PDA

Visualizza Versione Completa :

CSS di destra o di sinistra?



Francois
26-05-2006, 16:02:39
Dopo le polemiche nate nel canale Off Topic sulla parte politica dei ciessini ecco qui un sondaggio. I ciessini sono di destra o di sinistra? O prediligono posizioni di centro?

P.S. Chiarisco che per centro non intendo i DS ma intendo UDC e UDEUR. Gli altri rientrano o a destra o a sinistra.

Francois
26-05-2006, 16:02:50
Io Rif. Com.

secco
26-05-2006, 16:16:14
destra 55% sinistra 45 %

in questo sondaggio ho votato destra perchè alle ultime elezioni ho votato la CDL comunque mi piacciono molte cose di entrambi i programmi, quest'anno un po di più quelle della CDL

diciamo sull'economia preferisco la destra mentre sul sociale (pacs religione ecc) e sulla politica estera preferisco la sinistra.

Francois
26-05-2006, 16:36:10
Bè, per dare le percentuali è un po' presto... ad aver votato siamo stati solo in 3... aspettiamo ancora ;)

sangiopanza
26-05-2006, 16:53:57
Francois, io penso che le elezioni siano passate da troppo poco tempo. Ed in quella occasione tu stesso hai impostato un altro sondaggio con le dichiarazioni di voto, da cui abbiamo potuto verificare le tendenze politiche attuali dei frequentatori di CSS. Credo che sia prematuro farne un altro a soli 24 giorni dall'ultima risposta che hai avuto lì. Pertanto non rispondo a questo sondaggio. Tanto si è capito benissimo come la penso.

secco
26-05-2006, 17:27:03
Bè, per dare le percentuali è un po' presto... ad aver votato siamo stati solo in 3... aspettiamo ancora ;)

le precentuali sono per come mi sento io.
non vado dietro ad una bandiera per partito preso, leggo i programmi e voto per quello che mi piace di più... ora come ora sono per il 55% di destra e il 45% di sinistra.

Francois
26-05-2006, 19:43:34
Io sinceramente non ti capisco Secchio... comunque se vogliamo intestardirci a valutare le percentuali parziali ora sono 50 per la sinistra, 25 per il centro e 25 per la destra.... per rispondere a Sangio dico che questo topic io non volevo aprirlo... l'ho fatto solo per rispondere a chi aveva sollevato nel canale "Off Topic" polemiche sulla parte politica di CSS.

Daiana
26-05-2006, 19:46:05
Io sinceramente non ti capisco Secchio... comunque se vogliamo intestardirci a valutare le percentuali parziali ora sono 50 per la sinistra, 25 per il centro e 25 per la destra.... per rispondere a Sangio dico che questo topic io non volevo aprirlo... l'ho fatto solo per rispondere a chi aveva sollevato nel canale "Off Topic" polemiche sulla parte politica di CSS.

Francois Secco non Secchio!!!!!!!!!!!! :027: :027:

Comunque lui dice semplicemente che si sente un po' più di destra (55%) che di sinistra (45%) non c'entra niente con le percentuali del sondaggio!!!!!!! E' un modo per dire che è d'accordo per alcune cose con la destra e alcune con la sinistra! ;)

Francois
26-05-2006, 19:56:11
Sul nome chiedo scusa.... è stato un errore di distrazione :002: :002:

... io stesso leggendo la correzione di Daiana sono esploso in una bella risata.... :002:

... sulla politica bè... non avevo capito...pardon ;)

Ricky
27-05-2006, 20:08:43
Francois, io penso che le elezioni siano passate da troppo poco tempo. Ed in quella occasione tu stesso hai impostato un altro sondaggio con le dichiarazioni di voto, da cui abbiamo potuto verificare le tendenze politiche attuali dei frequentatori di CSS.

Mi sembra che Sangio ti abbia ricordato tutto molto bene.
Ma, da bravo...
Hai appena fatto un sondaggio uguale e ti avevamo risposto che CSS non è di destra, non è di sinistra e non è di centro: è di tutti e TUTTI hanno diritto di esprimere le loro opinioni in maniera civile e corretta.
E, per favore, CSS è un sito di viaggi in cui si dà spazio anche ad altre tematiche, che non devono diventare la parte preponderante del forum.

Francois
27-05-2006, 20:17:05
Ricky, se trovi una frase con cui non rispetto l'opinione di qualcuno ti prego di citarla perchè io no ne trovo, il sondaggio mirava a dare una percentuale che in altri messaggi è stata richiesta non a soffocare le opinioni altrui... se poi si cerca un pretesto per attaccar lite allora è un altro discorso.....

Ricky
27-05-2006, 20:23:34
B A S T A!!!
Ma hai letto cosa ho scritto, almeno?
Per favore, smettiamola; non sento nemmeno il dovere di esplicare il mio pensiero, mi sembra di avere scritto in italiano intellegibile.
Sto sondaggio è stato fatto pari pari poche settimane fa.

Francois
27-05-2006, 20:28:02
Hai appena fatto un sondaggio uguale e ti avevamo risposto che CSS non è di destra, non è di sinistra e non è di centro: è di tutti e TUTTI hanno diritto di esprimere le loro opinioni in maniera civile e corretta.
E, per favore, CSS è un sito di viaggi in cui si dà spazio anche ad altre tematiche, che non devono diventare la parte preponderante del forum.

Ho sottolineato la parte da cui si può dedurre che tu voglia dire che io non abbia rispettato qualcuno... comunque ho capito che lo stesso sondaggio l'avevo fatto poco tempo fa ma ti prego di andare a leggere il diverbio nato nel canale off topic, la cui conseguenza è stato questo sondaggio...

comunque è stato uno dei tanti malintesi che purtroppo in un forum si creano...

sangiopanza
27-05-2006, 21:29:03
Scusami, Francois, ma nemmeno tirandola per i capelli la frase di Ricky potrebbe essere riferita ad una tua eventuale mancanza di rispetto nei confronti di qualcuno. Mi pare che Ricky riaffermi una volta ancora la massima libertà che vige, nel rispetto altrui, anche quando ci si pizzica e si battibecca, in questo sito. Tanto che sono rarissimi i casi di persone che si sono "definitivamente" offese. Al massimo ci si rimane un po' male, ma, a quanto pare tutto passa. Per fortuna!
Sono intervenuto qui perchè mi sono sentito tirato in ballo con il riferimento all'altro topic. In cui, se guardi bene, il " battibecco" non è nato in realtà per questioni di destra o sinistra, bensì per altre mie opinioni sul modo di partecipare ad un topic di sapore politico.E come già detto, mentre aveva senso il tuo sondaggio recentissimo in tempo di elezioni per verificare se COLORO I QUALI RISPONDEVANO SPONTANEAMENTE QUI, avevano gli stessi orientamenti generali, quello che hai promosso ora ha il sapore di una schedatura politica. Che nessuno di noi desidera. Se ci sono questioni politiche specifiche da dibattere, si apre un topic ad hoc (ma, come dice bene Ricky, meglio che prevalgano quelli sui viaggi) da cui di desumeranno molto chiaramente le posizioni di ciascuno di coloro che VORRA' rispondere, possibilmente motivandole.

chiara292
28-05-2006, 11:31:02
IO nn capisco come ci si possa sentire un po' di dx e un po' di sx.. :021: :021: de scusate posso nn condividere in pieno il programma della mia parte politica ma un indirizzo ideologico ci deve esse..

(non voglio mancare di rispetto a nessuno è solo un opinione!) :002:

danibi
28-05-2006, 20:41:53
Francois ti prego NO, non aprire un sondaggio sugli orientamenti politici dei ciessini, aprine piuttosto uno sullo speck (ehi guarda che quest'ultima è solo una battuta )

Francois non lo aprire quel sondaggio
lascia perdere dammi retta

Francois ... Francois ... avresti fatto bene a darmi retta!

secco
29-05-2006, 09:57:19
IO nn capisco come ci si possa sentire un po' di dx e un po' di sx.. :021: :021: de scusate posso nn condividere in pieno il programma della mia parte politica ma un indirizzo ideologico ci deve esse..

(non voglio mancare di rispetto a nessuno è solo un opinione!) :002:

io invece non capisco come si possa essere "solo" attaccati ad una bandiera... sembra strano che tutti quelli che votano un partito condividano TUTTE le proposte e ideologie di quel partuto stesso.

è chiaro che ho un orientamento politico però lo metto sempre in discussione ogni qual volta sono chiamato alle urne.. leggo i programmi e valuto cosa per me è meglio.

poi può darsi benissimo che la mia mente sia malata... :027: :027:

CrazyChick
29-05-2006, 19:51:36
Scusate se mi permetto, ma noto un forte accanimento forse un pò inutile nei confronti dell'argomento "destra o sinistra"...io vengo qui per rilassarmi e leggere/scrivere di viaggi e Co. ma mi sembra che dove giro giro il tormentone è sempre quello...Mi devo crocifiggere se non voglio schierarmi politicamente?Libertà di pensiero per tutti :)