PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO MAGICA MALESIA*



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

magica
24-05-2006, 21:13:39
il prossimo mese di agosto andr in Borneo. specificatamente in Sabah e in Sarawak
qualcuno che c e stato nei periodi di luglio o agosto potrebbe darmi delle informazioni pratiche tipo su cosa portare di vestiti, scarpe e vaccinazioni?
grazie, ciao
mc

BEA
25-05-2006, 08:35:19
Vestiti leggerissimi e scarpe comode, anche sandali per la zona più prossima al mare.
L'umidità è tremenda e il bucato in camera non asciuga mai, tanto che spesso ho dovuto ricorrere al phon!!!
Per non parlare degli acquazzoni, che quando meno te lo aspetti, ti lavano completamente, da capo a piedi: in quel caso, però, in mezz'ora sei asciutta ;)
Non ho fatto vaccinazioni ma non mi sono inoltrata nel Borneo: solo Bako N.P. con Kuching, Sibu, Miri, Niah Caves e Mulu N.P.
Essendo la stagione meno piovosa non l'ho ritenuto necessario: in effetti non ho trovato molte zanzare e ho cercato di fare attenzione, soprattutto la sera, con abbondantissimo autan.

Zona stupenda :002:

mokina
25-05-2006, 08:43:13
Ecco, questa domanda interessa anche me perchè non l'ho ancora fatta a nessuno: vaccini?
BEA, pensavo di non fare nulla....che dici?
Per quanto riguarda i vestiti tieni conto farà parecchio caldo-umido: cose leggere di cotone o lino che asciugano velocemente, pantaloni lunghi per escursioni nei parchi, una mantella impermeabile per gli acquazzoni.
Se sei nel Sarawak anche tu e passi per Kuching, posso segnalarti un albergo di cui mi hanno parlato molto bene e che ho prenotato solo tramite mail....
Ciao!

NB: sarò anch'io in Malesia ad agosto, naturalmente....nel caso non si capisse! :002:

BEA
25-05-2006, 08:46:41
Sì, Mokina, infatti anch'io avevo optato per "nulla". Solite precauzioni e nulla più. Soprattutto stando pochi giorni, non vale la pena massacrarsi di farmaci.
Oltretutto, in loco, ho chiesto come fosse messa la Malaria ma nessuno dei commenti mi ha allarmato.

Quale hotel? Quello degli Orang Asli?

mokina
25-05-2006, 10:01:13
Sì, Mokina, infatti anch'io avevo optato per "nulla". Solite precauzioni e nulla più. Soprattutto stando pochi giorni, non vale la pena massacrarsi di farmaci.
Oltretutto, in loco, ho chiesto come fosse messa la Malaria ma nessuno dei commenti mi ha allarmato.

Quale hotel? Quello degli Orang Asli?

Sì Bea, proprio quello!!!!!
Ne avevo identificato un altro, ma un ragazzo che ci è appena stato mi ha detto di prenotare quello degli ORANG ASLI: ho mandato una mail e mi hanno inviato la prenotazione.
All'interno dell'hotel c'è anche l'agenzia delle escursioni, ma mi sembrano meglio oranizzate quelli della Borneo Adventure.....ho prenotato tre notti perchè una conto di farla sul fiume per visitare le longhouse.
Pensavo inoltre di non girare con due borsem ma di lasciarne una a KL in hotel, in modo da viaggiare + leggeri.....
Non volevo portarlo, ma mi sà che mi tocca il phon...anche perchè ho i capelli lunghi e mi sà che non si asciugano....
Grazie!

BEA
25-05-2006, 10:14:16
i capelli bene o male si asciugano, uscendo.
E fa caldo, quindi non ti ammali (conosco bene la problematica :357: )

Ma le stanze sono umidine e non mi asciugava mai niente!!!
Però l'hotel è carino, buona scelta. Ci siamo trovate bene ;)

giorgessa
25-05-2006, 12:23:39
se metto il phon in valigia il mio moroso mi lascia a casa :(

Borneo anche per me ad agosto. Ci organizziamo un bel CSS meeting?
come l'anno scorso in Cambogia con Silvietta?

Bea le grotte Niah meritano? e Kuching com'è?

BEA
25-05-2006, 12:36:09
A me è piaciuta: è gigantesca, cammini nel buio con una torcia per 15 minuti, su un percorso tracciato. Incontri le tende dei raccoglitori di nidi di rondine, c'è un silenzio irreale con qualche strana eco, qualche topino che ti taglia la strada, pochi pipistrelli.
Finito il percorso, esci dalla parte opposta, cammini un po' nella giungla e raggiungi altre grotte: niente di trascendentale, anche se dipinte, ma la passeggiata è bella.
La struttura che ospita, dei ranger, è bella e discretamente accogliente.

Kuching è una cittadona: un mercato carino in centro, tipica struttura malese con campo da cricket al posto della piazza principale, un museo del gatto (Kuching significa gatto) in una imponente struttura futuristica. La cosa più interessante è la visita al vicino Bako N.P.

silviaf26
25-05-2006, 12:48:23
è una delle cose che "mi fa" vacanza: poter lasciare asciugare i capelli senza la TORTURA del phon!!! (i risultati si vedono: "effetto dita nel 220" :357: ma che bello!!!

giorgessa
25-05-2006, 13:39:28
ok, allora grotte e Bako NP in lista.

Bea lo sai vero che prima o poi sarai bersagliata di domande per la Malesia? mancano due mesi giusti giusti alla partenza ...

mokina
25-05-2006, 13:49:50
Bella l'idea di un meeting in Malesia.....Giorgessia, se vieni a Kuching ci troviamo all'albergo TELANG USAN HOTEL, quello gestito dai orang ulu; io ho prenotato dal 2 al 5 agosto.....
Il Bako lo farò in gornata, perchè i 2 gg.li riservo alla visita alle LONGHOUSE; ho già anquistato i voli interni perchè i prezzi stanno lievitando......tu come sei messa con l'itinerario?
Vieni alle Perenthian?

NB : io mico lo dico a mio marito che "mascondo" il phon nel bagaglio.....voi non avete idea di come sono i miei capelli nature.....presente la MAGA MAGO'? :027:

BEA
25-05-2006, 14:10:04
io di solito non porto il phon
giusto lì, avevo qualche timore per l'umidità... e avevo ragione!!!

giorgessa
25-05-2006, 14:29:10
Bella l'idea di un meeting in Malesia.....Giorgessia, se vieni a Kuching ci troviamo all'albergo TELANG USAN HOTEL, quello gestito dai orang ulu; io ho prenotato dal 2 al 5 agosto.....
Il Bako lo farò in gornata, perchè i 2 gg.li riservo alla visita alle LONGHOUSE; ho già anquistato i voli interni perchè i prezzi stanno lievitando......tu come sei messa con l'itinerario?
Vieni alle Perenthian?

NB : io mico lo dico a mio marito che "mascondo" il phon nel bagaglio.....voi non avete idea di come sono i miei capelli nature.....presente la MAGA MAGO'? :027:

il nostro programma è in altissimo mare. In genere non prenotiamo mai nulla, per cui i programmi si possono fare e disfare in ogni momento. Comunque alle longhouse ci vogliamo andare anche noi e anche alle Perenthian.
non so dirti le date. So solo che arriviamo a Singapore il 27 luglio, stiamo due o tre giorni lì e poi ... non si sa.
e il vostro itinerario com'è?

BEA
25-05-2006, 14:32:43
Giorgia, c'è una bella differenza tra le tariffe di voli prenotati in anticipo e quelli acquistati al momento.
Io direi che è il caso di mettere il moroso nell'angolo ed elaborare un itinerario di massima

silviaf26
25-05-2006, 14:34:20
Giorgia non aveva il buono-volo della Quatar?

BEA
25-05-2006, 14:36:06
parliamo dei voli interni per il borneo: la Airasia ha tariffe stupende ma le tratte devono essere fissate con anticipo

giorgessa
25-05-2006, 14:37:10
@ Bea: lo so che i prezzi cambiano parecchio. Ma ti assicuro che siamo tutte e due delle testoline marce: non riusciamo a pianificare nulla. Prenderemo meno voli possibile... :(

@ Silvia: ricordi bene. Infatti lo sfrutto per l'andata Milano-Singapore e per il ritorno Singapore-Londra (un bel risparmio)

BEA
25-05-2006, 14:40:05
Lunghina in canoa da Singapore a Kuching :027:
Certo che ne viene fuori un diario di viaggio unico!!!

;)

giorgessa
25-05-2006, 14:45:01
Lunghina in canoa da Singapore a Kuching :027:
Certo che ne viene fuori un diario di viaggio unico!!!

;)

:?D?:
in effetti mi ero informata anche per la traversata in nave. Idea bocciata causa "pirati": pare (e me lo confermano gli amici di KL) che il mare sia infestato di bande di criminali che assaltano soprattutto le navi cargo, ma se ne beccano qualcuna per passeggeri non disdegnano. In tal caso non riuscirei più a scrivere il diario di viaggio...
In effetti non puppula di proposte traghetto in Malesia.
beh un paio di voli li prenderemo, ma come faccio a decidere ora la data? è più forte di me ... non riesco :021:

poochie76
25-05-2006, 14:46:45
In un certo senso io e Giorgia siamo due opposti perfetti :027: :006:

mokina
25-05-2006, 14:48:01
Guarda Giorgessa che Bea ha ragione sulle tariffe dei voli; io li tenevo monitorati e mi sono accorta che i prezzi salivano di giorno in giorno…..
Per esempio il Kuala Besut – Kuala Lumpur (per il rientro dalle Perenthian) l’ho pagato 14 euro a testa, ma ti assicuro che la tariffa è già cambiata!
Anche al mare tutti mi hanno detto che se non prenoti, rischi di non trovare: io ho prenotato un bungalow al Paradise di Perenthian Besar a 18 euro al giorno….
Anche a me piace partire senza prenotazioni per poter fare ciò che più mi aggrada, ma talvolta è meglio qualche sicurezza in +…..anche perché se porto mio marito su un’isola e inizio a cercare un alloggio senza trovare nulla……finisco in pasto agli squali !(non so se sapete quanto possono essere PESANTI gli uomini quando vengono trascinati in giro per il mondo!)
Quindi ho preferito farmi un itinerario che è questo: arrivo a Kuala L., 2 notti, volo per Kuching, 4 notti, rientro a KL, 3 gg al TAMAN NEGARA, una settimana alle Perenthian; mi sono limitata ad acquistare i due voli interni, il solo pernottamento a Besar (con caparra) ed una opzione per il Taman con la NKS (senza caparra alcuna) e l’hotel a Kuching (pure questo solo per mail, mi hanno consigliato di prenotare, perché l’anno scorso arrivando direttamente non hanno trovato posto).
No partiamo il 30/7…….

ciao

silviaf26
25-05-2006, 14:49:43
ahhhh, le Perenthian :022: :022: :022:

che nostalgia...

giorgessa
25-05-2006, 14:53:12
infatti io ho i capelli lisci e Poochie ricci ;)

poochie76
25-05-2006, 14:57:16
infatti io ho i capelli lisci e Poochie ricci ;)

Esatto!! :002:

@ Silvia: ma tu sei già stata in Malesia???

Perenthian: 18 euro al giorno :013: :013: :013:

giorgessa
25-05-2006, 15:01:10
... mi state allarmando... questa sera ne parlo con il moroso toro.

BEA
25-05-2006, 15:03:37
E' che la malesia è diventata gettonatissima!!!

Sarà per via di certi splendidi e avvincenti resoconti che si trovano in rete??? :006:

poochie76
25-05-2006, 15:05:20
E' che la malesia è diventata gettonatissima!!!

Sarà per via di certi splendidi e avvincenti resoconti che si trovano in rete??? :006:

La devi smettere di scrivere certi diari di viaggio.
Quando finalmente riuscirò ad andare a Milos c'è il rischio che sarà peggio di Riccione :002: :006:

silviaf26
25-05-2006, 15:08:00
[quote="poochie76
@ Silvia: ma tu sei già stata in Malesia??? [/quote]

yesss: estate 2002!

Daiana
25-05-2006, 15:08:08
Il primo viaggio che avrò tempo di organizzare sarà in Malesia...sempre per colpa di certi diari di viaggio! :022:

BEA
25-05-2006, 15:08:29
:027:

OT
Ivo è sconvolto all'idea che ci sono sul sito 6 coppie che vanno a Milos quest'anno!!! :013:
Non si aspettava un tale successo per un' isola così schiva :)

magica
26-05-2006, 20:56:32
grazie a tutte delle prezopse informazioni, siete veramente carini: altra inforazione le sanguisughe!!!!
l idea non mi sorride troppo, chi mi sa dire se ce ne sono davvero tante e come fare per proteggersi oltre a urlare schifate???????????
ciao

giorgessa
29-05-2006, 09:39:52
come sanguisughe????
dai... speriamo di no. devo già combattere contro : paura dei ragni, paura dei ponti sospesi, paura dell'aereo... non aggiungiamo anche le sanguisughe.

piuttosto: per i trakking che tipo di scarpe consigliate? Nel negozio mi hanno detto di evitare le pedule perchè ti bolle il piede dentro e di scegliere piuttosto una scarpa da ginnastica molto robusta o, al limite, uno scarponcino basso in goretex. Che ne dite?

silviaf26
29-05-2006, 10:42:20
sanguisughe: A. conferma ce ne sono e molto agguerrite :015:
per e scarpe io utilizzo sempre (me le avrai anche viste in Cambogia) le scarpe da trekking "medie": hanno una buona suola però sono di tela e cuoio (non interamente in pelle) quindi svolgono al meglio il ruolo ma non soffocano il piede!
se ne trovano di tutti i tipi oggi in commercio: fatti un giro e vedrai che trovi la "tua" anche a prezzi non da infarto!

giorgessa
29-05-2006, 10:47:01
grazie per le info sulle scarpe Silvietta. Per ora ho visto solo un negozio qua in centro che mi ha proposto gli ultimissimi modelli con materiali e suole superultraextra strafighe e comunque i prezzi non mi sembrano folli (intorno ai 100 euro). Inizierò un'indagine approfondita :)

per le sanguisughe sono un po' meno contenta. :015:

mark
29-05-2006, 11:42:07
Oggetto: scarpe.
Io uso sempre delle scarpe in Goretex, impermeabili e robuste ma leggere, della North Face.

...però come trekker valgo pochissimo....
:027: :027:

giorgessa
29-05-2006, 11:47:18
Oggetto: scarpe.
Io uso sempre delle scarpe in Goretex, impermeabili e robuste ma leggere, della North Face.

...però come trekker valgo pochissimo....
:027: :027:

sììì, proprio quelle che ho visto io.
in quanto ai trekker in questione io non ho nemmeno le scarpe...

mark
29-05-2006, 12:11:09
Oggetto: scarpe.
Io uso sempre delle scarpe in Goretex, impermeabili e robuste ma leggere, della North Face.

...però come trekker valgo pochissimo....
:027: :027:

sììì, proprio quelle che ho visto io.


Le ho testate in Patagonia (compreso trekking sul ghiacciaio Perito Moreno), in Vietnam e in Laos (quindi sia col caldo che col freddo.
E le ho promosse.
Comunque il mio consulente di escursioni sostiene che sono più importanti le calze delle scarpe.
:022:

giorgessa
29-05-2006, 12:18:44
Calze? Philippe Mantignon vanno bene? :?D?:

mark
29-05-2006, 12:30:08
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/59.gif

BEA
30-05-2006, 17:42:50
direi delle belle calze a pinocchietto :006:

giorgessa
30-05-2006, 17:53:58
basta che siano belle. Non vorrei toppare con il glamour nella giungla del Borneo :?D?:

magica
30-05-2006, 23:53:45
grazie delle informazioni anche su scarpe e calze, ma la terrificanti sanguisughe???? salgono dal terreno oppure scndono dagli alberi???
bye :070: :002:

Daiana
31-05-2006, 09:28:48
Le sanguisughe stanno nell'acqua che io sappia tipo nelle pozze, nei laghetti, nei fiumiciattoli...

silviaf26
31-05-2006, 09:36:26
dai racconti di A. ho saputo che all'inizio sono come piccoli vermetti che stanno sul terreno umido della foresta e si muovono probabilmente sentendo le vibrazioni del terreno. si arrampicano lungo le scarpe e quando trovano un pezzo di pelle si attaccano e iniziano a succhiare il sangue diventando grosse come un dito :015:
loro ogni tanto si fermavano per controllarsi a vicenda (erano in 2) e se ne toglievano di continuo dai polpacci (nonostante avessero i pantaloni lunghi e i calzettoni al ginocchio!!!
lo facevano con la sigaretta o con la lama del coltellino svizzero.
:015: :015: :015:

Daiana
31-05-2006, 09:50:38
Ma non le avete mai viste qui in Italia?
Io quando facevo i campi di biologia le andavo a cercare... :021:
Ok sono anche nel terreno molto umido perchè nascono nell'acqua e si spostano alla ricerca di mammiferi:

Con il termine sanguisuga vengono comunemente chiamate le specie di Anellidi (vermi segmentati) appartenenti alla classe Hirudinea. Le sanguisughe vivono generalmente nelle paludi non inquinate delle regioni intertropicali, fino a latitudini moderate. La loro bocca è provvista di una ventosa con la quale si attaccano al corpo di un vertebrato, in genere un mammifero, e, servendosi di "mascelle" chitinose dentellate, incidono la cute della vittima per nutrirsi del suo sangue. Resistono a lunghi periodi di digiuno (fino a un anno).

Gli Irudinei sono ectoparassiti ematofagi di animali a sangue caldo e vivono nelle acque dolci. Un tipico rappresentante è Hirudo medicinalis, la comune sanguisuga dei nostri climi.

giorgessa
31-05-2006, 09:56:06
:015: :015: :015:

mokina
31-05-2006, 13:25:55
Eccomi......visto che vi stò tenendo d'occhio, mi permetto di intervenire su questo spinoso argomento (dovrei dire"succhioso" :002: )!
:-? abbiamo tutti capito cosa sono e cosa fanno le sanguisughe, ma come si combattono????!!!! :015:
Io pensavo a pantaloni lunghi, calzettoni e tennis (il tipo alto, da trekking)......e se non basta che si fà?
Oltre a farsi succhiare il sangue (ne ho già poco, visto la mia anemia :015: ) esiste un qualche repellente?
CONSIGLI SEMPRE BEN ACCETTI.......

:107:

magica
31-05-2006, 14:24:29
pensavo anch'io come Mokina di premunirmi con pantaloni infilati nei calzettoni.
Mi hanno detto che incaso di "attacco" bisogna metterci sopra un po di sale o di cenere, ma mi piacerebbe sapere se c'è qualche altr rimedio meno empirico :-? :020: :020:
comunque il Borneo ci attende, e noi lui :025: :022: :005:

magica
31-05-2006, 14:27:42
Sanguisughe
Le sanguisughe si attaccano alla pelle per succhiare il sangue. Chi fa trekking se le ritrova sulle gambe o nelle scarpe. Per staccarle si può usare del sale o un mozzicone di sigaretta acceso: non staccatele a forza, perché la ferita potrebbe infettarsi. Pulite e fate pressione se il punto in cui la sanguisuga si era attaccata dovesse sanguinare. Un repellente per insetti cosparso sulle calze e sui pantaloni può aiutare a tenerle lontane.

giorgessa
31-05-2006, 15:40:27
allora facciamo scorta di Autan. Ma basterà?

cavolo alle sanguisughe non ci avevo proprio pensato...
Caro Borneo, venderemo cara la pelle! :027:

magica
31-05-2006, 17:45:21
il sangue... non la pelle, ma mi hanno detto che non fanno male
e poi adesso è di moda... :025:

giorgessa
06-06-2006, 15:06:27
ultimissime da un corrispondente in Malesia. Un ragazzo malese mi ha mandato questa proposta di itinerario, la metto a disposizione di tutti:

Day 2 : Take a bus from Singapore to MELAKA/MALACCA (malaysia)
Day 3 : Sightseeing in MELAKA (this place is a very historical city and
is where the Portugese and Dutch influence can be found in the
architecture and culture)
Day 4 : Take bus from Melaka to KUALA LUMPUR (capital city)
Day 5 - 7 : Sightseeing in Kuala Lumpur (you need at least 3 days here)
Day 8 : Take bus from Kuala Lumpur to TAMAN NEGARA (national Park).
This place is a jungle park and very good for those who want to experience staying in a rainforest tropical jungle and see the various plants and animals. You should stay here for 3days/2 nights.
Day 10 : Take bus from Taman Negara to KUALA BESUT JETTY and then 30 mins by boat to PERHENTIAN ISLAND. Perhentian Island is very beautiful island and is great for diving and snorkelling and beautiful white sand beaches. I love the sun and beach so usually stay here for 4days/3nights (or however long you want).
Day 14 : Take bus from Kuala Besut jetty to PENANG. This island is on
the west of Malaysia so travelling time will take approximately 6-8
hours. The island is very big and has a lot of historical places and
cultural places to visit.
Recommend to stay for 2 nights.
Day 16 : Take bus from Penang back to Singapore OR can also stop by
CAMERON HIGHLANDS. Cameron's is a hillside resort where all the tea is
planted in Malaysia. Very cool climate (under 20 degree C) and recommed to
stay for 1 day only.
Day 18 - 21 : In Singapore to do sightseeing. Singapore is a very big
and modern city and is on par with a lot of cities in Europe. As with
all modern cities, there is a limit to how much there is to see but
recommend you keep 3days free to have a look around the city.

giorgessa
20-06-2006, 15:42:19
per favore mi consigliate un hotel/guesthouse a Kuching?

... incredibile ma vero... prenoteremo il primo volo interno e il primo pernottamento!

BEA
20-06-2006, 15:48:50
io sono stata in quello in cui va Mokina (il nome non lo ricordo). Ne scrivevamo qui:

http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 206#190206 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=190206#190206)

Sei fortunata: ho visto che AirAsia copre con voli interni tutto il borneo, ora, mentre un tempo non c'era questa possibilità.

giorgessa
20-06-2006, 16:41:27
grazie Bea, l'ho rintracciato!

Sì in effetti con AirAsia si può risparmiare un bel po' ;)

poochie76
20-06-2006, 17:17:30
per favore mi consigliate un hotel/guesthouse a Kuching?

... incredibile ma vero... prenoteremo il primo volo interno e il primo pernottamento!


Incredibileeeeeee :013:

mokina
21-06-2006, 13:25:32
Ciao Giorgessa, hai prenotato anche tu al TELANG USANG? :027:
Sono molto gentili ed una certa Kelly mi ha mandato la prenotazione (solo tramite mail, senza invio di caparra) dal 2 al 5/8: non è che per caso ci si vede lì?!!!!!!!! :027:
Ma hai studiato un po' il giro o sei ancora in alto mare?
Manca poco........all'ALBA!!!!! :005:
Nel frattempo alle Perenthian ci siamo organizzati per la GRIGLIATA DI FERRAGOSTO, con un altro po' di italiani che sarà lì (a proposito, ma quanti ce ne sono?)......quindi prendi nota anche del ferragosto!
Bene, direi che ormai sono prontissima: mi manca solo di decidere se porto gli anfibi (comodi ma un po'ingombranti e forse utilizzabili solo nel TAMAN) o se mi "accontento" di una scarpa da tennis in pelle alla caviglia.......ci penserò!
:107:

giorgessa
21-06-2006, 14:04:27
Ciao Mokina,
per ora abbiamo stabilito le "direzioni" da prendere.
Arriviamo a Singapore il 27 luglio e ripartiamo subito per Kuching. Per cui il 27 sera siamo a Kuching e di lì ci organizziamo i giorni successivi. Risaliremo il Sarawak e il Sabath verso est. Poi da Sandakan o Kota Kinabalu prenderemo un volo per la Malesia peninsulare e abbiamo in programma Perenthian, Taman Nagara e amenità varie. L'ultima settimana Kuala Lumpur e Singapore.

quindi ferragosto alle Perenthian è verosimile...

l'hotel non l'ho ancora prenotato perchè ne ho visto anche un altro carino con prezzi simili http://www.singgahsana.com/
... qualcuno lo conosce?

non so se ci incrociamo a Kuching perchè non ci fermeremo molto, ma non mancherà occasione di vederci! (proseguo in mp)

danibi
21-06-2006, 14:34:09
Leggendo dei vostri progetti mi avete fatto venire una grandissima nostalgia, che bel viaggio state per fare!
Mochina e Giorgia quando partite esattamente?

BEA
21-06-2006, 14:36:17
carino!!!

a miei tempi non c'era [smilie=659.gif]

giorgessa
21-06-2006, 15:01:36
Leggendo dei vostri progetti mi avete fatto venire una grandissima nostalgia, che bel viaggio state per fare!
Mochina e Giorgia quando partite esattamente?

io il 26 luglio!!!

danibi
21-06-2006, 15:06:44
a miei tempi ... [smilie=659.gif]
ma fammi il piacere !!!! :006:


@giorgia
urca!!! tra pochissimo!!!
memorizzo la data e ti penserò con un pizzico di invidia (quella buona nè!!!)

chi era, tra te e Mokina, la "malata" di vertigini?

Daiana
21-06-2006, 15:07:27
A vedere il sito che ha indicato Giorgia mi viene voglia di Oriente...c'è un'atmosfera così magica, rilassante... :022:

danibi
21-06-2006, 15:14:19
Daiana pensa che durante la passata edizione dei Mondiali ero in Malesia,
per fortuna le bellezze di Kuala Lumpur e della Malesia in generale mi hanno aiutato a "mandar giù" la sconfitta e l'uscita dell'Italia (umiliante e bruciante) dal campionato
correva il giorno 18 giugno 2002
(non potrò mai dimenticare questa data!)

Daiana
21-06-2006, 15:19:07
Neanche io visto che stavo studiando per la maturità e tutta la classe veniva a vedere la partita a casa mia! :021: Fine OT

La Malesia mi attira proprio, tanto più che ho un libro di fotografie panoramiche fatte a Kuala Lumpur da mozzare il fiato! :022:

giorgessa
21-06-2006, 15:30:59
@ danibi: sono proprio io quella dei ponti, dei ragni e con la fobia dei rapimenti....

poochie76
21-06-2006, 15:32:12
e con la fobia dei rapimenti....

anche tu??????? :013: :015:

danibi
21-06-2006, 15:35:46
Paura dei rapimenti?
non in Malesia e Andalusia vero?

poochie76
21-06-2006, 15:37:01
in Andalusia no, ma in Malesia se ne parla.
Comunque è una fobia che ho quando sono in una città che non conosco :021:

Daiana
21-06-2006, 15:37:40
Avete paura dei rapimenti? :-? Questa non l'avevo mai pensata...ma adesso che mi ci fate pensare mi potrebbe venire! :016:

danibi
21-06-2006, 15:43:33
ragazze questo è "delirio" di massa ...
ma non potete pensare alle cose belle e basta?

rapimenti in Malesia?
che si dice? non ne ho mai sentito parlare, mi sono persa qualche notizia?

se ripenso alla dolcezza dei malesi però mi sembra improbabile

poochie76
21-06-2006, 15:46:08
Io ho anche la fobia di non farmi fare foto da terze persone per paura che mi rubino la macchina fotografica :011:
Sono un caso disperato lo so :015:

BEA
21-06-2006, 15:49:24
Io ho anche la fobia di non farmi fare foto da terze persone per paura che mi rubino la macchina fotografica :011:


Fortuna che hai specificato "che mi rubino la macchina fotografica". Cominciavo a pensare che scrivessi "che mi rubino l'anima"!!! :027: :027: :027:

Per quanto riguarda i rapimenti, è da qualche anno che non si verificano più. Basta evitare isole troppo... isolate nel Borneo malese, ma da quando ci sono stati, quelle tratte di mare verso le Filippine sono attentamente monitorate!!!

Daiana
21-06-2006, 15:52:46
Anche io scruto attentamente a chi affidare la macchina fotografica per farmi fare una foto...di solito prediligo i Giapponesi che secondo me non hanno rivali a maneggiare le macchine digitali! :002:

BEA
21-06-2006, 15:55:07
Anche io scruto attentamente a chi affidare la macchina fotografica per farmi fare una foto...di solito prediligo i Giapponesi che secondo me non hanno rivali a maneggiare le macchine digitali! :002:

Sarà. Ma hai visto che razza di foto idiote fanno? Tutto materiale adatto a Mai dire Banzai!!! :006:

danibi
21-06-2006, 15:55:10
Per quanto riguarda i rapimenti, è da qualche anno che non si verificano più
ah ... ecco perchè non ne ho sentito parlare!

Lo sai Bea che ho pensato la stessa cosa di Flo?
anch'io ho immaginato subito il "furto" della sua anima
:002: :002: :002:

BEA
21-06-2006, 15:55:43
Per quanto riguarda i rapimenti, è da qualche anno che non si verificano più
ah ... ecco perchè non ne ho sentito parlare!

Lo sai Bea che ho pensato la stessa cosa di Flo?
anch'io ho immaginato subito il "furto" della sua anima
:002: :002: :002:


si vede che cominci a conoscerla!!! :002:

poochie76
21-06-2006, 15:56:04
Ma che c'avete in testa voi due??? :-? :027:

danibi
21-06-2006, 15:57:39
A leggere di tutte le vs. fobie mi sta quasi venendo voglia di aprire un topic specifico ....

Daiana
21-06-2006, 16:00:17
Anche io scruto attentamente a chi affidare la macchina fotografica per farmi fare una foto...di solito prediligo i Giapponesi che secondo me non hanno rivali a maneggiare le macchine digitali! :002:

Sarà. Ma hai visto che razza di foto idiote fanno? Tutto materiale adatto a Mai dire Banzai!!! :006:

Effetivamente è vero, una volta ho trovato uno che contava anche i passi per essere sicuro di essere alla giusta distanza! :013: (e la foto è venuta terribile)! :002:

danibi
21-06-2006, 16:01:10
Ma che c'avete in testa voi due???
io di divertirmi e di trasformare le giornate da grigie e piatte a colorate o colorite?

BEA
21-06-2006, 16:04:50
... cocorite??? :006:

danibi
21-06-2006, 16:08:43
tutti quelli che hanno paura di qualche cosa sono invitati a raccontarlo nel nuovo topic "FOBIE DA VIAGGIO"

mokina
22-06-2006, 08:44:40
Eccomi!!!! :002:
Io parto il 30/7 ........evviva!
Grazie al cielo sono una tipa TOSTA, tagliata per l'avventura e non mi spaventa.....quasi niente! :027:
Però ve l'ho già detto che ho un marito PIZZOSO al seguito: uffa, mi sa che ho sbagliato a sposarmi anche questa volta :002: ........
Giorgessa, mi raccomando cercami al Paradise delle Perenthian: giusto per la cronaca, piccolezza: 1,60, capelli lunghi biondi, taglia 42.
RAGAZZE, LE VACANZE SI AVVICINANO A GRANDI PASSI!

giorgessa
22-06-2006, 09:47:33
OT: ma perchè quante volte ti sei sposata? :-?
ora sono nelle pesti, ci risentiamo dopo :002:

danibi
22-06-2006, 11:46:13
26 e 30 luglio due partenze per la Malesia (Giorgia e Mokina) ... quasi potevate incontrarvi in aeroporto e fare il viaggio insieme

la community si svuota ... ci sarà qualcun'altro ad agosto oltre a me e poochie?

giorgessa
22-06-2006, 11:50:16
Mokina il Paradise delle Perenthian ha un sito?

mark
22-06-2006, 13:04:05
la community si svuota ... ci sarà qualcun'altro ad agosto oltre a me e poochie?

Io....

http://www.cosgan.de/images/smilie/muede/s020.gif

mokina
22-06-2006, 13:20:50
OT: ma perchè quante volte ti sei sposata? :-?
ora sono nelle pesti, ci risentiamo dopo :002:

Beh, per ora solo due volte......... :002:
Ma se vale il detto "non c'è due senza tre"......chissà! :027:
Leggete il lato positivo: due licenze matrimoniali, due viaggi di nozze.....
Tornando al nostro viaggio: vai a vedere il villaggio su www.watercoloursworld.com (http://www.watercoloursworld.com) (è il villaggio di destra, il Paradise)....costo boungalow sul mare RM 80 al giorno.
Mi hanno detto che è pulito e si mangia bene, unica pecca no acqua calda.
Fammi sapere....

danibi
22-06-2006, 14:12:42
Io....
mi fa piacere, mi sento già meno sola
ma davvero ti sei rotta? non è una delle tue battute?

danibi
22-06-2006, 14:16:11
Mokina ti garantisco che a Perhentian non sentirai la mancanza dell'acqua calda
l'acqua del mare è fin troppo calda, se per assurdo l'acqua della doccia sarà fresca (fredda è impossibile) non potrà che farti piacere!

Scommetto che al primo bagno in mare ti verranno in mente le mie parole, è il mare più caldo in assoluto che ho mai trovato.

giorgessa
22-06-2006, 14:39:30
il posto è veramente bello, ma... io mi lavo persino i denti con l'acqua calda. Anche ad agosto. Lo sottopongo al moroso; lascio a lui la decisione

(OT: due matrimoni? cavolo io non riesco nemmeno a decidermi per il primo...)

silviaf26
22-06-2006, 14:45:22
Scommetto che al primo bagno in mare ti verranno in mente le mie parole, è il mare più caldo in assoluto che ho mai trovato.

confermo! ( :?D?: oddio ... che ridere... vi spiego in Silvia Wedding)
non che abbia tantissimi modelli di cnfronto ma per ora il mare delle Perenthian è il più bello e caldo che abbia visto (ci vorrebbe adesso...)

mark
22-06-2006, 14:54:11
Io....
mi fa piacere, mi sento già meno sola
ma davvero ti sei rotta? non è una delle tue battute?

No, niente battute. :(
Il legamento collaterale esterno del ginocchio è andato...
Vabbè, vorrà dire che mi riposerò un po', guarderò qualche bel film, leggerò, scriverò...
:002: :002:

giorgessa
22-06-2006, 14:56:34
ma no! ma che supersfiga :(

danibi
22-06-2006, 15:24:32
cavolacci, Mark, mi dispiace per il tuo ginocchio
come è successo?

danibi
22-06-2006, 15:26:29
Giorgia non temere a Perhentian non sentirai davvero la mancanza dell'acqua calda in bagno
se proprio pensi di non farcela opta per il Perenthian Island Resort

BEA
22-06-2006, 15:30:07
io era al Flora o Fauna (non mi ricordo mai) ma l'acqua calda c'era.
Senza aria condizionata, solo ventole, 21.000 lire al giorno in due!!! :005:

giorgessa
22-06-2006, 15:35:09
io era al Flora o Fauna (non mi ricordo mai) ma l'acqua calda c'era.
Senza aria condizionata, solo ventole, 21.000 lire al giorno in due!!! :005:

bello, ma Flora o Fauna? dai cerca di ricordare...

BEA
22-06-2006, 15:38:50
il secondo della seconda baia di Besar :011:

p.s: l'aria condizionata non era necessaria. Con la ventola dormivamo benissimo. Per questo non l'abbiamo presa.

giorgessa
22-06-2006, 15:41:00
vediamo se le figure ti aiutano a ricordare:
http://www.pulauperhentian.com.my/flora.php
http://www.pulauperhentian.com.my/fauna.php

a me sembrano identici :-?

poochie76
22-06-2006, 15:42:12
Flora Bay!!! :013: :013: :022: :022:

BEA
22-06-2006, 15:45:37
Direi proprio Flora. Attenta però: sei nella seconda baia. La prima è più comoda per lo snorkeling e le gite, anche se so che ora c'è una specie di servizio taxi che ti porta in giro senza problemi.

Cmq se tornassi, andrei di nuovo lì. A giudicare da cosa leggo in rete, c'è sicuramente meno casino (e meno italiani).

giorgessa
22-06-2006, 15:58:32
e flora sia!

BEA
22-06-2006, 16:05:07
ho guardato le descrizioni: io ero al fauna ma secondo me hanno mischiato le foto, visto che tanto il proprietario dovrebbe essere lo stesso!!! :002:

Del resto si assomigliano anche i nomi! :027:

giorgessa
22-06-2006, 16:28:54
ma Poochie non me la perdonerebbe mai...

poochie76
22-06-2006, 16:29:48
appunto :112:

mokina
23-06-2006, 08:33:09
Sono contenta per l'acqua calda, però Danibi, permettimi un confronto quando torno.....per ora l'acqua più calda al punto di essere FASTIDIOSA è stata quella di Baja California! :015:
Invece per la scelta del boungalow il PARADISE me l'hanno consigliato come strategico: vicino alla spiaggia più bella (quella del PIR, raggiungibile in 5 minuti a piedi), ma abbastanza defiliato da non trovarsi in mezzo a tutti questi italiani che non stanno mai a casa loro :002: :002: :002: :002: ........

danibi
23-06-2006, 11:02:12
Sono contenta per l'acqua calda, però Danibi, permettimi un confronto quando torno.....per ora l'acqua più calda al punto di essere FASTIDIOSA è stata quella di Baja California!
Ma certo, via alla gara!

Io ero al PIR, ma di italiani neanche l'ombra, c'erano solo cinesi, SI proprio cinesi, c'era un meeting sulla cucina cinese, praticamente li si vedeva solo al ristorante (che però noi non frequentavamo) i cinesi, per fortuna, non amano la spiaggia!
Ma il Paradise qual'è esattamente? si trova sullo stesso lato del PIR? vuoi vedere che ci sono andata a mangiare ... praticamente i ristorantini vicini li ho provati tutti.

C'è una bella passeggiata da fare nella foresta che attraversa l'isola e sbuca sull'altro lato (al Flora Bay) poi si può prendere la barchetta per tornare indietro.

Un consiglio: "affitta" un ragazzo ed una barchetta, è bellissima la contrattazione perchè si svolge seduti a tavolino con tanto di testimone, al prezzo strappato (veramente basso, quindi non è il caso di esagerare al ribasso) si possono aggiungere "optional" come il panino o l'acqua, davvero molto divertente, a parte questo le escursioni da fare in barca sono numerose, bellisssimo il mare, i punti per lo snorkelling e le altre isole e isolotti, non fermarti in spiaggia sarebbe un vero peccato.
Chissà se davanti al PIR ci sono ancora le tartarughe?

magica
23-06-2006, 12:00:17
mi intrufolo nelle vostre conversazioni, poiche ho notato che ci sono persone che hanno gia visitato il borneo, quando si legge
"doni per gli Iban" cosa si consiglia di acquistare???
grazie e ciao :022:

BEA
23-06-2006, 12:02:41
Sono stata nel Borneo ma non dagli Iban. Mi spiace. :)

magica
23-06-2006, 12:06:00
grazie, spero che qualcun altro mi risponda
;)

mokina
23-06-2006, 13:28:21
Sono contenta per l'acqua calda, però Danibi, permettimi un confronto quando torno.....per ora l'acqua più calda al punto di essere FASTIDIOSA è stata quella di Baja California!
Ma certo, via alla gara!

Io ero al PIR, ma di italiani neanche l'ombra, c'erano solo cinesi, SI proprio cinesi, c'era un meeting sulla cucina cinese, praticamente li si vedeva solo al ristorante (che però noi non frequentavamo) i cinesi, per fortuna, non amano la spiaggia!
Ma il Paradise qual'è esattamente? si trova sullo stesso lato del PIR? vuoi vedere che ci sono andata a mangiare ... praticamente i ristorantini vicini li ho provati tutti.

C'è una bella passeggiata da fare nella foresta che attraversa l'isola e sbuca sull'altro lato (al Flora Bay) poi si può prendere la barchetta per tornare indietro.

Un consiglio: "affitta" un ragazzo ed una barchetta, è bellissima la contrattazione perchè si svolge seduti a tavolino con tanto di testimone, al prezzo strappato (veramente basso, quindi non è il caso di esagerare al ribasso) si possono aggiungere "optional" come il panino o l'acqua, davvero molto divertente, a parte questo le escursioni da fare in barca sono numerose, bellisssimo il mare, i punti per lo snorkelling e le altre isole e isolotti, non fermarti in spiaggia sarebbe un vero peccato.
Chissà se davanti al PIR ci sono ancora le tartarughe?

Ciao, ma che bella l'idea di affittare un ragazzo ed una barchetta!
Ma il marito lo lascio in spiaggia?!!!! :002: :002: :022:
Scherzo naturamente, però è un ottima idea e lo farò senz'altro, anche perchè in una settimana conto di vedere diverse spiaggette e fare snorkelling a go go.......a tale proposito: devo portare maschera e boccaglio o li posso noleggiare?
Visto il bagaglio sempre all'osso li lascerei a casa volentieri.....
Un'altra domanda: faccio un'escursione di una giornata in barca fino a Redang o non ne vale la pena (mi sà che è lontanuccia)?
A proposito del Paradise: se guardi la cartina di Besar (www.pulauperenthian.com.my (http://www.pulauperenthian.com.my)) lo vedi proprio sulla stessa spiaggia del CORAL (praticamente in quel pezzo di spiaggia c'è il CORAL, il TROPICAL, il PARADISE e il MAMA'S) accanto alla spiaggia del PIR; il ragazzo che me lo ha suggerito l'ha caldamento sponsorizzato soprattutto per la posizione!
A proposito della domanda che ha fatto MAGICA sui doni agli IBAN, ho letto sulla guida che bisogna chiedere alla guida che ti porta da loro cosa è meglio portare: qualcuno desidera zucchero o caffè o tabacco, altri magari qualcos'altro........la guida comunque lo sà sempre, e non si rischia di sbagliare!
Baci

magica
23-06-2006, 14:13:37
grazie e....Malesia arriviamo.........
le prove di caldo sono cominciate......... :005:

danibi
23-06-2006, 14:50:19
@Mokina

1) porta pure il maritino sulla barca, al massimo se dovesse "rompere" puoi sempre buttarlo a mare ... ci sono diversi Shark Point!! :006:

2) se proprio non ti ci stanno in valigia maschera e boccaglio si trovano in loco, fanno parte degli optional nella contrattazione insieme a panino e bottiglia d'acqua

3) ricordo benissimo il MAMA'S per un'ottima cena e per il negozietto di t-shirts, è l'ultimo degli alberghetti raggiungibili a piedi su quel lato dell’isola, ma è il più distante dal PIR e non è sulla stessa spiaggia (comunque è una passeggiata di non più di un quarto d'ora) la spiaggia più bella è quella del PIR, le altre sono sottili strisce di sabbia e spesso il mare non è balneabile per la bassa marea, al PIR la spiaggia è abbastanza profonda, in parte ombreggiata da bellissimi alberi è accessibile a tutti e c’è una bella laguna che forma quasi una mezzaluna, ci si può fare il bagno sempre, in ogni caso, con tutti i giri in barca che ci sono da fare, sulla spiaggia dell’hotel si sta veramente poco

4) Redang è molto bella, anche se mi dicono che ora, rispetto a quando ci sono stata io (2002) ci hanno costruito qualche albergo di troppo, ha un bellissimo Parco Marino, ma varrebbe la pena sostarci qualche giorno. Non è il caso fare un’escursione in giornata, che oltretutto è molto costosa, vedrai che a Perhentian le cose da fare e vedere saranno molte e non sentirai la necessità di spingerti fino a Redang.

giorgessa
23-06-2006, 16:56:48
ma abbiamo un'altra ciessina in Malesia!!!!
Magica, quando parti tu?

magica
26-06-2006, 14:10:05
parto il 4 agosto per kota kinabalu, e tu?? :020:

danibi
26-06-2006, 14:19:55
in ordine cronologico.
- giorgessa il 26 luglio
- mokina il 30 luglio

giorgessa
26-06-2006, 16:12:04
organizziamo una staffetta CSS con tanto di passaggio del testimone?

magica
27-06-2006, 09:49:59
non voglio essere logorroica, ma sentite questo:
LEDUM PALUSTRE, PRODOTTO OMEOPATICO
Ed eccomi qua a dare un consiglio a chiunque, d'estate, è assillato dalle fastidiosissime punture delle zanzare.
Ho scoperto questo prodotto qualche mese fa, grazie ad un viaggio esotico. In alcune zone del paese che stavo andando a visitare le zanzare potevano provocare la malaria. Tutti consigliavano (anche il medico di base) la solita profilassi antimalarica, il LARIAM, nonostante siano stati riscontrati pericolosi effetti collaterali.
Decido quindi di rivolgermi all'omeopatia pur sapendo che, comunque, in caso di puntura infetta, qualsiasi prodotto non mi avrebbe coperto dal rischio di contrarre la malattia (nemmeno con il LARIAM si è coperti al 100%).
C'è anche da dire che ho valutato il periodo del viaggio, essendo la stagione più secca le zanzare sono presenti in numero esiguo, e in più l'itinerario non prevedeva zone particolarmente selvagge e isolate.
Mi sono quindi recata dall'omeopata che mi ha consigliato il LEDUM PALUSTRE. Questa pianta, se ingerita, previene le punture delle zanzare.
Si trova in vendita nelle farmacie omeopatiche, in piccoli flaconcini che contengono il prodotto sotto forma di granuli. Ogni confezione contiene 100 granuli.
La dose giornaliera è di 3 granuli per 3-4 volte al giorno, da prendere quando più aggrada facendoli sciogliere in bocca. Il sapore è gradevole, sembrano palline di zucchero. L’effetto si riscontra dopo solo qualche giorno di assunzione.
Vi assicuro che di zanzare, durante i 18 giorni del mio viaggio, non ne ho proprio né viste né sentite.

BEA
27-06-2006, 10:15:07
L'ho provato anch'io, il Ledum Palustre, ma a me non ha fatto alcun effetto :016:

danibi
27-06-2006, 10:20:30
Mi pare d'aver letto, da qualche parte, che va assunto preventivamente e con costanza parecchi mesi prima del viaggio, ricordo che ci avevo fatto un pensiero, poi però, documentandomi, non mi era sembrato così efficace ed ho rimosso l'idea.

giorgessa
27-06-2006, 11:59:16
ma il caro vecchio Autan active secondo voi è ancora valido?

danibi
27-06-2006, 12:04:55
L'Autan è attivo eccome, direi che è addirittura "sacro"
forse ora si chiama Extreme, non se sono sicura, ma è facilissimo reperire il tipo più strong

BEA
27-06-2006, 12:17:31
Purtroppo l'Extreme l'hanno abolito, in Italia: quello era una vera bomba. Ma anche quello che è rimasto non è affatto male ;)

danibi
27-06-2006, 12:22:25
Infatti non ne ero sicura!
come si chiama ora il "modello" più forte?

BEA
27-06-2006, 12:24:04
Extreme era il più forte. Ora il blu, top di gamma ;) , mi pare si chiami proprio Active.

giorgessa
27-06-2006, 12:28:18
ma l'Active non va più bene? ne ho ancora 3 confezioni piene :021:

BEA
27-06-2006, 12:30:33
Giorgina: ho proprio scritto che quello che c'è ora è l'Active!!!

magica
27-06-2006, 12:37:52
ma allora voi usate solo l'autan?
io pensavo di prendere il ledum palustre, la cura dovrebbe iniziare due settimane preima della partenza ovviamente lo abbinerei all'autan blu
l'ufficio igiene consiglia l'antimalarica, è chiaro che loro non si prendono responsabilità

BEA
27-06-2006, 12:43:03
La questione riguardo cosa scegliere è molto personale. L'ufficio igiene, per scaricare ogni responsabilità, consiglia la profilassi anche per zone in cui si registrano pochissimi casi. Il fatto è che ci sono e giustamente ti informano. Solo che se sei un viaggiatore abituale di queste regioni a rischio, non ti puoi continuamente sparare questi medicinali pesantissimi per il fegato.
Io non faccio più profilassi da anni ma mi porto il lariam e quando sono in loco mi informo. Più al corrente di loro!!!

silviaf26
27-06-2006, 12:43:54
ma il ledum palustre è quello che ti fa emettere un odore nauseabondo?
in tal caso attenta che oltre alle zanzare tieni lontani anche gli esseri umani!!! :027:

magica
27-06-2006, 12:45:55
si l'odore nauseabondo dovrebbe essere solo per gli insetti,
lo sta prendendo anche una mia collega, ma io non percepisco nessuna puzza :-?

silviaf26
27-06-2006, 12:48:13
si l'odore nauseabondo dovrebbe essere solo per gli insetti,
lo sta prendendo anche una mia collega, ma io non percepisco nessuna puzza :-?

ok allora non è quella! Avevo sentito di un rimedio simile che aveva questo "piccolo" effetto collaterale :015:

BEA
27-06-2006, 12:49:45
Dovrebbe modificare il ph della pelle (boh!)
Io non ho avvertito alcun cambiamento e le zanzare mi cercavano sempre con grande affetto: è anche vero che io ho un sangue di qualità sopraffina!!! :027:

magica
27-06-2006, 12:52:48
farò fare la prova a mio marito quando alla sera va nell'orto per
bagnare le piante ed è "ambito" dalle zanzare :002:

giorgessa
27-06-2006, 13:04:45
Giorgina: ho proprio scritto che quello che c'è ora è l'Active!!!

sorry non avevo aggiornato la pagina :(

giorgessa
27-06-2006, 13:08:13
farò fare la prova a mio marito quando alla sera va nell'orto per
bagnare le piante ed è "ambito" dalle zanzare :002:

facci poi sapere ...
ti invitiamo ad un report giornaliero con il numero preciso di bozzi che tuo marito accumula, ne faremo un grafico e verificheremo se la curvatura della parabola sarà soddisfacente.
:002:

danibi
27-06-2006, 13:51:25
Sapete che vi dico?
se si da retta all'ufficio igiene se ne esce con minimo una dozzina di vaccinazioni e l'obbligo di sottoporsi a profilassi (anche per andare alle Maldive) i più deboli si spaventano e cedono, i più duri si beccano insulti e maledizioni varie da parte dei Medici che molto spesso sono meno preparati di te che devi stare ad ascoltarli.
Io, a proposito di antimalarica, preferisco non fare nulla, mi attrezzo di repellenti di tutte le marche, prediligo le stagioni secche a quelle umide e porto qualche camicia a manica lunga, così "armata" parto, poi regolarmente finisce che non uso neppure i repellenti perchè di zanzare ce ne sono meno di quel ce ci si aspetta e si teme, finisco con il consumare i repellenti durante l'estate a casa ed al cinema all'aperto, dove le zanzare sono decisamente più assatanate.

magica
27-06-2006, 14:07:16
farò la prova con il marito...tentare non nuoce
farò un report giornaliero con grafici vari...
acquisterò repellenti, prima e dopo punture..
utilizzerò repellenti, pastiglie, ecc per due giorni e poi come al solito
riempirò al ritorno gli armadietti dei medicinale per buttarli fra due anni quando saranno scaduti
:006:
ciao

giorgessa
27-06-2006, 14:40:51
@magica: magari i medicinali più comuni (aspirina, antibiotici, disinfettanti, ecc) li puoi lasciare sul posto a qualcuno che ne ha bisogno ;)

silviaf26
27-06-2006, 14:56:09
@magica: magari i medicinali più comuni (aspirina, antibiotici, disinfettanti, ecc) li puoi lasciare sul posto a qualcuno che ne ha bisogno ;)
:077:

magica
27-06-2006, 14:58:53
non ti preoccupare che medicinali, saponi vestiti per bambini e penne li lasio sempre
come faccio altrimenti a trovare posto in valigia per tutte le cose chje si comperano!!!!
tenete presente che io ho al sguito un marito che come tutti gli uomini brontolano se i bagagli lievitano!!! :002:
e adesso aspetto rispostaccie dai maschietti :( :025:

danibi
27-06-2006, 15:21:56
piuttosto che "litigare" con i maschietti sarebbe meglio continuare a parlare della Malesia
che giro fai tu Magica?
hai preso in considerazione l'opportunità di incontrarti da qualche parte con Giorgessa e Mokina?
sarebbe simpatico

giorgessa
27-06-2006, 15:27:10
@magica: ci siamo date appuntamento a ferragosto alle Perhentian per una grigliata, ti unisci?

io le penne le perdo sempre: spero che qualcuno le trovi sulla strada.

magica
27-06-2006, 15:27:58
se non ricordo male le tappe sono:
Kinabatangan, Sukau, Sandakan, Kota Kinabalu; Mammutik Island, Hot springs, Kuching, Batang - Ai, parco Bako e Kaula Lumpur


:022:
ma non andiamo da soli, è organizzato da un tour operator italiano

giorgessa
27-06-2006, 15:34:28
quindi niente Perhentian? :(

BEA
27-06-2006, 15:35:54
un italiano in meno a Perhentian non è una brutta cosa!!! :006:

In fondo non è una cattiva idea concentrarsi su una sola zona: e il Borneo offre già tantissimo ;)

danibi
27-06-2006, 15:43:21
ma ragazze davvero le Perhentian ad agosto sono piene di italiani?

BEA
27-06-2006, 15:45:31
a giudicare da cosa leggo in giro, sul web, sì!

Quando sono andata io eravamo pochissimi e riconosco che si stava proprio bene!
Però ora l'organizzazione è molto migliorata.

danibi
27-06-2006, 15:56:49
infatti anch'io ho molto apprezzato quel Paradiso per i pochi turisti presenti
mi riesce difficile immaginare quei luoghi affollati, spero solo che se davvero è così la cosa sia limitata solo ad agosto

giorgessa
27-06-2006, 16:01:01
facciamo così: vado e vi dico se è veramente così affolato, eh? ;)

BEA
27-06-2006, 16:04:55
brava, tienici informate! :027:

Più di tanto non può essere, vista la ricettività limitata. Io cmq parlavo di italiani... :011:

danibi
27-06-2006, 16:10:04
si Giorgia sei il ns. reporter ufficiale

@ Bea
anch'io parlavo di italiani, di quelli ce n'erano giusto un paio ed in generale c'erano comunque pochi turisti

giorgessa
27-06-2006, 16:22:42
e allora proprio perchè siete voi, farò da reporter e non vi chiedo nemmeno l'indennità di trasferta :?D?:

danibi
27-06-2006, 16:24:59
beh se dovessimo anche pagarti allora ci andremmo noi :006:

giorgessa
27-06-2006, 16:35:32
e mica vi ho detto di non venire ;)

danibi
27-06-2006, 17:04:06
magari!
con questo caldo partirei seduta stante per qualsiasi destinazione, figuriamoci per Perhentian
:022:

giorgessa
29-06-2006, 13:34:27
ho scritto all'hotel di Kuching ma non mi rispondono. avete un'altra mail che non sia quella del loro sito?
anche da Perenthian tutto tace, nessuna risposta.

... sarà sfiga o tempi di reazione malesi?

intanto facciamoci del mare
http://www.molon.de/galleries/Malaysia/ ... erhentian/ (http://www.molon.de/galleries/Malaysia/EastCoast/Perhentian/)

mokina
29-06-2006, 13:47:27
ho scritto all'hotel di Kuching ma non mi rispondono. avete un'altra mail che non sia quella del loro sito?
anche da Perenthian tutto tace, nessuna risposta.

... sarà sfiga o tempi di reazione malesi?

intanto facciamoci del mare
http://www.molon.de/galleries/Malaysia/ ... erhentian/ (http://www.molon.de/galleries/Malaysia/EastCoast/Perhentian/)

Ciao, ti lascio anche quella del mio albergo, mi hanno rosposto subito :002: ASK@TELANGUSAN.COM
Dai, per quanti italiani ci siano, non sara' mai come la spiaggia della PELONA (Sardegna) ad agosto......non ho trovato dove appoggiare l'asciugamano!!!!!!! :015:
E gli amici mi chiamano ESTEROFILA........

giorgessa
29-06-2006, 13:55:39
è lo stesso indirizzo... riprovo. :(

BEA
29-06-2006, 14:27:18
Confermo che i tempi di reazione malesi sono lunghini. :027:

giorgessa
29-06-2006, 15:02:41
bene, cercherò di non fare l'occidentale isterica. Attendo fiduciosa :)

magica
29-06-2006, 15:19:50
In che data sarete a Kuching??
io il 12/08 e pernotterò all'hotel Holiday Inn

giorgessa
29-06-2006, 15:23:13
mi spiace magica, ma per quella data saremo già nella Malesia peninsulare... a Kuching arriviamo il 27 luglio e dato che arriviamo tardi volevo prenotare l'albergo.

magica
29-06-2006, 15:24:56
ci saranno altre occasioni, ma tui che giro fai?

giorgessa
29-06-2006, 15:42:58
noi non abbiamo un programma preciso, ma grosso modo ci muoviamo così:

27 luglio arrivo a Singapore e spostamento a Kuching
un paio di settimane in Sarawak e Sabath
verso 10 - 12 agosto ci spostiamo nella Malesia Peninsulare (isole, Taman Negara, Malaka)
15 agosto Perenthian e grigliata con Mokina
ultimi 5-6 giorni tra Kuala Lumpur e SIngapore
22 agosto rientro in Italia

e voi?

magica
29-06-2006, 15:55:07
partiamo il 4 agosto e arriviamo subito nel Sabah:Kotakinabalu, giro sul Kinabatangan, Sandakan, Mammut Island, Kuching, Batang ai, parco Bako e Kuala Lumpur come finali
noi abbiamo preso dei pacchetti preparati da Gorgonia Tour, un tour operator toscano che ho trovato in rete

giorgessa
29-06-2006, 16:05:20
e allora ci incontriamo nel Sabath!!!!
le date dovrebbero coincidere.
quando hai qualche dettaglio in più mandamelo, anche via mp, così ti posso raggiungere da qualche parte. ;)

giorgessa
29-06-2006, 17:18:52
yuppidu, il Telang Usan Hotel Kuching ha ripsosto!!!
140 RM a notte per la doppia con colazione: vi risulta?

magica
29-06-2006, 23:24:45
@GIORGI: come faccio a comunciare con mp??
bye :011:

Daiana
29-06-2006, 23:27:09
Guarda in alto accanto a profilo dove è scritto "Non ci sono nuovi messaggi" oppure "Messaggi privati"...cliccaci e invia un messaggio come un post normale con la differenza che puoi specificare a chi inviarlo! ;)

giorgessa
30-06-2006, 09:21:13
il Telang Usan Hotel Kuching ha risposto!!!
140 RM a notte per la doppia con colazione: vi risulta?

@magica:
al fondo di questo messaggio, in basso ci sono 3 bottoni. quello più a destra è mp. te ne mando uno io così basta che rispondi

mokina
30-06-2006, 10:12:59
Allora, quando ho prenotato io era in promozione : 120 rm con colazione inclusa......comunque + o - ci siamo.......
Magica non incontri nemmeno me in Malesia: io sarò a Kuching dal 2 al 6/8 poi al Taman Negara ed infine dal 10 al 17 alle Perenthian..........
Giorgi. ti aspetto per la grigliata, ma dove alloggerai?

giorgessa
30-06-2006, 11:06:45
beh, la differenza non mi sembra insopportabile... questa sera prenoto.

dove alloggio alle Perhentian? ... non lo so, lo deciderò strada facendo, anzi credo direttamente sul posto ;)

mokina
30-06-2006, 11:20:33
beh, la differenza non mi sembra insopportabile... questa sera prenoto.

dove alloggio alle Perhentian? ... non lo so, lo deciderò strada facendo, anzi credo direttamente sul posto ;)
Perfetto, se non trovi alloggio vorrà dire che ti "affitterò" a prezzo modico la veranda del mio boungalow :002: :002: :002:

giorgessa
30-06-2006, 11:35:55
ve bene. tanto ho i sacchiletto che mi hanno regalato mark e lo zione!!! ;)

danibi
30-06-2006, 14:31:05
Giorgia che ne dici?
nella peggiore delle ipotesi, a Perhentian. si può anche dormire in spiaggia

http://img164.imageshack.us/img164/9826/1spiaggia3tr.jpg

o nella foresta ...

http://img223.imageshack.us/img223/8458/florabay11wg.jpg

Uno sguardo sott'acqua
così tanto per farvi venire un po' d'acquolina ...

http://img213.imageshack.us/img213/8793/coralli4gx.jpg

giorgessa
30-06-2006, 14:48:44
...'starda.
scelgo la spiaggia perchè nella foresta ho paura di alcuni animali

danibi
30-06-2006, 15:05:04
...'starda.
chi? io? :118:
e tu allora?
che vai proprio lì in quel Paradiso mentre io sono qui a schiattare di caldo e fatica!

Non avrai paura delle scimmiette vero?
e dei varani?

giorgessa
30-06-2006, 18:01:02
no, scimmiette e varani mi piacciono molto. ho paura dei ragni, ma paura seria ... mi si rizzano i capelli sulla testa, mi prende la tachicardia, non respiro più, urlo, mi paralizzo o spacco tutto quello che ho intorno a seconda delle dimensione del mostro e ... alla fine piango. (non esagero, è così)

danibi
01-07-2006, 10:48:06
Poveri ragni, chissà come restano scioccati dalle tue grida! :006:

giorgessa
01-07-2006, 10:59:50
non lo so, non mi sono mai soffermata a osservare le loro reazioni :?D?:

BEA
01-07-2006, 12:04:00
Bisogna dare una mano a Giorgia, per prepararsi ad affrontare le sue paure.
Questo l'ho trovato nel mio bagno nella zona della scimmie nasiche:

http://img173.imageshack.us/img173/6453/dvc000610ng.jpg

danibi
01-07-2006, 12:26:26
Beaaaaaa
nutro seri dubbi sulla tua "terapia d'urto" :006:
secondo me Giorgia è già crollata (svenuta pesantemente a terra)

giorgessa
01-07-2006, 12:36:17
AOOOO'
allora non ci siamo capiti! ho la FOBIAAAAA

non dovete farmi vedere le foto: mi viene il batticuore!
...no veramente... non fatemi più 'sti scherzi... :(

la togliete per favore? :cry:

BEA
01-07-2006, 12:58:09
Tra pochi messaggi non si vede più, Giorgia, ma ogni tanto ti conviene darle un'occhiata così ti prepari ad eventuali incontri. Poi probabilmente non ce ne saranno, ma intanto il tuo training l'hai fatto ;)

danibi
01-07-2006, 15:21:13
Se funziona in omeopatia dovrebbe funzionare anche con le fobie
combatti il male con lo stesso male (a piccole dosi, ma in modo costante)

nanuk
01-07-2006, 16:59:58
é un'idea... anche io ho la fobia dei ragni... però devo dire che l'esempio sopra non mi pare esattamente "una PICCOLA dose" :015:

danibi
02-07-2006, 15:37:03
vabbè dai ... dopo il bastone una bella carotina

Perhentian
http://img463.imageshack.us/img463/4554/spiaggiapir8xi.jpg

giorgessa
03-07-2006, 09:11:44
continua a essere lì il mostro !!!

danibi
03-07-2006, 09:34:35
EVVAI... è cambiata la pagina! ;)

Così però non vedi il mostro, ma neanche Perhentian

fai un piccolo sforzo - è sempre per via della terapia - ogni tanto volta pagina
1) uno sguardo veloce al "ragnetto"
2) poi per ripigliarti uno sguardo alla spiaggia

giorgessa
03-07-2006, 10:00:25
... uhm ... è superdifficile...

danibi
03-07-2006, 10:04:30
Preferisci incontrarlo (il mostro) di "persona" totalmente impreparata? :006:

BEA
03-07-2006, 10:06:34
se vi può consolare, in India i ragni erano anche belli pelosi: questi "depilati" fanno meno effetto!

giorgessa
03-07-2006, 10:23:46
BASTAAAA,
parliamo del cibo. Come si mangia in Malesia?

BEA
03-07-2006, 10:29:25
un misto cinese, indiano, arabo.

Io amavo molto i posti con le vetrinette e i vasconi pieni di cibo già pronto, con intingoli vari: poi al momento ti cuociono il chapati o altri tipi di pane, che puoi "pucciare" alla grande e fare scarpetta, molto gradita dai proprietari dei locali. ;)
Indimenticabile il curry laksa (soprattutto per ivo :015: ): una delle tante zuppe piene di ogni ben di dio!!!

E da non perdere il té tarik: un tè molto forte mischiato con latte, caldo, ma che aiuta a digerire qualunque cosa tu abbia ingerito prima.

(appena ho un minuto, posto qualche foto, così mi faccio perdonare la foto precedente ;) )

giorgessa
03-07-2006, 10:31:51
slurp :005:

danibi
03-07-2006, 10:41:02
e l'ottimo pesce, Bea, te lo sei scordato?

BEA
03-07-2006, 11:22:35
In effetti, se si ha l'accortezza di chiedere di fartelo alla griglia, senza salsine e verdurine varie, è ottimo. Altrimenti, per il nostro palato, lo rovinano un po', soprattutto nei tanti ristoranti cinesi che ci sono nel Sabah.

giorgessa
03-07-2006, 11:24:00
e i pesce lo si può scegliere nelle vasche come in Thailandia?

BEA
03-07-2006, 11:29:02
sì, se a vederli boccheggiare nelle vasche, non ti passa l'appetito. :016:
(però non in tutte le zone del paese - dipende da qual'è la maggiore influenza nella zona - i vasconi sono per lo più cinesi)

giorgessa
03-07-2006, 11:32:50
sì, se a vederli boccheggiare nelle vasche, non ti passa l'appetito. :016:
(però non in tutte le zone del paese - dipende da qual'è la maggiore influenza nella zona - i vasconi sono per lo più cinesi)

in effetti, in Thailandia non riuscivo qualsi mai a scegliere, perchè i pesciolini vivi mi piacevano così tanto che rinunciavo a mangiarli. Mi sono affezionata tantissimo alle "cicale": le trovavo così carine che preferivo lasciarle vivere (anche se era solo fino al cliente successivo...).
ragazzi che famina che mi sta venendo :005:

BEA
03-07-2006, 19:05:56
come anticipato, ecco qui alcuni pasti malesi che ho particolarmente gradito:

Melaka:

http://img467.imageshack.us/img467/7837/malesia1523ob.jpg

Langkawi:

http://img154.imageshack.us/img154/4466/cenamalese3ma.jpg

Daiana
03-07-2006, 19:07:13
La presentazione merita! :005:

danibi
03-07-2006, 23:19:52
mmh ... sembrano opere d'arte!

magica
03-07-2006, 23:25:34
il problema è ricordarsi i nomi per richiedere una seconda volt le medesime cose, almen per me :005:

mokina
04-07-2006, 08:45:03
il problema è ricordarsi i nomi per richiedere una seconda volt le medesime cose, almen per me :005:

Io che non mangio tutto sai cosa faccio? Quando trovo qualcosa che mi piace mi appunto il nome della pietanza sulla guida o sul diario di viaggio........così non muoio di fame!!! :002: :002: :002: :002:

BEA
04-07-2006, 08:56:34
io di solito vado in cucina e indico col dito! :005:

:027:

giorgessa
04-07-2006, 09:30:13
io di solito vado in cucina e indico col dito! :005:

:027:

io ci mando Ferruccio, che è più convincente :002:

danibi
04-07-2006, 10:18:28
Eh si anch'io quando si può scelgo "visivamente"

In Malesia ricordo che le ordinazioni spesso si trasformavano in una cosa molto piacevole.
Il titolare della bancarella, botteghino, ristorantino si siede con molta calma e disponibilità a tavola con te, cerca di raccontarti quello che c'è, se non capisci te lo fa vedere, lo mima, lo disegna ... la cosa dura parecchio, ma tra contrattazione e risate è gravedolissimo, se poi sono ragazzine giovani ad occuparsi delle ordinazioni ridono un sacco di te, evidentemente siamo fenomeni molto divertenti, ma lo fanno in modo che ti diverti anche tu, cioè non ti senti preso in giro.

Altra cosa tenera, i malesi non hanno molta dimestichezza con la matematica, per loro è difficile fare somme o moltiplicazioni spesso sbagliano o non capiscono che una cifra a volte per loro è sconveniente perchè sbagliata, non ce la siamo mai sentita di approfittarne, sono davvero così bassi i prezzi che è da "animali" non fare notare gli errori.

giorgessa
04-07-2006, 10:49:38
:022: :022: :022:

già la adoro questa Malesia

danibi
04-07-2006, 11:18:16
E' così che si deve partire, gasati al massimo :077:

BEA
04-07-2006, 11:30:46
La Malesia è un paese stranissimo: non diresti mai che sia così affascinante e molti ci arrivano dopo aver adeguatamente sfruttato il resto della regione.
Ma poi, ti trovi incantato: lo shopping, la natura, le possibilità che ti offrono i vari servizi, la mancanza di povertà, la tecnologia a portata di mano senza arrivare agli eccessi...
Non per niente ci sono stata 3 volte!!! :027:

Daiana
04-07-2006, 11:33:24
Dopo aver letto i vostri diari e i vostri racconti dico sempre che vorrei andare in Malesia come prima esperienza in Oriente e tutti mi guardano smarriti pensando "do sta la Malesia?", "che ce sta in Malesia?", "do voi annà?"... :027:

BEA
04-07-2006, 11:37:13
beh? e nessuno che ti dice se vai a trovare Sandokan???

:027: :027: :027:


p.s. Daiana, ti consiglio allora il mio diario sull'Oman: mi sembra un buon posto per andarci con i tuoi ;)

Daiana
04-07-2006, 11:39:30
Vado subito a stamparlo e lo metto da parte per questa sera... ;)

giorgessa
04-07-2006, 11:43:58
beh? e nessuno che ti dice se vai a trovare Sandokan???

:027: :027: :027:


p.s. Daiana, ti consiglio allora il mio diario sull'Oman: mi sembra un buon posto per andarci con i tuoi ;)

e come no? e i tigrotti dove li mettiamo?
mio suocero l'altro giorno apprende la notizia del viaggetto e sbotta: ma siete matti? c'è la guerra!!!

danibi
04-07-2006, 12:00:06
che palle con 'ste guerre, se le inventano anche dove non ci sono pur di rompere, e le malattie? lassamo perde' ...
si trovasse mai (nel giro parentale) uno che dice:
"ah bravi, che bel viaggio, che splendido Paese ... "

magica
04-07-2006, 14:39:16
ma va bene così lascia dire: ma cosa viè venuto in mente...c'è la guerra...ci sono le malattie...ci sono i rapimenti(sapessi quante volte me lo hanno detto l'anno scorso prima di partire per lo yemen), se non fosse così tutto il mondo sarebbe una riviera romagnola a ferragosto!!!! :002:

danibi
04-07-2006, 14:42:42
:077: d'accordissimo!
però si vorrebbe un po' più di entusiasmo alla vigilia di una partenza.

giorgessa
04-07-2006, 14:49:50
[smilie=666.gif] [smilie=682.gif]

YAHABADABADUUUUUUUUU

Daiana
05-07-2006, 20:10:00
p.s. Daiana, ti consiglio allora il mio diario sull'Oman: mi sembra un buon posto per andarci con i tuoi ;)

Letto!
Che bello trovare persone come Samir, che belle le tartarughe!:022:
Visto che climaticamente non era il periodo ideale, secondo te è meglio il nostro inverno?

BEA
05-07-2006, 20:14:21
sì , il nostro natale è l'ideale.

E poi così si può fare anche il sud.

mokina
06-07-2006, 13:38:42
Non ci crederete mai! :021:
Oggi nel corridoio della mia azienda ho incrociato una collega che, indovinate dove va?
In Malesia, naturlamente..... :027: :027: :027: :027:
+ 2 per la grigliata di ferragosto!!!!! :002: :002:
MA QUANTO NON è PICCOLO IL MONDO?!!!! :-?
Lei parte il 6, si ferma un paio di giorni a KL, viene al PIR, poi aereo fino a SANDAKAN per il Borneo ed una settimana di immersioni a SIPADAN.....
Affollattissima questa Malesia!!!!! :025:
Sabato sono andata da D-MAIL ed ho acquistato tre sacchetti impermeabili per documenti, macchina fotografica e videocamera.........
TEMO LA PIOGGIA :015:
Ho anche iniziato a scrivere la LAVAGNA DELLA PARTENZA: tutto quanto non vorresti mai aver lasciato a casa.......... :027: :027: :027:

BEA
06-07-2006, 14:53:47
Non è proprio pioggia... sono più che altro improvvise secchiate d'acqua :027:
ma poi torna il sole e in mezz'ora ti asciughi :011:

giorgessa
06-07-2006, 15:43:14
ho visto anche che si possono salvare i propri documenti scannerizzati su una chiavetta da pc. Ma in caso di smarrimento dei documenti, secondo voi valgono le scannerizzazioni?

cosa hai messo Mokina sulla lavagna?
io la compilerò sabato e domenica. Devo mettere assolutamente la pila, perchè me la dimentico sempre

magica
06-07-2006, 16:33:52
io il binoccolo che me lo dimentico sempre
poi il sale per le famigerate.....sangui.....
:025:

giorgessa
06-07-2006, 16:54:14
io sono per il metodo sigaretta :188:

mokina
07-07-2006, 08:35:31
Ma la pila secondo voi serve? Pensavo che te la fornisse il parco (Taman Negara) per il safari notturno........sbaglio? :-?
Il binocolo è il primo acquisto che farò a KL, anche perchè sarà il regalo del 70° compleanno del mio papi (nel frattempo lo proverò io.... :027: )
Magica, il sale lo freghi sull'aereo! Bastano 3/4 bustine....... :002: : comodissime!
Invece sulla lavagna mi sono segnata il caricabatterie del telefono e delle pile della digitale (me li dimentico spesso!), il boccaglio (la maschera la noleggerò, ma il boccaglio lo preferisco avere), i cerotti, il coltellino svizzero e il gel di ALOE PURA che è una panacea per morsi vari, eritemi, scottature e meduse ( :027: non si sà mai......)
Pensavo di portare un trolley a testa (medi) più la borsa beauty ed uno zaino INVICTA (quelli utilizzati dagli studenti, per intenderci) che utilizzero per girare........
A proposito Bea, volevo comprarmi il lettore MP3 a KL: ma mi fido per gli strumenti elettronici ? Non prenderò un tarocco pacco, vero?
Anche perchè il binocolo lo devo regalare e voglio fare bella figura......mica posso tornare a cambiarlo!!!! :027: :005:

BEA
07-07-2006, 09:07:01
I centri commerciali "belli" hanno dei negozi che noi neanche ci sognamo: quindi ritengo improbabile che vendano tarocchi.
Poi non so se ci sia effettivamente convenienza: sono del tutto ignorante in materia.

P.S: Hai una marca particolare per questo gel di Aloe Pura? toglie il prurito??? io, per ogni puntura di zanzara, ho un'infezione! :015:

mokina
07-07-2006, 09:19:41
I centri commerciali "belli" hanno dei negozi che noi neanche ci sognamo: quindi ritengo improbabile che vendano tarocchi.
Poi non so se ci sia effettivamente convenienza: sono del tutto ignorante in materia.

P.S: Hai una marca particolare per questo gel di Aloe Pura? toglie il prurito??? io, per ogni puntura di zanzara, ho un'infezione! :015:

Allora inizierò a guardare qualche prezzo in Italia, così poi lo confronto......
Se le zanzare ti fanno infezione, prova il gel: purtroppo non ti posso dare la mia marca perchè l'ho comprato l'anno scorso in un supermercato alle Vergini (sai che gli americani hanno di tutto e di più nei loro supermercati).....però se vai in erboristeria e chiedi una crema/gel PURO all'ALOE 100% penso sia la stessa cosa......non ti costerà 2,5$, ma ti assicuro che è un portento per un sacco di cose ed è assolutamente naturale!

giorgessa
07-07-2006, 09:44:49
nella lista ho messo anche la voce: SOLDI
secondo voi vanno bene i dollari o è meglio procurarsi i RM?
i bancomat ci sono vero?

danibi
07-07-2006, 09:50:29
Ma la pila secondo voi serve? Pensavo che te la fornisse il parco (Taman Negara) per il safari notturno........sbaglio?
Durante il safari notturno nel Taman Negara la pila non serve, la guida ha un faro potente ed è incredibile come a distanza notevole veda anche il più piccolo insetto.
Una pila è comunque utile a Perhentian per spostarsi la sera lungo la spiaggia e sulle passerelle dove la spiaggia è inesistente, lì è buio pesto e c'è qualche pipistrello meglio vederci "chiaro".

A KL i prezzi degli strumenti elettronici sono molto più bassi che in Italia, scegli però i rivenditori ufficiali (ci sono praticamente tutte le migliori marche) un mio amico lo scorso anno ha acquistato videocamera digitale e diversi obiettivi Nikon, soddisfattissimo di tutto.

Vado anch'io a cercare il GEL, grazie della dritta! :022:

@ Giorgessa
perchè vuoi portare i dollari?
vanno benissimo gli euro che poi cambi là in Ringitt (Malesia) e Dollari di Singapore (a Singapore)

giorgessa
07-07-2006, 10:00:08
grazie Danibi. Negli altri paesi del sud est asiatico ho quasi sempre pagato in dollari americani, volevo sapere se anche in Malesia si usa così

BEA
07-07-2006, 10:07:22
No, la Malesia è ben contenta degli euro, Giorgia.
E inoltre i bancomat funzionano benissimo: circuito Maestro e Cirrus.
Tra l'altro, raramente ti chiedono commissioni extra per la carta di credito: magari nel borneo e in zone più remote e a prezzi molto bassi.

danibi
07-07-2006, 10:10:39
Il vecchio dollaro USA per noi EUROpei può andare benissimo in pensione!

giorgessa
07-07-2006, 10:32:46
perfetto. Mi porto Euri e multicarte!

magica
07-07-2006, 11:15:15
proseguiamo sul pratico: bagagli
noi stiamo pensando di portare solo bagaglio a mano: 2 trolley e 2 zaini,
il problema nel mio caso è perchè parto da malpensa e a roma devo cambiare aereo con i soliti rischi del non-arrivano-le-valigie-oddio-ho-le-vacanze-rovinate...........
e stavo meditando sulle cose meno ingombranti da mettere, domanda:
che scarpe portate?
k-way o impermeabili?
forbicine ecc. ne esistono di materiel plastico??

ciao

:-?

giorgessa
07-07-2006, 11:36:25
anche per noi solo bagaglio a mano.
per le scarpe porto solo le scarpe da ginnastica (ai piedi) e le infradito: quelle da trekking le compro là perchè occupano troppo spazio. Porto un superimpermeabile di gomma comprato l'anno scorso in Cambogia
per le forbicine... le comprò là

e poi qualche maglietta e canottiera. jeans e un ricambio più leggero, pantaloncini, costumi, pareo/telo, felpa. Stop credo

danibi
07-07-2006, 11:37:49
@ Magica
a proposito di scarpe devi fare trekking nella foresta, vedere grotte, etc.?
se si è meglio portare un paio di scarpe chiuse da trekking con una buona suola di gomma, ma leggere e poi un paio di ciabattine o sandaletti per le città ed il mare
tra w-way o mantella impermeabile porta la cosa meno ingombrante
tieni però presente che c'è un caldo umido elevato, indumenti di questo tipo danno molto fastidio anche in caso di pioggia. Se dovessi trovarti improvvisamente sotto un'acquazzone non preoccuparti perchè poi ti asciughi velocemente.
Forbicine di plastica? non saprei ... :-?

mokina
07-07-2006, 13:34:47
[quote="magica"]proseguiamo sul pratico: bagagli
noi stiamo pensando di portare solo bagaglio a mano: 2 trolley e 2 zaini,
il problema nel mio caso è perchè parto da malpensa e a roma devo cambiare aereo con i soliti rischi del non-arrivano-le-valigie-oddio-ho-le-vacanze-rovinate...........
e stavo meditando sulle cose meno ingombranti da mettere, domanda:
che scarpe portate?
k-way o impermeabili?
forbicine ecc. ne esistono di materiel plastico??

ciao

Scusa Magica, ma non ti passeranno mai 2 trolley + 2 zaini come bagaglio a mano! :-?
Le compagnie aeree sono diventate abbastanza severe: 1 bagaglio a testa (ultimamente spesso me lo pesano pure! :?D?: ) e ingombro minimo perchè deve passare sotto quell'infernale metal detector......
Se il volo è pieno poi, diventano arpie.......
Avevo pensato anch'io di portare il trolley cabin, ma l'ultima volta me l'hanno fatto imbarcare perchè pesava più di 7 kg, quindi tanto vale!
Pensavo di mettere un costume e qualcosaltro nello zaino per sopravvivenza, tanto se non arriva (incrociamo tutte le dita delle mani e dei piedi :027: ) in Malesia si può comprare tranquillamente qualcosa......poi comunque i bagagli li faccio sempre misti (cose mie e cose del marito) quindi, tutto sommato, me ne può bastare anche uno solo.
Il bagaglio quest'anno è un po' un problema, nel senso che anch'io parto sempre molto leggera e mi è capitato spesso di lavarmi le magliette; peccato che, muovendomi sempre e con quei tassi di umidità, ho paura di non riuscire a fare il bucato e non posso mica rimettere le cose tutte sudate!!!! :011: :011: Quindi un minimo di cambio mi serve....
No al K-way o alla mantella: farebbe troppo caldo comunque e non la metterei.......prenderò l'acqua!
La torcia la compro a KL.......per le scarpe ho deciso che parto con le GEAR di pelle alla caviglia, poi una ciabatta di plastica uso camera+ mare, le Birkestone e una ciabattina carina da mettere alla sera per cena.
Meno male che mi avete detto di portare gli euro..... :027: :027:
stavo quasi per prenotare i dollari, ma a questo punto non ne vale la pena: BANCOMAT, CARTA DI CREDITO e EURO IN CONTANTI.
A proposito, mi è sembrato di capire che a Perenthian bisogna andare con il contante perchè non c'è banca e non tutti accettano la carta di credito (soprattutto barcaioli o ristoranti): è così?
Magica, sarai dei nostri a ferragosto?

danibi
07-07-2006, 13:47:13
A Perhentian
prima di tutto impariamo bene il mome! :006:
altrimenti in Malesia non vi ci mando ;)
è esatto servono i contanti.

Mokina ma tra scarpe e ciabatte fanno quattro paia, non ti sembra di esagerare?

magica
07-07-2006, 14:13:26
ho anch'io dei dubbi per il discorso trolley e peso relativo, la mia preoccupazione maggiore è in effetti per la tratta da milano a roma, poi spedirei il bagaglio, ho sentito vari pareri e sembra che a KL non ci sono i problemi di Malpensa-Fiumicino
se riesco posso provare fare bagaglio a mano fino a roma, due settimane fa ho viaggiato alitalia e ho notato che lasciavano imbarcare trolley che si vedeva che pesavano un pacco oltre i 5/7 kg.
comunque anch'io di solito nei bagagli faccio un mix cosi almeno se non arriva uno posso sopravvivere
invece delle magliette porterò delle camicie di cotone tipo indiano tanto per intenderci che sono leggerissime, non si sciupano e si asciugano anche con il phon (ho fatto l'esperimento l'anno scorso)
a proprosito di ferragosto, non ci sarò perchè in quella data saremo a Kucing
ciaaaoooooooooo :022: :022:

BEA
07-07-2006, 14:22:35
il kway lo consiglio tanto. Non è che non ti bagni ma limiti i danni!!!
Inoltre è utile sopra una felpa nel gelo dei pullman!!! Fa un po' da isolante.
E a Perhentian, meglio contanti in Ringgit, altrimenti vi fanno loro un cambio di fantasia! :027:

giorgessa
07-07-2006, 15:15:22
A Perhentian
prima di tutto impariamo bene il mome! :006:
altrimenti in Malesia non vi ci mando ;)
è esatto servono i contanti.

Mokina ma tra scarpe e ciabatte fanno quattro paia, non ti sembra di esagerare?

nooo, due sono per me!
le scarpe per la sera? non ci avevo mai pensato. :021:

magica
07-07-2006, 15:35:50
non litigate i sandaletti alti color oro con i lustrini sono miei!!!
mi raccomando n.37!!
:?D?:

giorgessa
07-07-2006, 15:36:46
niente allora, io ho il 35 :(
e poi quest'anno vanno dorati, non neri :021:

BEA
07-07-2006, 15:44:59
state giocando, vero?

a Perhentian le scarpe non le ho mai messe (e poi quelle chiuse le avevo regalate a un ragazzo alla tappa precedente!)

;)

mokina
07-07-2006, 15:46:53
Non mi prendete in giro! :015:
Secondo voi metto le Birk o le Nike trekking con il vestitino carino?
Una seratina romantica non la vogliamo fare?