PDA

Visualizza Versione Completa :

INFO PAROS E ANTIPAROS



Pagine : [1] 2 3

prisca80
09-05-2006, 17:53:04
Ciao a tutti.
Sto cercando di ultimare l’organizzazione del mio viaggio in grecia di quest’estate.
Allora riassumendo il tutto farò 17 gg (16 notti), 10 notti le passerò a Milos e fin qui tutto ok perché ho prenotato già l’alloggio.
Il problema cade sulle 6 notti restanti, non so che isola scegliere. :-?
Guardando la cartina, la vicinanza e la comodità della rotta dei traghetti mi porterebbero a scegliere sifnos o serifos ma riguardo a queste isole non ho trovato molte info e guardando un po’ le foto delle spiagge non mi sembrano all’altezza di Milos…
:(
Di vicino c’è anche Folegandros … dicono tutti che è molto bella e affascinante ma per via della difficoltà del raggiungimento delle spiagge (o con lunghe camminate o con barche) l’ho esclusa dalla mia scelta.
Rimarebbero : Santorini (che escludo perché troppo turistica), Ios (che escludo perché troppo turistica e poi troppo casinara), Mykonos (idem e poi è troppo lontana), Naxos (mi piacerebbe molto ma ho visto che è troppo grande da vedere in 6 giorni), Amorgos ( non so neanche come ci si arriva), Sikinos ( ho poche info su questa isola, qualcuno di voi la conosce?) e Paros/Antiparos.
Sarei tentata molto su queste ultime 2 isole …per antiparos niente da dire ho visto le foto e il mare è a dir poco splendido :022: . Ho qualche dubbio su Paros … com’è? Eccessivamente turistica? Le spiagge come sono?Piccole o grandi? Il mare?La si riesce a visitare con il motorino o ci vuole la macchina?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno nella scelta.

Ciao.
;)

valya
09-05-2006, 18:58:34
che ne pensi di tinos? mi hanno detto che è molto bella...

vuoi isola piccola piccola o cmq isola in cui ci sia un po' di roba e movimento anche se non eccessivo?

prisca80
09-05-2006, 19:34:12
Non è un pò tanto lontana da Milos?
Mi pare un pò in alto... :-?
Più che altro mi preoccupano le eccessive ore per raggiungerla...
Comunque cercavo un'isola non eccessivamente grossa (+ o meno come Milos) da poterla visitare con il motorino.
E poi passando dal relax di Milos non mi spiacerebbe andare in un'isola con un pò di divertimento sfrentato. :002:
Bhè anche se non c'è mi accontento pure del mare bellissimo eh.. :027:

che ne pensi di tinos? mi hanno detto che è molto bella...

vuoi isola piccola piccola o cmq isola in cui ci sia un po' di roba e movimento anche se non eccessivo?

BEA
10-05-2006, 09:37:41
Tinos è un po' distante e bisogna stare attenti ad evitare accuratamente la settimana di ferragosto perchè vengono da tutta la grecia per festeggiare la Madonna patrona dell'isola. Impossibile trovare alloggio.

Anch'io ho più volte "rischiato" di vedere Paros ma ho sempre optato per isole più "schive".
Di vita ce n'è parecchia, visto che è molto attrezzata turisticamente. In compenso mi hanno parlato benissimo delle spiagge e del mare di Antiparos.
Cmq a fine mese dovrei andare a Sifnos (che pare sia un'altra piccola perla nascosta), quindi a inizio giugno potrò essere più informata sulla zona. Se non dovessi trovarmici bene, o avessi esaurito la visita, ho inoltre in programma di spostarmi e dare un'occhiata a Paros e Antiparos. Perciò, se te la senti di aspettare qualche settimana, poi ti farò sapere ;)

Però un pensierino su Santorini lo farei, sai? Se non l'avessi mai vista, qualche giorno ce lo farei sicuramente (ovviamente dopo il 15).

valya
10-05-2006, 12:27:51
confermo...se non l'hai mai vista santorini merita davevro...ed hai collegamenti diretti da milos, in 4 ore ci sei!

toglie il fiato da quanto è bella! fidati!

prisca80
10-05-2006, 14:23:08
ho visto alcune foto di Santorini... il mare non mi ispira eccessivamente. :015: E poi ci sono le spiagge di sabbia nera.
Mi piacerebbe aspettare il tuo ritorno da Sifnos e sapere il tuo giudizio ma mi sa che poi sarebbe troppo tardi per prenotare l'alloggio e rischierei di non trovare nulla.
Ho visto qualche foto di Paros e il mare sembra molto bello! :022:
Bea ho visto solo ora che sei di Monza, anch'io ci abito sai?

Tinos è un po' distante e bisogna stare attenti ad evitare accuratamente la settimana di ferragosto perchè vengono da tutta la grecia per festeggiare la Madonna patrona dell'isola. Impossibile trovare alloggio.

Anch'io ho più volte "rischiato" di vedere Paros ma ho sempre optato per isole più "schive".
Di vita ce n'è parecchia, visto che è molto attrezzata turisticamente. In compenso mi hanno parlato benissimo delle spiagge e del mare di Antiparos.
Cmq a fine mese dovrei andare a Sifnos (che pare sia un'altra piccola perla nascosta), quindi a inizio giugno potrò essere più informata sulla zona. Se non dovessi trovarmici bene, o avessi esaurito la visita, ho inoltre in programma di spostarmi e dare un'occhiata a Paros e Antiparos. Perciò, se te la senti di aspettare qualche settimana, poi ti farò sapere ;)

Però un pensierino su Santorini lo farei, sai? Se non l'avessi mai vista, qualche giorno ce lo farei sicuramente (ovviamente dopo il 15).

BEA
10-05-2006, 14:39:39
Un'altra monzese??? A CSS siamo una maggioranza, ormai!!!

Secondo me puoi permetterti di aspettare: il periodo difficile è attorno al 15 ma poi si trova. La maggior parte del turismo nelle isole non è stanziale: la gente passa qualche giorno qui, qualche giorno là. Il ricambio è continuo. Poi su un'isola come Paros l'offerta è enorme.

A Santorini alcune spiagge sono scure, altre di ciotoli, ma l'acqua è bella lo stesso, ti assicuro.
E lo spettacolo della caldera è indimenticabile.

occhidigatto
10-05-2006, 15:39:11
Carramba!!! Altro che Licia Colò, chiamate la Carrà :027:

BEA
10-05-2006, 15:42:29
abitiamo anche nella stessa via!!! :029:

ci divide solo l'età [smilie=659.gif]

:027:

valya
10-05-2006, 16:07:14
abitate nella stessa via??? fantastico... buffo pensare che vi parlate via web ma nn vi siete mai viste eheheh ...magari siete vicine di casa :)

prisca80
10-05-2006, 22:02:51
BEA bellissima l'emoticons con la barba!! :rot:
Non l'avevo mai vista!!
E sì altro che forum qua è meglio che dalla Carrà!
[smilie=695.gif]

abitiamo anche nella stessa via!!! :029:

ci divide solo l'età [smilie=659.gif]

:027:

montepennello
11-05-2006, 12:05:23
Per quanto mi riguarda Paros e' la piu' bella delle isole greche e non che ho provato...
Base a Parikia (appartamento da "Margherita") con la barca a Marchelo beach, con auto/motorino alle spiagge a nord vicino a Naussa.
Belle Parikia e Naussa la sera, meglio fare base a Parikia perche' Naussa e' vicina ad un villaggio italiano...
Ho visitato anche antiparos, ma penso che ci puoi fare un giro, non vale la pena soggiornarvi.

Buon divertimento, io per questa estate provo Lemnos
Ciao massi

leander
11-05-2006, 12:08:10
Bentornato a Montepennello.
Temevo che ti fossi perso tra le nebbie del Monte Pennello (la capiranno solo i genovesi...)! :?D?:
Ciao!

valya
11-05-2006, 13:18:08
ehmmm nn l'ho capito, mi togli la cittadinanza zio?

montepennello
11-05-2006, 13:42:06
Te la spiego io.
Alle spalle di Pegli/Pra' c'e' il gruppo montuoso conosciuto come "scaggia" (scusate l'imprecisione dialettale) che ha come vette principali il monte pennello (998 mslm) e punta martin (1003 mslm).
Ci si arriva con i sentieri segnalati dalla F.I.E. che partono da Pra'(zona branega) o Pegli (viale della rimembranza) in 2 ore e 1/2 circa, da San Carlo di Cese o Acquasanta in poco meno di 2 ore (be' dipende dall'allenamento...).
Se percorri l'autostrada dei trafori in direzione nord, quando sei sul ponte piu' alto d'europa (se lo e' ancora?) prima dell' autogrill turchino, lo sperone roccioso che hai di fronte a te e' Punta Martin.
La gita e' consigliata in questa stagione, prima che faccia troppo caldo, ci sono molte violette in fiore, ed e' meno affollato di Euroflora ;)
Buona passeggiata

leander
11-05-2006, 15:35:11
Confermo tutto! E' una delle gite classiche del ponente genovese.
"Scaggia" è perfetto! Si potrebbe discutere sulla quota di Punta Martin, ma non si finirebbe mai. A seconda delle mappe va da 999 a 1004, forse qualcuno l'ha misurata sul terreno, altri sulla punta della croce, altri sulla testa di uno che sta in piedi sulla croce! :027: :027:
Chiusa parentesi, tornate a parlare di Paros! :?D?:

montepennello
11-05-2006, 15:59:20
Dove ho soggiornato io:
http://www.margarita-paros.com/
I prezzi pubblicati sul sito sono "trattabili", a settembre 2003 lo studio x3 l'ho pagato 20 euro/giorno
Altri links utili:

http://www.aegeanstyle.com/paros/paros-map-it.html

http://www.parosweb.com/

Se preferisci soggiornare vicino a Naoussa
http://www.mitsiparos.com/

Buona navigazione...
Massi

prisca80
12-05-2006, 14:03:03
Grazie per le info e i link.
L'isola non è molto grande vero? Si riesce a girare in motorino?
Io vorrei passarci 6 giorni.Bastano?
La città + casinara quindi è Parikia? :-?
Le spiagge + belle in che parte dell'isola si trovano?



Dove ho soggiornato io:
http://www.margarita-paros.com/
I prezzi pubblicati sul sito sono "trattabili", a settembre 2003 lo studio x3 l'ho pagato 20 euro/giorno
Altri links utili:

http://www.aegeanstyle.com/paros/paros-map-it.html

http://www.parosweb.com/

Se preferisci soggiornare vicino a Naoussa
http://www.mitsiparos.com/

Buona navigazione...
Massi

montepennello
15-05-2006, 07:56:55
Le citta' con un po' di "movimento" serale sono solo Parikia e Naoussa, penso si equivalgano, Parikia e' un po' meglio come logistica per spostarsi (porto) e c'e' piu' scelta di appartementi e supermercati per la spesa.
Il motorino e' sufficiente, io ho usato l'auto perche' eravamo in tre.
Le spiaggie piu' belle per me erano quelle a nord intorno a Naussa, da non perdere direi Monastiri e Santa Maria, poi anche Marchelo beach, ci puoi andare in motorino, 10 minuti da Parikia o in barca che parte dal molo a fianco a quello dei traghettti.
Se hai tempo di consiglio anche un giro ad Antiparos, ma non imbarcarti da Parikia, risparmi tempo e denaro se ti imbarchi (con il motorino ovviamente, informati sugli orari) da Pounta, dalla mattina ala sera la giri tutta, panorami mozzafiato, la spiaggia che ho provato io un po' pietrosa, ma potrai sceglierne a piacimento.
Nell'interno mi e' piaciuto anche Lefkes, il tempo li' sembra essersi fermato, non c'e' propio nulla, ma a volte basta poco per innamorarsi di un posto, ci puoi passare alla sera al rientro da una spiaggia.
Un' altra cosa da vedere e' la chiesa delle 99 porte a Parikia.
Spero di esserti stato utile, se hai altra domande se potro' rispondero' con piacere.
Ciao
Massi

prisca80
15-05-2006, 14:06:36
Grazie per le info. :)
A proposito ho mandato parecchie mail a hotel e proprietari di appartamenti per chiedere dei preventivi … ammappate mi stanno rispondendo in tantissimi e soprattutto vedo che c’è molta concorrenza perché i prezzi sono molto + bassi che a Milos! :013:
Tu come ci sei arrivato a Paros?
Io arriverò da Milos in traghetto e ho paura perché ho letto da qualche parte che la frequenza dei collegamenti tra queste 2 isole era settimanale! Tu ne sai qualcosa? :-?
Ho provato a vedere gli orari sul sito http://holidaytravel.forth-crs.gr e cercando le partenze per maggio vedo che di sabato c'è il collegamento.
Spero che rimangano queste partenze per agosto perché io mi sposterei da milos a paros di sabato se no sono costretta ad anticipare la partenza!
:015:

Il vento è forte come in tutte le altre isolette delle Cicladi o è ancora + insistente?
Te lo chiedo perché ho visto parecchie foto di Paros in cui gente praticava windsurf e quindi mi è venuto il dubbio.
Quanto ci mettevi + o meno per andare in spiaggia?

Grazie in anticipo per la disponibilità. :027:


Le citta' con un po' di "movimento" serale sono solo Parikia e Naoussa, penso si equivalgano, Parikia e' un po' meglio come logistica per spostarsi (porto) e c'e' piu' scelta di appartementi e supermercati per la spesa.
Il motorino e' sufficiente, io ho usato l'auto perche' eravamo in tre.
Le spiaggie piu' belle per me erano quelle a nord intorno a Naussa, da non perdere direi Monastiri e Santa Maria, poi anche Marchelo beach, ci puoi andare in motorino, 10 minuti da Parikia o in barca che parte dal molo a fianco a quello dei traghettti.
Se hai tempo di consiglio anche un giro ad Antiparos, ma non imbarcarti da Parikia, risparmi tempo e denaro se ti imbarchi (con il motorino ovviamente, informati sugli orari) da Pounta, dalla mattina ala sera la giri tutta, panorami mozzafiato, la spiaggia che ho provato io un po' pietrosa, ma potrai sceglierne a piacimento.
Nell'interno mi e' piaciuto anche Lefkes, il tempo li' sembra essersi fermato, non c'e' propio nulla, ma a volte basta poco per innamorarsi di un posto, ci puoi passare alla sera al rientro da una spiaggia.
Un' altra cosa da vedere e' la chiesa delle 99 porte a Parikia.
Spero di esserti stato utile, se hai altra domande se potro' rispondero' con piacere.
Ciao
Massi

montepennello
15-05-2006, 15:58:26
Ok provo a rispondere per quel che so/mi ricordo.

Formazione: io, mia moglie, mia figlia (2 anni e mezzo all'epoca), 2 valigie, uno zaino, una borsa, un passeggino, un orso di peluche...

Ci siamo arrivati da Mykonos in aliscafo/trimarano o qualcosa di simile, settembre 2003, volo Roma-Mykonos domenica, aliscafo il lunedi' mattina, ritorno tutto in un giorno, rischiando un po' perche' se il mare fosse stato piu' mosso (un po' lo era) avrei perso l'aereo...

Me ne sono innamorato prima di andarci vedendo un po' di foto in rete, cosi' ho organizzato il mio viaggio.

Ad agosto sicuramente ci saranno piu' traghetti, puoi guardare su:

http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp

Vento forte mi e' capitato solo 1 giorni su 14 (quello del rientro, momenti vomito, sich...).

A seconda della spiaggia scelta dai 10 ai 30 minuti (mi pare...).

Io avevo prenotato per la notte, ma allo sbarco a Parikia, tutti i "locatori" ti assalgono con le foto dei loro appartamenti (almeno a settembre e' cosi').

Un po' ti invidio, ma io ho la mania di cambiare isola ogni anno e questa e' la volta di Lemnos, a settembre pubblichero' il resoconto, e non dimenticarti di farlo anche tu quando sarai fresco di rientro...

E' sempre un piacere ricordarsi delle belle esperienze di vacanza..
Ciao
Massimo

prisca80
16-05-2006, 14:13:05
Grazie per le risposte. :)
Ho provato a controllare sul sito http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp ma per agosto non viene fuori niente ... ho provato pure a cambiare la data + volte che potevo ma non viene fuori nessuna partenza.
Possibile che questi greci non abbiano ancora deciso gli orari definitivi estivi?? :052:

Ok provo a rispondere per quel che so/mi ricordo.

Formazione: io, mia moglie, mia figlia (2 anni e mezzo all'epoca), 2 valigie, uno zaino, una borsa, un passeggino, un orso di peluche...

Ci siamo arrivati da Mykonos in aliscafo/trimarano o qualcosa di simile, settembre 2003, volo Roma-Mykonos domenica, aliscafo il lunedi' mattina, ritorno tutto in un giorno, rischiando un po' perche' se il mare fosse stato piu' mosso (un po' lo era) avrei perso l'aereo...

Me ne sono innamorato prima di andarci vedendo un po' di foto in rete, cosi' ho organizzato il mio viaggio.

Ad agosto sicuramente ci saranno piu' traghetti, puoi guardare su:

http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp

Vento forte mi e' capitato solo 1 giorni su 14 (quello del rientro, momenti vomito, sich...).

A seconda della spiaggia scelta dai 10 ai 30 minuti (mi pare...).

Io avevo prenotato per la notte, ma allo sbarco a Parikia, tutti i "locatori" ti assalgono con le foto dei loro appartamenti (almeno a settembre e' cosi').

Un po' ti invidio, ma io ho la mania di cambiare isola ogni anno e questa e' la volta di Lemnos, a settembre pubblichero' il resoconto, e non dimenticarti di farlo anche tu quando sarai fresco di rientro...

E' sempre un piacere ricordarsi delle belle esperienze di vacanza..
Ciao
Massimo

BEA
16-05-2006, 14:27:27
Secondo me, semplicemente non ci sono collegamenti diretti. Forse puoi trovare un collegamente con Sifnos e da lì andare a Paros.

montepennello
16-05-2006, 14:58:30
Proprio cosi', confermo (al 99%) che non esiste il collegamento Milos-Paros, quindi o voli su Mykonos (come ho fatto io) o fai una terza isola come tappa intermedia (ma diventa un calvario) o scegli un alta meta, e a questo punto consiglierei folegandros che ne ho sentito parlare molto bene o la piu' "collegata" sifnos...
Guarda un po' questi link...

http://www.greekhotel.com/cyclades/folegand/home.htm
http://www.greekhotel.com/cyclades/sifnos/home.htm

Su queste non ho indicazioni, ma alle cicladi si va sempre sul sicuro, prova ad aprire un nuovo topic specifico per ogni isola...

Ciao
Massimo

BEA
16-05-2006, 15:03:43
Massimo, a Sifnos ci vado io a fine mese ;)

Prisca, se aspetti ancora qualche settimana, non cambia molto. E' Milos che ha poca offerta: le altre isole sono molto più facili da organizzare.

prisca80
18-05-2006, 13:59:24
no il collegamento esiste l'ho letto anche su un libro e l'ho visto sul sito che mi hai dato.
I risultati della ricerca mi danno una partenza (solo a maggio ad agosto non butta fuori risultati per nessun giorno credo che non siano ancora usciti gli orari estivi) e vedo che c'è proprio un collegamento della C-Link Ferries M.C. e la rotta che segue è LAVRIO - KEA - KYTHNOS - SYROS - PAROS - NAXOS - IOS - SIKINOS - FOLEGANDROS - MILOS - FOLEGANDROS - SIKINOS - IOS - NAXOS - PAROS - SYROS.
Bhè cmq manca poco alla partenza di Bea quindi mi sa che aspetterò il suo ritorno così saprò se vale la pena farsi un giretto a Sifnos (che come collegamenti con Milos rispetto a Paros è messo molto meglio ..) :027:

Proprio cosi', confermo (al 99%) che non esiste il collegamento Milos-Paros, quindi o voli su Mykonos (come ho fatto io) o fai una terza isola come tappa intermedia (ma diventa un calvario) o scegli un alta meta, e a questo punto consiglierei folegandros che ne ho sentito parlare molto bene o la piu' "collegata" sifnos...
Guarda un po' questi link...

http://www.greekhotel.com/cyclades/folegand/home.htm
http://www.greekhotel.com/cyclades/sifnos/home.htm

Su queste non ho indicazioni, ma alle cicladi si va sempre sul sicuro, prova ad aprire un nuovo topic specifico per ogni isola...

Ciao
Massimo

BEA
18-05-2006, 14:43:13
Inoltre, visto che sono là in zona, se mi mandi un mp con i dati esatti della partenza che vuoi per il tempo che vuoi stare a Paros, vedo se trovo qualche agenzia in loco che ci capisce più di noi. ;)

Ciobinsilvia
28-05-2006, 14:06:58
ciao a tutti, ho letto con molta attenzione tutti i post. io sto organizzando una vacanza in agosto e pensavo a naxos e paros, in tutto pensavo un tre settimane circa. non ho problemi di tempo e quindi pensavo al traghetto da ancona a patrasso e poi prendere il traghetto dal pireo fino a naxos e poi fare naxos - paros. purtroppo non posso prenotare con anticipo e vorrei sapere se secondo voi, una volta arrivata a paros posso trovare una stanza per due persone senza grosse esigenze. Grazie

montepennello
29-05-2006, 10:12:28
Forse mi ripeto, ma quando sbarchi dal traghetto/aliscafo, trovi tutti gli affittacamere in fila con le foto dei loro appartamenti, che "assalgono" i turisti che sbarcano; penso non avrete alcuna difficolta' anche in agosto, altrimenti se dal porto di parikia vi infilate nella via del passeggio e dei negozi e da li' nelle vie laterali, trovate sicuramente.

Ciao
Massimo

Ciobinsilvia
29-05-2006, 10:20:59
ma c'è da fidarsi di questi tipi?
e su naxos sapete qualcosa?

montepennello
29-05-2006, 11:03:11
Personalmente viaggiando con una bimba piccola ho preferito prenotare prima "by net" ma in altre occasioni mi son fidato e ho sempre fatto bene, per Naxos non so nulla ma ti consiglio di aprire un nuovo topic con oggetto Naxos e qualcuno rispondera'...

Ciao
Massimo

Ciobinsilvia
29-05-2006, 12:19:23
ti ringrazio.
c'era un topic su Naxos e ho provato a postare lì ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

BEA
05-06-2006, 19:18:20
Per quanto riguarda la questione "sicurezza", non ho mai avuto problemi fidandomi di chi incontravo al porto, in aeroporto o in un bar: mi hanno mostrato le loro case, ho dato loro un mio documento e alla fine del soggiorno mi è stato reso a fronte del pagamento.
In grecia è una sorta di istituzione.

Ciobinsilvia
05-06-2006, 22:48:59
perfetto. ti ringrazio moltissimo per la risposta... ora dovrei solo trovare un po' di soldi e qualcuno con cui andare

lavale
06-06-2006, 10:22:32
ma c'è da fidarsi di questi tipi?


anch'io ho sempre preso le case dai tipi che aspettavano al porto con i cartelli.
Ho l'idea che sulle isole più o meno tutti si conoscono (e mentre non stanno ancora litigando per accaparrarsi i turisti son lì che chiacchierano), quindi sono sempre andata tranquilla.

ogni tanto mi è capitato di vedere delle persone di cui ho pensato che da loro non sarei mai andata, ma più che altro per l'idea di scarsa pulizia che mi davano.
quindi secondo me se la persona ti ispira, vai tranquilla.

tratta sempre sul prezzo.

le sole che rischi di prenderti sono che l'appartamento/stanza sia meno bello di come te lo disegnano (tipo ti fanno vedere delle foto, ma sono di 10 anni fa, nel frattempo si sono rotti tutti i mobili) o che ti dicono che è sul mare o in paese e invece è lontano da tutto.

ciao
vale

yutatabuse
06-06-2006, 12:10:52
la scorsa estate sono stato a Ios, Santorini e Paros; era all'incirca la prima metà di agosto e se sei indecisa fra paros e santorini, vince paros a mani basse. si santorini è bella se ci arrivi dal mare, questa scogliera nera su cui si arrampicano casine bianche è un bello spettacolo, ma nient'altro! è cara, c'è molto traffico, le spiagge non sono belle come nelle altre isole...
paros è molto bella, le spiagge, i paesini sono fantastici, la puoi girare in motorino, io l'ho fatto e non ci vuole molto tempo, una mezza giornata fermandomi a mangiare, un po' sulla spiaggia... Sicuramente è molto meno commerciale di Santorini, Ios o Mikonos.
ciao

barchiusa
28-05-2007, 15:12:47
Ciao Ragazzi sto guardando le strutture di Paros ed ho notato che le zone principale sono Parikia e Naoussa...Ho letto pareri diversi sui due posti! Dove mi consigliate di prendere la stanza fra i due paesi?
Grazie

whiplash
02-04-2008, 13:48:16
Ciao Ragazzi sto guardando le strutture di Paros ed ho notato che le zone principale sono Parikia e Naoussa...Ho letto pareri diversi sui due posti! Dove mi consigliate di prendere la stanza fra i due paesi?
Grazie

....anch'io ho lo stesso dubbio amletico....cosa consigliate tre le due città ?

grazie

saluti a tutti

barchiusa
02-04-2008, 14:19:33
Ci sono stato...E ti consiglio tutta la vita Naoussa..Poi ti direi di andarci solo se sei già stato nelle altre isole perchè di tutte quelle che ho visitato Paros è stato quella che mi è piaciuta di meno..Due i motivi principali..Vento che non ti lascia un attimo di respiro (in altre isole è diverso) e grandezza, per spostarti da una spiaggia all'altra ci si mette un sacco di tempo...

max521
02-04-2008, 14:38:43
Io, personalmente, voto per Parikia: sei al centro (circa 9-10 km) da Naoussa ed Antiparos (dove vale la pena andare) ed è un po' meno incasinata la sera (A Naoussa ci puoi sempre andare quando voi).
Vero è che l'isola è grande e per girare occorre tempo, ma tutte le principali strade fanno capo a Parikia.

Vento: quando nelle Cicladi spira vento da Nord (il famoso e temuto Meltemi), più o meno tutte le isole ne risentono. In questo caso Naoussa è parecchio esposta trovandosi a Nord dell'isola.
Nel 2007 in agosto, calma piatta, l'anno prima, sempre in agosto, soffiava forte. E lo dice uno che quando può è felice di andare in barca a vela!
Cmq si sopporta benissimo, anche in spiaggia, scegliendo quelle più riparate. A Mykonos, per fare un esempio, tutte le spiagge più affollate si trovano a Sud. Chissà perchè.....

Colgo l'occasione per una segnalazione spero utilie a tutti i Parossiani (pessimo neologismo!): qualche gg, parlando con un conoscente che ha comprato una casetta anni fa, mi ha fatto il nome di un buon ristorante un po' distante dalle rotte turistiche a Ampelas (costa nord-est, di fronte a Naxos, ci si arriva da Naoussa) che si chiama Damianos. Specialità: una sorta di zuppa di pesce locale. Quest'anno cerco di provarlo.

buzzina75
22-07-2008, 23:35:23
Riporto su questo topic....
Se qualcuno fosse stato a paros di recente e avesse voglia di raccontare la sua esperienza mi farebbe davvero piacere!
Grazie mille!!!!!!! :)

buzzina75
23-07-2008, 21:36:58
Indagando un po' sul forum mi risulta che Silvana è appena rientrata da paros.... non ci resta che aspettarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :047:

lia
24-07-2008, 08:43:34
Ciao, siamo ritornati domenica, la nostra ultima destinazione greca è stata appunto Paros(il giro ha previsto anche Koufonissi ed Antiparos )
Premetto che ho visto molto di Grecia in questi anni, con camper barca moto e macchina e di isole ne ho fatte tante. Milos rimaneva la mia preferita, ma devo ammettere che Paros mi ha piacevolmente sorpresa. BELLA!!!!Ci siamo rimasti 14 gg, pernottando in uno studio nuovissimo a Piso Livadi(Panorama Studio a 30 euro, grande, pulizia maniacale,due enormi terrazze con vista mare, unici ospiti per 13 notti...di luglio)Avevamo la nostra macchina,siamo stati via 40gg e ci conveniva,l'abbiamo girata ovunque.Non so ad agosto ma fino a metà luglio è stata godibilissima e con poca gente, il meltemi C'E').
In ordine di un mio personale gusto(coppia senza figli al seguito-già dato-..)
-Aghios Fokas, passato Kirios, prima di una piccola cappella prendere la strada e percorrerla tutta, fermatevi quando trovate il vostro angolo di Paradiso
-tutta la zona che va da Piso Livadi ad Aliki, Dryos grazioso porticciolo, bel mare ombra ottime taverne
-Farangas, splendida sabbia ed altrettanto mare, scavalcando un pò di rocce si arriva ad una spiaggia solitaria(guardando la taverna a sx)
-Aliki, non fermatevi al paese, ma andate fino in fondo spiaggia sabbiosa tutto sole no alberi mare finalmente caldo splendido
-Golden beach bella ma c'è gente e x me non regge il confronto con aghios Fokas
-Molos, come sopra
-nei pressi di Marpissa spiaggia non segnalata ma i locali la conoscono bella,KALOGHIERAS, basta chiedere c'è una immensa scogliera di argilla che la sovrasta
-Santa Maria non mi ha entusiasmato ma da vedere
-Kolimbitres un discorso a parte, sicuramente particolari queste rocce ,bello spettacolo foto suggestive ma una moltitudine di persone, spiagge attrezzate e mi chiedo cosa cavolo si vada a fare in Grecia...per fermarsi lì.Una volta fatte le foto di rito proseguite , la strada termina con un cantiere navale poco prima di raggiungerlo vedrete una piccola rientranza della strada che permette il parcheggio di poche macchine(sicuramente ce ne saranno già) c'è una rete ma si passa a piedi, in fondo al campo(arato) c'è un gruppetto di tamerici che nasconde il mare.
Ombra, mare azzurro e piccola spiaggia
Belli i paesi, molta gente a Noussa, Lefkes delizioso sia di giorno che di sera. Non chiedetemi foto, mi spiace ma sono figliodipendente e lui non è in vena al momento, spero a breve
Se servono notizie su Koufonissi ed Antiparos chiedete pure, (a Koufonissi ho già prenotato per il prossimo anno, ci sarà piaciuta??????)

faber
24-07-2008, 11:19:28
Ciao Lia,
mi interessa qualche notizia attuale su Koufonissi...ci sono stato la prima volta circa 15 anni fa e sono tornato nel 2005 trovandola profondamente cambiata...costruzioni in eccesso, turismo spropositato e prezzi alti....comunque atmosfera sempre affascinante e mare bellissimo.
Sono stati in molte isole delle Cicladi e Koufonissi rimane la mia preferita.
Mi ricordo che si mangiava molto bene in tutti i ristoranti ed in particolare a Captain Nicolas (spero di non aver storpiato il nome).

BEA
24-07-2008, 12:20:39
Potresti farci un riassuntino anche di Antiparos, già che ci sei? :)

amosgitai
24-07-2008, 14:25:02
ci sono stato la prima volta circa 15 anni fa e sono tornato nel 2005 trovandola profondamente cambiata...costruzioni in eccesso, turismo spropositato e prezzi alti
Beh, credo che questo discorso sia valido un po' per tutta la Grecia. Per i prezzi alti dobbiamo ringraziare, ahimè, la morte della dracma!

faber
24-07-2008, 17:33:23
Speravo che le isole un pò fuori dal grande circuito turistico potessero conservare più a lungo le loro caratteristiche (rispetto a Mikonos, Santorini, solo per fare degli esempi)...

lia
24-07-2008, 22:21:05
Ciao Bea, da Antiparos mi aspettavo forse troppo, comunque siamo stati bene.Al centro il paese è tagliato da una strada, che senza soluzione di continuità, è tutto un bar(qualcuno anche chic) ristorante e negozietti vari, più belli del solito Per me le spiagge belle sono solo da Soros in giù, in particolare-SPLENDIDA-questa: passare Soros, raggiungere la chiesetta di Fanermoni(non c'è strada solo sterrato roccioso)poi, vista la chiesa,tornare indietro di poche decine di metri e prendere a sx fino a raggiungere una splendida baia , se si è fortunati la si gode in solitudine, al massimo arriverà qualche copia di naturisti. E' il meglio di Antiparos , non l'ho trovata sulla cartina. Comunque già Soros è bella e con taverna, continuando la strada ce ne sono un altro paio comode .Ce ne sono altre di spiagge belle, ma per i miei gusti sono affollate perchè comunque facilmente raggiungibili, come San Giorgio. Dopo il mare di Koufonissi si diventa difficili!!-Noi abbiamo un piccolo gommone e abbiamo fatto il periplo dell'isola, ci sono barche che lo fanno(ma io non ci avrei speso i soldi!!)Il mare è bello, ci sono un paio di grotte, ti fanno fare un tuffo e ti portano a mangiare in uno squallore di spiaggia...Avendo noi tempo ci siamo stati 8 gg, nell'economia di un viaggio più corto credo che 3/4 siano sufficienti.Anche qui unici ospiti nello studio scelto su internet(35 euro con cucina grande ed immensa terrazza sul mare comprensivi di lettini )
Sicuramente 15 anni fa Koufonissi sarà stata un sogno...ma il 10 di giugno era bella anche adesso. Mi hanno detto che alcuni giorni prima addirittura non c'era quasi nessuno. Il mare è un sogno(caraibico), ci sono 3 spiagge raggiungibili a piedi con una buona camminata(noleggiano solo bici), abbiamo avuto la fortuna di NON avere meltemi e quindi abbiamo girato molto in gommone anche a Kato Koufonissi dove ci sono un paio di spiagge solitarie, l'acqua è così trasparente che sono riuscita a fotografare gli occhi delle soglioline a 5 cm dai miei piedi e sotto la sabbia.C'è un isolotto, di cui mi sfugge il nome, pieno di faraglioni grotte dove abbiamo fatto ricci giganteschi e non ho più aggettivi per descrivere il colore del mare.
Molto carino il paese, ci sono un paio di market, confermo il buon ristorante, l'unico peraltro con un pò di gente, qualche bar, un 'unica cabina telefonica un piccolo pronto soccorso e c'è pure la benzina la sera. Come pernottamento abbiamo raggiunto il top come rapporto qualità/prezzo, quasi mi vergogno a dirlo 15 euro, in paese, deliziosa immacolata camera bianca e blu-compresi centrini inamidati-cambio asciugamani giornaliero pulizia, giardino con tavolo e poltrone piccolo angolo colazione solo pale, tv, torta di benvenuto la sera all'arrivo ore 2 di notte!! e la mattina della partenza. Ci siamo rimasti 11 giorni senza un momento di noia, l'acqua peccato ma era fredda e solo la sua trasparenza mi convinceva a bagnarmi!Non mi viene in mente altro, quando ci riuscirò vedo di mandare le foto

BEA
25-07-2008, 09:23:16
Grazie Lia

a Koufonissi sono riuscita a dare una sbirciata anch'io, qualche anno fa, quindi mi rendo conto di cosa parli. Certo che passarci 10gg a giugno, sarebbe un sogno!

Antiparos mi sa che è stata troppo "osannata dalla critica" e per conseguenza travolta dalle orde, perchè sia tu che Silvana (che è appena tornata) non mi sembrate travolte dalla sua bellezza.

Cmq, tanto, io sono per toccare sempre con mano. NOn so quando, ma ci andrò :032:

paperella
25-07-2008, 10:23:28
Anche io su Antiparos ci sono rimasta un po' male... :(

max521
01-08-2008, 13:48:35
Cercasi frequentatori del forum che saranno a Paros attorno a ferragosto per organizzare un aperitivo CCS :067:
Io sarò là dal 14 al 18/8 :036:

Ricky
28-11-2008, 07:44:23
http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=157 (http://www.cisonostato.it/video-viaggi.php?id=1982&video_id=157)
Per tutti gli appassionati di Paros e dei suoi scenari

paperella
28-11-2008, 12:34:25
:022: :022: :022:

DIANAest
28-11-2008, 18:46:56
che bel video! Quanti ricordi! :022: A Paros ci sono stata l'anno scorso per una decina di giorni, sempre bella!
Mi era piaciuto un sacco il paesino Lefkes, ex capitale, fuori dal tempo e pieno di gatti :027:
Molto belle anche le spiagge e Naoussa.
Sapete se ci sono chiese Cattoliche funzionanti nell'isola? Nel senso che celebrino la S.Messa regolarmente?
So che potrebbe sembrare una domanda starna, ma ero interessata a saperlo. A dire il vero, vorrei sapere in quali isole vi sono chiese Cattoliche in funzione. Quando sono in grecia non vado a Messa ... così in loco non ho chiesto :070:

paperella
28-11-2008, 19:21:20
non ne ho idea... :021:

buzzina75
28-11-2008, 19:59:04
Complimenti a Silvana per questo bel video!!!!
Sempre strepitos la Grecia!!!! :022:

SILVANA711
28-11-2008, 20:05:31
Grazie a tutte.
In effetti a Paros ho trascorso delle belle vacanze. :)

BEA
02-12-2008, 11:18:30
vorrei sapere in quali isole vi sono chiese Cattoliche in funzione


Tinos :022:


sono stata assente e non ho ancora visto il video... ma non mancherò: qui in ufficio guardare un filmino è un po' sospetto :006:

DIANAest
02-12-2008, 16:49:35
Tinos! Grazie Bea!

leander
02-12-2008, 18:15:57
Tinos! Grazie Bea!

Tinos è considerata un po' la Lourdes delle Cicladi. Ogni anno, il 15 agosto, immense folle di pellegrini sbarcano sull'isola per venerare e portare offerte votive all'icona miracolosa dalla Madonna nella Ekklisia tis Panagìa (chiesa della Madonna, appunto).
(da "777 isole greche", Toubis edizioni)

BEA
02-12-2008, 18:31:44
Tinos! Grazie Bea!

Tinos è considerata un po' la Lourdes delle Cicladi. Ogni anno, il 15 agosto, immense folle di pellegrini sbarcano sull'isola per venerare e portare offerte votive all'icona miracolosa dalla Madonna nella Ekklisia tis Panagìa (chiesa della Madonna, appunto).
(da "777 isole greche", Toubis edizioni)


in effetti è un centro tra i più importanti dell' Ortodossia greca, ma come per rivalsa, sull'isola c'è la più grande comunità cattolica di Grecia, con un gran numero di chiese a bilanciare la gran quantità di cappelle ortodosse :)

DIANAest
02-12-2008, 19:25:33
Non sapete se in altre isole ce ne sono?
Ho guardato ma di Mykonos dicono non sia in funzione, a Santorini mi pare facessero matrimoni cattolici, ma non so se è solo per l'occasione o se funzioni sempre.. mi pare difficile in effetti..
Grazie comunque per l'informazione ;)

Zoì
09-12-2008, 22:14:18
Bellissimo il video di Paros, complimenti!
Ci sono stata quest'anno, ma ad agosto la gente sulle spiagge era un "pochino" di più ;) e soprattutto c'era moooolto più vento!
Per la chiesa cattolica, c'è n'è una a Naxos nel capoluogo, tra l'altro ho avuto una interessante conversazione, uno sfogo, con la custode che appena ha saputo che ero italiana, e cattolica, mi ha dipinto una situazione quasi drammatica per i cattolici di Grecia, schiacciati dalla "dominazione" ortodossa, che si ripercuote anche con discriminazioni nella vita quotidiana.

DIANAest
10-12-2008, 01:52:34
A Naxos, davvero?! Grazie..
Discriminazioni nella vita sociale? Andrò in chiesa con occhiali da sole e cappuccio ;) :006:
Nel 2008 però le discriminazioni religiose non han proprio senso :029:

DIANAest
21-01-2009, 15:56:51
Naoussa
http://i44.tinypic.com/jb5oqh.jpg

spiaggia di Molos
http://i41.tinypic.com/99gviw.jpg

DIANAest
21-01-2009, 15:59:32
il mulino di Parikia
http://i43.tinypic.com/16jq43m.jpg

rainbow
02-02-2009, 12:48:36
Ciao a tutti,
sto pensando di fare in agosto (seconda metà del mese) una settimana a Paros e poi una a Naxos, ho già visto il volo EasyJet per Atene che credo prenoterò presto. Poi non so se arrivare sull'Isola in aereo (un pò caro) oppure via mare. Per ora però gli unici orari che trovo sono quelli dei traghetti, non mi da invece quelli delle navi veloci. Secondo la Lonely Planet ci dovrebbero essere 3 al giorno.
Vorrei poi sapere se la macchina per girare l'isola è meglio prenotarla dall' Italia oppure la si trova tranquillamente anche al momento sul posto?
Ho già letto tutte le pagine di questo topic, comunque se avete qualunque altro consiglio...

DIANAest
02-02-2009, 15:10:08
Da mie esperienze passate consiglio senza dubbio di prenotare sul posto il mezzo. magari chiedi dove alloggi, così ti danno suggerimenti. credo sia meglio perchè vedi i prezzi ( a me è capitato di dover pagare il doppio avendo prenotato dall'Italia direttamente da chi affitta gli scooter, mentre sul posto facevano prezzi molot più bassi, e poi in grecia vale sempre tentare lo sconto ;) ), poi ti intendi meglio ecc. Ho sempre notato che costano meno e nn ci sono problemi di reperibilità. Qualche volta ho prenotato dall'italia, ma non lo farò più. Anche se si tratta del mese di agosto ce ne sono sempre a Paros perchè non è piccolissima. Io personalmente ho preso il motorino per girarla, più che altro per non avere il problema del parcheggio. che esiste perchè sia naussa che Parikia sono molto frequentate, ovvio che scarseggino un pò i parcheggi e fanno anche le multe ho notato. Però dipende sempre dalle esigenze personali.
Per i traghetti non credo ci siano molti problemi, sono abbastanza frequenti. Il problema è solo che con quelli veloci se non prenoti e prendi il biglietto il giorno stesso, con molta probabilità paghi molto perchè ad agosto rimane quasi sempre solo la prima classe. però se prenoti prima costa un pò meno. Se vuoi impiegare meno e non interessa il risparmio prendi quelli veloci, altrimenti quelli lentissimi sono economici. certo impiegano molto tempo, però si risparmia ;)

rainbow
02-02-2009, 15:28:30
Grazie dei consigli. Noi dovremo prendere la macchina visto che con i nostri due figli siamo in 4.
Riguardo al arrivo al isola via mare Io infatti vorrei vedere prezzi e orari delle navi veloci che mi sembra costi sempre meno che prendere l'aereo, solo che almeno per ora sul sito per le prenotazioni mi da solo gli orari per i traghetti che infatti ci mettono quasi il doppio di tempo. Ma forse è ancora un pò presto e quelli delle navi veloci usciranno piu' avanit?!

max521
03-02-2009, 10:33:05
Paros è servitissma e, come dice anche la LP, è una sorta di hub marittimo delle Cicladi.
Se vuoi avere un'idea dei traghetti veloci (circa 5 ore dal Pireo, così a memoria) e delle tariffe (circa 30-33 € a testa) ti comunico che la Blue Star Ferries (unisci le parole ed aggiungi prima www. e poi .com), unica tra le compagnie marittime, ha già da un paio di mesi pubblicato gli orari ed aperto le prenotazioni. Mi sembra ci sia una corsa alla mattina (circa 7.30) ed una al pomeriggio (alle 17.30). Volendo proprio risparmiare, offrono ora anche la tariffa Supereconomy, (10 € indipendentemente dalla tratta), ma si tratta del solo passaggio ponte, un po' da saccopelisti considerate le 5 e forse più ore.

rainbow
03-02-2009, 12:01:20
Ciao,
quei due orari della Bue Star Ferries sono infatti gli unici che ho trovato, ma si tratta di traghetto e non di Nave veloce, almeno secondo la LP sotto la voce nave veloce e catamarano parla di 3 collegamenti con il Pireo al giorno della durata di 2h30, mentre il traghetto infatti ci mette 5 ore. Perciò ho avuto l'impressione che almeno per ora non ci siano ancora gli orari e non si possa ancora prenotare le navi veloci.
Inoltre i due orari della Blue Star Ferries non sono proprio comodi, considerando che l'aereo atterra verso le 10 del mattino, dunque il primo è impossibile almeno che non si prenota ad Atene (siamo in 4 e a questo punto il risparmio non c'è piu') e per l'altro saremo in giro troppe ore con i bagagli.
Quando si potrà sapere di piu' su questi collegamenti?

max521
03-02-2009, 13:06:07
Ok, bisogna intenderci sui termini..... Per me traghetti classici sono quei grossi "carrettoni" di 30-40 o più anni fa, piuttosto lenti (16 nodi quando va bene), tipo la mitica Romilda della GA.
Navi veloci sono quelle della Blue Star, ovvero grossi traghetti recenti e confortevoli da 25 nodi. Entrambe sono imbrcazioni dislocanti, ovvero che non planano sull'acqua e vanno con ogni condizione di mare.
Catamarani o cmq monoscafi plananti (anche con trasporto auto) quelli veramente veloci (30 - 35 nodi) che intendi tu. (2h30 per Pireo > Paros mi sembrano cmq pochine, anche perchè spesso fanno una fermata intermedia). In caso di mare forte non si muovono.
Questi ultimi costano quasi come l'aereo prenotato per tempo, specie per tratte lunghe tipo pireo > creta, santorini o lesvos. Questo lo scorso anno, anche in considerazione del picco del petrolio che si è avuto. Forse adesso ridurranno il "fuel surcharge".
In genere tutte le navi, dislocanti o plananti, partono attorno alle 7 - 7.30 dal Pireo, talune veloci che fanno rotte non lunghissime ritornano alle 15-16 per poi ripartire verso le 17-19. Il fatto che ci siano tre collegamenti non vuole necessariamente significare orari sparsi nel corso della giornata: tre navi di tre compagnie diverse possono anche partire nell'intervallo di mezzo'ora.
La pubblicazione degli orari estivi è il solito dramma della Grecia: se va bene a fine mese escono gli orari per Pasqua, mentre per l'estate talvolta è necessario attendere fino a maggio innoltrato - inizio giugno.

rainbow
03-02-2009, 16:07:08
Grazie, sei stato molto esauriente. Dunque per ora aspetterò e deciderò piu' avanti come muovermi. Certo che se gli orari estivi escono cosi tardi non è mica facile organizzarsi :-?

rainbow
06-02-2009, 15:39:00
Attualmento sto valutando anche l'alternativa di un volo su Mykonos per poi arrivare da li via mare a Paros e Naxos. Qualcuno sa se d'estate ci sono abbastanza collegamenti di traghetti, catamarani ecc. tra Mykonos - Paros e Mykonos - Naxos? Che ne dite, è un idea da prendere in considerazione?

BEA
06-02-2009, 15:59:45
NOn posso darti la certezza che anche quest'anno sia così. ma quando mi sono trovata a cercare, si trattava di un collegamento quotidiano con entrambe le isole.
Quando sono andata a Naxos, per esempio, sono partita da Mykonos e il traghetto ha fatto scalo a Paros.

Direi che cmq, vista l'importanza di qs tre isole, difficilmente ci sarà meno di un collegamento al giorno. In alta stagione, ce ne sarà anche più di uno.

rainbow
06-02-2009, 16:16:50
Grazie, dunque si tratterebbe cmq di capire se questo collegamento riesco a farlo coincidere con l'arrivo del volo a Mykonos (EasyJet atterra alle 14.55) e visto che gli orario non si sa bene quando usciranno... ??? Al ritorno avevo cmq pensato di partire da Naxos un giorno prima e fermarmi a Mykonos l'ultima notte, almeno cosi sono sicura di non perdere il volo di ritorno, ma all' andata vorrei evitare se possibile dover pernottare ancora a Mykonos, anche perchè ho visto che in agosto i prezzi degli alloggi li sono altissimi.

BEA
06-02-2009, 16:36:48
Nella mia esperienza, la maggior parte dei collegamenti che si allontanano da Atene sono alla mattina. Questo non toglie però del tutto la possibilità che ci sia qualcosa di pomeridiano. In realtà, non c'è che da aspettare.

rainbow
06-02-2009, 17:17:40
Beh, a me a questo punto interessa una qualsiasi imbarcazione che parta dal porto di Mykonos, diciamo dalle 16h in poi in direzione Paros, ma in ogni caso non potrò aspettare che escano sti benedetti orari dei traghetti (fine maggio?!) per trovare dei buoni prezzi di volo. Considerando che penso di partire verso il 21/22 agosto secondo voi entro quando dovrei prenotare il volo?

BEA
06-02-2009, 17:28:58
Il volo lo prenoterei a prescindere, sinceramente.

Sicuramente ti costa meno prenotare presto ed eventualmente dormire una notte a mykonos piuttosto che aspettare per avere la certezza di un traghetto il giorno stesso mentre intanto i prezzi sono lievitati.

DIANAest
06-02-2009, 18:07:57
Quando sono andata a Paros avevo preso il volo per Mikonos che atterrava verso le 16.00 e poi avevo trovato un traghetto (fose il vodafone..) verso le 18.00.
Ma ce n'erano anche nella tarda mattinata o primo pomeriggio. Vi erano diversi traghetti al giorno da Mikonos a Paros. Secondo me il problema non c'è.. ce ne sono. quando poi a Maggio escono gli orari lo prenoti. Giusto per avere il posto certo o non essere costretta a prendere la prima classe più costosa. Ma io 2 anni fa ero arrivata verso il 7/8 agosto e avevo trovato comunque posto.
Ti consiglio di prendere subito il volo, che tanto non diminuisce anzi aumenta, per il traghetto prenoti a maggio e non avrai problemi ;)

max521
06-02-2009, 19:00:57
Attualmento sto valutando anche l'alternativa di un volo su Mykonos per poi arrivare da li via mare a Paros e Naxos. Qualcuno sa se d'estate ci sono abbastanza collegamenti di traghetti, catamarani ecc. tra Mykonos - Paros e Mykonos - Naxos? Che ne dite, è un idea da prendere in considerazione?

È assolutamente, a mio giudizio, la migliore. Tra l'altro fa così anche il TO che ha il villaggio a Paros. Soluzione sperimentata nel 2007 (Mykonos>Paros) e già programmata per quest'anno (Mykonos>Naxos). Con mezz'ora di volo in più, ti risparmi 4-5 ore di mare e alla fine la spesa è uguale.
Di collegamenti con Paros ce ne sono almeno 3 o 4 al giorno, di compagnie diverse ad orari diversi, anche in tardo pomeriggio come giustamente ha detto Diana. Penso sia lo stesso con Naxos (anzi, spero, visto che lo dovrò prendere ;) )
Ricorda due cose: quando arrivi a Mykonos devi avere il tempo di andare a "cambiare" le prenotazioni fatte su internet (se conti di fare così, ma tutti qui te lo consiglierebbero) con un vero biglietto in una delle agenzie sulla Paralia a fianco della Taxi Square (a seconda della compagnia marittina ci sono agenzie corrispondenti diverse). Ritirando il biglietto, chiedi da dove parte il tuo traghetto, in quanto a Mykonos ci sono due imbarchi: il vecchio molo a 400 m da Taxi Square dove attraccano le navi più piccole ed il porto nuovo 2 km a nord per quelle più grosse. In questo caso c'è cmq il bus (o il taxi) che ti porta.

max521
06-02-2009, 19:09:18
Al ritorno avevo cmq pensato di partire da Naxos un giorno prima e fermarmi a Mykonos l'ultima notte, almeno cosi sono sicura di non perdere il volo di ritorno, ma all' andata vorrei evitare se possibile dover pernottare ancora a Mykonos, anche perchè ho visto che in agosto i prezzi degli alloggi li sono altissimi.

Giusto anche questo, soprattutto perchè c'è sempre il rischio che per condizioni meteo avverse il traghetto che vorresti prendere sia in ritardo o salti proprio. Una serata (o anche due) a Mykonos a fine agosto è sicuramente ben trascorsa.
Gli hotel in città penso siano sui 130€ (minimo) per una camera a due letti. Se ti serve ho un buon indirizzo per stanze tranquille appena fuori dal casino sui 100 € a notte per due.

rainbow
06-02-2009, 19:28:55
Grazie delle vostre risposte, ora sono sempre piu' decisa su Mykonos. Inoltre ho visto che la cittadina di Mykonos deve essere anche molto carina da visitare. Per quanto riguarda gli alloggi... siamo in 4 (ci sono anche i nostri due figli), ma il ritorno sarà probabilmente verso il 7 settembre e credo che qualche cosa di non troppo caro per una notte lo troveremo

bados 1965
07-02-2009, 18:13:54
Ciao a tutti, sto cercando un appartamento ,per luglio, a Paros. Leggendo il forum ho già preso nota di due nomi Marili studios e Stavento ad Aliki .Avete altri nomi da suggerimi tenendo conto che siamo tre adulti + due bambini.Grazie.

SILVANA711
07-02-2009, 19:56:23
Ciao, io sono quella che è stata da Stavento.
L'appartamento dove ero io aveva una terrazza fantastica con vista mare.
In realtà però era da quattro, un quinto letto non penso si possa proprio piazzare.
C'era però un'altro appartamento più grande, ma a noi andava bene questo, al piano terra con un bel terrazzino ma senza vista mare.
Ti posso fornire ancora il nome di Ikia studios, li trovi su internet, ci siamo scambiati diverse mail e sono stati molto gentili, pensa che quando io ho ricevuto la risposta alla mia prima mail e poi ho prenotato da Stavento, mi avevano ricontattata per sapere se ero ancora interessata, a quel punto ho ringraziato e li ho informati di aver prenotato altrove e mi hanno comunque riscritto augurandomi in ogni caso di trascorrere delle belle vacanze nella loro isola: veramente gentili. Se non fossi andata da Stavento, sarei andata da Ikia probabilmente. Ricordo che poi sono andata a vedere dove si trovavano e sono comunque vicinissimi al porticciolo ma non hanno visto mare.

SILVANA711
07-02-2009, 20:00:23
Se guardi il sito di Ikia, non far caso ai prezzi che oltre a essere del 2006 non sono nemmeno poi quelli reali, a me facevano meno ancora.

bados 1965
07-02-2009, 20:38:39
Grazie Silvana molto gentile.

BEA
07-02-2009, 22:35:43
Ci tendo a precisare per Rainbow che l'esistenza di tanti collegamenti con paros dipende dal periodo,altrimenti sembra che quanto ho scritto in precedenza sia pessimistico o poco aggiornato. Mentre ad agosto hai sicuramente le tratte indicate da max, questo non vale appena cala la frequenza. Quando vado io, per esempio, cioè di solito a giugno e inizio luglio, i traghetti sono sempre meno di quelli indicati. Attorno al 10 settembre di qs anno, per esempio, a Mykonos c'era tutto sommato poca gente.
Questo non toglie che arrivando ad agosto, troverai sicuramente tutti i collegamenti che vuoi.

rainbow
08-02-2009, 12:10:49
Grazie BEA, in ogni caso mi basta aver abbastanza collegamenti Mykonos-Paros in agosto. Per il ritorno a settembre Naxos-Mykonos partiremo cmq un giorno prima del nostro volo di ritorno e cosi ci potremo organizzare anche se ci dovessero essere già meno collegamenti. Il fatto che come dici tu a settembre a Mykonos non c'è molta gente è positivo, sarà piu' facile a trovare un posto per la notte e piu' piacevole visitare il paese :)

BEA
08-02-2009, 12:45:07
a settembre te la puoi cavare infatti con 40 - 50 euro, e anche senza prenotare: a meno che non ci sia un posto che ti piace particolarmente, al che meglio prenotare perchè ovviamente i posti migliori vanno via per primi. O se vuoi stare in centro al paese.

agapo86
08-02-2009, 22:12:07
Salve a tutti!!!
Questo è il mio primo messaggio su questo forum...che devo dire mi ha salvato la vita!! :051:
Stavo giusto impazzendo per il web alla ricerca di un'informazione che finalmente qui ho trovato...riguardante i collegamenti tra Mykonos e Paros! Anche io infatti,avendo tra l'altro già sperimentato la soluzione con aereo su Atene+traghetto,quest anno vorrei fare proprio come rainbow...prendere l'aereo per Mykonos e poi da lì rotta su Paros...e al ritorno pernottamento di una notte a Mykonos! Sono felice di sapere che questa soluzione sia fattibile e che alcuni di voi l'abbiano anche già sperimentata!Non avendo però conoscenza di Mykonos...mi chiedevo se i collegamenti tra l'aereoporto e il porto(con sosta poi per il ritiro biglietti)siano agevoli anche senza dover ricorrere ai taxi...!E anche per la zona dove pernottare...non ho idea di quale sia il luogo migliore....ho visto che i prezzi degli hotel sono parecchio elevati...ma non vorrei andarmi a complicare la vita scegliendo un hotel decentrato e che mi renda poco agevoli gli spostamenti per il centro e per l'aereoporto!

max521
08-02-2009, 23:05:37
Benvenuta!
Tra aeroporto e Chora c'è servizio bus che però non arriva al porto, bensì alla stazione dei bus meridionale, da dove partono quelli per le spiagge. Ciò significa attraversarsi tutto il Paese ed il suo dedalo di stradine a piedi col bagaglio. Vabbè, le valige hanno le ruote, penserai, ma, aggiungo io, sui pietroni contornati di bianco tipici dei paesi cicladici, i bagagli.... saltellano e rimbalzano!
Meglio il taxi che ti porta sul mare, credimi.
Il taxi l'ho preso solo una volta e non ricordo quando abbiamo speso. In seguito ci sono sempre venuti a prendere e ci hanno portato all'aeroporto. Ad occhio, considerando che è a circa 4 km dal centro, penso che oggi ti possano chiedere sui 10 € o giù di lì.
Circa la zona dove pernottare dipende da molte cose. Ad esempio il periodo: ai margini della stagione i prezzi possono essere decenti anche in centro, in pieno agosto no. Okkio poi alla posizione troppo centrale: nelle vie più affollate c'è vita fino all'alba ed avere le finiestre proprio sotto un ritrovo alla moda vuol dire non dormire. Molto fuori (tipo verso le spiagge a sud) non conviene stare perchè poi ci si allontana troppo dall'aeroporto. Vicino all'aeroporto sembrerebbe una sistemazione ideale, ma non saprei che cosa indicarti. Considera però che molto spesso hotel e proprietari di domatia ti vengono a prendere al porto e ti accompagnano poi in aeroporto.

agapo86
08-02-2009, 23:42:55
Ciao Max,ti ringrazio per la risposta!
Allora...la notte da passare a mykonos sarebbe quella del 3 Agosto...quindi con prezzi già all'apice della loro lievitazione mi sa! :070: Il più"economico"che ho trovato in centro è Pension Matina...anche se mi fa alquanto ridere l'espressione economico,dato che si tratta di 62,5€ a persona per una notte senza manco la prima colazione!Tra l'altro ha piscina e quant'altro...quando io mi accontenterei di qualcosa anche più easy,per una notte sola(ma anche per più notti XD)..possibile che non ce ne siano??Ti darei il link ma vien fuori una cosa lunghissima e ancora non ho ben capito come agganciare il collegamento ipertestuale direttamente al nome della parola senza far comparire tutto l'indirizzo!XD
Cmq ne vorrei uno in centro,o vicino al centro...semplicemente perchè trattandosi di una sola notte,non fitteremo nè motorino nè altro...quindi forse diventa più agevole girarsi un pò la cittadina....ma è sempre tutto molto ipotetico,non conoscendo io nulla dell'isola nè dei suoi collegamenti!Peccato per il collegamento così poco pratico dall'aereoporto...ma vabbè,non potrà essere solo questo a fermarmi! :051:

max521
09-02-2009, 00:25:12
Be, l'indirizzo web non mi sembra proprio difficile.... basta aggiungere un .gr e ho trovato la Pension Matina (o, meglio, l'ha trovata google ;) )
Cmq basta un volgare copia/incolla dell'indirizzo che vedi nella pagina del browser per aggiungere un link qui.
Direi che centrale NON è proprio centrale. Andare a piedi in centro..... auguri! Direi che è una bella scarpinata!. In compenso è relativamente vicina all'aeroporto.
Io di solito (negli ultimi 3 anni) affitto una camera molto, ma molto più centrale, appena dietro il Bar Aroma in fondo alla Matoghianni (se hai la Lonely Planet o cerchi in rete una cartina....).
Non so però se sono disposti ad affittare una stanza per una sola notte... io di solito ne passo tre (Mykonos vale sempre la pena :002: ma questa è anche la dose massima!). Cmq ho sempre speso 50€/persona/notte, anche se lo scorso hanno mi hanno fatto capire che un ritocchino avrei dovuto aspettarmelo. I proprietari sono molto gentili e ci sono sempre venuti a prendere al porto ed accompagnato in aeroporto, come ho scritto. Stanze sempre pulite a 2 e 4 letti con frigo ed angolo cottura. Inoltre ci hanno sempre offerto la camera migliore se libera, anche se da 4 e noi solo in 2.
Tra l'altro, poichè anche in Grecia certe cose funzionano come da noi, se un turista chiede di affittare un motorino lo trattano da....turista. Se va coi proprietari della domatia da un loro amico lì vicino non solo un cinquantino salta sempre fuori, ma anche i prezzi diventano interessanti: lo scorso anno in pieno agosto 3gg a 45 €, decisamente non male. :006:

P.S. eventualmente potresti anche considerare questo: http://philippi-hotel.com/main.html
Purtroppo il sito non riporta i prezzi, nè parla di transfer. È però centralissimo (bisogna arrivarci a piedi), quando l'ho visto da fuori mi è sembrato grazioso ed è in una vietta sufficientemente defilata e tranquilla.

agapo86
09-02-2009, 00:56:57
ecco...lo dicevo io che non ero pratica delle zone!XD
Non è che potresti darmi il sito di questo posto dove prenoti di solito tu,max?Magari una sola notte non accettano..ma potrei sempre fare un tentativo...50€ mi sembra molto conveniente!
Ora cmq mando anche una mail al sito che mi hai indicato..!

ps.Altra cosa importantissima che mi son dimenticata di chiedere....i traghetti da Mykonos a Paros...dove arrivano?A Naoussa,vero?Non a Parikia....almeno geograficamente mi pare più logico pensare che sia così,ma aspetto conferme. In quel caso spero che il proprietario dell'hotel di Paros in cui sono già stata e in cui voglio riprenotare non abbia problemi a venirci a prendere fin lì...dato che si trova nei pressi di Livadia beach e non è quindi proprio vicinissimo rispetto a Naoussa...l'altro volta sbarcando al porto di Parikia da Atene non si pose proprio il problema!

max521
09-02-2009, 01:18:27
Ti mando un MP x Mikonos, altrimenti ci fucilano: siamo troppo OT e da troppo per un topic dedicato a Paros..... ;)
I traghetti a Paros arrivano tutti a Parikia, di fronte al mulino (e di fronte al mitico Zorba's, quello dei pitagyros :005: ). Naoussa non ha attracchi, se non per pescherecci o imbarcazioni da diporto! Inoltre, essendo esposta a N, se soffia il Meltemi, non attracca neppure un gozzo!
Non so dove tu sia stata, ma io a Paros vado qui: http://www.argonauta.gr/index.html
Centralissimo (300 mt, forse meno, dai traghetti), proprietari gentilissimi, delizioso il corridoio/giardino al primo piano con tavoli e sedie per colazioni/aperitivi e tutto sommato non costoso: ci torno anche quest'anno e non cambierei. Anzi, la mia Lei non dice "andiamo a Paros" bensì "andiamo all'Argonauta" (come per altro ci tiene sempre a ritornare in certi ristorantini che le piacciono un sacco, tipo le "mucche verdi")

agapo86
09-02-2009, 02:10:15
Ti ho risposto al mp!!In effetti appena arrivata non vorrei già farmi riconoscere andando ot!! :070: :002:

Anche io ho dei posti preferiti in cui mi piace tornare a Paros...anche se confesso di essere poco pratica coi nomi!Zorba's devo dire però che ce l'ho ben presente! :005:

Un altro posto che mi piace sul lungomare di Parikia è un posto che non ho neanche capito bene che cos'è...cioè non è un ristorante...fa un pò di tutto...dai panini,alle crepes....ma in particolare ha tantissime cose dolci...tipo waffel con nutella e gelato e cose così...con poltroncine molto carine disposte proprio spalle alla strada e vista al mare!

O a Naoussa c'è la taberna ouzo.....ristorantino carinissimo in una delle deliziose stradine non sul mare....si mangia divinamente...e si spende poco!

Nel mentre che scrivo mi è venuta un'ultima domanda su questi benedetti traghetti(non mi uccidere :027: )...ma per caso ricordi più o meno quanto pagasti per il traghetto Mykonos-Paros?Anche approssimativamente....tanto per farmi un'idea e inserire un costo per il preventivo da presentare al mio ragazzo! :051:

ps.che scema...mi sono appena accorta che nel mp ti ho scritto 35€ come prezzo del mio hotel a paros...quando invece quello è il prezzo della singola!Il prezzo vero è 50€ in 2...che è cmq un buon prezzo! ;)

max521
09-02-2009, 02:37:21
Yup! :005: Prendo subito nota della Taberna Ouzo di Naoussa.... in effetti i prezzi in quello che peraltro è un paesino veramente delizioso non sono sempre teneri..... soprattutto sul lungo mare. Gyros mediocri a Naoussa, meglio quelli di Zorba's! Ne mangerei uno anche ora! :006: :047: Voto: 7+ (il 10 l'ho dato solo a Samos ed il 9 a Folengadros)

Allora, i prezzi te li dico precisi (dal mio spreadsheet "Grecia" :006: dove faccio anch'io i preventivi): nel 2007 con Hellenic Seaways (i catamarani rossi con la pubblicità dell'operatore telefonico inglese) abbiamo speso 13.90€ a testa, l'anno successivo, stessa compagnia, stessa tratta, 20 € (!) ma è stato l'anno del picco assurdo del petrolio e quei "mostri" del mare succhiano come spugne. Quest'anno speriamo una via di mezzo, visto che le quotazioni del carburante sono scese tantissimo. Ovviamente se si trova una nave veloce invece del catamarano si può spendere ancor meno e visto che la tratta è corta, metterci un'ora e dieci anzichè 4o min, non è poi un gran problema.

Ora leggo l'MP, cmq anche corretto in 50 €, il prezzo è molto conveniente!

agapo86
09-02-2009, 14:57:20
Anche io ho preso nota del posto che mi hai indicato tu! ;)
Ma secondo te oltre a catamarani e aliscafi si trovano anche traghetti?Non tanto per una questione economica(anche se,se si risparmia meglio ancora :006: )..ma per una questione di maggiore sicurezza...dato che sono gli unici a partire sempre....non vorrei ritrovarmi bloccata a Mykonos e senza posto per dormire in caso di vento e mare troppo agitato! :(

Cmq parlando sempre di paros....spiagge preferite???

Io metto al primo posto la baia di krios....
Seguono Santa Maria...
E la meno conosciuta Aliki...a sud dalle parti dell'aereoporto...dove la calma regna sovrana e si trova l'ombra sotto piantine disseminate sulla spiaggia!

Alla famosa kolimbithires non sono stata....motivo in più per tornare a Paros! ;)

SILVANA711
09-02-2009, 21:43:24
Aliki ha tre spiagge, due presso il porticciolo e la terza dove finisce la strada asfaltata ovvero dietro al paesino, suppongo tu dica quest'ultima.
A me è piaciuta molto anche Glifa per la sua pace e tranquillità e Faraggas.

max521
09-02-2009, 23:09:30
Mykonos > Paros: Personalmente ricordo di aver preso e visto sempre catamarani, ma non escludo ci siano anche navi veloci. Ora è un po' presto per controlare. C'è da dire che la Blue Star che collegava Myk sia con Paros che con Naxos, stando alla cartina degli itinerari tutt'ora sul sito, ora non ha più corse.

Spiagge: Krios è bella, ma anche Livadia, se non si ha voglia di fare troppi km o non si ha il cinquantino, va bene. A Santa Maria non sono riuscito ancora ad arrivare, e pure ad Aliki. Kolimbithires non mi fa impazzire. La parte più grande direttamente esposta a N è spesso sabbia bagnata e le zone più ad O quasi sempre strapiene.

agapo86
10-02-2009, 01:12:09
Aliki ha tre spiagge, due presso il porticciolo e la terza dove finisce la strada asfaltata ovvero dietro al paesino, suppongo tu dica quest'ultima.
A me è piaciuta molto anche Glifa per la sua pace e tranquillità e Faraggas.

Sì sì esatto...intendo proprio quella...lunga lunga e con poca gente!
Glifa e Faraggas non le conosco...in che parte dell'isola si trovano?

Kolimbithires in effetti manco a me ispirava...per questo alla fine non capitò che ci andammo...anche se quest anno credo che una capatina ce la faremo,dato che è conosciuta!
Voi in che altre spiagge siete stati?Possiamo scambiarci le conoscenze! ;)

Io a parte quelle già indicate...
Agia Irini : un pò più a sud di Parikia...una piccola insenatura mista sabbia e sassi....ma ha un'ambientazione molto particolare per la presenza di grandi palme stile caraibico....però è proprio una striscetta di sabbia,quanto a profondità...quindi va bene andarci solo una volta secondo me per la particolarità(bella per fare le foto)...tra l'altro ci si arriva passando attraverso un bel pezzo di strada non asfaltato!

Logaras: Pessimaaaa!!Praticamente una lastra viscida in acqua lunga tutta la superficie!Faceva davvero impressione e si scivolava di brutto!

Punda: La spiaggia più viva e giovanile dell'isola mi sa....è un complesso con piscina,negozi,bar e quant altro....noi eravamo sicuri che ci fosse un villaggio,o che fosse a pagamento....che sorpresa aver scoperto che invece non era così!Il mare molto bello e la spiaggia di sabbia...ma va bene giusto per lo sfizio della novità rispetto alle altre spiagge,ora che ci son stata non ci ritornerei perchè preferisco le spiagge tranquille e meno affollate.

Golden Beach: La famosa spiaggia dei surfisti. In effetti è la spiaggia in cui ho trovato più vento..ma cmq niente di insopportabile...lunga e di sabbia bianca.Bel mare. Vorrei ritornarci quest'estate perchè la scorsa volta ci stemmo solo per poco tempo(giravamo più spiagge in una giornata).

Livadia Beach,già nominata da max: a pochi metri dal nostro hotel...carina e molto lunga,quindi tranquilla...però il mare migliore l'ho incontrato altrove!

Penso di aver finito...poi un giorno sono stata ad Antiparos sulla spiaggia di Soros....ma non mi ha entusiasmato più di tanto...e poi antiparos...che desolazione!!fin troppa! :070:

SILVANA711
10-02-2009, 15:57:20
Faraggas è a cinque minuti da Aliki, sempre a sud.
Dimenticavo Ag. Irini, noi ci siamo capitati da soli, è stato bellissimo.
Antiparos è carina ma non così eccezionale come mi immaginavo, tuttavia la spiaggia di Faneromeni, anche quella di Sostis, non ha concorrenza obbiettivamente con le spiagge di Paros, ma restano pur sempre solo due. Puoi dare un'occhiata alle mie foto se vuoi.

occhidigatto
10-02-2009, 17:21:16
Secondo voi, è meglio alloggiare a Parikia? So che è molto soggettivo... io preferirei usare lo scooter di giorno ed uscire a piedi la sera :)

max521
10-02-2009, 17:56:43
Secondo voi, è meglio alloggiare a Parikia? So che è molto soggettivo... io preferirei usare lo scooter di giorno ed uscire a piedi la sera :)

Per me sì. Anche se poi non vorrai certo perderti la Naoussa by night.
Giubbottino leggero e via col cinquantino (in due) anche la sera! (9 km)

occhidigatto
10-02-2009, 18:02:58
Esatto! :077:
Intanto dopo il freddo dell'anno scorso a Folegandros, a piedi... son pronta a tutto :047:

max521
10-02-2009, 22:10:56
Esatto! :077:
Intanto dopo il freddo dell'anno scorso a Folegandros, a piedi... son pronta a tutto :047:

È vero, a Fol il cashmirino è d'obbligo! Anzi, magari anche una sciarpetta (in lino!). La sera si poteva già uscire col golfino addosso. Altrimenti poi sia quanti vassoietti di Rakòmelo da Astarti dovevi farti per tirare avanti? :067: :077:
Diana Est ne sa qualcosa...... :047:

agapo86
10-02-2009, 22:17:37
Faraggas è a cinque minuti da Aliki, sempre a sud.
Dimenticavo Ag. Irini, noi ci siamo capitati da soli, è stato bellissimo.
Antiparos è carina ma non così eccezionale come mi immaginavo, tuttavia la spiaggia di Faneromeni, anche quella di Sostis, non ha concorrenza obbiettivamente con le spiagge di Paros, ma restano pur sempre solo due. Puoi dare un'occhiata alle mie foto se vuoi.

Che meraviglia Ag.Irini deserta!!!
In che periodo ci sei stata?
Ma pisso Aliki è la stessa spiaggia di cui ho parlato io?Perchè se è così...in un anno ha cambiato completamente fisionomia!! :013: Che sono tutti quei sassi nella parte più profonda della spiaggia???Era solo sabbia quando ci sono andata io....cmq vedo dalle tue foto che ci sono un sacco di spiagge belle in cui non sono stata!La cosa mi fa molto piacere! :002:

ps.max ma tu hai già preso il biglietto aereo?In che periodo ci tornerai?

SILVANA711
10-02-2009, 22:27:33
Io sono andata ad inizio luglio.
Si, la spiaggia ha qualche sassetto a meno che tu sia stata in quella sabbiosa, sempre carina, ma nel paese. Avevi le case dietro? Quella di cui parlo io è alle spalle del paese e quindi non lo vedi proprio.

max521
10-02-2009, 22:29:19
Yup, biglietti presi da quasi un mese (easyjet). A Paros contiamo, traghetti permettendo, di arrivare il 21/8 e ripartire il 25.

agapo86
11-02-2009, 00:52:21
Io sono andata ad inizio luglio.
Si, la spiaggia ha qualche sassetto a meno che tu sia stata in quella sabbiosa, sempre carina, ma nel paese. Avevi le case dietro? Quella di cui parlo io è alle spalle del paese e quindi non lo vedi proprio.

No...dietro mi pare che c'erano dei campi da tennis!
Cmq io ci sn stata nel 2007,e la spiaggia sembra quella...è ben possibile che in un anno la fisionomia della spiaggia sia un pò cambiata....con tutto quello che si deposita d'inverno,con le onde...boh! :)

SILVANA711
11-02-2009, 09:45:09
No, non c'erano campi da tennis, solo distese di sterpaglie.
Boh, comunque le foto che ho fatto io sono quelle della spiaggia che sta al fondo del paese, dove finisce la strada asfaltata e diventa sterrata.

agapo86
17-02-2009, 02:15:16
E rieccoci a scrivere su questo 3d,un pò allarmata stavolta..! :(
Oggi ho dato un'occhiata al sito della hellenic seaways,che mi era stata consigliata per lo spostamento da mykonos a paros...ma di questa tratta,non c'è traccia..!So che solitamente gli orari escono più in là....ma andando sul sito le tratte da mykonos ci sono...e le destinazioni sono Chios,Lesvos,Pireo e Syros!Come regola non ci dovrebbero essere neanche queste allora...!!In più oggi una persona mi ha detto che pare che per quest anno collegamenti tra le due isole non ce ne siano..!
La cosa mi ha abbastanza preoccupata,dato che io ho già comprato i biglietti aerei per mykonos...e la destinazione,cioè paros,non si discute..!!aiuto...c'è davvero da disperarsi?? :041:

Questo il sito dove si possono controllare le tratte:
http://paleologos.forth-crs.gr/italian/npgres.exe?PM=BO

SILVANA711
17-02-2009, 09:39:53
Secondo me no.
Anche io ieri sera davo un'occhiata al sito della hellenic seaways e non menziona Sifnos (che mi interesserebbe questa estate) tra le rotte; eppure io la vedevo sempre arrivare al porto di Serifos e anche a Milos: lo ricordo bene perchè mio figlio chiamava il traghetto "vodafone" in quanto ha la fiancata con tale scritta.
Secondo me i vari siti non sono ancora attendibili ma vedrai che lo spostamento sarà fattibile.
Ciao.

leander
17-02-2009, 09:53:07
Concordo su Silvana sul fatto di non preoccuparsi.
Anch'io sto monitorando da qualche giorno i siti dei traghetti e vedo che, ad esempio, non c'è traccia della classica rotta Pireo - Kythnos - Serifos - Sifnos - Milos che di norma ha più operativi al giorno.
Se poi esista una politica di riduzione dei servizi non si può escludere, ma in alta stagione sembra improbabile.

max521
17-02-2009, 11:38:45
Per Sifnos-Serifos-Milos-Folegandros, controllare anche Aegean Speed Lines che, essendo una compagnia piccola (con una sola grande nave veloce) ha già pubblicato gli orari e aperto le prenotazioni.

La persona che avrebbe preannunciato la fine della tratta Mykonos-Paros è certamente un simpatico umorista, segnaliamolo a Zelig! Tornando seri, è impensabile che una delle tratte più affollate cone Santorini-Paros-Naxos-Mykonos venga cancellata. Oltretutto più di una compagnia la svolge regolarmente ogni giorno.

È solo questione di tempo: prima o poi usciranno gli orari estivi (anche se quest'anno noto che sembrano più in ritardo del solito anche quelli primaverili).

agapo86
17-02-2009, 15:28:00
Grazie a tutti!!!Mi avete davvero rassicurata!! :051:
La persona che me l'ha detto sembrava molto sicura...e quando poi mi ha dato il link dove effettivamente la tratta non figurava,mi è preso un colpo!
Ma sembrava strano anche a me....sarà sicuramente come dite voi,quindi aspettiamo! :006:

leander
17-02-2009, 15:42:00
Per Sifnos-Serifos-Milos-Folegandros, controllare anche Aegean Speed Lines che, essendo una compagnia piccola (con una sola grande nave veloce) ha già pubblicato gli orari e aperto le prenotazioni.

Infatti, dal loro sito http://www.aegeanspeedlines.gr/index_en.html:
AEGEAN SPEED LINES WOULD LIKE TO INFORM THAT THE TIMETABLES OF SR II TO THE WEST CYCLADES FOR THE PERIOD OF 18/03/09 TO 31/10/09 ARE ALREADY AT YOUR DISPOSAL
IT IS AVAILABLE FOR RESERVATIONS FOR THE PERIOD OF 03/04/09 UP TO 14/06/09.
Grazie, Max. Ora approfondisco. :036:

BEA
17-02-2009, 16:41:31
già ora, con gtp, risulta un collegamento giornaliero da mykonos a paros con i catamarani della Sea Jets, per soli passaggeri (dal 16/3 al 14/4 -p.10:00 a. 10:40).

figurarsi quando caleranno le orde di turisti. A meno che questa persona non sappia di un fallimento in atto della Hellenic Seaways! :011:


Poco per volta predisporranno le altre date e gli altri collegamenti.

max521
17-02-2009, 17:10:11
già ora, con gtp, risulta un collegamento giornaliero da mykonos a paros con i catamarani della Sea Jets, per soli passaggeri (dal 16/3 al 14/4 -p.10:00 a. 10:40).


.... ed anche dal 22/4 al 6/9, stessa frequenza, stesso orario.
In più, sempre SeaJets, dal 13/6 al 5/9, il Lun, Mer, Gio e Sab, prevede un'altra corsa pomeridiana alle 17.40 con arrivo alle 18.25 che mi sembra possa essere utile ad Agapo, se, come credo, arriva a Myk col volo Easy delle 14.55! Con quasi 3 ore si ha tutto il tempo di arrivare in città, ritirare il biglietto, bersi un primo nesfrappè :002: ed imbarcarsi.
Per esperienza poi vi dico che i catamarani della SeaJets arrivano e partono dal molo vecchio, vicino al centro.

Qualcosa si muove.....

rainbow
17-02-2009, 18:52:40
.... ed anche dal 22/4 al 6/9, stessa frequenza, stesso orario.
In più, sempre SeaJets, dal 13/6 al 5/9, il Lun, Mer, Gio e Sab, prevede un'altra corsa pomeridiana alle 17.40 con arrivo alle 18.25 che mi sembra possa essere utile ad Agapo, se, come credo, arriva a Myk col volo Easy delle 14.55! Con quasi 3 ore si ha tutto il tempo di arrivare in città, ritirare il biglietto, bersi un primo nesfrappè :002: ed imbarcarsi.
Per esperienza poi vi dico che i catamarani della SeaJets arrivano e partono dal molo vecchio, vicino al centro.


Infatti questa cosa interessa molto pure me, se questi orari sono confermati sono veramente perfetti per chi arriva con la Easy a Myk. :077:

max521
17-02-2009, 20:20:19
Purche non abbiate prenotato l'arrivo il Martedì, il Venerdì o la Domenica! :002:
Cmq gtp riporta qualche data estiva di martedì dove la tratta pomeridiana viene eccezionalmente effettuata.

N.B. Tutti questi orari/date sono indicati come ancora da confermare, ma credo sia solo un modo per dire che sono previste, ma non sono ancora aperte le prenotazioni.

rainbow
18-02-2009, 11:10:18
Accidenti questa mi era sfuggita, io dovrei arrivare a Myk proprio di venerdi, che gran fregatura!!! :( Possibile che piu' avanti non ne metteranno anche in quei giorni?

max521
18-02-2009, 11:28:28
Accidenti questa mi era sfuggita, io dovrei arrivare a Myk proprio di venerdi, che gran fregatura!!! :( Possibile che piu' avanti non ne metteranno anche in quei giorni?

Ci sarà sicuramente un catamarano Hellenic, che però, se ben ricordo, fa Myk>Naxos>Paros, quindi una mezz'ora in più circa.
Oggi ho cominciato a vedere qualche annuncio di rotte estive su danae.gr

rainbow
18-02-2009, 11:59:21
Dunque visto che il volo ancora non l'ho prenotato potrei partire un giorno prima arrivando di giovedi (sperando che poi non cambiano gli orari dei traghetti visto che sono "da confermare"). Al ritorno dovrei fare Nax - Myk, e su questa tratta gtp per ora da un solo collegamento che tra altro non rientra nella mia data di ritorno che sarà a settembre.
Per arrivare da Nax a Myk, per quanto voi sappiate forse bisogna cmq passare da Paros, ho visto che da Paros per Mykonos poi ci sono collegamenti giornalieri fino al 6/09.

Certo che le Isole greche non sono affatto facili da organizzare...

max521
18-02-2009, 13:45:38
Il Myk>Nax lo attendo anch'io (l'inverso è in pratica la stessa cosa), ma temo venga svolto da Hellenic principalmente, la quale fino ad ora non ha ancora fatto trapelare nulla, nemmeno di ufficioso. :015:

P.S. Bisognerà "tirar su" il thread dei traghetti dello scorso anno e continuare su quello a parlare delle varie tratte, tanto per non risultare troppo OT sul topic Paros. Più tardi vedo di farlo

agapo86
18-02-2009, 16:35:34
Hai ragione....stiamo spaziando un pò troppo per una discussione solo su Paros!Anzi il massimo sarebbe"tagliare"gli ultimi reply di qua e incollarli sul topic di cui parli...così che la discussione risulti continuativa per chi la legge...ma non so se sia possibile farlo...sono qui ancora da troppo poco mi sa. :002:

Cmq vorrei aggiungere che sono nettamente soddisfatta del collegamento sea jets...infatti il puro caso ha voluto che io arrivi a mykonos di lunedì...con l'aereo della easy che hai detto tu max,quindi c'è tutto il tempo di arrivare con calma e fare le cose con comodo...perfetto proprio!Teniamoci aggiornati poi su quando usciranno le altre tratte anche delle altre compagnie e su quando sarà possibile prenotarle...chi per primo sa qualcosa la scrive! :077:

max521
18-02-2009, 17:06:36
Resuscitato il thread dei traghetti. Il Boss poi l'ha pure "incollato" in alto :029: a disposizione di tutti.
Ho cercato di riassumere quanto fin qui detto e scritto sugli orari noti.

BEA
18-02-2009, 17:11:53
:077:


:006: finirò col rimanere senza lavoro :006:

max521
18-02-2009, 17:26:17
:002:
Tranqui, al massimo mi propongo come aiutante-tirocinante-stagista-galoppino..... a progetto.
Il Direttore è sempre il Direttore! (E pure il vice) :lode: :emoticon che slurpa: :077:

rainbow
20-02-2009, 11:21:25
Avete qualche consiglio per un alloggio a Paros? Volevamo stare a Parikia o dintorni ed essendo in 4 ci serve perlomeno uno studio/appartamento. Ho mandato qualche richiesta, quello come prezzo per ora piu' interessante (anzi fin troppo basso forse per essere ancora agosto :-? ) sono i Mirsini Studios (45€/notte lo studio x 4pers). Qualcuno ci è stato o ne ha sentito parlare? Si trovano a sud di Parikia verso Parasporos Beach.

dolcefareniente
23-02-2009, 14:54:54
Ciaoo...
anche io quest'estate adrò a Paros con il mio ragazzo e un'altra coppia di amici. Siamo quindi in 4 e x ora pensiamo di alloggiare ai Marili studios (o meglio appartamento). Qualcuno può darci delle informazioni su questo alloggio??? Come sono gli appartamenti???
Com'è la città di Parikia???
Grazie a tutti...
e buon inizio settimana!

Marta

DIANAest
23-02-2009, 16:14:59
Io sono stata da marili Studio. Devo dire che è stata una gradevole sorpresa per noi. Direi consigliatissimo. Il prezzo è davvero onesto, gli studios sono molto carini, ben tenuti e puliti. I gestori (moglie e Marito) deliziosi. Lei parla benissimo l'italiano. E' sempre disponibile per informazioni sull'isola, per l'affitto di un mezzo ecc. Vi verrà a prendere e vi accompagnerà all'arrivo e alla partenza. producono un buon vino bianco (solo per amici e ospiti) gli studios sono immersi negli ulivi, viti e soprattutto bunganville!! Hanno anche un orto e ogni tanto ci han offerto la loro frutta. Nel giardino c'è un barbecue che si può usare e dei tavoli sotto piccoli pergolati. E' un'oasi di pace. Sono appena fuoti Parikia (una zona comoda secondo me) ma molto tranquilli. una stradina sterrata porta alla spiaggia, con un bar, qualche ombrellone ma anche la possibilità di stare liberi sul telo mare. ovvio consiglio di girare tutte le spiagge :002:
io ci tornerei sicuro, e anche la zona è comoda per girare. A parikia ci sono negozi e bar, qualche localino notturno. Naoussa è molto più frequentata dai giovani e ci sono più locali. (una volta era Parikia il centro della movida notturna, ora Naoussa ha preso il sopravvento) però anche a parikia ci sono diversi locali e negozi aperti la sera sul lungo mare o all'interno del paese.

Il Mersini non l'ho presente, altrimenti avrei dato qualche consiglio.

DIANAest
26-02-2009, 17:55:15
Giardino ed esterno Marili Studios
http://i44.tinypic.com/2wggc42.jpg

DIANAest
26-02-2009, 17:57:24
http://i39.tinypic.com/10oe840.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:01:11
il barbecue

http://i39.tinypic.com/2mhal9y.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:04:57
http://i39.tinypic.com/2ivfm2o.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:09:12
http://i44.tinypic.com/28u7eq1.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:12:01
http://i43.tinypic.com/1z36syp.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:19:26
http://i44.tinypic.com/9bai3m.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:22:20
il complesso è fatto tutto così ad archi e terrazzini pergolati, delle camere interne ho solo una foto, scusate ma non ho l'abitudine di fotografare gli alloggi...
questo era il nostro balconcino con tavolo e sedie
http://i42.tinypic.com/2du9qnk.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:24:33
http://i40.tinypic.com/2m81ll3.jpg
non si vede molto ma è l'unica che ho

DIANAest
26-02-2009, 18:28:05
http://i42.tinypic.com/wj9v6w.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:32:51
la spiaggia vicina

http://i42.tinypic.com/2lc333p.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:36:44
http://i41.tinypic.com/ht787q.jpg

DIANAest
26-02-2009, 18:45:25
http://i39.tinypic.com/2pqj67d.jpg

dolcefareniente
27-02-2009, 12:34:04
Grazie mille!!!
Le foto mi hanno rassicurata. Comunque se il posto è davvero così bello come sembra dalle foto è economico. Noi per un appartamento da 4 persone paghiamo 93 euro al giorno quindi a testa circa 23 euro. E' buono, no?
Grazie ancora!
Buon weekend! ;)

Kamar
23-03-2009, 22:46:44
E' sufficiente 1 settimana per visitare Paros ?

SILVANA711
23-03-2009, 23:00:59
Io ci sono stata la scorsa estate o 6 o 7 notti, non ricordo esattamente.
Certo, non l'ho vista tutta tutta ma comunque la gran parte, mi sono fatta una bella idea di come è l'isola.
Tieni conto che giro con dei ritmi abbastanza tranquilli per via dei due bambini, tipo una spiaggia al mattino e una diversa al pomeriggio, con i rientri pomeridiani per nanne varie, quindi se siete due adulti senza particolari vincoli direi che la giri proprio bene.

Kamar
23-03-2009, 23:09:30
Grazie Silvana ;)
Sto valutando varie isole in quanto vorrei evitare di dormire al pireo 2 volte, ma fino a che non escono gli orari dei traghetti, brancolo nel buio...e va be..aspettiamo :)

SILVANA711
24-03-2009, 09:37:38
Stessa cosa anch'io: passi per una notte ma due volevo evitarlo.

Kamar
24-03-2009, 11:58:51
Eh gia...io poi ho gia 1 notte sicura aMilano e se non riesco a prendere il treno per casa al ritorno, saranno 2, per cui vorrei evitare almeno notti al Pireo o Atene :015:

DIANAest
24-03-2009, 12:55:54
quanto stai via che mi sono persa? ;)

Kamar
24-03-2009, 14:03:56
2 settimane :)

Kamar
15-04-2009, 13:51:40
Per evitare una notte al Pireo, avrei un volo da Paros ad Atene al mattino, con arrivo ad Atene alle 10.30 e il mio volo per l' Italia, sara' poi alle 16.35......direi che il margine e' buono. Dite che posso rischiare con la Olympic ?

occhidigatto
15-04-2009, 14:50:47
L'anno scorso l'Olympic è stata puntuale... l'aeroporto è piccolo, la partenza è al mattino, il margine di tempo è buono: secondo me puoi stare tranquilla :077:

Kamar
15-04-2009, 15:12:43
Grazie :077: allora prenoto :022:

Agny1
17-04-2009, 13:29:58
allora santorini ho quasi scelto l'hotel; mykonos anche; atene ho prenotato...manca paros!!
dunque tra parikia e naussa cosa consigliate? qualche alloggio raccomandato?

grazie!! :079:

max521
17-04-2009, 13:38:31
Hotel Argonauta, Parikia

occhidigatto
17-04-2009, 14:25:20
Io ho prenotato qui http://www.annaplatanou.gr/italian/index.html

Agny1
17-04-2009, 14:36:27
Io ho prenotato qui http://www.annaplatanou.gr/italian/index.html" target="_blank


woow ma davvero hanno quei prezzi strepitosi lì??? 29 euro al giorno A CAMERA??? :013: :005:

Agny1
17-04-2009, 14:44:26
woow c'è anche l'offerta 3 notti + 2 giorni auto, proprio come serve a me, a 46 euro, ora li contatto, grazie :077:

occhidigatto
17-04-2009, 14:57:11
Eh eh :077: interessante vero? Poi sono veloci nel rispondere e molto cordiali! Io ho prenotato per agosto :051:

Kamar
17-04-2009, 22:52:46
Io ho prenotato qui http://www.annaplatanou.gr/italian/index.html" target="_blank
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ho prenotato li pure io :002:
Molto gentili, veloci a rispondere

Agny1
18-04-2009, 06:37:28
ehmmm veloci a rispondere???
a me ancora non hanno risposto..gli ho scritto ieri alle 14... :(
forse dato che è il weekend avranno tanto lavoro già da adesso :-?

Kamar
18-04-2009, 09:18:19
Vedrai che ti rispondono. Pensa che quando ho fatto la prenotazione, e cioe' l' altro ieri, ci siamo scritti 2 volte in pochi minuti

Agny1
18-04-2009, 13:41:10
hanno risposto...davvero gentili!! tra le "facilities" della camera c'è anche "l'accoglienza con il sorriso" che carini :?D?:
mica come quelli dell'hotel sofia di santorini che per estorcerli una risposta ho dovuto rifare la stessa domanda 20 volte, e ancora non mi hanno risposto, ci ho rinunciato :016:
proprio interessante quel posto lì, pensate con 138 euro in due propongono il soggiorno per 3 notti più la macchina noleggiata :077:
solo che ci sono tanti altri posti carini...voi prima di scegliere quel posto lì avete guardato anche altri posti? e come mai tra tutti l'avete scelto?

occhidigatto
18-04-2009, 20:35:03
Io ho prenotato qui xchè, tra i tanti, è quello che + mi ha convinto: posizione buona, struttura buona, cortesia, ha la libreria ed il noleggio auto/scooter e costa anche meno di tanti altri! :077: poi ho trovato parecchi commenti positivi!

Daiii kamar, andiamo nello stesso hotel :047: :047: :047: :047: tu quando? scusa ma non ricordo...

Kamar
18-04-2009, 20:39:57
Io a settembre Occhi ;)
@ Agny, di solito vado a fiuto :) ho guardato il limk di tanti posti ma questo , non perche', mi attirava, per cui alla fine, l' ho scelto :)

@ Occhi : io e te andiamo negli stesi allogggi, anche a Sifnos siamo state nello stesso :002:

occhidigatto
19-04-2009, 14:06:08
Eh eh davvero, abbiamo gli stessi gusti! :036: chissà se riusciremo mai ad incontrarci qualche volta, durante i nostri viaggi...
Allora vado prima di te, così poi ti dico :077:

Kamar
19-04-2009, 17:24:29
:077: Cosi mi dici com'e' .
Oh, a settembre passo da Milano, possiamo organizzare :)

occhidigatto
20-04-2009, 09:58:00
Minimo! :077: :077: :077:

Agny1
20-04-2009, 10:11:11
io, se prenoto lì, ci andrò in giugno e senz'altro vi saprò dire...
vi hanno chiesto acconti, carte di credito ecc... per prenotare??

occhidigatto
20-04-2009, 10:49:38
Io ho preferito fare un bonifico con un acconto (mi pare il 30% o giù di lì) :051:

Kamar
20-04-2009, 15:04:37
io, se prenoto lì, ci andrò in giugno e senz'altro vi saprò dire...
vi hanno chiesto acconti, carte di credito ecc... per prenotare??
Mi hanno chiesto acconto di 3 notti. Ho lasciato i dati della carta di credito ricaricabile, ma non mi hanno prelevato nulla :)

DIANAest
20-04-2009, 17:29:34
:077: Cosi mi dici com'e' .
Oh, a settembre passo da Milano, possiamo organizzare :)

se volete una chiacchierona in più.. io sono vicino a Milano ;)

occhidigatto
20-04-2009, 17:45:01
Sarà fatto!!! :028:

Kamar
20-04-2009, 18:24:58
Perfetto direi.
Vi rinfreschero' la memoria al tempo giusto :077:

Agny1
21-04-2009, 09:24:15
voi avete scelto le camere nell'hotel in centro a parikia, oppure gli appartamenti sulla spiaggia a 4 km dal centro?
io ho mandato una mail per prenotare una camera in centro...
non c'è colazione compresa vero, solo le cose per prepararla da quanto ho capito?

occhidigatto
21-04-2009, 10:19:32
Se non ho capito male, le camere per 1-2 persone sono in centro... solo gli appartamenti x + persone sono fuori. Spero di non sbagliarmi. Cmq a me hanno scritto:
Our hotel is situated in the Scenic center of Parikia , a few steps away from the (unique in the Cyclades islands) Old Town, less than 150 meters from the nearest Sandy Beach and the Cosmopolitan Pedestrian sea front, with its many Restaurants and Tavernas.
Per cui sono in centro :077:

Agny1
21-04-2009, 12:03:10
@kamar hai dato il numero della postepay con dentro l'importo che loro ti avevano richiesto? io vorrei fare così...
ma hai dato il numero per mail o con un altro sistema (parlano di sistema di prenotazione sicuro ma non ho capito cosa sia)
e ancora non ti hanno scalato i soldi?

Kamar
21-04-2009, 16:00:45
@kamar hai dato il numero della postepay con dentro l'importo che loro ti avevano richiesto? io vorrei fare così...
ma hai dato il numero per mail o con un altro sistema (parlano di sistema di prenotazione sicuro ma non ho capito cosa sia)
e ancora non ti hanno scalato i soldi?
Ciao, ho dato il numero della carta, tramite il loro sito. C'e' la protezione quando lo fai nel sito. Io ho la Visa ricaricabile, che uso sempre per le varie prenotazioni. Non ho idea se la postpay, non l'ho mai avuta, ma vedrai che ci sara' qualcuno qua che sapra' dirti in proposito :)
I soldi non me li hanno scalati, per cui, credo che il pagamento sara' al momento della vacanza. Normale, anche con booking.com,e altri siti ti chiedono i dati e paghi quando sei sul posto, ma per i gestori delle strutture, avere il numero della carta, e' una garanzia per eventuali penali.

Kamar
21-04-2009, 16:01:50
Se non ho capito male, le camere per 1-2 persone sono in centro... solo gli appartamenti x + persone sono fuori. Spero di non sbagliarmi. Cmq a me hanno scritto:
Our hotel is situated in the Scenic center of Parikia , a few steps away from the (unique in the Cyclades islands) Old Town, less than 150 meters from the nearest Sandy Beach and the Cosmopolitan Pedestrian sea front, with its many Restaurants and Tavernas.
Per cui sono in centro :077:
Pure io ho interpretato cosi, speriamo di avere capito bene e che non ci piazzano a culonia :027:

Agny1
22-04-2009, 14:45:19
prenotato!! tutto ok con la postepay!! :077:

TSM
22-04-2009, 15:28:55
Io ho preferito fare un bonifico con un acconto (mi pare il 30% o giù di lì) :051:

Ciao! Anche noi ( 2 coppie ) saremo a Paros dai primi di agosto ed abbiamo preferito fare un bonifico del 35 % circa.. Cosi siamo sicuri di non rischiare l'overbooking. E portiamo una copia delle email e della ricevuta.. ;)

Tu "occhidigatto" quando parti? :)

occhidigatto
22-04-2009, 16:02:49
Sarò a Paros dal 10 al 16 agosto, salvo imprevisti lavorativi :047:

paola3
26-04-2009, 12:48:15
ciao, anche noi saremo a paros a metà luglio, abbiamo richiesto oggi disponibilità a qualche studio tra cui Anna Platanou ed ho visto che è gettonatissimo da tanti di voi. ho letto che offrono anche noleggio scooter ma sul loro sito non ho trovato niente, vi hanno fatto un'offerta comprensiva di nolo scooter tramite mail?
per quanto riguarda la location sembra che oltre alle camere dell'albergo anche gli studios siano in centro, voi cosa avete richiesto?
la mia perplessità è che in pieno centro ci sia troppo caos notturno..voi che dite?

paola3
26-04-2009, 12:52:43
incredibile! mi hanno già risposto: l'appartamento x 2 costa 62 euro in centro e 60 euro a 4km da Parikia...un po' caruccio rispetto alle altre offerte che mediamente sono sui 40 euro...

paola3
26-04-2009, 22:12:37
Mi hanno risposto anche Mirsini studios e Marili Studios, entrambi hanno lo stesso prezzo ovvero 38 euro a camera. Il Marili è un po' più vicino a Parikia (1 km) e ci ispira...qualcuno di voi è stato in questi due studio?

SILVANA711
27-04-2009, 08:47:31
Se non erro ai Marili Studios deve esserci stata Dianaest, se passa di qua ti racconterà senz'altro qualcosa.

DIANAest
27-04-2009, 10:23:01
Io sono stata da marili studio! Se rileggi in dietro da pagina 14 trovi le foto che ho postato e tutti i commenti!!
Marili è comodo perchè vicino a Parikia e nel silenzio più totale, immerso in ulivi e viti e persino a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Il complesso è stupendo, pulito e ben curato. C'è il giardino in comune con il barbecue che si può usare per cucinare (noi lo abbiamo usato per fare il pesce!) ed i tavoli per mangiare all'aperto. Il posto è davvero delizioso! Camere essenziali, pulite e solitamente con balconcino con tavolino e pergolato. Sicuramente lo consiglio! Loro vengono a prenderti e ti portano quando parti. Sempre molto gentili. Fanno del vino bianco solo per loro e gli ospiti. Ogni tanto ci davan frutta del loro orto!

bados 1965
28-04-2009, 10:57:11
Anch'io ho prenotato al marili l'ultima di giugno e la prima di luglio (Dianaest ne parla troppo bene).

paola3
28-04-2009, 17:50:04
perfetto, hai convinto anche me...prenoto oggi stesso!
ultima domanda: nell'appartamento c'è una piccola cucina?

DIANAest
29-04-2009, 09:38:27
si ;) scusate ma di solito non faccio molte foto agli interni...
c'è la cucina e un tavolino nello studio, poi anche un tavolo sul balcone...
parla anche italiano ;) non fate come me che gli parlavo in inglese dal traghetto, per poi scoprire a terra che potevo parlare italiano :027:

Agny1
27-05-2009, 12:03:54
allora devo farmi un elenco delle cose più importanti da vedere a paros, oltre alle città di parikia e naoussa
considerato che abbiamo 1 giorno e mezzo per vedere l'isola cosa mi consigliate di non perdere assolutamente??
io pensavo di fare così: il primo giorno non avremo l'auto quindi vorrei visitare una spiaggia carina che sia nei dintorni di parikia, ho sentito parlare bene di krios, confermate?? e poi magari visitare parikia e naoussa.
Mentre il secondo giorno avremo l'auto e potremo girare in libertà le varie spiagge dell'isola (non siamo tipi stanziali, arriviamo in una spiaggia, facciamo un bagnetto e ripartiamo), cosa mi consigliate di vedere?? ho sentito parlare bene della parte di Marpissa, Molos, Piso livadi, e poi il villaggio di aliki, e lefkes...ho dimenticato qualcosa di importante???
grazieeee

DIANAest
27-05-2009, 14:15:11
Per i paesini molto carino Aliki e da non perdere Lefkes :077:
Mi pare un buon programma ;) Se mi viene in mente qualche cosa te lo dico !
Concordo anche sul programma spiagge ;)

SILVANA711
28-05-2009, 08:52:56
Mi rendo conto che con poco tempo a disposizione qualcosa si debba tagliare comunque se per caso arrivi ad Aliki passando per Piso Livadi , la Golden Beach... venendo giù, butta un occhio alla spiaggia di Faraggas.

Agny1
28-05-2009, 09:33:49
grazie del consiglio, ma sulla lonely planet non è mica segnata la golden beach...dove si trova?? è per caso quella che loro chiamano nea hrysi akti?? paradiso dei surfisti dicono...
anche faragas non la trovo :-?

Agny1
28-05-2009, 09:34:48
invece sto pensando di dedicare un intero giorno ad antiparso...si può traghettare la macchina partendo da pounda vero??
cosa c'è di bello da vedere, mi suggerireste un'itinerario?? :079:

SILVANA711
28-05-2009, 10:47:14
Si, la Golden Beach è quella che chiamano Chrissi Akti.
Faraggas è sulla strada che da Chrissi Akti conduce ad Aliki ed è vicinissima, circa due-tre chilometri.
Da Pounda si può traghettare tranquillamente l'auto per Antiparos.
Arrivando al porto e prendendo la strada sulla destra e seguendo le indicazioni per il campeggio si arriva in pochi minuti alla Nude Beach, spiaggia nudista (ma si può stare anche in costume) di sabbia fine e con un bel mare. Prendendo invece a sinistra si susseguono una dietro l'altra diverse spiagge; fino a Soros la strada è asfaltata e decisamente bella dopo invece diventa sterrata e difficoltosa ma piano piano si può raggiungere Sostis e soprattutto proseguire sino all'estremità dell'isola dove sulle rocce sorge una chiesetta e alla sua sinistra la spiaggetta fantastica di Faneromeni, uno spettacolo della natura davvero imperdibile. Anche le spiagge di Aghios Georgios sono molto carine.
Faneromeni e Sostis per me sono il top di Antiparos.

Agny1
28-05-2009, 12:16:23
grazie mille, leggevo che in loco bisogna acquistare una cartina di antiparos per vedere le strade per raggiungere le spiagge, alcune sono raggiungibili a piedi, altre in barca...
ma allora la macchina per le spiagge di antiparos non va bene???

nessuno ha una cartina di antiparos??

DIANAest
28-05-2009, 14:35:26
non ho cartine dettagliate, ma ricordo che fossero un paio le strade dell'isola. Io ero in motorino e sono andata a caso sinceramente ;) Alcune strade sono sterrate, per questo mi sembrava più comodo il motorino, ma ci sono anche strade comode e credo che anche facendo un giretto in macchina troverai belle spiaggette.
A paros sicuramente troverai qualche cartina ;)

SILVANA711
28-05-2009, 19:33:08
Dai un'occhiata qui:
http://www.antiparos-isl.com/2006/index.html" target="_blank

tieni conto che la strada asfaltata è quella che va dal porto a Soros, poi da Soros va verso Agios Georgios e poi torna al porto anche passando dall'interno, per il resto è tutto sterrato. Da Soros scendendo verso sud (zona di petalida sulla cartina) è tutto sterrato con pietraia quindi non è facile sia con auto che con motorino. Io comunque con l'auto ci sono arrivata :077:

SILVANA711
28-05-2009, 19:36:00
Non sono andata a Monastiria ma la proprietaria della domatia mi ha detto che è difficile da raggiungere se non con fuoristrada e poi ha sentito dire che un turista ha acquistato il terreno e che forse, cintandolo, non si può più accedere alla spiaggia, ma non ne era sicura.

Agny1
29-05-2009, 16:00:00
Dai un'occhiata qui:
http://www.antiparos-isl.com/2006/index.html" target="_blank" target="_blank

tieni conto che la strada asfaltata è quella che va dal porto a Soros, poi da Soros va verso Agios Georgios e poi torna al porto anche passando dall'interno, per il resto è tutto sterrato. Da Soros scendendo verso sud (zona di petalida sulla cartina) è tutto sterrato con pietraia quindi non è facile sia con auto che con motorino. Io comunque con l'auto ci sono arrivata :077:

tu quindi avevi la macchina? avendo la macchina quali spiagge sono belle e facili da raggiungere? tu dicevi che sostis era il massimo, la strada è sterrata ma tu comunque sei riuscita a raggiungerla?

e quella grotta famosa di cui tutti parlano, merita? dove si trova?
in alternativa alla macchina ci sono anche gite in barca?

grazie e scusatemi se rompo, ma di antiparos in giro trovo scritto poco e niente :057:

DIANAest
29-05-2009, 16:33:17
io sono stata alle grotte. Prezzo basso, mi pare 5,00 euro.. Secondo me meritano, stalattiti, stalagmiti. All'ingresso c'è una piccola cappella bianca.. c'è una scala che scende abb. ripida. Certo non sono immense.
Se in italia hai già visitato delle grotte grandi, non ti perdi niente, ma se ti va di ritagliarti il tempo di una visita, vale la pena. Ci sono stata di mattina e non si impiega molto a vederle ;)

Agny1
29-05-2009, 17:22:19
ah ma sono grotte sulla terra, non nel mare???
mmm allora quasi quasi le salto, qui vicino ho le grotte di postummia che sono le più grandi d'europa ma non sono mai andata a vederle perchè le grotte più di tanto non mi attirano...diverso era se erano in mare, ecc...

SILVANA711
02-06-2009, 20:08:17
Dai un'occhiata qui:
http://www.antiparos-isl.com/2006/index.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank

tieni conto che la strada asfaltata è quella che va dal porto a Soros, poi da Soros va verso Agios Georgios e poi torna al porto anche passando dall'interno, per il resto è tutto sterrato. Da Soros scendendo verso sud (zona di petalida sulla cartina) è tutto sterrato con pietraia quindi non è facile sia con auto che con motorino. Io comunque con l'auto ci sono arrivata :077:

tu quindi avevi la macchina? avendo la macchina quali spiagge sono belle e facili da raggiungere? tu dicevi che sostis era il massimo, la strada è sterrata ma tu comunque sei riuscita a raggiungerla?

e quella grotta famosa di cui tutti parlano, merita? dove si trova?
in alternativa alla macchina ci sono anche gite in barca?

grazie e scusatemi se rompo, ma di antiparos in giro trovo scritto poco e niente :057:


Mi riferivo a Faneromeni che per me è la più bella spiaggia di Antiparos, la vedi anche nelle mie foto.
Anche Sostis non era male.
Si, io avevo la macchina e ci sono andata comunque.

Beby
08-06-2009, 14:17:26
ciao a tutti
anche io sarò a Paros dal 26 Giugno e per 2 settimane...soggiornerò a Naoussa perchè ho visto delle foto notturne del porto :022: e mi piaceva l'idea di passare lì gran parte delle mie serate.
Mi sapete indicare delle buone e caratteristiche taverne e dei locali dove sorseggiare romanticamente un nescafè frappè?
Mi piacerebbe passare una sera per le vie di Lefkes quindi mi piacerebbe avere qualche dritta su un buon ristorante o taverna.
E per mangiare sulla spiaggia c'è una località che si presta più di altre?
E se sì qual'è e come si chiama la taverna?
Grazie a tutti.

p.s. sbaglio o è più gettonata dell'anno scorso Paros?

DIANAest
08-06-2009, 15:43:57
Naoussa è davvero molto carina con il porticciolo pieno di barchette e le case sul mare. Molto affolata ad agosto e chissà che bella in giugno. Lefkes mi è piciuta tantissimo ;) Molto genuina, sembra fuori dal tempo, gatti ovunque :027: , ma che carini :022:, stradine strette, bouganville.. Un bel borgo, piacevole sia per cena la sera che per un nescafè in tardo pomeriggio nella piazzetta, sotto gli alberi, circondati da greci che giocavano a backgammon, molto rilassante! ;)
Per cena ti consiglierei la taverna Klarinos e Agnantio a Lefkes. A Naoussa non ricordo un posto in particolare, dato che soggiornavo vicino a Parikia ci sono stata la sera ;) Per me basta addocchiare la tipica taverna di famiglia e si va sul sicuro ;) Ricordo che tornando dalle spiagge abbiamo mangiato in diverse taverne che abbiamo incontrato strada facendo e ci siam sempre trovati molto bene. Scusa ma i nomi proprio non li ricordo ;)

bados 1965
20-06-2009, 21:48:09
Paros domani arriviamo. (Meridina permettendo)
Auguri di ottime vacanze a tutti quelli che partono domani.

Agny1
21-06-2009, 08:33:42
che inviaaaa!!! io sono appena tornata!! e tra paros -mykonos e santorini, paros è l'isola che mi è piaciuta di più (anche se avevo l'influenza ma ho cercato di girare lo stesso)
è un'isola non invada dal turismo di massa, ancora autentica, genuina, con prezzi accettabili, e con gente davvero stupenda, bellissima bellissima davvero!!
spiagge e paesini favolosi!!!
mi è piaciuta però 100 volte di più parikia di naoussa, troppo vip naoussa per i miei gusti!
ci siamo trovati benissimo da anna platanao, dimitri e sua madre sono due persone delizione, gentilissime! il posto è splendido, poi ti portano e ti accompagnano al porto, dimitri parla anche un pò di italiano!
dall'hotel si può andare a piedi al centro di parikia in un attimo davvero, poi i prezzi sono fantastici 46 euro al giorno alloggio + macchina. La macchina la consiglio assolutamente per girare l'isola in autonomia!
metterò qualche foto dell'hotel magari dato che alcune di voi andranno lì.
pensate che siamo stati due volte da anna platanao, infatti siamo stati lì i primi 3 giorni, poi siamo andati a santorini e da santorini dovevamo andare a mykonos per prendere l'aereo del rientro. ma amara scoperta, l'unico aliscafo da santorini a mykonos era tutto pieno (e questo informandoci qualche giorno prima), così abbiamo dovuto fare santorini- paros fermandoci una sera in più da dimitri, e poi il giorno dopo paros-mykonos!

DIANAest
22-06-2009, 00:18:06
Son contenta che ti sia piaciuta Paros, anche per me è un buon compromesso tra turismo, spiagge, paesini, prezzi ecc.
Ci ho fatto ben 12 giorni ;) Peccato che ti sia ammalata :052:

occhidigatto
22-06-2009, 10:28:02
ci siamo trovati benissimo da anna platanao, dimitri e sua madre sono due persone delizione, gentilissime! il posto è splendido, poi ti portano e ti accompagnano al porto, dimitri parla anche un pò di italiano!
dall'hotel si può andare a piedi al centro di parikia in un attimo davvero, poi i prezzi sono fantastici 46 euro al giorno alloggio + macchina. La macchina la consiglio assolutamente per girare l'isola in autonomia!
metterò qualche foto dell'hotel magari dato che alcune di voi andranno lì.
pensate che siamo stati due volte da anna platanao, infatti siamo stati lì i primi 3 giorni, poi siamo andati a santorini e da santorini dovevamo andare a mykonos per prendere l'aereo del rientro. ma amara scoperta, l'unico aliscafo da santorini a mykonos era tutto pieno (e questo informandoci qualche giorno prima), così abbiamo dovuto fare santorini- paros fermandoci una sera in più da dimitri, e poi il giorno dopo paros-mykonos!

Wow, sono contenta che ti sia trovata bene.... è lì che andrò ad agosto :077:
Metti pure le foto, son curiosa. Anzi, si accettano consigli e suggerimenti sull'isola!

Consigli la macchina? Perchè io amo lo scooter.... però son un pò indecisa per Paros!
Che dici, meglio se prenoto da qui, mandando una mail ad Anna Platanao, oppure - come pensavo di fare - faccio tutto una volta là? Perchè ho già prenotato la camera, non il mezzo.... essendo indecisa.

Agny1
22-06-2009, 12:31:46
ah eri tu che dovevi andarci, bene bene, ottima scelta e grazie per avermela suggerita :002:
per quanto riguarda macchina o scooter, paros non è poi così piccolina, secondo me è meglio la macchina, anche perchè le trovi a degli ottimi prezzi (16 euro al giorno!), non ci sono problemi di parcheggio (almeno a giugno), e se soffia vento sei riparata (noi abbiamo sempre beccato vento fortissimo abbiamo chiesto in giro e c'era chi diceva che era maltemi, chi diceva che era solo simile, in ogni caso se avessimo avuto lo scooter sarebbe stata molto più dura)
io avevo preso da anna platanou l'offerta auto più scooter a 36 euro al giorno, ora guardavo il sito ma non ce l'hanno più, prova a chiederglielo per email, penso che possano organizzarti tutto loro per il noleggio!
il posto è graziosissimo, sopratutto grazie all'ospitalità
di dimitri e sua madre che ti fanno sentire come a casa!
pensa che in giugno già tutti e due i loro hotel erano pieni!
è stato tutto ottimo: ci sono venuti a prendere al porto, ci hanno riportato e ci sono venuti a ri-riprendere e a ri-riportare anche la seconda volta quando abbiamo dovuto fare un'ulteriore notte di scalo a paros per andare a mykonos.
in camera c'è un bollitore, tazze, coltelli e cucchiaini per potersi preparare la colazione in camera e gustarla sulla bella terrazzina affacciata sul loro giardino.
Per andare in centro ci si mette davvero un'attimo, la spiaggetta più vicina è proprio attaccata, e per la macchina se la noleggiate non c'è problema perchè c'è un parcheggio grandissimo sotto l'hotel...purtroppo i bei ricordi di questo alloggio sono offuscati dal fatto che proprio a paros stavo malissimo, febbre raffreddore, un macello! ma sono andata in giro lo stesso!
ora vedo di mettere qualche foto!

Agny1
22-06-2009, 12:55:09
http://i39.tinypic.com/2yyd27r.jpg vista dalla terrazza

Agny1
22-06-2009, 12:58:00
http://i43.tinypic.com/33m1ogx.jpg l'occorrente per preparare la colazione

http://i40.tinypic.com/10zzuk7.jpg il giardino curatissimo

l'hotel da fuori
http://i40.tinypic.com/x6ki7k.jpg

Agny1
22-06-2009, 13:07:01
kolimbrites la spiaggia che più mi è piaciuta
http://i41.tinypic.com/sbttds.jpg

http://i44.tinypic.com/2w4b68n.jpg

tramonto a parikia (a me è piaciuta 100 volte di più parikia di naoussa)
http://i43.tinypic.com/n1s7e0.jpg

http://i42.tinypic.com/8zebtd.jpg

spiaggia di krios (raggiungibile con la barchetta dei pescatori da parikia)
http://i44.tinypic.com/30sbzo3.jpg

Kamar
22-06-2009, 14:43:26
wowwwwwww, meno male che tra pochi mesi parto di nuovo e saro' proprio li :022:

occhidigatto
22-06-2009, 14:53:48
Ma che meraviglia!!!!!
wow wow wow wow

leander
22-06-2009, 17:13:40
wowwwwwww, meno male che tra pochi mesi parto di nuovo e saro' proprio li :022:
E mo' che è? Io, te e occhidigatto ci inseguiamo? :027:

Kamar
23-06-2009, 08:14:34
wowwwwwww, meno male che tra pochi mesi parto di nuovo e saro' proprio li :022:
E mo' che è? Io, te e occhidigatto ci inseguiamo? :027:
Sei tu che ci copi, noi e' da un pezzo che abbiamo prenotato :027:

leander
23-06-2009, 08:47:13
Sei tu che ci copi, noi e' da un pezzo che abbiamo prenotato :027:
Sì, ma a me piace cambiare idea in corsa! :047:

occhidigatto
23-06-2009, 09:55:05
Eh eh :047: son così belli gli incontri ciessini in terra greca!!! Peccato, Kamar non andrà nel mio periodo, tu Leandro? So d'averlo già chiesto mille volte, ma perdo colpi (difficile ricordare tutte le vs date) :055:

Cmq ieri ho mandato una mail a Demitri dell'Anna Platanou, chiedendo prezzi di macchina e scooter. Mi ha detto che li affitta un suo amico, a 150 metri dall'hotel.

"One small car (chevrolet matiz, hyundai atos) would cost 45-50 euro per day
and a small scooter (piazzio typhoon) would cost 18-20 euro"

Vada per lo scooter.... anche xchè difficilmente avrei abbandonato la goduria del gironzolare sulle 2 ruote :032: avrebbe dovuto propormi la macchina ad un prezzo "stracciato", x cercare di farmi cambiare idea.

Che dite, prenoto da qui e mi tolgo il pensiero oppure faccio tutto là?
(non ho mai viaggiato le centrali di agosto)

Kamar
23-06-2009, 09:55:55
Ecco, abbiamo scritto nello stesso momento Occhi :002:
Leander, ma quando vai tu ? neanche a settembre ci facciamo una birra greca insieme ?

occhidigatto
23-06-2009, 09:58:55
Cià, ricapitoliamo tutti:
io a Paros arrivo il 10 sera e parto il 16 :077:

(tra l'altro fino al 14 sull'isola ci sarà anche un mio collega, con moglie, bimbo ed amici - ci scapperà una cenetta pure con lui, tò, và che roba!!!!) :047:

leander
23-06-2009, 10:12:04
Ecco, abbiamo scritto nello stesso momento Occhi :002:
Leander, ma quando vai tu ? neanche a settembre ci facciamo una birra greca insieme ?
Secondo come imposterò il giro, grosso modo dal 5-6 settembre in avanti. Ma sto anche riprendendo in considerazione Milos, che lo scorso anno toccai per appena due mezze giornate per un cambio traghetto. Vedremo...

SILVANA711
23-06-2009, 10:26:49
ma a me piace cambiare idea in corsa! :047:

in autunno infatti parlavi anche di Sporadi...
in effetti le idee sono così tante, e soprattutto le isole.. ;)

occhidigatto
23-06-2009, 10:37:31
Ah cavolo, quindi non riusciamo a beccarci! :016:

leander
23-06-2009, 12:05:17
in autunno infatti parlavi anche di Sporadi...
Temo che a settembre possano essere a rischio pioggia. Le Sporadi sono ricche di vegetazione, mica sono le Cicladi.
Magari a giugno 2010... :036:

Mun
23-06-2009, 14:26:15
qualche foto

Kamar
23-06-2009, 14:34:03
Ma sto anche riprendendo in considerazione Milos, che lo scorso anno toccai per appena due mezze giornate per un cambio traghetto. Vedremo...
Ecco, io davvero riprenderei in mano Milos perche' davvero merita e gli dedicherei qualche giorno di piu' bello abbondante :022:
Un giorno ci devo tornare a Milos, mi ha catturato :022:

Mun
23-06-2009, 14:51:28
ancora..

p.s. guardare attentamente la seconda foto :005:

leander
23-06-2009, 15:18:40
p.s. guardare attentamente la seconda foto :005:
Scherzi della geologia... :027:

Che spiaggia è quella della quarta foto di questa serie?

Mun
23-06-2009, 18:21:26
eh.,..si....la geologia :?D?: :?D?: :?D?:

è una caletta che avevamo trovato quasi per caso,e non ne ricordo il nome perchè non l'ho mai capito :005:

se ti interessa stasera chiedo al mio ragazzo,sicuramente lui si ricorda che strada stavamo facendo quando l'abbiamo incontrata.ne ho una vaga idea anche io, ma prima meglio che chiedo conferma a lui....che non guidando io memorizzo di meno :?D?:

ricordo che era piena di pesci e granchietti :069:

leander
23-06-2009, 18:28:20
se ti interessa stasera chiedo al mio ragazzo,sicuramente lui si ricorda
Ci conto. Così comincio a farmi la "lista della spesa"... :?D?:

Mun
23-06-2009, 18:35:58
premesso..che ho letto in rete che a molti non è piaciuta...
se ti capita all'ora pre-tramonto,quando è poco affollata (in quanto piccola) , potresti andare ad agia irini...
non è un gran che in effetti ..ma è ..diversa..a me era piaciuta ;)

DIANAest
23-06-2009, 19:56:31
anche a me era piaciuta ;) Non c'è nulla di fenomenale, ma la chiesetta a destra della piccola spiaggia crea una bella atmosfera.
Vi metto qualche foto ;)

la chiesetta irini
http://i42.tinypic.com/29vj674.jpg

la spiaggia
http://i41.tinypic.com/2lkxraq.jpg

http://i44.tinypic.com/fnv6l5.jpg

http://i44.tinypic.com/126b31j.jpg

http://i42.tinypic.com/2hwn128.jpg

DIANAest
23-06-2009, 20:07:57
http://i39.tinypic.com/2j7ekm.jpg

Mun
23-06-2009, 20:09:46
giusto!! a me piacevano anche le palme ed il verde...
anche se le palme nella tua foto non le vedo.. :-?
che fine hanno fatto? [smilie=669.gif]
io ci sono stata nel 2007..tu?

DIANAest
23-06-2009, 20:10:43
è una caletta che avevamo trovato quasi per caso,e non ne ricordo il nome perchè non l'ho mai capito :005:

molto bella questa caletta!!!! Ti ricordi se è quella a fianco di golden beach?

SILVANA711
23-06-2009, 22:27:46
giusto!! a me piacevano anche le palme ed il verde...
anche se le palme nella tua foto non le vedo.. :-?
che fine hanno fatto? [smilie=669.gif]
io ci sono stata nel 2007..tu?

Le palme ci sono ancora... solo che state parlando di due spiagge diverse.
Difatti sulla strada principale si incontrano due diverse indicazioni per Ag. Irini che conducono a due spiagge diverse ma attigue.
L'anno scorso infatti sono scesa in quella delle palme che dice mum (prima indicazione che si incontra proveniendo da Aliki) e poi sono andata nella seconda spiaggia indicata sempre come Ag .Irini ad un ulteriore bivio. La seconda è quella fotografata da Diana, riconoscibile anche per la chiesetta sulla sinistra guardando il mare.

SILVANA711
23-06-2009, 22:28:44
opps volevo dire destra guardando il mare

Mun
23-06-2009, 23:06:31
c'hai ragione!!! :013:
è che si somigliano così tanto che le avevo unite in una anche nei miei ricordi :002:

allora..per quanto riguarda la caletta....
dovrebbe essere nella costa segnata qui in rosso.
il punto preciso non ce lo ricordiamo :002:

Agny1
24-06-2009, 08:12:45
sì sì è quello che ci ha affittato la macchina a noi, dell'europcar, che si trova a 150 metri sul lungo mare...peccato che non vi fa l'offerta tutto insieme come a noi...
ma quindi tu, kamar e leandro tutti da anna platanou??

Eh eh :047: son così belli gli incontri ciessini in terra greca!!! Peccato, Kamar non andrà nel mio periodo, tu Leandro? So d'averlo già chiesto mille volte, ma perdo colpi (difficile ricordare tutte le vs date) :055:

Cmq ieri ho mandato una mail a Demitri dell'Anna Platanou, chiedendo prezzi di macchina e scooter. Mi ha detto che li affitta un suo amico, a 150 metri dall'hotel.

"One small car (chevrolet matiz, hyundai atos) would cost 45-50 euro per day
and a small scooter (piazzio typhoon) would cost 18-20 euro"

Vada per lo scooter.... anche xchè difficilmente avrei abbandonato la goduria del gironzolare sulle 2 ruote :032: avrebbe dovuto propormi la macchina ad un prezzo "stracciato", x cercare di farmi cambiare idea.

Che dite, prenoto da qui e mi tolgo il pensiero oppure faccio tutto là?
(non ho mai viaggiato le centrali di agosto)

Agny1
24-06-2009, 08:15:22
premesso..che ho letto in rete che a molti non è piaciuta...
se ti capita all'ora pre-tramonto,quando è poco affollata (in quanto piccola) , potresti andare ad agia irini...
non è un gran che in effetti ..ma è ..diversa..a me era piaciuta ;)

a me agia irini non è piaciuta, non avevo trovato un pezzettino di sabbia per stendere l'asciugamano, c'era solo un campeggio...forse ero capitata nel posto sbagliato :-?

tu mun sei appena tornata, quando eri là??

Agny1
24-06-2009, 08:17:28
giusto!! a me piacevano anche le palme ed il verde...
anche se le palme nella tua foto non le vedo.. :-?
che fine hanno fatto? [smilie=669.gif]
io ci sono stata nel 2007..tu?

sì sì è lei, ora la spiaggetta che si vede qui è inesistente e le palme sono tutte all'interno del campeggio

Agny1
24-06-2009, 08:18:47
io tutta la costa da aliki, alla golden beach non l'ho potuta guardare neanche di sfuggita perchè c'era un ventaccio incredibile :041:

SILVANA711
24-06-2009, 08:49:22
a me agia irini non è piaciuta, non avevo trovato un pezzettino di sabbia per stendere l'asciugamano, c'era solo un campeggio...forse ero capitata nel posto sbagliato :-?



Peccato! Io invece ero sola con la mia famiglia :022:

SILVANA711
24-06-2009, 08:54:00
io tutta la costa da aliki, alla golden beach non l'ho potuta guardare neanche di sfuggita perchè c'era un ventaccio incredibile :041:

La solita sfiga del vento... :(
Peccato, anche Faraggas era molto carina, noi ci siamo stati ben due volte.