già provato anche a guardare i prezzi con i tour operator? perchè io sono stata settimana scorsa, e organizzandomi da sola viaggio e pernottamento avrei speso più del doppio di quello che ho speso con un pacchetto (volo + appartamento): circa 500 di volo, con cambio a Barcellona (per le low cost dirette con Ibiza i prezzi erano ancora più alti!!!) e 60 euro A PERSONA, AL GIORNO, per un hotel con pernottamento e colazione (magari per gli appartamenti si trovano cose più economiche, ma dopo aver trovato un pacchetto che mi costava meno del volo ho smesso di cercare.

Invece ho trovato un'offerta di lets, formula roulette, e con circa 400 euro ho preso volo diretto per Ibiza, più i vari trasferimenti fino all'appartamento, e un appartamentino per una settimana. l'appartamento era in formula roulette, cioè fino allo sbarco a formentera non sapevo dove avrei alloggiato, ma se spendi poco di più puoi scegliere la sistemazione.

le strutture sono quasi tutte prenotate dai tour operator. l'unica alternativa conveniente puó essere affittare una villa (se siete in molti) oppure trovare un posto in appartamento con altre persone (nei negozi in giro per formentera si trovano molti volantini)

Ora... O non ho saputo guardare io in giro on line, oppure meglio scegliere un altro periodo...

se puoi scegliere un altro periodo è sicuro che risparmierai, ad agosto è altissima stagione!

ciao
vale

06-06-2006, 10:36:57
Conviene prendere un pacchetto con qualche tour operator, conta che se fai da solo oltre al volo, appartamento o albergo, devi aggiungere lo spostamento dall'areoporto di ibiza al porto, poi dal porto il traghetto per formentera, piu spese extra....a mio parere con un pacchetto, volo+alloggio, oltre che a risparmiare qualche soldino, ti risparmi anche qualche altro problema di spostamento, e bene o male se qualcosa come orari o altro cambia, sei sempre sicuro di esser avvisato o comunque conti di un minimo di appoggio dal tuo tour operator...questo poi è dal mio punto di vista...per agosto ti conviene gia cercare, e anche in fretta, magari come diceva lavale se proprio non trovi fai una formula roulette, a meno che non ti interessa qualche zona ben determinata, ma una vale l altra, oppure sempre con l agenzia puoi risparmiare con i "prenota prima"....io per settembre ho gia prenotato, e credimi, non è stato semplicissimo, pero almeno ho risparmiato 200 euro...

giobaggio
06-06-2006, 12:14:34
prendendo un pacchetto in agenzia riesci a spendere dai 400€ di fine maggio ai 800€ di fine luglio (lasciando perdere agosto!).
Per settembre penso che i prezzi si aggirino intorno ai 700€ le prime settimane arrivando a 400 con l'ultima di settembre

ciao

H78
06-06-2006, 17:26:55
Grazie per le vostre risposte! Avete consigli su dove cercare qualche pacchetto conveniente, anche con formula roulette?

06-06-2006, 17:35:54
Prova a vedere i cataloghi teorema

http://www.teorematour.it/cataloghi.html

(sono da scaricare in pdf)

li mi pare che qualcosa c era, comunque bene o male la formula roulette la trovi su molti cataloghi.

Se mi capita di sapere qualcosaltro ti risp sempre su qst topic.

Ciao!

giobaggio
07-06-2006, 10:27:12
www.turchese.it (http://www.turchese.it)
è molto conveniente! (specialmente se cerchi un offerta last minute) ti consiglio comunque di rivolgerti ad una agenzia anche per questo tour operator online non credo si possa fare nulla

ciao e in bocca la lupo

lavale
07-06-2006, 10:39:32
io ho prenotato su
www.lets.it (http://www.lets.it)
il tour operator era un altro sole. Era il più economico che avessi trovato

Era la prima volta che ho viaggiato con un "viaggio organizzato" e mi sono trovata abbastanza bene.

L'unica cosa forse un po' negativa è la compagnia aerea sfigata (spanair), sia all'andata che al ritorno siamo partiti (e arrivati) con un'ora di ritardo. Però mi dicono che sia abbastanza normale, quando si viaggia con charter.

ciao
vale

Daiana
07-06-2006, 10:40:26
Però mi dicono che sia abbastanza normale, quando si viaggia con charter.

Normalissimo! :021:

H78
07-06-2006, 13:42:09
Però mi dicono che sia abbastanza normale, quando si viaggia con charter.

Normalissimo! :021:

Anzi... Ti è andata pure bene! L'anno scorso arrivare a Santorini con Air One (ma era colpa del tour operator e dei casini con le liste passeggeri) è stata un'Odissea... Ritardo... Aria condizionata che si spegneva... Controllo bagagli e verifica riconoscimento bagaglio a bordo e tutti in pista allegramente a Rodi in pienissima notte a dire "quello è il mio, quello no"... :015:

Grazie a tutti per le info!!! Speriamo bene! ;)

07-06-2006, 16:07:50
confermo turchese, teorema, inviaggi

H78
07-06-2006, 17:12:51
confermo turchese, teorema, inviaggi

Grazie anche a te! ;)

Scusate, una domanda... Giusto per avere io meglio un'idea da voi che conoscete Formentera, che ci siete stati o comunque avete già organizzato... Visto che il periodo per prenotare non è dei migliori (non è abbastanza presto per occasioni e sconti e non è abbastanza tardi per last minute e simili)...

Mi date un'idea su quale sia il costo di quella che si definisce "buona occasione" o "offerta vantaggiosa" per Formentera, viaggio+pernottamento? Così, a occhio e croce. :-?

A me pare di vedere sempre prezzi altini, magari abbordabili ma ancora altini, per i miei attuali programmi di spesa.

07-06-2006, 17:24:28
dipende dal periodo

H78
07-06-2006, 18:18:05
dipende dal periodo

seconda metà-fine agosto...

08-06-2006, 01:03:41
a parte io che ormai sono il mago del fai da te e riesco a partire con 600€ per una settimana la seconda di agosto, con hostal , volo e colazione...

H78
08-06-2006, 08:58:13
a parte io che ormai sono il mago del fai da te e riesco a partire con 600€ per una settimana la seconda di agosto, con hostal , volo e colazione...

Quindi...? A parte che...? E non mi dai qualche dritta più dritta per Formentera? :002: