PDA

Visualizza Versione Completa :

Auto a noleggio da Los Angeles CON NAVIGATORE

a.b.
06-06-2006, 02:02:27
Volevamo noleggiare un auto da Los Angeles per una dozzina di giorni.Vorremo andare da Los Angeles a San Francisco,Las Vegas,Yosemite Park e Santa Barbara...Bel giro no?! :002:
Vi chiedevo per un auto a noleggio ma con navigatore poichè nei siti con auto a noleggio che ho trovato non sono riuscito a trovare un auto con navigatore...AIUTATEMI PLEASE :-?

a.b.
06-06-2006, 14:40:15
Nessuno mi può aiutare?! :011:

leander
06-06-2006, 15:03:29
Scusa, ti faccio una domanda.
Pensi che il navigatore satellitare sia così importante in USA? Se c'è un Paese in cui la segnaletica stradale, le mappe, il materiale illustrativo, i visitor centre sono estremamente diffusi è proprio gli States!
Naturalmente, ciò non toglie che a te piaccia averlo a bordo e ti dia da fare per trovare una macchina atttrezzata!
Hai provato a consultare ALAMO, che è la società di noleggio più presente in USA?

a.b.
06-06-2006, 15:11:22
Grazie per la dritta di Alamo stasera guarderò!
Beh io non lo uso in Italia però ho pensato siccome vorrei prenotare da qui anche gli hotel magari con il navigatore li trovo più facilmente senza perdere tempo inutile! :005:

leander
06-06-2006, 15:16:47
Dipende anche da quanti siete e la stagione.
Ma la diffusione dei motel è molto capillare dovunque. Però il navigatore in effetti può essere una risorsa in più.

anna_mrcs
07-06-2006, 10:02:02
Condivido pienamente quanto è stato detto.
E aggiungo che le cartine stradali americane sono ben fatte ed è impossibile perdersi. Le indicazioni stradali poi sono migliori delle nostre perchè non sono come da noi fatte per paesi ma per numero della strada e direzione (inteso come punti cardinali, est, ovest... etc).

Sulla prenotazione... ci sono talmente tante soluzioni di pernottamente che, se non è strettamente necessario, è anche divertente andare a scovare quello che vi piace di più e fa al caso vostro.

Alamo è una buona ditta di noleggio. Io l'ho usata e mi sono trovata bene. Anche con Avis.. Un pò meno con Hertz.

leander
07-06-2006, 10:20:57
Sembra che con Anna ci mettiamo d'accordo... :027:
In effetti la realtà è quella. A meno di non essere in pieno agosto e un gruppo di 10 persone, magari in aree affollate (tipo Grand Canyon o Yellowstone), una sistemazione si trova sempre, addirittura scegliendo in loco.
Confermo anche la classifica delle ditte di noleggio. Con Alamo restituimmo l'auto a San Francisco dopo 4 settimane col serbatoio quasi vuoto, una strisciata lungo tutta la fiancata, un fanale rotto a causa di un brandello di copertone volante (a proposito, attenzione, ce ne sono tantissimi sul bordo delle strade), l'impiegato diede un'occhiata e ci disse OK.
A una coppia che incontrammo sul volo di ritorno, Hertz addebitò qualche litro di benzina che mancava al pieno e un microscopico graffio sul cofano.
Ed entrambi avevamo la copertura totale.

a.b.
07-06-2006, 14:06:10
Noi andiamo in ottobre e saremo in due!Facciamo Los Angeles,San Francisco,Las Vegas e Yosemite!
Volevamo prenotare l hotel a Los Angeles e San Francisco per il semplice motivo che due hotel ci piacciono già e poi perchè per me in loco costano di più o sbaglio?
PEr quanto riguarda la Hertz anche io brutta esperienza a Praga dove perchè non avevamo fatto il pieno per arrivare giusti in tempo dell orario di chiusura(altrimenti avremo dovuto consegnare l atuo il giorno dopo ma senza sovraprezzo)ci hanno fatto pagare più di €100 di penale un furto!

leander
07-06-2006, 15:21:09
In due a ottobre potete tranquillamente non prenotare niente!
Riguardo al maggiore costo degli hotel in loco può essere vero ma non sempre. Se fanno parte di grandi catene (tipo Ramada, Best Western, ecc.) forse l'acquisto on line conviene, ma per i piccoli motel, che a volte sono deliziosi (con il vantaggio di vederli in realtà e non in foto), è il contrario. In più, trattando di persona in bassa stagione, si può anche spuntare qualche sconto. A proposito, gli USA sono la terra degli sconti. Dovunque, dico DOVUNQUE (centri commerciali, visitor center, stazioni di servizio), si trovano blocchetti gratuiti di buoni sconto per tutto: mangiare, dormire, escursioni, grandi magazzini, ecc.). Sono accettati senza nemmeno discutere. Ogni volta che ti capitano, prendili!

anna_mrcs
07-06-2006, 15:24:01
Infatti.. nella scelta di un autonoleggio conta la tariffa ma anche come si comportano in caso di problemi.

Hertz dopo averci fatto un preventivo dettagliatissimo e aver più volce confermato che le assicurazioni c'erano tutti (sigle e via dicendo).. arrivati in loco ha preteso una cifra pari 700 euro di assicurazioni dicendo che non erano comprese. Niente da fare a convincerli di quanto contrattato...

Con Avis l'ultima volta entrati in aeroporto abbiamo erroneamente messo una ruota su uno di quei cosi con le lame che se passi si abbassa ma se provi a tornare indietro ti trancia la ruota.. risultato.. gli abbiamo riconsegnato l'auto con un copertone sbrindellato. Era colpa nostra ma non ci hanno fatto pagare niente.

Queste sono le cose che contano.. come si comportano con i clienti!

a.b.
07-06-2006, 22:12:54
Grazie a tutti!

vacanze79
15-03-2007, 15:56:45
Ciao!

Io sono andata l'anno scorso ed ho trovatto questa pagina molto economica

http://www.enoleggioauto.it/Worldwide/TravelInfo/USA%20-%20California/

o http://www.enoleggioauto.it

Buon viaggio!