PDA

Visualizza Versione Completa :

In Grecia a giugno



giorgino
19-05-2006, 16:42:45
Mi sono iscritto su questo meraviglioso forum, leggendovi.
Prima di rompere le scatole con le solite domande cretine, mi sono anche ripromesso di leggere quanto più possibile fosse stato scritto sul viaggio che mi accingo a organizzare per la terza di giugno su un isola greca, il cui interrogativo è un po' quello di tutti gli inesperti: "Ma su quale accidenti di isola vado?" :021:

Ho anche cominciato, ma il fiume di parole che avete scritto è meraviglioso ma per certi versi difficilmente codificabile. Così ho deciso di aprire un topic sperando di non rompere troppo le scatole...

Quindi ecco la domanda cretina:
Il periodo l'ho scritto. Cerco un'isola dove ci sia tranquillità, strutture senza essere per forza un posto per turismo di massa. Mi piacerebbe fare bagni (con l'acqua più calda che c'è) e frequentare spiagge possibilmente non affollate. Non mi interessa la vita mondana, mi appassionano decisamente di più cose da vedere (culturali e naturalistiche) e da fotografare. Vado con la mia compagna. Che altro? Se il collegamento non fosse un inferno, sarei contento. Ma per "il posto congeniale" sono disposto un po' a tutto ;)

Potete (avete voglia) di aiutarmi? Esiste un isola per me?

Grazie 1000 :D

g

silviaf26
19-05-2006, 16:50:06
io continuo nella mia "lotta" ;) : sponsorizzo le isole del dodecanneso (Lipsi, Tilos, Leros, ...) lasciando stare Rodi (troppo affollata). Se, come dici, cerchi tranquillità e spiaggie poco turistiche sono l'ideale te lo garantisco!

BEA
19-05-2006, 16:52:02
Quanto tempo intendi stare? Una sola settimana?

Grazie per la cortesia con cui ti sei presentato. E' merce rara da queste parti!!! :027:

silviaf26
19-05-2006, 16:53:59
ah, dimenticavo: se riesci ad andare ad Astipalea vinci un premio!!!

(scherzo: è che ci abbiamo provato in molti senza esito positivo ;) )

leander
19-05-2006, 16:57:15
Salutiamo Giorgino, un altro genovese! :025:
Domanda importante: hai letto solo il forum o anche i resoconti di viaggio? Se clicchi Europa e poi Grecia dal menù "Inizia il viaggio" in alto a sinistra, trovi la bellezza di 24 diari di viaggi "veri": non avrai che l'imbarazzo della scelta.
Un consiglio mio "secco"? Creta, io ci sono stato 15 giorni proprio a giugno dell'anno scorso. Ti rimando al mio resoconto in due parti. Ma troverai anche Milos di Bea, Mykonos di Poochie76 e tanti altri!
Ci trovi (quasi...) sempre qui!

giorgino
19-05-2006, 17:25:09
@silviaf26: Bene cercherò informazioni in merito... ;-)

@BEA: Si solo una settimana. Un primo approccio. Pensa, nonostante abbia giracchiato un po' in tutto il mondo, in Grecia non sono mai stato :013:
La cortesia? Un dovere. Del resto i forum non commerciali sono una risorsa imperdibile e di preziosissima importanza. Poi, sai, da moderatore di un forum completamente free di fotofgrafia, conosco bene i "soliti maleducati".

@Crew: Ti ringrazio per la calorosa, cortese accoglienza :)
i resoconti di viaggio me li ero persi... andrò a "studiare" appena ho un minuto. Mi piaceva intanto un indirizzo "a caldo" dai viaggiatori.
A lungo ho cercato un forum non vincolato commercialmente ma frequentato a sufficienza per essere un punto di riferimento. Dalla tempestività, competenza, gentilezza dei vostri interventi, credo di averlo trovato. Credo che ti/vi farò una bella pubblicità dalle mie parti :)
Tornando al viaggio, avevo anche pensato a Creta.

Purtroppo pur essendo un viaggiatore abbastanza alacre, sono molto ignorante. Mi piace scoprire più che studiare. E' questo nell'organizzazione di un viaggio è un fortissimo limite :026:
Ma per fortuna ci sono i forums ;-) :027:

g

BEA
19-05-2006, 17:30:53
Con una sola settimana, sceglierei un'isola piccola e possibilmente raggiungibile con charter, in modo da non perdere tempo con scali vari.

Per la tranquillità, non c'è problema: a giugno , anche l'isola più modana sa riservare spazi molto intimi.

Perciò direi:
Mykonos, Santorini o le Sporadi.

Creta è grande: dovresti fare dei "tagli" dolorosi. Idem per Rodi. Meglio tenersele per un'occasione più adatta.

Ora leggi un po' in giro e magari poi ci si risente per eventuali dubbi o precisazioni. :)

leander
19-05-2006, 17:52:23
@Crew: Ti ringrazio per la calorosa, cortese accoglienza :)

CREW definisce lo Staff che cura il Forum. Siamo in quattro: io (Leandro o leander), Ricky, Yberf e Cigo.
Se vuoi indicarci il tuo Forum di fotografia, ci farà piacere visitarlo.
Ciao!

giorgino
19-05-2006, 18:12:57
@Crew: Ti ringrazio per la calorosa, cortese accoglienza :)

Se vuoi indicarci il tuo Forum di fotografia, ci farà piacere visitarlo.

Certamente! :) L'indirizzo è http://photo.tevac.com/
I nostri utenti sono sia professionisti che amatori piuttosto evoluti e ci fanno vedere delle fotografie che lasciano senza fiato. E' accolto anche colui che fa foto col telefonino e che cerca di imparare o migliorarsi.
A chi piace fare/guardare fotografie, è imperdibile :)

g

BEA
19-05-2006, 18:18:07
Ti dico un quasi segreto: il nostro Leandro è un gran bravo fotografo ;)

BEA
19-05-2006, 18:39:44
Guarda che sfacciata che sono: mi è venuta in mente una domanda per te.
Ho un sacco di diapositive e quando mi sento adeguatamente masochista, le passo nello scanner: un lavoro noiosissimo e lunghissimo. Ho un normale scanner con la mascherina per negativi e positivi.
Esiste uno scanner ad hoc che sia rapido, non costi uno sproposito, per rendere questo arduo compito un po' meno devastante?

Scusate l'OT :011:

giorgino
19-05-2006, 18:45:48
Esistono degli scanner per diapositive (o negativi) che velocizzano un pochino l'inserimento dei negativi stessi nella posizione di scansione. Ma sostanzialmente non cambia di molto la storia... e costicchiano. Tra l'altro non servono a nient'altro.

Sinceramente ti consiglio la classica scansione come la stai facendo durante le domeniche piovose... :012:

g

BEA
19-05-2006, 18:46:46
:(

peccato :016:

Grazie cmq