PDA

Visualizza Versione Completa :

LIBRO la via di santiago



natalinorusso.it
31-05-2006, 11:04:32
Ciao a tutti.
Vorrei segnalarvi un mio libro (romanzo) uscito da poco in libreria, ambientato sul Cammino di Santiago.

Ho percorso il Camino da St.Jean a Santiago, nel 2004, in bici. Lungo la strada ho incontrato tanta gente e pian piano sono andato metabolizzando le ragioni della mia partenza e del mio andare. Ho capito che soltanto in viaggio si possono indagare i motivi del viaggiare, e mettere in discussione i modi che usiamo per farlo. Ho capito che la bici è un mezzo bellissimo (lo uso spesso per viaggiare), ma che forse sul Camino non è l'ideale. Ci sono andato pensando, pensando...

A Santiago ho fatto un bel pacco e l'ho spedita per posta, e sono andato sul Camino de Fisterra y Muxia (che vi consiglio), a piedi. Mi è cambiata la prospettiva, tanto che l'anno successivo, il 2005, sono tornato sul Camino del Norte con un'amica...

Il mio romanzo parte da questa esperienza per parlare di viaggio, delle ragioni del partire e del non partire, e del come. Poi ci sono i dubbi, le ignoranze del pellegrino, le sue cantonate, le ingenuità, i ripensamenti.

Succede che al ritorno uno si mette a studiare e capisce altre cose. Fa un altro viaggio.

Vi sarei molto grati se voleste esprimere qualche commento sul mio libro, e se voleste darne diffusione.

Natalino Russo
LA VIA DI SANTIAGO
CDA & Vivalda Editori 2006


Sul mio sito web potete trovare altre info.
Sarà un piacere scambiare informazioni e impressioni su questo e su altri viaggi...

leander
31-05-2006, 12:02:28
Spostiamo il topic nel canale ANNUNCI, più adatto a questo tipo di comunicati.
Ciao!