PDA

Visualizza Versione Completa :

FACCIAMO GRUPPO PER IL KENYA?



mprocaccini
18-05-2006, 15:26:27
Ciao sono marco e sono un grande appassionato di viaggi in africa e nel mondo!
Lo scorso anno ho fatto uno splendido giro in Kenya, con un gruppo tirato su al volo.
Stavolta sto cercando di fare un gruppo per tempo visto che ho trovato un ottimo volo a 750€ a/r e diretto.
Sarebbe un giro fuori dai circuiti turistici internazionali e tutto dedicato alla natura, safari e mare.
Si parte il 22 luglio e si rientra il 5 agosto.
se interessati fatevi sentire
3496451600
mprocaccini@inwind.it

ery
23-05-2006, 09:09:14
ciao Marco puoi illustrarmi l'itinerario se già l'hai pensato?e anche il costo? :002:

mprocaccini
23-05-2006, 14:01:00
Metto on line un pò in info utili per capire meglio il viaggio

Sto cercando di mettere su un gruppo per il Kenya con partenza 22 luglio e rientro 5 agosto. Sulle date sarà difficle essere elastici, non tanto per me, quanto per gli altri. Ma nulla vieta che se ci fossero richieste di almeno 5 persone la cosa si potrebbe posticipare.

il viaggio ha già ricevuto due conferme (oltre la mia ovviamente). Tuttavia il numero minimo è di 4 partecipanti ed in numero massimo è di una decina. è possibile che nei componenti ci siano persone che si conoscono e che magari decidono di partire insieme, tuttavia non c'è sicuramente un gruppo a cui qualcun altro si "aggrega".
I pernottamenti avvengono normalmente in strutture del tursimo locale, cioè quelle strutture pensate per gli stessi kenyoti che fanno turismo. Normalmente si tratta di luoghi puliti ( per la concezoine africana) con acqua calda e stanze a seconda delle necessità. Sono strutture che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non hanno sicuramente arazzi alle pareti oppure zanne d'elefante che fanno da gambe dei tavoli! (per fortuna degli elefanti!)
Normalmente sono strutture carine, poco ingombranti dal punto di vista paesaggistico, senza piscina, roof garden ecc, sauna ecc ecc.
Cosa diversa riguarda l'alloggio al mare. Qui la scorsa volta ho affittato una bellissima villa di un colono inglese veramente fantastica. infatti sulla costa si trovano molte ville indipendenti che si possono affittare in base al numero delle persone che compongono il gruppo, anche in questo caso parliamo di prezzi ridicoli ( 20 e a persona al giorno circa). La zona è quella di Diani Beach, tra il confine con la tanzania e Mombasa.

Gli spostamenti avvengono con un pulmino attrezzato per i safari, con apertura superiore e con una autista locale. La cosa importante da sapere è che nei giorni di safari si dorme tutti le notti in un posto diverso e quindi la praticità di borse e borsoni leggeri diventa essenziale.

Per le vaccianzioni, non sono necessarie particolari profilassi oltre quella antimalarica. Per questa ci sono due strade:
o una profilassi lunga con il farmaco passato dal Servizio Sanitario Nazionale il LARIAM (una compressa per due settimane prima della partenza, una copmressa a settimana durante la permanenza, una compressa una settimana dopo il ritorno). Si tratta di un trattamento abbastanza pesante, dove però ogni fisico reagisce in modo diverso.
Oppure una profilassi breve e meno invasiva con un altro farmaco MALARONE che si prende un volta al giorno per tutti i giorni della permanenza nelle zone endemiche.
Se poi si hanno altri problemi di salute (allergie, intolleranze, problemi cardiaci, è bene consultarsi con un medico e soprattutto dotarsi dall'italia di tutti i farmaci necessari).

Il percorso prevederebbe 7 giorni nell'intero ( tra safari, laghi, rift valley ecc) e 7 giorni di puro relax al mare, con escurisio a piccole isole coralline costiere, baie naturali ece, tutto veramente fantastico.
Per la mia esperienza credo che ai 750€ del volo ( ottimo prezzo se prenotiamo nel giro di pochi giorni) ne vadano aggiunti altri 600 circa.

io ho 25 anni e sono un appassionato di viaggi, specialmente in africa. In questi anni sono stato ( sempre con esperienze simili di gruppi di viaggiatori " e non turisti")in Senegal, Gambia, Zanzibar, Algeria e Kenya. Il mio obiettivo è far conoscere ad altre persone esperienze, luoghi e situazioni che io ho avuto la fortuna di conoscere e sui qual desidero tornare. Organizzare gruppi del genere mi permette di farlo.

Questo è un pò tutto.
ti do un pò di nomi di posti che sarebbero oggetto della visita così puoi cominciare a viaggiare un pò...su internet...
ti consiglio di indicare questi nomi sul google e fare ricerca di immagini:
lake nakuru
lake baringo
Masai Mara
Amboseli national park
Diani Beach
Tsavo national park



spero di essere stato esaustivo. tuttavia se le distanze tra i partecipanti lo permettono non sarebbe male realizzare un incontro preparatorio.
tu per esempio in che zona sei?

Saluti

Marco procaccini
inoltre conviene che mi scrivi via mail mprocaccini@inwind.it

lello
19-06-2006, 12:32:36
quale sarebbe la compagnia aerea con cui si effettuerebbe il viaggio?