PDA

Visualizza Versione Completa :

Hotel al Pireo



BEA
02-05-2006, 11:52:18
In rete se ne trovano, ma se qualcuno conoscesse un hotel al Pireo, vicino alla fermata della metro e vicino all'imbarco dei traghetti, mi farebbe comodo un nominativo "testato".

Grazie

leander
02-05-2006, 11:55:05
Qui ci vorrebbe un'esperta di Grecia come Bea per rispondere...
Chissà se leggerà questa richiesta? :?D?:

BEA
02-05-2006, 11:57:14
Quando ho visto il tuo intervento, temevo volessi farmi notare che il Pireo non è sulle isole :021:

Ma forse qui avrà più visibilità! ;)

In quanto all'essere esperta, forse da giugno saprò rispondere anche a questa domanda :011: :002:

leander
02-05-2006, 11:58:17
:077:

poochie76
02-05-2006, 14:26:18
Ho letto da qualche parte sul web dell'hotel Miami: pulito ed economico!

BEA
02-05-2006, 14:27:52
Vado a cercarlo ! ;)

Mi piace quell'economico: ci devo passare al massimo 6 ore!!! :027:

BEA
02-05-2006, 16:53:16
Questa ve la racconto. Mezz'ora fa ho compilato un form per sapere il prezzo di una camera in un hotel al Pireo.
Nel giro di 10 minuti mi hanno risposto che il prezzo è 80 euro.
Li ho ringraziati dicendo che però cercavo qualcosa di meno costoso, tanto più che passerò lì solo poche ore.
Dopo 5 minuti mi è arrivata nuova e-mail con prezzo sceso a 60: il bello della grecia è che a volte sembra di essere al souk :027: :027: :027:

valya
02-05-2006, 17:01:15
noooooo ma ti prego! digli che con 50 l'affare è fatto! :)

io non posso consigliarti nulla al pireo xkè mia sorella negli unici due in cui è stat ha detto ke erano catapekkie e che non ci manderebbe nessuno...

valya
02-05-2006, 17:05:10
riguardo al mio mp... ti ho trovato il sito..
http://www.glaros-hotel.gr

BEA
02-05-2006, 17:16:20
Grazie, valya. Niente male: 50 m dal bus e 100 dal porto. Si può fare.

Vedrò di mercanteggiare un po' anche qui :027:


(cmq se scopri il nome delle catapecchie, potrebbe essermi utile per evitarle :002: )

valya
02-05-2006, 17:23:53
non se le ricorda...già chiesto :)

BEA
02-05-2006, 17:38:38
in realtà... non è che abbia grossi problemi con le catapecchie :?D?:

leander
02-05-2006, 17:46:36
riguardo al mio mp... ti ho trovato il sito..
http://www.glaros-hotel.gr

Beh, a giudicare dalla facciata, si direbbe DI ASSOLUTO FASCINO!!! :?D?:

http://www.glaros-hotel.gr/root_en/images/GlarosProsopsi_f.jpg

valya
02-05-2006, 18:57:57
lo so... ma la grecia moderna non è famosa per le architetture alberghiere... ;)
poi bea ci sta solo 6 ore... lei punta al prezzo... :002: poi dicono dei genovesi eh? :005:

BEA
02-05-2006, 19:17:46
Questo è l'hotel con cui sono in...contrattazione. Da fuori non è gran cosa:

http://www.bookings.net/images/hotel/max300/189/189631.jpg


Ma gli interni non sembrano male


http://www.bookings.net/images/hotel/max300/189/189634.jpg

Certo che io volevo spendere meno!!! :011: :027:

leander
02-05-2006, 22:39:26
poi bea ci sta solo 6 ore... lei punta al prezzo... :002: poi dicono dei genovesi eh? :005:

Mi sa che Bea sta frequentando un po' troppi genovesi: io, tu, Icesweet... :027: :027:

Ahi genovesi, uomini diversi
d'ogne costume e pien d'ogne magagna,
perché non siete voi del mondo spersi?
(Dante: Divina Commedia, Inferno, Canto XXXIII)

Rosamb
10-05-2006, 06:57:46
Questo è l'hotel con cui sono in...contrattazione. Da fuori non è gran cosa:

http://www.bookings.net/images/hotel/max300/189/189631.jpg


Ma gli interni non sembrano male


http://www.bookings.net/images/hotel/max300/189/189634.jpg

Certo che io volevo spendere meno!!! :011: :027:


Ciao Bea ,
poi hai concluso con l'hotel ad Atene?
Che prezzo sei riuscita a spuntare?
Salvatore

BEA
10-05-2006, 09:23:25
Attenzione, non è ad Atene ma al Pireo.
Cmq no, non ho avuto tempo di cercare qualcosa a meno e non ho dato conferma a quello qua sopra che mi aveva offerto la stanza a 60 euro. Se ti interessa si tratta del Triton <htriton@otenet.gr>

Rosamb
10-05-2006, 12:08:46
Attenzione, non è ad Atene ma al Pireo.
Cmq no, non ho avuto tempo di cercare qualcosa a meno e non ho dato conferma a quello qua sopra che mi aveva offerto la stanza a 60 euro. Se ti interessa si tratta del Triton <htriton@otenet.gr>

Non ho ben capito se l'Hotel a 100 mt dal porto è il Triton o il Glaros ( che sul sito già riporta la tariffa di 60 euro: Chissà se si riesce a scendere anche qui... )

BEA
10-05-2006, 12:25:57
Dopo aver stampato tutte le cartine possibili della zona :021: , mi è parso di aver capito che il Triton è il più vicino sia agli autobus che arrivano dall'aeroporto sia alle banchine dei traghetti.
Il Triton l'ho trovato offerto a varie cifre: contattati, la loro prima offerta è stata a 80, per poi scendere a 60 (visto che non usufruirò neanche della colazione)

Rosamb
12-05-2006, 12:46:10
Dopo aver stampato tutte le cartine possibili della zona :021: , mi è parso di aver capito che il Triton è il più vicino sia agli autobus che arrivano dall'aeroporto sia alle banchine dei traghetti.
Il Triton l'ho trovato offerto a varie cifre: contattati, la loro prima offerta è stata a 80, per poi scendere a 60 (visto che non usufruirò neanche della colazione)

Ciao Bea ,
volevo chiederti per quando hai prenotato al Triton ; se non è troppo in là - mi pare di aver capito che a fine mese vai a Sifnos - aspetto il tuo giudizio sull'Hotel e sulla vicinanza ai bus ( a proposito sai qual'è il bis che va dall'aereoporto al Pireo? ) e all'imbarco dei traghetti.
Ovviamente se prenoto anch'io al Triton , dirò al titolare : guardate , quà ci manda Bea....
Salvatore

BEA
12-05-2006, 14:26:59
In realtà non ho ancora prenotato. Cmq dovrei essere là la sera del 26/5 ed eventualmente la sera prima del rientro, il 4/6. Ti farò sicuramente sapere.
E nel frattempo mi informo se mi pagano provvigioni per gli utenti CSS che gli mando :146:

IL bus dal'aeroporto al Pireo si chiama E96, ce ne sono un paio all'ora e coprono le 24 ore.

BEA
12-05-2006, 16:42:42
Intanto ne ho contattato un altro>:


http://www.piraeusdream.gr/

Prezzi simili ma nuovissimo.

Rosamb
12-05-2006, 17:53:50
E come posizione quale ti sembra meglio ?
Penso che la posizione sia un requisito fondamentale : l'ideale sarebbe un Hotel vicino alla fermata del bus proveniente dall'aereoporto e che al contempo permetta la mattina dopo di prendere agevolmente il traghetto con le valigie al seguito.
Tienimi ( ci ) comunque aggiornati degli sviluppi .
Salvatore.

P.S. Hai chiesto anche qui un prezzo particolare opp. no ?

BEA
12-05-2006, 20:08:54
Mi sembrano equivalenti, come posizione.
Questo è a 100m dalla fermata del bus (che per inciso si chiama X96 e non E96 come riportato nel sito dell'aeroporto) e un isolato dalla parte alta della banchina del porto - quindi vicino ai traghetti.
Il tariffario dice 65 euro e mi hanno fatto 60, ma non ho capito se è perchè hanno escluso la colazione (parto così presto che non riesco a farla).
Già a 65 è cmq una tariffa speciale, credo una sorta di tariffa inaugurale dell'hotel.

Rosamb
12-05-2006, 20:50:39
Mi sembrano equivalenti, come posizione.
Questo è a 100m dalla fermata del bus (che per inciso si chiama X96 e non E96 come riportato nel sito dell'aeroporto) e un isolato dalla parte alta della banchina del porto - quindi vicino ai traghetti.


Ehm ,
scusa l'ignoranza , ma quant'è un isolato ?
Penso che comunque quest'ultimo Hotel sia - a parità di prezzo - superiore al Triton.
Ma tu ti fermi al Pireo solo all'andata o anche al ritorno ?
Io al ritorno pensavo a un Hotel ad Atene centro ( in modo da vedere a piedi l'Acropoli e il centro città ) : mica hai qualche buon Hotel , economico , da consigliare?


Il tariffario dice 65 euro e mi hanno fatto 60, ma non ho capito se è perchè hanno escluso la colazione (parto così presto che non riesco a farla).
Già a 65 è cmq una tariffa speciale, credo una sorta di tariffa inaugurale dell'hotel.

BEA
13-05-2006, 19:15:12
in questo caso credo che un isolato sia circa 150 m, se la scala della cartina non è messa solo di bellezza :002:

BEA
13-05-2006, 19:17:18
dimenticavo:
anche al ritorno passo dal pireo ma non ho ancora deciso se tornare tardi e passare lì solo una notte o arrivare il giorno prima della partenza e fare una gita all'isola di Egina, che non ho mai visto.
Atene la conosco già ma non ricordo dove ho alloggiato.
In Europa c'è un altro topic con l'indicazione di un hotel ad atene, consigliato da alcuni utenti.

Rosamb
16-05-2006, 21:35:46
Ciao Bea ,
stavo considerando la possibilità di fermarmi al Pireo anche al ritorno : ma la metro quanto è distante dai 2 Hotel che hai contattato ?
E come comodità per raggiungere l'Acropoli ?

valya
16-05-2006, 23:38:34
ma perkè dormire al pireo se poi prendi l'aereo? dormi ad atene centro..così riesci a visitarla un pochino... e poi sei già a metà strada x l'aeroporto...

BEA
17-05-2006, 08:38:42
La metro ferma in corrispondenza del bus dall'aeroporto, quindi sono molto vicini.
Però se non hai interesse per Egina come ne ho io, penso che ti convenga andare in centro Atene, soprattutto per vedere anche un po' di vita notturna.

Rosamb
20-05-2006, 18:57:45
Per Valya :
quanto paghi la doppia al Central Hotel ?
Sul sito non c'è traccia di prezzi ( almeno io non li ho visti... )
Salvatore

valya
21-05-2006, 12:05:16
la pago parecchi soldi... 99 euro doppia con colazione compresa.
essendo x solo due notti mi sono concessa il lusso di andare centralissima, in hotel con commenti ottimi in internet, e con una ...jacuzzi a disposizione gratis sul tetto vista acropoli! ;)

cmq l'ho scelto + che tutto x la posizione: nella plaka, dietro la cattedrale di atene e a 2 min a piedi da sindagma, quindi ottimo anche x gli spostamenti in metropolitana o bus dall'aeroporto.
avendo davvero poco tempo (1 gg e 1/2 in tutto) e volendo visitare il più possibile atene ho cercato di eliminare gli spostamenti dall'hotel alle cose da vedere, e così da essere comodissima la sera x le taverne nella plaka.

Rosamb
21-05-2006, 17:49:37
Io sto cercando qualcosa fdi più economico.
girando su tripadvisor ( a proposito ma secondo voi le recensioni degli hotel sono veramente scritte da viaggiatori indipendenti ? ) ho trovato l'hotel Tempi http://www.travelling.gr/tempihotel/index.htm .
Sembra carino .

valya
21-05-2006, 18:18:50
l'avevo visto anche io ma poi mi hanno detto che la zona non è delle migliori e che alcuni hanno trovato cam sporchine. ho trovato su siti che è quasi più un ostello che un albergo e sinceramente non mi sono fidata. cmq se ci vai poi facci un bel resoconto così la prox volta so dove andare :)

Rosamb
21-05-2006, 19:10:08
Ciao Valya ,
ho visto che sei un'ottima ricercatrice su Internet e ho pensato che magari nella tua scelta di Hotel ad atene ne avevi valutati anche altri più economici.
Mi daresti qualche altro nome di hotel che hai valutato ( se ce ne sono ovviamente... :002:
Salvatore

valya
21-05-2006, 19:27:48
passiamo sul topic hotel ad atene :)

Rosamb
05-06-2006, 21:06:02
@ Bea
Com'era poi il Piraeus dream?
Lo so , ti sto tempestando di domande , ma un direttore che torna alla sua redazione dovrebbe aspettarsi che ha del lavoro arretrato... :)

BEA
06-06-2006, 09:59:53
Come si può immaginare, il nome è decisamente ridondante: l'unico sogno che puoi avere in un porto è di prendere la nave ed andartene al più presto!!! :006:
Cmq, mi sono trovata bene: si tratta di un vecchio hotel ben posizionato a duecento metri da una delle entrate del porto e anche meno da una fermata del bus che arriva dall'aeroporto (eventualmente ti posso segnalare il nome della fermata - devo averlo da qualche parte)
E' vecchio ma ristrutturato da pochissimo, quindi è tutto nuovissimo. Piccolo ma ben organizzato, è inclusa la colazione che può essere consumata a qualunque ora.
Insomma, mi sento di consigliarlo ;)

lavale
06-06-2006, 10:14:53
Io sto cercando qualcosa fdi più economico.
girando su tripadvisor ( a proposito ma secondo voi le recensioni degli hotel sono veramente scritte da viaggiatori indipendenti ? ) ho trovato l'hotel Tempi http://www.travelling.gr/tempihotel/index.htm .
Sembra carino .


l'avevo visto anche io ma poi mi hanno detto che la zona non è delle migliori e che alcuni hanno trovato cam sporchine. ho trovato su siti che è quasi più un ostello che un albergo e sinceramente non mi sono fidata.

ci sono stata, all'hotel Tempi.
tra i 2 hotel dove sono stata ad Atene (dell'altro non riesco assolutamente a ricordare il nome, era sicuramente consigliato sulla LP o sulla guida del routard) questo è sicuramente il migliore.
Semplice, camere piccole, con bagno piccolo (o anche senza bagno) e aria condizionata, ma pulite.
i bagni mi sa che sono stati "aggiunti" di recente nelle stanze.
La zona è buona, a pochi metri dal metro monastiraki, ma in una via piccolina (non c'è gente che fa baldoria sotto la finestra tutta notte, anche se la mia finestra a dire la verità era su un cavedio).
io avevo pagato, mi sembra, 60 euro per una doppia con bagno, ad agosto 2004 (periodo appena prima delle Olimpiadi, tutti gli hotel di Atene avevano aumentato i prezzi a dismisura), normalmente credo che costi un po' meno.

Avevo mandato una mail per chiedere informazioni prima di partire, e mi avevano chiesto di più, poi ho telefonato il giorno prima di arrivare ad Atene e il prezzo era già diminuito.

Ok, non è il posto che sceglierei se dovessi stare ad Atene per una settimana (le camere sono veramente minimali) ma quando si arriva la sera tardi con la nave e si ha l'aereo la mattina dopo all'alba questo è un ottimo posto, anche perchè è vicinissimo alla metro che arriva dal pireo e va all'aereoporto.

unica cosa: alla reception avevamo trovato un vecchietto un po' rinc... che voleva convincerci che il nostro biglietto dei mezzi(valido per 24 ore, e per un viaggio fino all'aereoporto, mi sembra) non fosse valido, e che dovessimo comprare un altro biglietto da 20 euro. non so cosa gli fosse venuto in mente, non voleva mandarci con un tassista da cui prendeva le tangenti, ma voleva che noi tornassimo nel metro la mattina dopo a comprare un altro biglietto speciale.
quindi se alla reception trovate un vecchietto che vuole darvi consigli, non dategli ascolto!

ciao
vale

Rosamb
29-08-2006, 12:18:52
[quote="BEA"]Come si può immaginare, il nome è decisamente ridondante: l'unico sogno che puoi avere in un porto è di prendere la nave ed andartene al più presto!!! :006:
Cmq, mi sono trovata bene: si tratta di un vecchio hotel ben posizionato a duecento metri da una delle entrate del porto e anche meno da una fermata del bus che arriva dall'aeroporto (eventualmente ti posso segnalare il nome della fermata - devo averlo da qualche parte)



Ciao Bea e bentornata !
Qua siamo pronti per la partenza ma dobbiamo superare oggi pomeriggio "indenni" la visita di mia moglie...
Cmq ho telefonato proprio adesso al Piraeus Dream per prenotare : non è che ti ricordi qual'e la fermata a cui scendere dal Bus E96 ( io pensavo al capolinea , ma rivedendo il tuo post mi sembra di intuire di no...)

BEA
29-08-2006, 12:23:09
No, infatti. Non che il capolinea sia lontano, ma il bus ferma in coincidenza con una grossa piazza con un'enorme chiesa al centro (appena la vedi suona che il bus ti scarica immediatamente). Scendendo lì, torni indietro all'inizio della piazza e prendi la prima via sulla destra (dando le spalle alla piazza). Cento metri avanti si vede anche l'insegna ;)

Rosamb
29-08-2006, 18:03:58
Grazie Bea ,
ma dove si trova un direttore più preciso e disponibile???
Allora visita ok : Domani si parte!!!

BEA
30-08-2006, 08:41:40
ma beeeeeeeeeeeeeene!!!

Un altro futuro nostalgico di Milos in arrivo! :006:

E un abbraccio a tua moglie da parte di tutti noi! ;)

Rosamb
15-09-2006, 09:26:01
Grazie alle precisissime indicazioni di Bea siamo scesi proprio al punto giusto e l'Hotel Piraeus dream è proprio a 100-200 mt ; l'hotel è rinnovato da poco e in ottima posizione , a 100 mt dal molo E9 : se si trovasse vicino al molo E7 , da dove partono i ferry per Milos (4-500 mt più a dx ) sarebbe perfetto...
Unico appunto : scorrendo i canali della tv alla ricerca di un cartone per mia figlia mi sono imbattuto ( alle 8 di sera) in almeno 3 canali hard...

BEA
15-09-2006, 09:30:48
però dalla E9 partono quelli per Milos della Aegean! :025:


Mi spiace per la tv: non ho fatto in tempo a guardarla. Che occasioni che mi perdo!!! :006: