PDA

Visualizza Versione Completa :

monument valley e grand canyon



sebsciaf
22-05-2006, 15:52:04
:002: dato che questa estate andro' a farmi un bel giro tra la california e i parchi nazionali nei dintorni,volevo sapere se una giornata e mezzo e' sufficiente per vedere il grand canyon e altrettanto per la monument valley

leander
22-05-2006, 17:54:40
In un giorno la Monument Valley la visiti bene.
Per il Grand Canyon bisogna fare alcuni distinguo. In un giorno puoi vedere bene tutti i belvederi lungo il South Rim, spostandoti in auto con relative soste o, meglio ancora, salendo e scendendo sulle navette gratuite che percorrono l'orlo.
Se vuoi fare delle escursioni a piedi devi aggiungere il tempo necessario e può servire un'altra giornata (o mezza, a seconda di quali vuoi fare).
Il North Rim, anche se non lontano in linea d'aria, dista circa 300 km. in auto e anche lì ci vuole almeno una mezza giornata per visitare l'orlo in macchina.

Naturalmente, in queste valutazioni è escluso lo spostamento tra il Grand Canyon e la Monument Valley!

Per saperne di più, ecco il diario in 4 parti del mio tour di 4 settimane nell'ovest degli States:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=510
http://www.cisonostato.it/page.php?id=540
http://www.cisonostato.it/page.php?id=547
http://www.cisonostato.it/page.php?id=563

sebsciaf
22-05-2006, 18:23:39
Grazie mille...in effetti era piu' omeno quello che pensavo.Arrivando alla sera avevo intenzione di spendere in quei posti 2 notti.Ah...sulla death valley che mi dici?pensavo di passarci venendo da lone pine per poi proseguire e dormire a las vegas

leander
22-05-2006, 18:36:37
sulla death valley che mi dici?pensavo di passarci venendo da lone pine per poi proseguire e dormire a las vegas

E' più o meno l'inverso di quello che facemmo noi. In una giornata si vedono le cose più salienti.
Sono comunque risposte che trovi in dettaglio sul mio resoconto. ;)
Ciao!

vacanzeinamerica
22-05-2006, 19:03:30
Quoto Leander al 100% tieni conto che in agosto il CG e MV sono super affollate e spesso si creano delle file lunghissime lungo le strade dei parchi.

leander
22-05-2006, 19:07:37
Quoto Leander al 100% tieni conto che in agosto il CG e MV sono super affollate e spesso si creano delle file lunghissime lungo le strade dei parchi.

Pensa un po' che a Tusayan (South Rim), pur essendo fine maggio, se non avessimo prenotato non avremmo trovato posto da dormire!
Tienine conto.

ziafiori
30-05-2006, 20:27:23
occhio cara! d'estate la Death Valley è quasi insostenibile per il caldo! Portati una vagonata d'acqua; non ci metti niente a disidratarti. Un'altra cosa: non ci sono posti di ristoro; il più vicino è Furnace Creek ( il nome è tutto un programma!) e comunque vale la pena.
Grazie mille...in effetti era piu' omeno quello che pensavo.Arrivando alla sera avevo intenzione di spendere in quei posti 2 notti.Ah...sulla death valley che mi dici?pensavo di passarci venendo da lone pine per poi proseguire e dormire a las vegas :055:

pestifera88
14-06-2008, 20:50:47
buona sera,ho visto che lei ha fatto un giro molto simile anche se molto piu lungo di quello che faremo noi ad agosto il tutto staremo 19 giorni
partiamo da san francisco pio faccciamo yosemti sequoia grand canyon moab arscks park brice canyon zion e per finire las vegas. andiamo con il camper. ha qualche congiglio da darmi??
grazie mille

pestifera88
14-06-2008, 20:52:47
Quoto Leander al 100% tieni conto che in agosto il CG e MV sono super affollate e spesso si creano delle file lunghissime lungo le strade dei parchi.

Pensa un po' che a Tusayan (South Rim), pur essendo fine maggio, se non avessimo prenotato non avremmo trovato posto da dormire!
Tienine conto.

buona sera,ho visto che lei ha fatto un giro molto simile anche se molto piu lungo di quello che faremo noi ad agosto il tutto staremo 19 giorni
partiamo da san francisco pio faccciamo yosemti sequoia grand canyon moab arscks park brice canyon zion e per finire las vegas. andiamo con il camper. ha qualche congiglio da darmi??
grazie mille

leander
14-06-2008, 23:41:09
buona sera,ho visto che lei ha fatto un giro molto simile anche se molto piu lungo di quello che faremo noi ad agosto il tutto staremo 19 giorni
partiamo da san francisco pio faccciamo yosemti sequoia grand canyon moab arscks park brice canyon zion e per finire las vegas. andiamo con il camper. ha qualche congiglio da darmi??
grazie mille

Noi girammo con una normale auto, quindi non ti so dare consigli riguardo il camper. Mi spiace.
Per il resto, non posso che rinviarti al mio resoconto di cui ho riportato i links: è molto dettagliato.