PDA

Visualizza Versione Completa :

Bali e Lombok



Stefy66
26-05-2006, 16:31:58
ciao a tutti
ho trovato un'offerta interessante per luglio, totale 13 giorni e 10 notti
7 notti a Bali e 3 notti a Lombok

qualcuno conosce questi hotel?
Sanur beach e Senggigi beach

Mauri69
02-11-2007, 01:33:28
Sono tornato da Bali martedì mattina.
A Sanur sono stato 5 giorni .Ero al Mercure hotel.La spiaggia è bella e tranquillissima.A sangiggi ho dormito una notte per trasferirmi a Gili Trawangan.Non vorrei spaventarti,ma i turisti sono visti ovunque come fonte di soldi e cercano di ricavarci sempre qualcosa se non di fregarti quasi sempre.
La mia vacanza alla fine è stata quasi una battaglia per schivare i negozianti,taxisti,ragazzi di strada.Per trasferirmi ho rischiato di perdere la valigia che stava per volare via dal tetto del furgoncino.Un taxista mi ha lasciato a metà strada quando per aggiudicarsi il mio trasporto contro altre offerte dei colleghi ,si è reso conto che ci guadagnava poco.Un altro incazzato ci ha dato del MAFIOSO ITALIANO per nulla.Bali è bello e merita specie nell'entro terra.Sangiggi ha una bella spiaggia,ma come paese nulla di che.Meritano molto le Gili.Su Gili Trawangan ti segnalo Angelo del Dream Village,un italiana che ha questo residence in cui non ho avuto la possibilità di alloggiare perche tutto pieno.Angelo ti dicevo,mi ha organizzato con 2 telefonate il viaggio di ritorno all'aeroporto di Dempasar.Io non mi fidavo delle organizzazioni locali visto le esperienze avute nei giorni precedenti.
Lui mi ha spiegato che sono pochi i veri professionisti affidabili ed ho avuto modo di constatarlo anche di persona dai trasporti ai ristoranti ecc.Angelo mi ha anche spiegato che a Sangiggi sono avvenuti fati poco simpatici nei confronti dei turisti e molti hotel sono in vendita perche non ci va piu nessuno.Comunque buon viaggio!

Elysapaola
02-11-2007, 09:47:56
ciao mauri69!

come sono le gili? :022: e lombok?

BEA
02-11-2007, 14:04:28
questa bali non la riconosco affatto :013:

che peccato

Mauri69
02-11-2007, 20:01:18
Ciao,
A Lombok ci sono arrivato in traghetto dopo un viaggio di 4,30 / 5,00 ore.
Ho viggiato nel modo piu economico pagando 24000 rupie( 2 euro) come viaggiano i Balinesi.
Ti consiglio di prenderel'Aereo a circa 340000 rupie(28 euro) per arrivare all'aeroporto di Mataram da Dempasar.
Quindi a Lombok sono arrivato a Lembar e con 120000 rupie mi han portato a Senggigi.Di Lombok non ho visto quasi nulla,ma vedendo il movimento per le strade ho capito che ci sono meno auto ed il modo di vivere è meno evoluto e turistico di Bali(cosa che a me è piaciuta di più).
Le Gili sono isole da vivere in piena serenità.Fare snorkling e mare lontano dai centri abitati e andando a vedere il tramonto tutte le sere con una birra in compagnia.
Il tramonto è spetacolare perche dove tramonta il sole si vede l'obra del vulcano di Bali con dei colori bellissimi ed un mare stupendo.
Se vuoi un pò di movimento su Gili Trawangan ci trovi anche un Irish Pub e tantissimi locali sul mare in una stradina di un km circa.
Non ci sono mezzi a motore.Il trasporto è solo con piccoli cavalli e carretto.Sull'isola non esiste la Polizia.Non c'è controllo.Ma non ho trovato che fosse pericolosa anche se in passato ho leto che ci sono stati casi di molestie a turiste senza compagnia.
Ti vengono offerti Funghi allucinogeni,e droghe.Gili meno non l'ho vista,ma deve essere ancora piu tranquilla,snorkling e mare.Su tutte e tre le isole(Trawangan ,Meno e Air)Lo snorkling merita;pieno di pesci e Tartarughe. Con 60000 Rupie(5 euro) ti fanno fare un escursione di circa 5 ore.La maschera te la danno loro,ma consiglio di affitare le pinne a 10000 rupie.Si possono affitare le bici.
Se vuoi un riferimento www.dreamvillagetrawangan.com (http://www.dreamvillagetrawangan.com) .
Angelo è un genovese disponibilissimo ed ha degli alloggi molto belli.L'unico ad avere acqua dolce nei bungalow per i clienti.Ha anche una bellissima e simpaticissima scimmieta,Lulù.Contatalo tramite mail e vedrai che ti dirà tutto quello che ti serve se vuoi raggiungere le Gili serenamente.
Dimenticavo di ricordare che la barriera corallina è stata distrutta in gran parte con la pesca abusiva usando le bombe.
Le spiaggie sono strapiene di mucchie di coralli spezzati.Del viaggio che io chiamo "a Bali" le Gili sono per me,la parte più bella!

Elysapaola
05-11-2007, 10:18:43
Dimenticavo di ricordare che la barriera corallina è stata distrutta in gran parte con la pesca abusiva usando le bombe.


che brutta cosa :(

chiara292
05-11-2007, 15:46:08
questa bali non la riconosco affatto :013:

che peccato

Idem..che in 3 anni sia cambiata così ho sono stata fortunata?