PDA

Visualizza Versione Completa :

oceano indiano



irene
21-05-2006, 19:25:26
sto organizzando per quest estate e non so dove andare a sbattere la testa...mi aiutate?volevo trovare qualcosa ,qualsiasi posto nei paraggi dell oceano indiano...devo partire verso la meta di luglio e non so neanche se climaticamente la situazione metta bene...se ci fossero dei villaggi sarebbe perfetto...
grazie in anticipo

danibi
21-05-2006, 20:54:51
Oceano indiano è un po' generico (e vasto)
potresti fornire qualche indicazione supplementare e più specifica?
sicuramente sarà più facile trovare risposte

irene
22-05-2006, 16:12:39
tenterò di restringere il campo...kenya,zanzibar,mauritius....
:002: grazie!

danibi
22-05-2006, 16:27:56
Sono stata solo sulla costa del Kenya (Watamu a 20 km circa da Malindi) ma non ne sono rimasta entusiasta, forse non era la stagione adatta, non saprei, il mare era brutto e la spiaggia una distesa di alghe, ho preferito senza dubbio i safari nei Parchi all'interno.
Per consigli su Mauritius e Zanzibar lascio spazio a chi ci è stato.

clarissa
23-05-2006, 15:06:16
A Mauritius è inverno. Ovviamente non c'è il nostro freddo però puoi trovare brutto tempo e non molto caldo. Io ci sono stata a settembre, che è già quasi la loro primavera, e alla sera un maglioncino di lana ci voleva tutto inoltre l'acqua non è molto calda. Dipende che tipo di vacanza vuoi fare. Se vuoi fare escursioni può andare bene, se vuoi fare vita da spiaggia e soprattutto un ottimo mare allora forse è meglio optare per Seychelles o Maldive. Non è la stagione ideale (soprattutto Maldive) ma almeno hai più caldo.

irene
23-05-2006, 20:11:51
grazie!ke escursioni ci sono da poter fare alle mauritius?

leander
23-05-2006, 21:18:15
alle mauritius?

Piccola precisazione: Mauritius è una sola. :002:
Da essa dipendono alcune isolette, come Rodrigues, Agalega e i Cargados Carajos; inoltre, rivendica il possesso dell'isola di Tromelin e delle piccole Chagos. Ma Mauritius ce n'è solo una!
:077:

clarissa
24-05-2006, 08:41:39
E sì, una e abbastanza grandina. A Mauritius puoi andare a vedere i giardini di Pamplemousses, molto carini, il gran bassin o lago sacro indù, le cascate di Chamarel, l'isola dei cervi ( in battello) o l'isola dei due cocos (molto più tranquilla), Gran baie (per i negozietti e i locali notturni) la capitale Saint Louis (anche se a me non è piaciuta per niente), i templi tamil. Noi abbiamo fatto un'escursione con l'hotel per l'interno ma per il resto abbiamo girato da soli o in autobus ( sporchetto ma molto valido) o in auto. C'è la guida a sinistra ma con un po' di attenzione si fa tranquillamente. Non aspettarti il mare e le spiagge di Maldive o Seychelles. In settembre la costa est è sconsigliatissima quindi resta sul lato ovest, più riparato dal vento e senza alghe mentre a est c'era l'acqua nera di alghe. Molto bella la zona della penisola di Le Morne. Se vuoi fare snorkeling sinceramente non c'è un gran che. Molto meglio Seychelles e Maldive.

neroscacchi
25-05-2006, 10:12:16
Ciao Irene,

Io abito a Mauritius quindi posso darti tutte le informazioni utili a riguardo. per quanto riguarda i villagi ti consiglio il Veraclub parte est a Palmar completamente Italiano.C'e' pure la Valtur a Belmar ma sicuramente e' piu' scadente.Se vuoi invece un hotel c'e il bouganville a Trou D'Eau Douce molto carino e familiare ,preso in gestione da Bluvacanze quindi anche questo completamente Italiano.In luglio siamo in inverno e la parte est e' battuta dal vento ma di conseguenza da questa parte piove molto meno che dalla parte ovest dove il vento non tira.In ogni caso ti pui tenere informata sul sito della meteo ufficiale di Mauritius dove avrai tutte le informazioni utili e le immagini via satelite in tempo reale.Questo e' l'indirizzo :
http://mbc.intnet.mu/meteo.htm
Saluti Dino

irene
25-05-2006, 21:31:50
grazie infiniteeeeeeeeeeeeeeee!!!