PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO KENYA*



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

patty
29-05-2006, 14:34:33
Vorrei avere informazioni per un possibile viaggio in Kenya approssimativamente per la metà di luglio della durata di 7/10 giorni al massimo. Qualcuno può darmi qualche nominativo da poter contattare sul posto o qualche dritta in proposito?
Grazie

tiky
30-05-2006, 11:26:11
Ciao Patty.
Stavo giusto leggendo i vari post sul Kenya. Sono arrivata a leggere fino a quelli dell'estate 2005. A ottobre andrò in Kenya e quindi volevo aggiornarmi un pochino.
Ho letto più volte di Miriam, come persona di riferimento ma altro non so. Magari qualcun'altro "più vecchio del forum" potrà aiutarti di più (io sono una novellina qui)!!!

tiky
30-05-2006, 11:30:17
Ops....mi sa che ho sbagliato vocale. Il nome dovrebbe essere Mariam.

leander
30-05-2006, 11:34:33
Ops....mi sa che ho sbagliato vocale. Il nome dovrebbe essere Mariam.

Giusto, Mariam, è una nostra vecchia frequentatrice ed esperta del Kenya.
Tiky, hai fatto bene a scorrere i vari topic presenti sul Forum. Molti non lo fanno ed aprono nuovi topic ma è consigliatissimo: molto spesso le informazioni che si cercano sono già presenti in abbondanza, basta un po' di pazienza e dedicare un po' di tempo per cercarle.

sangiopanza
30-05-2006, 12:07:15
Oltre a Mariam c'è anche Kikka che scrive frequentamente ed abita anche lei in Kenia

Baraka
31-05-2006, 14:24:59
Kenya in luglio va bene, c'è ancora qualche pioggerellina ma dura poco e non da molto fastidio, conosco molte persone in loco, dipende poi dalla zona che scegli, e in quel periodo io dovrei essere lì.
se sei decisa ti conviene affrettarti, quest'anno i prezzi sono altissimi :015:

Daiana
31-05-2006, 16:55:12
Bentornata Baraka! ;)

Baraka
31-05-2006, 18:29:35
ma grazie!!!! :002:

lello
12-06-2006, 16:30:51
sono stato ospite di Mariam in Kenya e posso assicurarti che è una persona splendida,sopratutto è italiana e sa cosa cerchiamo noi italiani.La sua disponibilita e assicurata.Inoltre è sposa di un kenyota che è un vero esperto in safari.con l'occasione la saluto con affetto.

kikka
14-06-2006, 11:04:41
ciao a tutti,
dopo una lunga latitanza..... dovuta a vacanza rieccomi.
Per chiunque abbia bisogno di info e consigli per organizzare la vacanza in Kenya..
Nel mese di luglio, soprattutto fino alla prima meta' il tempo e' ancora instabile ma poi piu' si va' avanti piu' bello il clima diventa, soprattutto perche' pur essendoci caldo non c'e' afa!
ciao e buona vacanza
kikka

sara2804
25-07-2006, 10:02:46
Ciao Kikka!!
Mio fratello con moglie e figlia di 6 anni vorrebbe andare in kenya in agosto...loro volevano andare al mare..tu cosa ne dici?che tempo fa li in quel periodo?il mare è bello?c'è rischio malaria?
Grazieeeeeeeee

Baraka
25-07-2006, 13:58:36
Intanto rispondo io.....c'è ancora qualche pioggerellina ma dura poco quindi mare va benissimo ma anche safari mi raccomando!!!!!!!!
rischio malaria? quello c'è sempre ma con un po' di accorgimenti si sta tranquilli, oppure si fa la profilassi con i suoi pro e contro. Rimaniamo a disposizione per entrare + nei dettagli
jambo :-)

sara2804
25-07-2006, 15:41:42
La zona più bella per il mare è Watamu?ed è il periodo umido o secco?
sai far fare la profilassi a una bambina di 6 anni non è il massimo...ma se ci deve essere molto rischio cambiano meta..
Grazie
Ciao
Sara

Baraka
25-07-2006, 15:54:15
mare + bello è a watamu e fuori ai resort un minuscolo e meraviglioso vilaggio di pescatori, a malindi ci sono i mercatini e la notte locali, io vado 2 o 3 volte l'anno, mai fatto profilassi ma tante docce di autan blu ;-) e che rimanga tra me e te io di zanzare ne vedo sempre di più in italia.
x quanto riguarda il clima ora è caldo ma non c'è afa. se decidono di andare fammelo sapere che gli chiederò di andare a trovare i miei bimbi e sarà per la tua nipotina un regalo meraviglioso, credimi.
Jambo

occhidigatto
25-07-2006, 17:57:15
Barakina :022: come lo vedi invece il periodo di ottobre/novembre? Zone migliori?

sara2804
26-07-2006, 09:48:08
Grazie Baraka!!!molto gentile!!!
Ora ne parlo con loro e se dovessero decidere di partire per il Kenya ti faccio sapere sicuramente!!! ;)
Grazie ancora,
Ciaoooo!!!!
sara

Baraka
26-07-2006, 11:03:55
Barakina :022: come lo vedi invece il periodo di ottobre/novembre? Zone migliori?


periodo ottimo direi!!! per le zone dipende da quello ke richiedi alla tua vacanza

occhidigatto
26-07-2006, 11:05:50
Sicuramente mare e relax, magari un breve safari, ma preferirei stare a contatto con le persone piuttosto che agli animali :021: Ed anche un pò di movimento non guasterebbe...

Baraka
26-07-2006, 11:18:20
Diani è un posto meraviglioso per quanto riguarda ambiente naturalistico ma isolato rispetto alla "civiltà", a Watamu ti godi il bel mare e un ambientino tranquillo, piccolo villaggio di pescatori vai in giro tranquilla, ovviamente non di notte, per il movimento notturno c'è Malindi ke sta sempre + diventando caotica e piena di bianchi, ma ott nov dovrebbe essere più tranquilla.

occhidigatto
26-07-2006, 11:26:16
Grazie! magari ti chiederò altre info, nel caso decidessi x il Kenya :005:

Baraka
26-07-2006, 16:30:58
a disposizione baby :020: :002:

trottola
29-11-2006, 20:14:50
Ho appena visto un cd di foto di un' alunna di mia mamma, di una vacanza in Kenya: spettacolo!!
Potrei metterla come possibile meta per il muo famoso viaggio di marzo.
domandine:

-scegliendo Watamu come località, raggoingere Malindi la sera è possibile?
-è cosi indispensabile fare la profilassi anti-malarica? ovviamente essendo in Africa, il safari lo voglio fare.

un' immagine del cd della bimba appena tornata:


http://img56.imageshack.us/img56/5/copiadikenya260lc9.jpg

Fabiola
30-11-2006, 00:03:35
Ho trovato questo:
http://www.inkenya.it/

danibi
02-12-2006, 16:28:37
-scegliendo Watamu come località, raggoingere Malindi la sera è possibile?

Watamu dista da Malindi circa un ventina di km puoi raggiungerla con i mezzi locali "matatu" (minibus che partono solo quando sono pieni) oppure accordarti con i beach boys per un trasferimento privato.
Mio parere: non andrei a Malindi la sera, ci sono stata di giorno (più volte) ed è stata un po' una delusione, il mito di Malindi è ormai tramontato

-è cosi indispensabile fare la profilassi anti-malarica?

è un argomento molto delicato e la decisione è soggettiva, io sono contraria alla profilassi, attenta alla scelta del periodo (secco) e di alcune precauzioni (repellenti, zanzariere, etc.) sono stata più volte in Africa e, fino ad ora, è andata bene, sono, tuttavia, consapevole che la malaria esiste e che potrei contrarla, quindi non sottovaluto eventuali disturbi che si dovessero manifestare dopo il viaggio

ovviamente essendo in Africa, il safari lo voglio fare.

per come la penso io, ci andrei SOLO per il safari, il mare del Kenya, in determinati periodi, non è granchè

Daiana
02-12-2006, 16:34:22
@ Danibi
Il mare di Watamu com'è a gennaio?
Periodo migliore per il kenya?

danibi
02-12-2006, 16:46:57
Dicono che gennaio sia il periodo migliore e che il mare sia molto bello e senza alghe ... dicono!
Nel periodo in cui sono stata io (luglio) era peggio dell'Adriatico.

Daiana
02-12-2006, 17:33:43
Grazie! ;)
Attività alternative nella zona, oltre il mare e il safari?
Come si può occupare una settimana?

danibi
02-12-2006, 17:50:14
Tra mare e safari (almeno 3 giorni) non è che avanza poi molto tempo in una sola settimana.
Cosa intendi esattamente per attività?

Daiana
02-12-2006, 20:28:04
Danibi era un modo di dire, non mi riferivo certo a beach volley o ping pong! :002:

Intendo dire che se il mare non dovesse essere bello, allora si può pensare di stare in villaggio solo la sera e di passare il giorno a fare escursioni.
Il safari può occupare dei giorni.
Negli altri non so se ci sono villaggi da visitare, mercati, parchi naturali, etc.
Come sempre chiedo informazioni generiche, per l'idea di sfruttare un pacchetto scontato a gennaio. Non sapendo ancora che mete mi proporranno mi sto facendo un'idea su tutte quelle possibili! ;)

danibi
02-12-2006, 21:25:44
Ci fosse il mare non bello non preoccuparti che non ti annoi, affidati ai beach boys, ti organizzeranno qualsiasi cosa, dalla visita alla vera Watamu tra i vicoli del piccolo villaggio, con sosta a casa di qualcuno di loro (esperienza molto verace) alla visita ad una piccola scuola, belle escursioni in barca alle mangrovie, al Parco Marino, a Sardegna 2, ci sono poi nelle vicinanze delle rovine, a Malindi c'è un mercato e ci sono negozietti di artigianato, molto suggestiva la cena serale in spiaggia organizzata sempre dai ragazzi, in conclusione ce n'è da fare e da vedere ;)
Punta però quasi tutto sul safari, è un'esperienza che ti lascerà un segno indelebile.

ankh
03-12-2006, 12:58:39
Il safari è imperdibile!!!!poi ti consiglio gede, una località vicino a watamu dove ci sono delle rovine (non un granchè), ma la cosa bella è che sono popolate da una colonia di scimmie troppo carine!!!

Daiana
03-12-2006, 13:22:56
Grazie mille, vi terrò aggiorante! ;)
La cosa dura sarà convincere mia madre a farmi partire senza profilassi antimalarica. :016:

valeale
03-12-2006, 14:33:40
Ciao Daiana,
sono Alessia,sono di Roma ma ho deciso di passare il resto della mia vita a Malindi.
Se ti occorrono consigli particolari non esitare a contattarmi,scrvimi una e.mail ti darò ottimi consigli anche per quanto riguarda il Safari e tutte le altre escurzioni.

Ciao Ale

Daiana
03-12-2006, 18:09:31
Grazie!
Sicuramente ti terrò in considerazione qualora scegliessi il Kenya! ;)

ankh
03-12-2006, 19:43:14
Io fossi in te l'antimalarica la farei, parti più tranquilla...magari non prendere il lariam, che ha più controindicazioni, ma il malarone...costa di più, ma visto che sei di roma, puoi andare in vaticano a prenderlo, dal momento che là dovrebbe costare meno..

Daiana
03-12-2006, 20:01:35
Grazie anckh!
Il problema è che non saprò con molto anticipo quando partirò e poi reagisco molto male ai vaccini di solito, per esempio per il vaccino antiinfluenzale mi sono beccata la febbre a 39°.
Comunque cercherò di informarmi bene! ;)

ankh
03-12-2006, 20:08:38
L'antimalarica non è proprio un vaccino, è una profilassi...Il malarone è molto più tollerato, ma io stessa non sono stata un granchè bene quando l'ho preso in madagascar (ma lì probabilmente ci sono state un insieme di cause)...cmq la terapia con il malarone si comincia 1 0 2 gg prima di partire, il lariam una settimana prima...

Daiana
03-12-2006, 20:11:16
Sì sapevo la differenza tra vaccino e profilassi, ma non vorrei ritrovarmi a stare male in vacanza.
Comunque visto che per ora è solo un'idea non mi preoccupo, vedrò al momento cosa fare!
Grazie per le info! ;)

danibi
04-12-2006, 11:16:45
Giusto ieri pomeriggio al "Kilimangiaro" s'è visto un filmato proprio su Watamu + un breve safari nei Parchi Tsavo e Amboseli, reportage niente di che, la realtà è veramente tutt'altra cosa, mi riferisco in particolare ai Parchi ed alla quantità di animali che li popolano.

Daiana
04-12-2006, 11:45:45
Peccato, me lo sono perso! :021:

danibi
04-12-2006, 15:03:19
Forse è meglio che tu non lo abbia visto, non era niente di speciale

trottola
07-12-2006, 19:48:20
Forse è meglio che tu non lo abbia visto, non era niente di speciale

è vero, nemmeno a me è piaciuto!!

Baraka
30-12-2006, 18:09:45
Trottoluzza vai in kenya e non mi dici niente???????????
Prima di partire fatti viva che ti do qualche utile indicazione per muoverti al meglio!!!!! :022:

Kamar
30-12-2006, 18:36:57
Grazie mille, vi terrò aggiorante! ;)
La cosa dura sarà convincere mia madre a farmi partire senza profilassi antimalarica. :016:
Ma ti fidi ad andare in Kenia cosi', senza fare una minima profilassi ? Io sarei in paranoia tutto il tempo.

Daiana
31-12-2006, 12:12:34
Grazie mille, vi terrò aggiorante! ;)
La cosa dura sarà convincere mia madre a farmi partire senza profilassi antimalarica. :016:
Ma ti fidi ad andare in Kenia cosi', senza fare una minima profilassi ? Io sarei in paranoia tutto il tempo.

E infatti Kamar era solo un'idea, già tramontata per giunta. Sinceramente non mi va di fare la profilassi per una vacanza al mare di una settimana, in cui rischio anche di star male per gli effetti, nè voglio andare in paranoia andando senza farla, quindi per ora rimando. ;)

Kamar
31-12-2006, 12:19:37
Come me :015: Non me la sento di prendere quei farmaci e non me la sento di rischiare, per cui...altre mete :015:

Baraka
31-12-2006, 13:18:35
ma ke diteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io non l'ho mai fatta la profilassi per mia Consapevole scelta dei pro e contro. Mai preso malaria (incrocio le dita x il futuro), di zanzare ce ne sono molto poche (poi dipende dal periodo).
Ma trottola è già partita?

Baraka
31-12-2006, 13:21:02
ma ki è ke parte trottola o daiana??????
Non ci sto capendo più nada :-?

Daiana
31-12-2006, 13:24:51
Ciao Barakaaaaaaaaaa!! :022:

Parte trottola a febbraio.
Io stavo vagliando le varie mete per fine gennaio e avevo chiesto informazioni anche sul Kenya! ;)

Baraka
31-12-2006, 13:30:34
Ora è tutto più chiaro Daiana :)
ma non puoi rinunciare ad un pezzetto d'africa per la profilassiparanoia, vai tranquilla con litri di autan blu, la notte a nanna presto sotto la moskito net e se plus fasil :002:

Kamar
31-12-2006, 14:07:55
Se uno se la sente di rischiare, puo' fare cosi'......il fratello di un mio amico, ha rischiato in Mali e si e' becato la malaria, e ci ha messo quasi 5 mesi per venirne fuori...........non so quanto valga la pena rischiare la salute per un viaggio.

Ora non venite a dirmi che le zanzare non ci sono, altrimenti non sarebbe necessaria la profilassi per la malaria, e comunque una suora che lavorava giusto in kenia, aveva contratto la malattia per ben 5 volte, tanto e' vero che la rispedirono in Italia, in quanto non poteva piu' fare cure per la malaria, causa, compromissione del fegato a seguito delle varie malarie.

Mi viene in mente anche che un mio amico, diversi anni fa, andato in Africa per lavoro, senza alcuna profilassi, ha contratto la malaria, per cui i rischi ci sono, dipendera' dal periodo nel quale uno va, ma i rischi ci sono.

danibi
31-12-2006, 14:20:01
Bisogna essere più "rilassati", scegliendo il periodo giusto (secco) e adottando semplici precauzioni praticamente il rischio malarico è quasi nullo.
Oltretutto la profilassi NON garantisce affatto l'immunità (consiglio di leggere o rileggere la testiomonianza di Bruna che in Mozambico nonostante la profilassi ha contratto la malaria).
Non bisogna sottovalutare la malaria, ma neppure esserne così terrorizzati, se una volta tornati a casa (l'incubazione è di un paio di settimane) si avvertono sintomi strani non prendere sotto gamba la cosa, fare subito il test ed iniziare la terapia, è curabilissima.

Per la cronaca neppure io ho mai fatto la profilassi, di viaggi in Africa ormai ne posso vantare un discreto numero, ma non ho mai preso la malaria.
Non dico che non c'è il rischio, lo metto in conto ogni volta, ma non ne sono terrorizzata.

Kamar
31-12-2006, 14:28:14
Infatti Danibi, anche la profilassi serve a poco e sinceramente io sono una di quelle, che non ho voglia di passare un viaggio in paranoia, per cui, al momento evito quei posti, anche se con grande dispiacere.

Certo, la malaria e' curabilissima, ci mancherebbe altro oggi, anche se le dosi elevate del farmaco, poi ti portano a fare due conti con il fegato.

danibi
31-12-2006, 14:44:21
sinceramente io sono una di quelle, che non ho voglia di passare un viaggio in paranoia, per cui, al momento evito quei posti, anche se con grande dispiacere
Peccato davvero, il fatto è che i luoghi "malaria free" nel Mondo sono veramente pochi, quindi con il tuo criterio ti precludi la scoperta di una bella porzione del nostro meraviglioso Pianeta.

Baraka
31-12-2006, 15:43:51
Io parlavo di Kenya dove la profilassi è consigliata e non obbligatoria. La profilassi non rende immuni dal prendersi la malattia perchè non copre al 100% e se la prendi i sintomi sono più attutiti quindi più difficile da diagnosticare. Chi vive giù o va spesso non può fare la profilassi di continuo perchè non è "leggera" da smaltire per il fegato e non solo (per i sei mesi postumi la profilassi non è possibile pensare alla maternità per esempio). Chi vive giù e la prende, può succedere più volte o mai, la può curare, sul posto ci sono farmaci adatti a debellarla al primo sintomo; è consigliabile ai turisti comprarli prima di tornare in Italia per ogni evenienza. Se volete vi do riferimenti più precisi. A vostra disposizione. ;)

Kamar
31-12-2006, 15:51:01
Peccato davvero, il fatto è che i luoghi "malaria free" nel Mondo sono veramente pochi, quindi con il tuo criterio ti precludi la scoperta di una bella porzione del nostro meraviglioso Pianeta.
Ora non esageriamo : posti da vedere ce ne sono tantissimi senza rischio malaria, mi sembra che le aree senza rischio non siano cosi' poche.

http://www.ilgirodelmondo.it/mix/malmap02.gif

Hai voglia di viaggiare per visitare le " zone bianche " :002:

mark
31-12-2006, 15:56:00
Beh, ammetterai che perdersi tutta la fascia tropicale non è roba da poco...

danibi
31-12-2006, 15:57:35
Vedo tutto "bianco", per me c'è proprio tanta roba! :027:

danibi
31-12-2006, 15:59:25
Anche Yemen, Oman ed Emirati Arabi secondo questa "mappa" sono al bando, incredibile!
Per fortuna vedo tutto "bianco" ...

Kamar
31-12-2006, 16:00:18
Ragazze, il mondo non e' solo Africa, anche se mi dispiace non poterla vedere e comunque ognuno rischia quello che si sente. Se io devo andare in un posto e stare in paranoia tutto il tempo, preferisco non andare.
Credo che ognuno sia libero di scegliere no ?

Kamar
31-12-2006, 16:01:54
Anche Yemen, Oman ed Emirati Arabi secondo questa "mappa" sono al bando, incredibile!
Per fortuna vedo tutto "bianco" ...
Senti Danibi, nessuno ti sta chiedendo di non andare in quei posti, o ti sta criticando perche' ci vai, per cui puoi anche risparmiarti certe prese di c.....o.

danibi
31-12-2006, 16:03:59
Certo Kamar nessuno sta cercando di forzare le tue scelte, se però c'è da testimoniare che a volte si tratta solo di paure eccessive perchè non farlo?

Baraka
31-12-2006, 16:05:31
ci mancherebbe altro :)

Kamar
31-12-2006, 16:08:11
Certo Kamar nessuno sta cercando di forzare le tue scelte, se però c'è da testimoniare che a volte si tratta solo di paure eccessive perchè non farlo?
Mi sembra che tu, piu' che testimoniare paure eccessive, sei a prendermi per il c.....o, e questo sinceramente non mi piace.

danibi
31-12-2006, 16:08:52
Kamar hai veramente capito male, non sto prendendo in giro nessuno e tanto meno te.
Mi spiace che tu abbia frainteso e soprattutto che il fatto che molti di noi (non parlo solo di me) non abbia avuto alcun problema con la malaria non ti faccia riflettere, ma solo incazzare.

Kamar
31-12-2006, 16:42:48
Quello che mi fa i.........e e neanche poco, e' stato il tuo modo e quello di Mark.
Se una persona non se la sente di rischiare, sicuramente avra' i suoi motivi e non vedo per niente il caso di stare a sghignazzare su questo.

Mi sembra che fino ad oggi, io non sono stata a prendere per il c....o nessuno su questo forum, c'e' chi non se la sente di andare nei paesi Arabi per paura degli arabi e chi, come me, non se la sente di rischiare una malaria, ma non per questo, io sono mai stata qua a sfottere chi non gli va di fare certi viaggi o chi ha preferenze, motivi, tutto quello che vuoi, diverso dal mio.

mark
31-12-2006, 16:49:59
Quello che mi fa i.........e e neanche poco, e' stato il tuo modo e quello di Mark.


Non mi pareva di essere stata offensiva o sarcastica, semplicemente mi dispiacevo del fatto che avessi escluso dai tuoi programmi futuri un sacco di posti bellissimi, compreso tutto il Sud est Asiatico e il Centro America.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa e ti garantisco che non era mia intenzione.

danibi
31-12-2006, 17:01:26
Sfottere? sghignazzare?
ma dove? e quando?
Kamar ma che ti prende? stai vedendo fumo proprio dove non c'è.

Sul tema "viaggi" sono sempre serissima, le "battute" o le "barzellette" le riservo solo in Off Topic, mi rattrista molto che tu non abbia capito questo mio aspetto.

Ora ti chiedo quale mia presunta battuta ti avrebbe fatto incazzare perchè veramente non capisco.
Se testimoniare che la malaria non mi spaventa e che per me il Mondo è tutto bianco (nel senso che non escludo le zone segnalate come malariche) ti offende ... beh mi spiace, non mi aspettavo di essere convincente, ma meno ancora che la cosa ti facesse incazzare, ho espresso la mia opinione ed in un forum mi sembra del tutto normale.

trottola
31-12-2006, 20:51:35
Trottoluzza vai in kenya e non mi dici niente???????????
Prima di partire fatti viva che ti do qualche utile indicazione per muoverti al meglio!!!!! :022:

parto io, il 10 febbraio! :022:
pensavo di affidarmi al LEDUM PALUSTRE..il Lariam non voglio prenderlo. dovesse capitare che rimango incinta, non me lo sogno nemmeno di dover perdere il bambino. :(

danibi
01-01-2007, 13:55:27
Chi vive giù e la prende, può succedere più volte o mai, la può curare, sul posto ci sono farmaci adatti a debellarla al primo sintomo; è consigliabile ai turisti comprarli prima di tornare in Italia per ogni evenienza. Se volete vi do riferimenti più precisi. A vostra disposizione. ;)
Si grazie Baraka, sarebbe molto interessante approfondire questo aspetto.

Baraka
01-01-2007, 16:00:20
La malaria è una malattia parassitaria da non sottovalutare, ma neanche da demonizzare, per lo meno noi che qualche euro ce lo abbiamo. La trasmissione del parassita avviene attraverso le zanzare Anopheles. I sintomi della malaria comprendono febbre, brividi, dolori alle articolazioni, cefalea, vomito, convulsioni e coma fino alla morte.
Per il turista l'esposizione al rischio è molto breve e per contrarre la malaria occorrono una serie di fatti in concomitanza: la zanzara anofele deve essere femmina, gravida, infetta e deve pungerci di sera, perchè è attiva principalmente dal tramonto all'alba, (e ke caxx!!!!!e poi andate a letto presto :002: )
Il modo di affrontare il rischio malaria può essere molteplice:
Per chi non vuole rischiare e sa che ad ogni puntura di insetto andrà in paranoia rischiando di rovinarsi la vacanza consiglio vivamente la profilassi con Lariam. Il farmaco è costoso ed ha molti effetti collaterali (dissenteria e nausea, vertigini e crisi depressive), ma anche questo dipende da come reagisce il vostro organismo, qualcuno neanche si accorge, altri hanno disagi prima, durante e dopo il viaggio, perché le compresse vanno assunte per altre 3 settimane dopo il ritorno dalle zone malariche. Chi assume Lariam non può donare sangue per circa 2 anni e non può concepire bimbi nei seguenti 6 mesi. Il Lariam copre dalla malattia solo al 70%, quindi la malaria si può contrarre lo stesso (quando è sfiga è sfiga!), i sintomi saranno + attutiti, quindi più difficili da diagnosticare la patologiae i farmaci avranno meno effetto.
Non non è così facile contrarre la malattia, Il rischio è più alto durante le stagioni delle piogge (metà prile- luglio). In generale con pochi accorgimenti (repellenti tipo autan blu, vestiti lunghi per la notte, zanzariere notturne) si può stare abbastanza tranquilli. Nelle farmacie di Malindi c’è medicinale che la cura efficacemente in una settimana (Cotexin, costo 7€.), oppure si può acquistare un kit con tutto il necessario per effettuare, una volta a casa (incubazione max 60gg), il test per la malaria: c'è l'ago per pungersi il dito, il vetrino, il reagente e la cura completa con 16 compresse di Coarten, nel caso in cui abbiate preso la malaria. In questo c’è un enorme vantaggio perché negli ospedali italiani la malaria viene curata con medicine a "largo spettro", pertanto molto debilitanti. I farmaci Coarten o Cotexin (che trovate solo in kenya!!!!) sono specifici per il ceppo di malaria presente in quel paese, pertanto sono mirati e molto efficaci (costo del kit 30€ )
Il Kit Addirittura si può richiedere all’hotel che ve lo farà avere prima del vostro ritorno a casa.

Alla asl tra le altre cose vi diranno di fare vaccino per febbre gialla, in kenya non c'è febbre gialla!!!!!
Piuttosto sono vivamente raccomandati i soliti consigli riguardo al consumo di acqua: sempre da bottiglie sigillate, no ghiaccio!

OVVIAMENTE io riporto la mia esperienza personale e le informazioni avute negli anni visto che passo diverso tempo in kenya ogni anno, credo che ognuno avendo più info a disposizione potrà fare la scelta più consona alle proprie esigenze.
Spero di essere stata precisa e chiara, Per altro sono sempre a disposizione.
Ciau :) :)

ankh
01-01-2007, 16:35:05
Molto esauriente...l'unica cosa è che consiglio il malarone, piuttosto che il lariam: è vero che costa di più, ma ha il vantaggio di essere più tollerato ( =quindi meno fastidi)...inoltre penso che ai sub il lariam non sia proprio consigliato.
C'è poi da ricordare che sarebbe meglio usare 2 farmaci diversi per la profilassi e per la cura, altrimenti gli effetti curativi sono meno efficaci...e dal momento che in Italia la malaria è curata con il lariam, sarebbe da preferire il malarone per la profilassi...

Baraka
01-01-2007, 16:43:45
Si il malarone è più leggero del lariam (cmq avendo visto persone assumere l'uno e l'altro dico sempre che poi gli effetti collaterali dipendono dal singolo organismo) e costa 53€ a scatola.

ankh
01-01-2007, 16:50:44
in generae, è più tollerato...poi dipende dal singolo organismo, ma pensa anche al fatto che il lariam è una pastiglia da prendere una volta alla settimana, quindi una bella botta per il fegato, mentre il malarone si prende una volta al giorno ed è più facile da smaltire in caso di malessere..

danibi
01-01-2007, 18:28:20
Grazie Baraka, sei informata, obiettiva e nella spiegazione sei stata molto esauriente, spero veramente che il tutto serva a tranquillizzare i dubbiosi e futuri visitatori del Kenya e dell'Africa in generale.

occhidigatto
02-01-2007, 12:51:23
Una domandina: in Tanzania vale la stessa regola della profilassi consigliata? Ipotizziamo una vacanza a Zanzibar + breve safari in Tanzania

danibi
02-01-2007, 12:56:11
Si, occhi, stesso discorso.
Nessuna vaccinazione obbligatoria.

valya
03-01-2007, 14:22:40
io non andrei mai in un posto a rischio senza aver fatto la profilassi antimalarica...
sono d'accordo con kamar, preferisco non rischiare e rinunciare (a malincuore) a visitare quei posti .

trottola
03-01-2007, 14:35:52
Io su consiglio di Danibi (grazie ancora Dani), ho anticipato di un mese il mio viaggio per evitare le prime piogge (con conseguente nascita delle prime bestiacce).

Sono fatalista, se proprio devo crepare, creperò.....non rinuncio a vedere quei posti meravigliosi per paura della malaria.
Farò la terapia omeopatica senza imbottirmi il fegato di quella robaccia come Lariam&affini,

Daiana
03-01-2007, 14:53:37
Diciamo che io non rinuncerò a quei posti.
Credo che certi posti meritino un viaggio più articolato e in quel caso farei la profilassi o la eviterei a seconda delle informazioni che ho sul posto, ma sinceramente per una settimana di mare in villaggio turistico e non per un vero viaggio non mi sento di fare la profilassi (che sicuramente mi farebbe stare poco bene), nè tantomeno di disperedere mille energie a convincere gli altri.
Tra l'altro partirò con un last minute quindi non ho nemmeno il tempo di farli abituare all'idea! Ma ci sto lavorando! ;)

occhidigatto
03-01-2007, 14:55:04
Stesso identico discorso di Daiana.

valya
03-01-2007, 15:04:31
si intendevo quello... io non rischio ad andarci senza profilassi... ma se decidessi un viaggio lì farei in modo di fare per bene la profilassi così da star tranquilla.

non rischierei ad andarci scoperta...
..sapete com'è..la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!!! ;)

trottola
03-01-2007, 15:47:01
per una settimana di mare in villaggio turistico e non per un vero viaggio non mi sento di fare la profilassi (che sicuramente mi farebbe stare poco bene),

:077:

danibi
03-01-2007, 16:30:31
Baraka ha illustrato molto bene la situazione, il pericolo c'è (non sempre, non durante le ore di luce e non a tutte le altitudini) non va sottovalutato, ma neppure bisogna essere troppo ansiosi.
La scelta profilassi SI o NO deve essere ponderata qualsiasi sia la decisione ed è una scelta personale.
Piuttosto che fidarsi ciecamente dei consigli delle varie ASL e Uffici Igiene (per non avere pesi o responsabilità ci sono medici che consigliano la profilassi per TUTTE le destinazioni) è bene documentarsi a fondo per sapere cos'è la malaria, come si prende, come si manifesta, come si cura e per sapere in cosa consiste la profilassi, i pro ed i contro del trattamento ed infine decidere per la propria tranquillità se adottarla o meno.

Sono comunque convinta che dopo la prima volta in Africa molte paure passano.

trottola
03-01-2007, 16:32:38
Sono comunque convinta che dopo la prima volta in Africa molte paure passano.

:077:

me lo dicono tutti gli amici che ci sono stati!

Baraka
04-01-2007, 14:36:35
Ehm............confermo in pieno!!!!! :022:
Di solito al ritorno l'unica cura necessaria è quella per il mal d'africa.......come curarsi? Ritornarci appena possibile :002:

Ps ma come si fanno le citazioni?

nanuk
04-01-2007, 14:47:52
confermo pure io ;)

@baraka: per fare le citazioni devi schiacciare il tasto in alto a destra del messaggio "riporta"

Baraka
04-01-2007, 14:59:17
confermo pure io ;)

@baraka: per fare le citazioni devi schiacciare il tasto in alto a destra del messaggio "riporta"

così????????????
ma si può citare solo una parte e non tutto il post?

danibi
04-01-2007, 15:01:19
Di solito al ritorno l'unica cura necessaria è quella per il mal d'africa.......come curarsi? Ritornarci appena possibile :002:
PAROLE SANTE
scusate se lo dico a voce alta, ma quando ci vuole, vuole!

PS
per citare solo una parte del post, cancella quello che non ti interessa riportare ;)

danibi
04-01-2007, 15:03:50
... oppure copi la frase che vuoi citare e la incolli tra
Quote e /Quote (clicca sull'apposito tasto prima e dopo l'inserimento della frase) così compare la scritta "citazione"

evy83
08-01-2007, 16:40:14
Ciao ragazzi....sono una novellina di questo forum......
Ho bisogno di info sul Kenya......dovrei partire il 19 febbraio......come è come periodo?? E' meglio prenotare in un villaggio, in un hotel.......Scusate la valanga di domande..... :055:

Baraka
08-01-2007, 23:50:42
Periodo ottimo! quali hotel? solo resort o case private, se è la prima volta e sei sola ti consiglio il resort....buon viaggio

trottola
10-01-2007, 14:13:06
devo ancora beccare la mia dottoressa ma penso che al 90% non faccio niente.

Ricky
11-01-2007, 07:26:38
Allora, per tutti gli appassionati del Kenya, un piccolo regalo: Il mare del Kenya, il safari, i colori e la sua meravigliosa gente visti con gli occhi entusiasti di Elena!
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1351

danibi
11-01-2007, 12:42:36
Ma che bella sorpresa!
lo stampo immediatamente, anche se sono presissima cercherò di ricavarmi una pausa per leggerlo.

Kamar
11-01-2007, 12:49:46
La voglia di andare aumenta :022:

danibi
11-01-2007, 12:54:13
Sei poi andata a parlare con quel medico disponibile e, soprattutto, preparato?

Kamar
11-01-2007, 12:59:17
Non ancora perche' ero in mutua fino a l' altro ieri, per cui non potevo muovermi, poi con la storia di questa spalla che mi fermera' per parecchio tempo, sono un po' disorientata :015: redo che comunque fino a questa estate non potro' viaggiare, visto che dovro' stare 3 mesi a casa dopo l' intervento :015:

danibi
11-01-2007, 15:23:22
Parlare con il medico è utile anche se non hai in programma di partire presto, non lasciarti scappare l'occasione di ricevere informazioni sulla malaria e precauzioni varie da una persona che si direbbe preparata e molto obiettiva.

Kamar
11-01-2007, 18:35:43
Si, si ma vado. Sinceramente mi ha fatto piacere parlare con lui e devo dire che mi ha tranquillizzato parecchio, per cui andro' presto, poi vi faccio sapere.
Anche perche' se come dice lui ( e come avete sempre detto voi ) la profilassi ha una copertura minima......neanche a farla.

trottola
12-01-2007, 11:24:57
sono d'accordo ;)

danibi
12-01-2007, 13:01:05
Ho letto il diario di Elena, alla quale faccio i complimenti per aver ben descritto la sua bella esperienza.
Tra le altre mete visitate, che fascino Lamu: si direbbe un'alternativa mare decisamente interessante :022:

trottola
12-01-2007, 14:07:12
Ho appena parlato con la mia farmacista:
è vero che il Lariam non copre, ma ti evita di prendere la forma + grave.
Sto seriamente pensano di prenderlo, abbinandolo al Biolactine ed all'antitifo.

che due scatoline.. :021:

Kamar
12-01-2007, 17:58:29
Trottola, fai quello che ti senti di fare e soprattutto, fai quello che ti fa sentire piu' sicura in modo da non guastarti la vacanza.

trottola
12-01-2007, 18:00:35
Ho paura che il Lariam ci faccia stare male.. :(

Kamar
12-01-2007, 18:03:50
Il mio collega, medico, lo ha preso ( lui e sua moglie ) per andare in Mozambico, e non hanno avuto nessun disturbo.

trottola
12-01-2007, 18:15:07
anche alcuni miei amici!

Baraka
12-01-2007, 22:38:05
Se vuoi fare la profilassi e sei titubante sul Lariam, c'è il Malarone ke è più leggero e più di nuova generazione

evy83
13-01-2007, 14:25:35
Io prenderò il Malarone.....che anche se è a pagamento (53 euro a scatola) non ha controindicazioni.......

trottola
15-01-2007, 14:06:13
Anch'io prenderò il Malarone, che costi molto non mi interessa...spendere € 104,oo per la mia salute credo ne valga la pena.
stasera comincio a fare l'antitifo, è già ora perchè ci mette un pò a fare effetto. in questo modo credo di poter evitare di farmi 2 settimane di fermenti lattici.

Kamar
15-01-2007, 14:17:27
L'importante e' che ti senti sicura quando sei la Trottola , in modo da poterti godere la tua vacanza al 100%.

trottola
15-01-2007, 14:25:32
giusto :005:

Daiana
15-01-2007, 14:29:26
Meglio i fermenti lattici di altro! :021:

trottola
15-01-2007, 14:49:10
il farmacista mi ha detto che con l'antitifo posso evitare di prendere i fermenti, però sai che quasi quasi li prendo lo stesso? :021: :021:

occhidigatto
15-01-2007, 14:52:43
Come lo fai l'antitifo, tramite iniezione?

trottola
15-01-2007, 15:07:17
No, sono delle pastiglie!

occhidigatto
15-01-2007, 15:08:39
Ah bene! Meglio...

trottola
15-01-2007, 17:48:19
è vero che la sera tocca stare coperti? :015:

Kamar
15-01-2007, 23:47:45
Beh, di solito la notte le zanzare sono piu' attive per cui credo sia meglio coprirsi.

trottola
16-01-2007, 08:19:23
Mi metterò l'autan. :002:

Dopo varie ricerche e discussioni con moroso e farmacisti, ora è tutto deciso: stamattina andrò a ritirare ANTITIF e MALARONE per me e lui......totale: € 250,00. e vai :002:

Daiana
16-01-2007, 15:14:20
Il massimo di zanzare c'è al tramonto.

trottola
16-01-2007, 15:26:40
Ho cominciato l'antitifo per adesso. ;)

MSG
16-01-2007, 16:05:09
ciao a tutti,
volendo andare in Kenya a fine aprile e' necessario fare qualche vaccino?
grazie
massimo

trottola
16-01-2007, 16:25:31
Certo, è stagione di pioggia :(

MSG
16-01-2007, 16:34:31
azz!
sempre la stagione sbagliata becco! :021:

silviaf26
16-01-2007, 16:41:11
io farei solo l'antitifica (sono 3 pastigliette che non danno fastidi e comprono per 2 anni).
la Vaccinazione per l'epatite lo do per scontato perchè andrebbe consigliato anche per l'Italia...

altro non credo serva...

MSG
16-01-2007, 16:51:56
io farei solo l'antitifica (sono 3 pastigliette che non danno fastidi e comprono per 2 anni).
la Vaccinazione per l'epatite lo do per scontato perchè andrebbe consigliato anche per l'Italia...

altro non credo serva...
ok x epatite ;) .
antitifica non sarebbe un problema.

grazie

trottola
16-01-2007, 17:09:54
scusate..l'anno scorso sono morti 2.060 italiani per malaria.
forse sarebbe il caso di proteggersi un tantino, no?? :013:

MSG
16-01-2007, 17:12:15
scusate..l'anno scorso sono morti 2.060 italiani per malaria.
forse sarebbe il caso di proteggersi un tantino, no?? :013:
E QUANTI X FUMO? :027:

silviaf26
16-01-2007, 17:32:13
scusate..l'anno scorso sono morti 2.060 italiani per malaria.
forse sarebbe il caso di proteggersi un tantino, no?? :013:

Io ho scritto infatti cosa farei io non ho scritto "devi fare così". Per me infatti in fatto di vaccinazioni (non obbligatorie) e di profilassi ognuno ne dovrebbe parlare col proprio medico e decidere poi in tranquillità cosa preferisce (valutando i pro e i contro).

Non ho nessuna remora a dire che anch'io per es. ho preso il Lariam (senza conseguenze sgradevoli) per 2 volte. Ora non prendo più per mie valutazioni.
La profilassi antimalarica comunque non protegge dal prendere la malattia (non è un vaccino infatti). Bisogna prenderlo in considerazione e considerare che essenziale in caso di malaria è la velocità della diagnosi.

Il dato che riporti dove l'hai preso? E quel numero conta solo i turisti o anche gli italiani che vivono stabilmente (o per periodi superiori ai 30gg) in zone a rischio?

trottola
16-01-2007, 17:44:40
Il dato l'ho letto su un altro forum di viaggi, cmq indicavi i morti di malaria in Italia che avevano soggiornato in zone endemiche.
è vero che il LARIAM o il MALARONE non protegge al 100% dalla malattia, però anche se te la prendi, la prendi in forma lieve e curabile.

MSG
16-01-2007, 17:46:36
certo il rischio c'e' in qualunque cosa si faccia.
la mia risposta era solo x far riflettere su certe cifre che circolano: la malaria uccide ECCOME!

certo che la malaria e' una cosa seria, ci mancherebbe!

a presto

trottola
16-01-2007, 17:49:44
Io farò la profilassi (oggi ho mollato € 254,00 al mio farmacista) ma controvoglia, figurati.. :021:

MSG
16-01-2007, 17:55:14
Io farò la profilassi (oggi ho mollato € 254,00 al mio farmacista) ma controvoglia, figurati.. :021:
una domanda: la profilassi ti garantisce immunita' (o comunque protezione) per quanto tempo?

grazie

silviaf26
16-01-2007, 17:56:42
fai bene: inutile andare in vacanza con la paranoia (ti rovineresti le vacanze).
La prima volta che ho preso il lariam è stato proprio questo a farmi decidere.
Personalmente ho scelto di puntare tutto sulla difesa meccanica (evitare di farmi pungere) perchè mi fa stare più tranquilla. (si può avere anche la paranoia nei confronti del farmaco infatti :027:)
Per es. (per sdrammatizzare ;) ) quest'estate mi sono detta e se con l'altitudine gli effetti del lariam mi fanno definitivamente impazzire? :027:

trottola
16-01-2007, 18:02:02
una domanda: la profilassi ti garantisce immunita' (o comunque protezione) per quanto tempo?

grazie

per il periodo di permanenza in area endemica.
io continuerò il malarone anche dopo essere tornata , x 7 gg.


fai bene: inutile andare in vacanza con la paranoia (ti rovineresti le vacanze).
La prima volta che ho preso il lariam è stato proprio questo a farmi decidere.

;)

silviaf26
16-01-2007, 18:03:27
scusate..l'anno scorso sono morti 2.060 italiani per malaria.
forse sarebbe il caso di proteggersi un tantino, no?? :013:

PRECISAZIONE
mi sembravano un po' tantini tutti questi morti e sono andata a controllare.
2.060 non è il numero di morti di malaria italiani! E' il numero di coloro che hanno contratto la malattia. Tra questi sono 7 i morti.
Il periodo di riferimento dei dati è 1999/2000.

http://www.eurosurveillance.org/em/v06n10/0610-521.asp

trottola
16-01-2007, 18:06:20
beh ora sono + tranquilla, grazie :)

MSG
16-01-2007, 18:10:50
meno male!
ciao

Kamar
16-01-2007, 18:20:47
scusate..l'anno scorso sono morti 2.060 italiani per malaria.
forse sarebbe il caso di proteggersi un tantino, no?? :013:
Ma dai, mi sembrano tantini

Kamar
16-01-2007, 18:23:10
Ops...non avevo letto il post sopra :012:

Kamar
16-01-2007, 18:31:48
Io farò la profilassi (oggi ho mollato € 254,00 al mio farmacista) ma controvoglia, figurati.. :021:
una domanda: la profilassi ti garantisce immunita' (o comunque protezione) per quanto tempo?

grazie
Ho parlato poco tempo fa con un medico del centro profilassi e mi ha detto che comunque la profilassi per la malaria, copre al 40%. Lui mi ha detto che e' sempre bene andare nei periodi di stagione secca.

trottola
16-01-2007, 18:41:01
avevo letto male io quella info su un altro sito di viaggi :012:

evy83
20-01-2007, 15:24:11
Ragazzi una domanda.....ho trovato un'offerta per il Melinde Resort ed una per il Karibuni...c'è qualcuno che c'è stato e può darmi delle info su queste strutture?? grazie!!! ;)

trottola
21-02-2007, 08:24:40
@ coccinella:
ma tu non devi andare al Cristal Bay della Veratour?


@francy82

Aprile e Maggio normalmente sono il periodo delle piogge (forti e intermittenti). Nei mesi tra Giugno e Agosto (inverno keniota) le temperature si abbassano e il Paese diventa verde. Il periodo settembre-novembre corrisponde alla “primavera” quindi le giornate sono più calde e possono esserci acquazzoni (di solito brevi).


Il Jacaranda lo consiglio alla grande.
E' un resort ottimo sotto tutti i punti di vista, che offre la spiaggia piu' bella di quel tratto di costa.
Magari non so se a te potrebbe stare bene il fatto che è isolato: 5 km di strada sterrata da quella principale.
Questo significa che poi da li in modo autonomo non ci puoi uscire ma credimi, per la tua sicurezza, è meglio cosi.

animazione soft, buona cucina, camere essenziali (volendo ci sono anche le suites ma costano parecchio).
per le altre informazioni rimandiamo a piu' tardi, ora tocca andare a lavorare. ciao :)

terryble
21-02-2007, 12:48:52
La spiaggia com'è? mare, sabbia, sassi, rocce? il Jacaranda più o meno quanto dista da Malindi?

Racconta qlcs anche del volo di rientro.

Per ora mi limito a questo, ho 2 mesi di tempo di chiedere :002:

trottola
21-02-2007, 13:36:33
ti metto delle foto, cosi facciamo prima :002:
la spiaggia è enorme, di sabbia bianca tipo borotalco.

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i105259_KENYAELE104.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i105262_KENYAELE123.jpg

da Malindi ci vuole una mezz' oretta.

Il volo di rientro è saltato causa guasto tecnico.

terryble
21-02-2007, 13:39:41
Molto esplicita Trottola :027: :022: una meraviglia

Ma nei pressi di Malindi è tutta così? e in città sei stata? com'è?

Elysapaola
21-02-2007, 13:50:52
trottola sto' sbavocchiando :005:

chiara292
21-02-2007, 14:04:02
WOW!!! :025:

trottola
21-02-2007, 14:20:57
Molto esplicita Trottola :027: :022: una meraviglia

Ma nei pressi di Malindi è tutta così? e in città sei stata? com'è?

A Malindi l'acqua è spesso putrida in quanto il Sabaki, fiume della savana, sfocia in quel tratto di costa.
Da evitare assolutamente Malindi per scegliere il resort.
A Malindi non ci sono stata quasi per niente, muoversi da soli la sera non è consigliabile, bisognerebbe avere qualche appoggio per farlo. Non è molto sicuro...ti dico solo che TUTTI i resorts sono sorvegliati dai vigilantes giorno e notte.

danibi
21-02-2007, 14:27:35
Il Jacaranda lo consiglio alla grande.
E' un resort ottimo sotto tutti i punti di vista, che offre la spiaggia piu' bella di quel tratto di costa.
Magari non so se a te potrebbe stare bene il fatto che è isolato: 5 km di strada sterrata da quella principale.
Questo significa che poi da li in modo autonomo non ci puoi uscire ma credimi, per la tua sicurezza, è meglio cosi.
Non sono assolutamente d'accordo con questa tua affermazione, il bello è proprio uscire dai villaggi turistici, utilizzare i mezzi locali, mescolarsi tra la gente e vivere la vera atmosfera africana, anche la povertà africana va assaggiata, anche se può far soffrire, rende il tuo viaggio molto più reale.

danibi
21-02-2007, 14:33:19
Si certo i Resort sono sorvegliati giorno e notte, ma il vero motivo non è la sicurezza, c'è un accanimento contro i ragazzi della spiaggia, che sono visti come concorrenti, cioè organizzano escursioni di ogni tipo molto ben fatte ed a prezzi inferiori rispetto a quelli dei villaggi questo ovviamente non piace a chi si vede sottrarre potenziali clienti.
Gli alberghi ti fanno il lavaggio del cervello contro i ragazzi della spiaggia e sulla pericolosità di muoversi da soli, lo dico perchè ci hanno provato anche con noi, che abbiamo fatto spallucce ed abbiamo fatto benissimo perchè la vera Africa è fuori dal villaggio.

trottola
21-02-2007, 15:07:15
Non sono assolutamente d'accordo con questa tua affermazione, il bello è proprio uscire dai villaggi turistici, utilizzare i mezzi locali, mescolarsi tra la gente e vivere la vera atmosfera africana, anche la povertà africana va assaggiata, anche se può far soffrire, rende il tuo viaggio molto più reale.

ci sono 5 km di strada sterrata con capanne ai margini e BASTA, dove andavo? a ficcare il naso nelle capanne della gente?
(parlo ovviamente della situazione Jacaranda che è isolato).

francy82
21-02-2007, 15:10:01
Grazie mille trottola delle info,sei stata chiarissima e hai confermato quello che immaginavo su questa struttura,cioè che non sembra per niente male,anche dalle foto...molto bella!
Hai peferttamente ragione,meglio restarsene dentro il villaggio ed evitare assolutamente di uscire da soli soprattutto la sera,è infatti una zona pericolosa per i turisti se si fa allo sbaraglio...
Scusa per l'ignoranza,ma si fanno immersioni in Kenya? Il Jacaranda ha un diving? E che escursioni vengono proposte?

trottola
21-02-2007, 15:10:56
Si certo i Resort sono sorvegliati giorno e notte, ma il vero motivo non è la sicurezza, c'è un accanimento contro i ragazzi della spiaggia, che sono visti come concorrenti, cioè organizzano escursioni di ogni tipo molto ben fatte ed a prezzi inferiori rispetto a quelli dei villaggi questo ovviamente non piace a chi si vede sottrarre potenziali clienti.

Seguendo il tuo consiglio, ho fatto un' escursione con i beach boys e me ne sono amaramente pentita.
Organizzazione ridicola, cibo avariato, autista indisciplinato che ci ha fatto rischiare il frontale piu' di una volta.
Era meglio spendere € 15,00 di piu' (come vedi la differenza fa ridere) ed andare con il T.O.


Gli alberghi ti fanno il lavaggio del cervello contro i ragazzi della spiaggia e sulla pericolosità di muoversi da soli, lo dico perchè ci hanno provato anche con noi, che abbiamo fatto spallucce ed abbiamo fatto benissimo perchè la vera Africa è fuori dal villaggio.

mi dispiace, ma al Jacaranda non ci hanno MAI parlato male dei beach boys.
Ed io dal villaggio ci sono uscita spessissimo.
abbiamo dormito in savana e ci abbiamo passato la bellezza di quasi tre giorni, + il giorno intero in barca con i beach.
con solo 7 gg di vacanza, permetti che poi mi sono fatta 3 gg di mare spaparanzata a godermi quella bellezza???

francy82
21-02-2007, 15:16:32
Trottola concordo in pieno con te!!!!! :)
Molto meglio spendere un pò di più e andare sul sicuro con il t.o. piuttosto che rischiare la vita con la loro guida spericolata! :015:
Io ho già vissuto l'esperienza di lasciarci le penne per colpa di locali che andavano come dei pazzi...ne sono rimasta traumatizzata e vorrei che non accadesse più...essendo agosto il loro inverno,più o meno che temperature ci sono?

trottola
21-02-2007, 15:24:07
@danibi:
Mi dispiace che tu mi voglia far passare come una persona superficiale. Che tu ci creda o no, io ed il mio ragazzo abbiamo passato ore a chiaccherare con i beach boys , solo per il gusto di farlo e quando ci proponevano delle escursioni rispondevano HAKUNA MATATA, che non c'era problema e si facevano la passeggiata con noi, come i due bimbi che mi hanno accompagnata a caccia di stelle marine e paguri l'ultimo giorno ed a cui abbiamo fatto dei regalini.


@francy: in Kenya la temperatura si mantiene costante, sicuramente non troverai i 45° che ci sono adesso, ma sarà sempre molto gradevole. cmq indagherò per farti avere info + precise.

francy82
21-02-2007, 15:28:20
Grazie mille Trottola,sei gentilissima! :077:

danibi
21-02-2007, 16:44:20
@ Trottola

Soffri di protagonismo questo è il tuo problema.
Con i miei interventi riportavo SOLO la mia esperienza senza nulla togliere a te o alla vacanza che hai fatto.

Per quanto riguarda la tua esperienza con i beach boys, mi sento con la coscienza a posto perchè, a suo tempo, hai chiaramente e senza troppi mezzi termini rifiutato anche solo di sentirne parlare, quindi, per favore, evita di gettarmi addosso fango.
Resti comunque un caso isolato (magari solo per sfortuna e non per cattiva predisposizione) perchè con i beach boys generalmente si trovano tutti benissimo.

Bene, ora tolgo il disturbo, leggere cose di questo genere sul Kenya:

"...Hai peferttamente ragione,meglio restarsene dentro il villaggio ed evitare assolutamente di uscire da soli soprattutto la sera,è infatti una zona pericolosa per i turisti se si fa allo sbaraglio... "

non mi garba proprio, meglio - per me - cambiare aria.
:135:

trottola
21-02-2007, 16:55:52
Soffri di protagonismo questo è il tuo problema.

Protagonismo? E perchè? e come ti permetti di offendere?
Il tuo difetto allora, è che non riesci ad accettare che c'è gente che fa vacanze diverse dalle tue. Io non critico chi viaggia faidate, ma anzi, ammiro.


Con i miei interventi riportavo SOLO la mia esperienza senza nulla togliere a te o alla vacanza che hai fatto.

a me invece è sembrato che tu mi voglia sempre far passare come la turista della domenica, quale non sono e cmq ti ricordo che non mi conosci e che ci stiamo parlando da due monitors.


Per quanto riguarda la tua esperienza con i beach boys, mi sento con la coscienza a posto perchè, a suo tempo, hai chiaramente e senza troppi mezzi termini rifiutato anche solo di sentirne parlare, quindi, per favore, evita di gettarmi addosso fango.


Non ti sto gettando addosso fango, ho voluto provare a fare un' escursione con loro e ci sono stati dei problemi.
Anzi, una persona che era con me ha avuto anche un grosso danno ma per rispetto per la sua privacy non voglio parlarne.


Resti comunque un caso isolato (magari solo per sfortuna e non per cattiva predisposizione) perchè con i beach boys generalmente si trovano tutti benissimo.

Magari io ho beccato male? Mica saranno tutti santi questi beach boys?:021:


Bene, ora tolgo il disturbo, leggere cose di questo genere sul Kenya:

"...Hai peferttamente ragione,meglio restarsene dentro il villaggio ed evitare assolutamente di uscire da soli soprattutto la sera,è infatti una zona pericolosa per i turisti se si fa allo sbaraglio... "

non mi garba proprio, meglio - per me - cambiare aria.

guarda che Francy, essendo interessata al Jacaranda e sapendo che fuori dal villaggio non c'è NIENTE, ragiona in modo normale, quindi dal resort da sola a piedi non ci esce!!!
deve rischiare per caso di avere un brutto spavento?
ovviamente la situazione cambia se si è direttamente a Malindi e li credo che sia molto + agevole trovare un mezzo di locomozione.

AMEN.

danibi
21-02-2007, 17:51:48
Ti invito a rileggere quanto ho scritto nel primo post, a verificare chi si è infiammato, chi ha cominciato questa manfrina e chi offende, non ho altro da aggiungere.

trottola
21-02-2007, 17:55:19
Ti invito a rileggere quanto ho scritto nel primo post, a verificare chi si è infiammato, chi ha cominciato questa manfrina e chi offende, non ho altro da aggiungere.

ed io non ho intenzione da replicare, non ho piu' voglia di discutere con te, ovvio è che non ci prendiamo e capiamo.
pazienza.
ciao , senza rancore :)

korki
21-02-2007, 18:00:51
ragazze scusate l'intromissione, ho letto quello che è stato scritto e non mi sembra per niente giusto che Danibi aggredisca Trottola in questa maniera...
soffre di protagonismo?!? non mi sembra proprio....
forse qualcunaltro soffre di protagonismo qui :021:

terryble
21-02-2007, 18:03:15
Grazie Trottola dell'informazione.

Io vado al Teo Club che sta a 3 Km da Malindi, pensi che possa trovare ancora l'acqua marrone? :013:

Per i vari spostamenti ed escursioni poi vedrò quando sarò lì.

Il volo di ritorno a che ora doveva partire? di mattina?

trottola
21-02-2007, 18:11:45
Grazie Trottola dell'informazione.

Io vado al Teo Club che sta a 3 Km da Malindi, pensi che possa trovare ancora l'acqua marrone? :013:

Per i vari spostamenti ed escursioni poi vedrò quando sarò lì.

Il volo di ritorno a che ora doveva partire? di mattina?

Terry non ti preoccupare, mal che vada ti fai portare a Watamu con la barca o con le escursioni che si trovano in loco.
Il volo di ritorno doveva partire domenica 18/02 alle 8 ma è stato annullato per un guasto tecnico. Ci hanno poi spostato in un albergo per la notte e l'indomani ci hanno fatto ripartire.
Anche in questo caso, l'attesa è stata lunga, sono stati due gg piuttosto pesanti ed ancora soffro delle conseguenze.
ma tutto ciò non ha permesso di rovinare la mia bellissima vacanza :022:

terryble
21-02-2007, 18:29:11
Watamu ho visto che è anche sotto Malindi.

Io non sò ancora l'operativo voli, ma visto che vado su in treno fino a Milano, mi sa che non so se riuscirò a prendere l'ultimo della sera.

trottola
21-02-2007, 18:31:48
Va beh a questo hai tempo di pensarci appena sai gli orari dei voli ;)
Si Watamu è sotto Malindi.

francy82
21-02-2007, 19:22:18
Trottola grazie per il supporto,certa gente non capisco proprio come ragioni!
Danibi allora se la metti così,vai pure in giro tranquillamente per il Kenya con tutto quello che si sente,se ti piace tanto andartele in cerca...e poi non capisco perchè devi insultare così le persone se non vogliono intraprendere la stessa vacanza che piace fare a te e non la pensano allo tuo stesso modo,ci mancherebbe,uno farà pure quello che meglio crede e la vita noi non ce la sentiamo di rischiarla!

Daiana
21-02-2007, 19:44:25
Scusate ma cosa avete letto? Dove stanno gli insulti?
Io leggo solo un intervento con tono pacato di una persona che conosce bene l'Africa e che quando parla lo fa a ragion veduta.
Ognuno è libero di scegliere il proprio tipo di vacanza ( e io che sono appena stata in villaggio a Cuba ne sono la prova), però non ci si può giustificare dando informazioni non corrette.
Il Kenya, con le dovute attenzioni che servono ovunque, può essere girato, perchè tanta gente lo fa e lo ha fatto.
A leggere qui sembra che siano pronti a sparare a quelli che escono dal villaggio ("andaretele a cercare") e non mi sembra che sia proprio una rappresentazione realistica.
Devo ricordarvi che quello che ha ucciso le ragazze a Capo verde faceva l'animatore in un famoso villaggio?
Insomma cerchiamo di non offenderci per nulla e di rileggere le cose con calma.
Del resto una differenza tra viaggiatori e turisti c'è e io che per ora sono più turista che viaggiatrice, da loro voglio solo imparare! ;)

Kamar
21-02-2007, 19:45:03
Gli alberghi ti fanno il lavaggio del cervello contro i ragazzi della spiaggia e sulla pericolosità di muoversi da soli, lo dico perchè ci hanno provato anche con noi, che abbiamo fatto spallucce ed abbiamo fatto benissimo perchè la vera Africa è fuori dal villaggio.
Verissimo, Ricordo che in un hotel a Sharm, c'era un ragazzo Egiziano che vendeva escursioni e lavorava tantissimo, in quanto i prezzi erano minori e i tour operator ci stavano diventando matti....alla fine, visto che intralciava il loro lavoro, lo hanno mandato via

Kamar
21-02-2007, 19:52:41
Ragazze, ora credo che la cosa si sia fatta esagerata. Da come ne parlate sembra che se metti il naso fuori del villaggio, ti saltano tutti addosso ma non credo proprio. Certamente un po' di occhi aperti non guasta mai ma credo che non dovremmo andare in vacanza avendo paura di cosa c'e' fuori del villaggio.

Poi chiaramente ognuno fa il tipo di vacanza che preferisce, e ci mancherebbe, nessuno critica se uno preferisce il villaggio o il fai da te, d' altra parte, i tour opeartor li hanno inventati apposta no ? :027:

BEA
21-02-2007, 19:53:32
Gli alberghi ti fanno il lavaggio del cervello contro i ragazzi della spiaggia e sulla pericolosità di muoversi da soli, lo dico perchè ci hanno provato anche con noi, che abbiamo fatto spallucce ed abbiamo fatto benissimo perchè la vera Africa è fuori dal villaggio.
Verissimo, Ricordo che in un hotel a Sharm, c'era un ragazzo Egiziano che vendeva escursioni e lavorava tantissimo, in quanto i prezzi erano minori e i tour operator ci stavano diventando matti....alla fine, visto che intralciava il loro lavoro, lo hanno mandato via

Inoltre, se speriamo che la nostra presenza in certi paesi comporti un minimo di vantaggio per la popolazione, oltre che per le multinazionali che gestiscono i villaggi e per le agenzie straniere, è quasi un dovere in quanto ospiti cercare di fare lavorare tutti.

Come Danibi, grande viaggiatrice e conoscitrice di questa realtà, anch'io non mi stancherò mai di sollecitare una maggiore sensibilità in questo senso.
E ti assicuro, francy, che qui non c'è nessuno che "cerca guai": al contrario, la conoscenza ti permette di evitarli.
Poi, ognuno è libero di scegliere, chiaramente.

coccinella23
21-02-2007, 19:59:31
si trottola vado al CRYSTAL BAY ma volevo sapere il tuo villaggio com'era ed anche il tempo e temperature...da quanto ho capito fa caldo!!io però parto l'8 marzo.. :020: :027: ;)

francy82
21-02-2007, 20:06:29
Bea lo so che qui nessuno cerca guai,anzi,siamo qui per aiutarci a vicenda,no? Però io volevo solo esprimere che la pensavo come Trottola e che non ero d'accordo su quello che diceva danibi contro di lei! Nessun posto al mondo è sicuro e qui non ci piove,però ci sono posti che sono ancora meno di sicuri di altri e se uno ci va prevenuto,non si fida e vuole vivere la vacanza in certo modo,è liberissimo di farlo senza prendersi critiche!

BEA
21-02-2007, 20:19:45
Infatti tu sei libera di seguire i consigli di chi vuoi. ;)

E' giusto che anche danibi dica la sua in quanto altre persone potrebbero desiderare di muoversi più liberamente e lei è la riprova che questo è possibile.

Kamar
21-02-2007, 20:27:30
Secondo me e' sbagliato andare in un posto prevenuti. Al di la' del fatto che ognuno sceglie il tipo di vacanza che preferisce io credo che non dovremmo partire da casa prevenuti, altrimenti la vacanza diventa non un' ossessione, ma quasi.

danibi
21-02-2007, 20:29:28
Francy, solo una precisazione...
Ho fatto una vacanza organizzata in Kenya esattamente come ha fatto Trottola e come, probabilmente, farai tu tra qualche tempo, cioè ho acquistato in agenzia viaggi un pacchetto mare in villaggio a Watamu + 1 safari (totale 2 settimane).
Appena arrivati, la direzione dell'hotel, ci ha messi in guardia dai "pericoli" costituiti dai beach boys e dalle uscite autonome dal villaggio.
OK, ognuno fa i propri interessi, sentiamo il predicozzo, poi facciamo quello che vogliamo, sta di fatto che le escursioni organizzate con i ragazzi della spiaggia sono state le più belle e le uscite dal villaggio per nulla pericolose, al contrario si sono rivelate esperienze molto interessanti e veraci e ci hanno dato modo di conoscere le persone del luogo, di entrare nelle loro case e di versare lacrime di commozione quando abbiamo conosciuto i bambini di una scuola.
Invece il safari organizzato (e pagato profumatamente) si è rivelato una bufala, senza preavviso è stato cambiato l'itinerario, i mezzi di trasporto, le sistemazioni.
Siamo andati in Kenya appositamente per vedere il Lago Nakuru, ci siamo invece trovati da tutt'altra parte.
E' stato bello comunque, ma il rimpianto di non aver visto ciò che desideravamo me lo porto ancora dentro nonostante siano passati alcuni anni.
Ci sono stati, inoltre, altri gravi problemi con la direzione dell'hotel, una volta a casa abbiamo fatto reclamo e la faccenda è continuata in Tribunale.
Questa esperienza negativa mi/ci ha fatto maturare una diversa voglia di viaggiare. Non rischio mai la mia vita, nè quella di chi viaggia con me, ci teniamo troppo, nello stesso momento teniamo moltissimo anche alla buona riuscita di un viaggio e non permettiamo, nei limiti del possibile, ad un qualsiasi Tour Operator di rovinarci una vacanza, è un "investimento" emotivo troppo importante per noi!

Se la testimonianza di questa esperienza viene interpretata come offendere o insultare qualcuno... non so che farci!

Il Kenya comunque non è un campo minato pieno di persone pronte ad aggredirti in ogni angolo o vicolo.

trottola
21-02-2007, 21:33:51
E quella ragazza uccisa l'anno scorso durante una rapina?
ed era una turista faidate..


http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni ... turis.html (http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/esteri/kenyaturis/kenyaturis/kenyaturis.html)

voglio ripetere per la seconda volta che a noi la direzione dell'hotel non ci ha MAI parlato male dei beach boys.

capisco i punti di vista di Danibi, ma con una settimana di Africa ne scopri poca. Ci rifaremo quando ne avremo la possibilità, ovviamente.

Jambo a tutti.

trottola
21-02-2007, 21:39:14
Trottola grazie per il supporto,certa gente non capisco proprio come ragioni!
Danibi allora se la metti così,vai pure in giro tranquillamente per il Kenya con tutto quello che si sente,se ti piace tanto andartele in cerca...e poi non capisco perchè devi insultare così le persone se non vogliono intraprendere la stessa vacanza che piace fare a te e non la pensano allo tuo stesso modo,ci mancherebbe,uno farà pure quello che meglio crede e la vita noi non ce la sentiamo di rischiarla!

:077:

trottola
21-02-2007, 21:44:07
Ognuno è libero di scegliere il proprio tipo di vacanza ( e io che sono appena stata in villaggio a Cuba ne sono la prova), però non ci si può giustificare dando informazioni non corrette.
Il Kenya, con le dovute attenzioni che servono ovunque, può essere girato, perchè tanta gente lo fa e lo ha fatto.

Informazioni non corrette?
Ripeto per l'ennesima volta che fuori dal villaggio dov'ero io, c'erano solo delle capanne di fango e la strada principale era a 5 km, solo per questo motivo sono uscita solo per fare le escursioni e per tornarmene a casa!
ovviamente se fossi stata a Malindi, me ne andavo a spasso con le dovute precauzioni, ci mancherebbe altro!

Kamar
21-02-2007, 22:34:56
E quella ragazza uccisa l'anno scorso durante una rapina?
ed era una turista faidate..

Se stiamo a vedere queste cose, basta che ci barrichiamo in casa....basta accendere il telegiornale e vedere quanta gente resta uccisa da noi nelle rapine o da pirati della strada.

trottola
21-02-2007, 22:37:53
OVVIO. era solo per far vedere che non è vero che Malindi sia sicura. cmq HAKUNA MATATA ognuno si gestisca le vacanze come crede.
lala salama a tutti.
:022:

Kamar
21-02-2007, 22:55:50
Ora un mi sta' a confonde con queste parole strane :?D?: :?D?: :?D?: se no quando torno, ti parlo in Suomi :002:

( te lo dico pure in Toscano ) :027:

francy82
21-02-2007, 23:14:57
Pensavo anch'io,come Trottola,a quella ragazza uccisa l'anno scorso e a tutti gli avvertimenti che mette il sito di viaggiare sicuri sul Kenya,ecco perchè magari ho dei pensieri un pò negativi,tanto tutti questi fatti e cose ti ci portano....è ovvio!
E poi vi parla una che è paurosa un pò di tutto,sono iperprudente e di solito tendo ad essere anche malfidata in certe circostanze,quando cioè se ne sentono tante!

Kamar quello che dici tu è giustissimo,la penso anch'io esattamente così,solo che è logico che non conoscendo il posto,possa avere dei dubbi,no?

Danibi non credo che il Kenya sia un campo minato e strapericoloso come magari posso aver fatto pensare,anche perchè se la pensavo veramente in questo modo,non lo avrei pensato nemmeno come viaggio,ci mancherebbe!
Però si sa che è soggetto a diversi pericoli e questo non lo dico io,ma si sa perchè basta(come dicevo prima)andare a vedere sul sito della Farnesina e anche se potrebbero essere esagerati su quello che scrivono,cercano però di rendere prudenti le persone e mettere in guardia chi non c'è mai stato.
Io,non essendoci mai stata,è chiaro che su tante cose sono prevenuta visto che non lo conosco per niente....poi magari una volta che sono lì le cose dal mio punto di vista possono sempre cambiare! Inoltre dove voglio andare io,come diceva trottola,sarebbe meglio stare attenti ad uscire se c'è solo strada sterrata con capanne...
Un'altra cosa che mi preoccupa è quella che hanno queste popolazioni al volante...come dicevo infatti il trauma di una cosa simile l'ho già avuto e vorrei evitare...

ankh
21-02-2007, 23:25:34
sinceramente mi sono sentita più in pericolo a nosy be, in madagascar, che a watamu..magari evita di uscire la sera, visto che l'illuminazione pubblica scarseggia, e prendi le precauzioni chevalgono anche quando sei a casa, ma direi che di pericoli non ce ne siano molti...l'unico che vedo possibile è che i beach boys ti si "attacchino" mentre sei per strada, ma se non sei sola, il problema è risolto...

Kamar
21-02-2007, 23:30:29
Francy, fai la vacanza come ti senti. L' importante e' che tu ti senta tranquilla e che tu faccia una bella vacanza ;)

francy82
22-02-2007, 00:01:13
Si infatti,speriamo! ;)
A parte che ancora devo decidere dove andare ad agosto,il Kenya è una delle mie tante idee,poi si vedrà al momento...intanto come vedete mi sto argomentando! :)
Sola fortunamente non ci sto,ho sempre il moroso al mio fianco,quindi un pò tranquilla lo sono! :)

terryble
22-02-2007, 13:43:52
Come già detto, io quando arrivo in loco mi guardo attorno e poi decido il da farsi.

Certo che da sola a girare per Malindi la sera non penso che andrò :013: :027:

trottola
22-02-2007, 15:09:02
Fai bene a non prenotare niente adesso, magari quando sei là fai amicizia con qualcuno e ti aggreghi ai loro safari ecc ecc.

terryble
22-02-2007, 15:19:17
Eccomi arrivata, se non mi dà ancora errore e mi chiude tutto :(

Danibi, ho letto che sei stata 2 settimane in Kenya, in che periodo sei andata, visto che parli delle grandi piogge. E mi pare che le hai beccate tutte :?D?:

terryble
22-02-2007, 15:23:19
Trottola, infatti è quello che voglio fare. Arrivare vedere la situazione e decidere.

Mi è capitato col viaggio dell'anno scorso. Ci siamo appoggiati al TO per l'escursione all'Havana. In seguito abbiamo scoperto che uno dei baristi del villaggio stava organizzando un escursione con 6 persone ca. per proprio conto. E sicuramente ci sarebbe andata meglio, visto che abbiamo scoperto che con la nostra non abbiamo fatto nemmeno i posti principali :013: :(
Fra l'altro era un pò che lo vedevamo e quindi la cosa sembrava più che affidabile.

danibi
22-02-2007, 15:30:51
Danibi, ho letto che sei stata 2 settimane in Kenya, in che periodo sei andata, visto che parli delle grandi piogge. E mi pare che le hai beccate tutte :?D?:
Dal 24 giugno in poi, teoricamente in quel periodo le grandi piogge dovevano essere già finite, quell'anno invece sono cominciate tardi e finite di conseguenza.
Sulla costa è stato un disastro, ho visto davvero molto poco sole, fortunatamente durante i giorni di safari è andata benissimo, non ha mai piovuto.

terryble
22-02-2007, 15:44:12
Però ho visto che di solito i villaggi da maggio a giugno sono completamente chiusi e riaprono a luglio verso il 10 anche. Perciò non è molto bel periodo nemmeno quello :(

Io ho fatto anche due conti di sto' tipo.
Se aprile corrisponde circa al nostro settembre, vedi che molte volte anche da noi è più bello che ad agosto :027:
Tutte teorie, non si può prevedere nulla. Ma intanto. :)

Danibi ma tu in che zona hai alloggiato lungo la costa?

danibi
22-02-2007, 16:10:58
Watamu, a circa 20 km da Malindi

terryble
22-02-2007, 16:19:34
Quindi anche tu zona sotto Malindi.
Io sono a 3 km dal Malindi, ma non ho capito se sopra o sotto.
Che cambi molto?

trottola
22-02-2007, 16:21:07
Dipende in che punto sfocia il Sabaki!

terryble
22-02-2007, 16:24:55
Trottola, ora non farmi venire il patema d'animo :013: :)

Ma sto' fiume, da che parte di Malindi sfocia?

trottola
22-02-2007, 17:01:40
Aspetta che provo a vedere se riesco a fare un paio di ricerche.

Kamar
22-02-2007, 17:19:48
Quindi anche tu zona sotto Malindi.
Io sono a 3 km dal Malindi, ma non ho capito se sopra o sotto.
Che cambi molto?
Ma quando vai ?

danibi
22-02-2007, 17:25:33
Se non ho capito male, verso la fine di aprile

terryble
22-02-2007, 17:26:10
Ho prenotato con partenza il 20/4.
Mi sai dare qualche dritta Kamar?

Kamar
22-02-2007, 17:34:19
Io no. Non sono mai stata in Kenia :(

terryble
22-02-2007, 17:36:23
Vuoi venire?

trottola
22-02-2007, 17:40:48
Allora, la trasparenza delle acque dipende dalle piene del fiume Sabaki che a Malindi si getta nell' Oceano Indiano.
Quindi, a fine aprile già potrebbe piovere e la situazione potrebbe essere critica. Dico POTREBBE perchè come tutti dicono (anche a noi lo dissero, settimana scorsa), questa stagione estiva kenyana è stata un pò anomala.
Per esempio, ha piovuto a dicembre (che è già estate e quindi stagione secca) ed ha allagato anche la savana, con la conseguenza che alcune carcasse di animali morti sono arrivate in spiaggia.

Forse l'unico aspetto piacevole del fatto che ci sia lo sfociare del Sabaki a Malindi, è che in una zona si possono vedere gli ippopotami da vicino fare il bagno! :002:


Comunque Terry non ti preoccupare, finchè c'è Watamu c'è speranza ;)

terryble
22-02-2007, 17:51:34
Beh non sarebbe il massimo dover pagare ogni giorno un mezzo per dovermi spostare a Watamu.

Però la ragazza dell'agenzia mi ha detto di altri clienti che sono andati e si sono trovati bene. Se mi ricordo quando vado le chiedo in che zona si trova.

trottola
22-02-2007, 17:53:40
Brava, l'aerea è talmente vasta che si fa fatica a capire la situazione spiaggia!

Kamar
22-02-2007, 18:05:47
Vuoi venire?
Magari ma poi mi licenziano visto che torno a fine marzo dal Cairo :002:

terryble
22-02-2007, 18:07:47
...e poi quando torni ti riprendono! :002:

Kamar
22-02-2007, 18:16:53
No, no, per il momento io sono paranoica sull' Africa, ossia non sull' Africa ma sulle varie menate delle profilassi....mi sono fatta un nome su queste mie paranoie :002:

LA CINZIA
23-02-2007, 10:11:12
Jambo a tutti quelli che amano viaggiare come noi....

sono qui a Watamu all-internet point con il mio bimbo Andrea di 4 anni , mio marito e naturalmente Thomas.
volevo ringraziare Paolo e Paola Maurizio e la sua family,
per esserci conosciuti su internet e per esserci incontrati
a Watamu.
Il ns. ritorno qui a watamu e- stato desciso solo 2 gg. prima di partire, abbiamo comperato i voli last minute con Livingstone dal 16 al 26 feb e Thomas come ha fatto ad Agosto e a Novembre 2006,
ha pensato a tutto il resto.

Tutti insieme ai 6 turisti conosciuti in internet sui forum prima di partire, abbiamo fatto un safari stupendo allo Tsavo east dove siamo riusciti a vedere tutti gli animali, tranne il leopardo...ma il ghepardo si}}
Abbiamo alloggiato al campo tendato del Voi lodge e ci sembrava di girare il film la mia africa.
Nemmeno al Masai Mara e Lake Nakuru siamo stati cosi- bene.
poi abbiamo visitato tutte le spiaggie di Malindi per capire bene la differenza tra Watamu e Malindi, ma purtroppo vi devo dire che ora il mare di Malindi e- di colore rosso per via del fiume Sabaki, e silver beach e- sporca e piena di legna portata dal mare, propio non un bel spettacolo da vedere, ho fatto tante foto anche a che chale dove si puo- praticare solamente il kirt surfing e basta....
Insieme ai 6 turisti conosciuti su internet, siamo ritornati a fare il safari blue ed e- stata una giornata interessante perche- oramai il ns. gruppo era ben compatto e noi da turisti fai da te a watamu per la terza volta in 6 mesi, conosciamo tutto e tutti e possiamo spiegare meglio come funzionano le cose fuori dai grandi resort..
Ci sentiamo a casa nostra e il ns. andrea ha oramai gli amici in spiaggia che lo attendono tutti i giorni per giocare insieme.
Oggi e domani sara- dedicato all-orfanatrofio di Timboni, dove con Thomas, siamo di casa.
A tutti i turisti in partenza, vi do un consiglio da mamma e amica,
ho letto tante vs. e mail e vi dico questo> prima di decidere a chi affidarvi per le vs. escursioni durante il vs. soggiorno, per favore siate sicuri che il vs.BB vi accompagni,
in questo modo non solo sara- la vs. guida ma anche il vs. amico e vi spieghera-un po- l-africa.
Ieri durante il safari blu c-erano 4 persone procacciate dal famoso G nr 1 come dicono ma lui non c-era poiche- piu- turisti procaccia in spiaggia e piu- guadagna.
non importa se i 4 signori erano senza posto a sedere per mangiare, se erano al sole, se erano sfiniti ecc, avevano concordato di rientrare alle 14,00 ma li hanno lasciati la- fino alle 17.00. erano talmente infuriati che sono quasi riusciti a rovinarci la giornata, dimenticando il meraviglioso paese in cui ci troviamo.
Appena ritorneremo in italia, saro- ben lieta di spiegarvi meglio tutto quello che abbiamo vissuto da turisti fai da te a contatto con la gente del posto, nostri amici e fratelli.

a quelli che sono in partenza, dico, ci vediamo domani in spiaggia con T. preparate creme solari, perche- non ho mai visto Watamu cosi- bella, pulita e senza zanzare, il vento caldo allietera- le vs. giornate.
AHHHH com-[e bella Watamu il Kenya e la sua gente.
e poi ditemi se questo non e- mal D-africa...

per Silvia> probabilmente quando ci hai cercato, eravamo in safari, sorry,

Diani> e- molto lontana da Watamu, ci vogliono 2 ore abbondanti di taxi, attraversando il fiume tramite piattaforma *traghetto* in 3 ore siete sul posto.

vi posso solo dire che Turtle bay, Blue lagoon, Watamu beach sardegna 2, l-isola dell-amore, il villaggio e la semplicita- di questo posto, non temono confronti con nessuna localita-.
La ns. e- solo passione e amore per questa terra, ma ci piace anche consigliare chi ama viaggiare come facciamo noi da tanto tempo....
Jambo a tutti, ora cercheremo un tuc tuc e cominceremo a comperare cibo per l-orfanatrofio, abbiamo con noi tante medicine e tanti giochi del ns. bimbo da lasciare a questi bimbi....
asante sana Kenya e a Thoma cell nr. 00254 / 736334392.
e/mail thomasmby@yahoo.co.uk per essere sempre stato all-altezza in qualsiasi situazione.
Cinzia Paolo e Andrea

terryble
23-02-2007, 18:24:10
Certo che le tue informazioni Cinzia, mi lasciano basita, ma pur sempre con una speranza :?D?:

Questo è il villaggio dove ho prenotato

http://vacanze.vvsviaggi.it/teoclubcoco ... sc_971.htm (http://vacanze.vvsviaggi.it/teoclubcoconutvillagemalindike_sc_971.htm)

Kamar
23-02-2007, 19:05:36
Terry a me sembra bello il posto ;)

coccinella23
24-02-2007, 21:12:54
una domanda che mi è venuta in mente... nelle foto del villaggio vedo che è servita tanta bellissima frutta fresca......mooolto invitante :005: :025:
ma si potrà mangiare la frutta aperta?

terryble
26-02-2007, 17:46:36
Coccinella, sconsigliano di mangiare la frutta fresca senza sbucciarla.

Trottola e Kamar, il posto si è molto carino, fra l'altro ho trovato altre foto molto belle del villaggio.
Però visto quello che scrive Cinzia, è un terno all'8 in qualsiasi stagione a Malindi.

La settimana scorsa ho letto un pò di testimonianze e sembra che con le stagioni che ci sono ora un sacco di gente si è lamentata perchè ha trovato pioggia anche quando non doveva esserci.
Che sia mai che non piove quando deve invece? :027: :022:

trottola
26-02-2007, 17:48:22
Io ho mangiato banane (quelle piccole), papaya, mango ed ananas fino a strozzarmi :005:

Kamar
26-02-2007, 19:34:24
Le banane africane sono troppo buone, molto piu' saporite di quelle che mangiamo qua

( non fate commenti, prego ) :027:

terryble
27-02-2007, 16:58:29
Oggi sono andata a vedere il meteo, non so quanto attendibile possa essere, ma da satellite si nota una vistosa perturbazione che passa proprio sopra le zone tropicali dell'Africa, con una concentrazione sulla costa est.

Per fortuna che dovrebbe essere periodo secco questo! :013:

trottola
27-02-2007, 17:02:56
http://www.wunderground.com/cgi-bin/fin ... ry=malindi (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/getForecast?query=malindi)

la percentuale di possibilità che piova è del 20%. ;)

occhidigatto
28-02-2007, 14:41:51
Ele quando crei il foto album??? Sono curiosa di vedere il Kenya, casomai mi venisse voglia d'andarci a breve... :027:

trottola
28-02-2007, 15:08:30
La tua amica Ele non è stata molto furba in vacanza...pensava che una scheda da 256 k bastasse :027:
Seeeee..
Comunque ieri sera le ho sistemate e se qualche anima pia mi spiega come si fa il photo album.. :021:

occhidigatto
28-02-2007, 15:19:22
Semplice: vai sul sito www.photoalbum.com (http://www.photoalbum.com) ed inserisci le foto, ad una ad una... foto salvi tutto e via, album creato! Prova, è + facile farlo che spiegarlo... se ce l'ho fatta io :005: :002:
Non metterle tutte, scegli le migliori, magari una cinquantina :)
dai dai che stasera mi guardo le tue!!!!

trottola
28-02-2007, 15:22:37
Provvedo domani a pranzo, stasera non sono a casa.
Ciao :022:
p.s: vai su Road Map :027:

Kamar
28-02-2007, 17:02:14
E magari riduci le dimensioni prima di metterle nell' album ;)

terryble
01-03-2007, 16:47:25
Bell'idea Ele, così mi rendo conto di cosa mi aspetta :002: :022:

trottola
01-03-2007, 17:04:04
ok ragazze, vi avviso subito che io per queste cose sono piuttosto come si dice da noi, "invornita".
farò del mio meglio stasera per realizzare il photo album sul web ed anche un dvd. :021: (la vedo dura). :027:

trottola
02-03-2007, 17:14:24
@terry : controlla gli mp, ti ho passato un indirizzo mail di una ragazza grande viaggiatrice del Kenya.
rivolgiti a lei tranquillamente, è gentilissima.

terryble
02-03-2007, 17:49:12
Grazie Ele, visto :)

Baraka
03-03-2007, 21:19:00
ok ragazze, vi avviso subito che io per queste cose sono piuttosto come si dice da noi, "invornita".
farò del mio meglio stasera per realizzare il photo album sul web ed anche un dvd. :021: (la vedo dura). :027:


Trottolettaaaaaaaaaaaaaaa sto foto album?????????????
Mi sa ke faccio prima a rimpinguare il mio su su :002:

coccinella23
04-03-2007, 16:20:11
ragazze scusatemi...sto preparando la valigia.... :002: :002: :002:
ma che scarpe mi consigliate di portare in kenya? :021:

Baraka
04-03-2007, 19:22:28
ragazze scusatemi...sto preparando la valigia.... :002: :002: :002:
ma che scarpe mi consigliate di portare in kenya? :021:

Infradito, scarpe comode x escursioni, scarpette di gomma per passeggiare sulla barriera corallina se no so dolori!!!

Buon viaggio :022:

LA CINZIA
04-03-2007, 21:04:33
ragazze scusatemi...sto preparando la valigia.... :002: :002: :002:
ma che scarpe mi consigliate di portare in kenya? :021:
Jambo!
portati le scarpe da tennis per il safari, e le infradito mille usi che userai dappertutto e poi le regalerai.
sul posto a Watamu ci sono i famosi ciabattini che ti fanno tutte a mano, le ciabatte infradito con le perline stupende!!!

portati creme solari bandane, occhiali da sole indispensabili noi siamo ritornati lunedi' 26 Febbraio per la terza volta in 6 mesi Agosto-Novembe-Febbraio, e ora il sole picchia davvero tanto.
in compenso l'acqua a watamu e' cristallina , spiaggie pulite e i fenomeni delle basse maree a blue lagoon e Watamu beach mozzafiato.
non mi sembra vero d'essere qui a raccontarlo...siamo ancora la'' tutti e tre con la mente e con lo spirito..
se hai bisogno chiedi pure, questa volta abbiamo fatto Tsavo east, visitato Mambrui, Kilifi che chale e ancora una volta il safari blue.
Naturalmente tutto fai da te sempre e solo con il ns. angelo custode Thomas che ci ha prenotato a sorpresa una simpatica soluzione di cottage con veranda, piscina e cuoca a 20 euro al gioprno compreso colazione.... da favola!!!

Buon viaggio
Jambo

trottola
05-03-2007, 09:41:53
Grandi Cinzia e Baraka :077:

@Baraka : non ho molto tempo, sono sempre di corsa. :021:

terryble
05-03-2007, 18:22:01
Cinzia, ho visto quello che hai scritto più su. Ma alla silversand beach fa proprio così schifo il mare? ci sei andata in altri periodi?

LA CINZIA
05-03-2007, 20:58:13
Jambo,
noi eravamo sul posto a silver sand Domenica18 Febbraio con Thomas che ci faceva vedere tutte le spiaggie di Malindi compresa Che Chale. il mare era rosso, in acqua c'erano solo i locali, la spiaggia in questione era piena zeppa di legna e detriti da non poter camminare...non vedevo l'ora di tornare a watamu... una differenza abissale, ho fatto le foto, e il giorno dopo durante il safari allo Tsavo le facevo vedere ai turisti che mi accompagnavano perche' non sembrava vero che a soli 20 Km di distanza watamu fosse cosi' caraibica e Malindi cosi' sporca.
Spero che ora la situazione sia migliorata....
Jambo
Cinzia

Baraka
05-03-2007, 23:16:55
Ho faticato mille fatiche....(tanto per rendere l'idea) per rimpicciolire sta foto (mio avatar) nn so se si vede qualcosa, ma se si vede anche un granello di sabbia e una goccia di oceano.....vi pare che faccia proprio schifo 'sta silversand beach?!?!?!?
Cmq dipende molto dalle maree e dai venti.......questa foto è stata scattata ad aprile 2006....... :022:

Baraka
05-03-2007, 23:18:30
uhmmmmmmmmmmm mi sa ke non se vede 'na mazza :015:
il chiarore che si vede è sabbia bianca...... :002:
non mi ricordo + come si mettono le foto :015:

Ricky
06-03-2007, 07:38:29
"Per così tanto tempo ho sognato il Kenya che essere qui finalmente a raccontare di esserci stata, è un'emozione della quale ancora non mi rendo completamente conto.
Tutto ha avuto inizio un anno fa. Ero allo zoo, appollaiata sulla staccionata di recinzione delle giraffe ormai da un'ora, quando il mio ragazzo mi ha guardata e mi ha detto: "Andiamo in Kenya, a vedere le vere giraffe".
E così è stato, a distanza di un anno da quell'episodio, il sogno di tutta una vita si è realizzato..."
Per tutti gli amanti del Kenya, oggi su Ci Sono Stato:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1380

trottola
06-03-2007, 09:40:31
me lo sono letto tutto d'un fiato!!
eh, il Kenya ti lascia una bella pedata nel cuore... :022:

danibi
06-03-2007, 12:21:39
In genere stampo un diario e lo leggo entro sera, con questo non mi è stato possibile resistere, l'ho letto subito ed è stata una grande emozione, le parole scritte qui arrivano diritte al cuore.
Chi mi conosce solo un po' penserà che per me è troppo facile provare emozione, solo il nome Africa mi provoca un fremito, però i due protagonisti di questo viaggio hanno il merito di aver saputo cogliere la vera essenza del Kenya e, soprattutto, di saper trasmettere, attraverso le parole di questo semplice resoconto, le grandi emozioni provate.
Parola mia, questo è un racconto di notevole intensità, da non perdere!

Kamar
06-03-2007, 12:22:53
capito....mi devo proprio fare questo viaggio :022:

terryble
06-03-2007, 12:25:19
Baraka si vede eccome l'avatar e mi tiri su non poco il morale :022:

Anch'io devo andare ad aprile, parto il 20!
Mi auguro di essere fortunata come te.
Dove avevi alloggiato tu al tempo?

danibi
06-03-2007, 12:25:50
Kamar che ne pensi di questo diario?
l'hai già letto?

trottola
06-03-2007, 12:46:47
i due protagonisti di questo viaggio hanno il merito di aver saputo cogliere la vera essenza del Kenya e, soprattutto, di saper trasmettere, attraverso le parole di questo semplice resoconto, le grandi emozioni provate.
Parola mia, questo è un racconto di notevole intensità, da non perdere!

HAI PROPRIO RAGIONE. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Daiana
06-03-2007, 13:19:23
Danibi dopo la tua recensione non posso far altro che stamparlo e leggerlo! :025:

Kamar
06-03-2007, 13:24:24
Kamar che ne pensi di questo diario?
l'hai già letto?
L'ho letto e il desiderio diventa sempre piu' grande :022:

simoil4
06-03-2007, 14:24:22
letto subito
coinvolgente

Baraka
06-03-2007, 14:49:44
Baraka si vede eccome l'avatar e mi tiri su non poco il morale :022:

Anch'io devo andare ad aprile, parto il 20!
Mi auguro di essere fortunata come te.
Dove avevi alloggiato tu al tempo?

Si vedeeeee????????? evvaiiiiiiii!!!!!!!!
io vado un paio di volte l'anno e mi arrangio come posso.....cioè spendendo il meno possibile con la giusta tranquillità. pciò spesso cambio location, i resort vanno tutti bene, dipende sempre da ciò che si vuole ma ricordando sempre che si sta leggermente al di sotto dell'equatore :002:
partenza 20 aprile.....te la rischi un po', peccato che per poco non ci si becchi!!!!! ma pchè già prepari la valigia? :013:

terryble
06-03-2007, 15:06:19
La valigia, non ancora :002: però ho già preso l'autan per le zone tropicali.

Vuoi dire che i 10 gg di pioggia previsti per aprile si concentrano tutti alla fine del mese? :( :)
Ptp non avevo possibilità di partire prima.

Mi confermi che cmq la spiaggia in zona Malindi può essere 'commestibile'.
Oltre alla visita alla città ed il safari c'è altro da fare? escluso il mare :002:

Tu quando sei giù?

Baraka
06-03-2007, 15:18:32
Terry non mi cadere sul mare su su, non si va in kenya per il mare.......sicuro la spiaggia è migliore a watamu, però può darsi ke becchi un bel periodo ed è bello anche a malindi, poi lasciatelo dire, mica starai ferma lì, gira gira gira
escursioni possibili:
- safari in savana; (da non perdere)
- safari blu a mayungu più noto come sardegna 2; (da non perdere)
- spiaggia dorata
- rovine di Gede
- Mida creek
- mangrovie

e un sacco di altre cose
a natale ancora pioveva cosa molto strana, pciò di sicuro le piogge tarderanno ad arrivare, poi non ti preoccupare ci parlo io col tipo :002:

ottimo x autan blu ;)