PDA

Visualizza Versione Completa :

notizie dagli aeroporti



silviaf26
19-04-2006, 18:10:43
I viaggiatori bocciano gli aeroporti italiani
I grandi scali vengono scalzati dai piccoli e all’estero dai concorrenti che gareggiano nella medesima categoria:



http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... orti.shtml (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/18/aeroporti.shtml)

Daiana
28-04-2006, 11:44:28
Avete mai fatto il self check in? :-?
Mi è appena arrivata una mail KLM con cui mi invitano a fare il check in da casa ed evitare la fila, anche con il bagaglio posso andare 40 minuti prima ed imbarcarlo senza fare fila, quasi quasi ci provo!

Daiana
28-04-2006, 12:03:32
Fatto, speriamo bene!!!!!!!!!

silviaf26
28-04-2006, 12:10:15
Facci sapere poi!
Avevo letto di questa possibilità per alcune compagnie aeree tra cui la British che prenderò questa estate ma l'Aeroporto di Bologna non è ancora fra quelli abilitati ...

Daiana
28-04-2006, 12:16:34
Mi hanno chiesto solo il numero del biglietto elettronico perchè l'ho preso via internet, mi hanno assegnato un posto finestrino e mi hanno fatto stampare la carta d'imbarco.
Se ho solo bagaglio a mano posso presentarmi direttamente all'imbarco mentre se ho il bagaglio è sufficiente andare 40 minuti prima al check in e imbarcare il bagaglio senza fare fila...speriamo, vi farò sapere! ;)

BEA
28-04-2006, 12:29:35
io ho fatto il self check-in ma in aeroporto.

Con KLM tutto bene.
Con Air France, ha sovrapposto il mio posto con quello di altri, così sono finita in fondo all'aereo :015:

Daiana
28-04-2006, 12:40:02
Meno male che con KLM è andata bene! :002:

anna_mrcs
29-04-2006, 19:47:46
Non posso che essere d'accordo con l'articolo.
La Singapore Airlines è una delle migliori e l'aeroporto all'altezza della situazione...

Sull'Alitalia.... beh... sono riusciti a fare un ritardo di 2 ore su un volo di 1 ora e 50, nonostante avessi la carta d'imbarco fatta con ore di anticipo qualche fenomeno di addetto ha pensato bene di cancellare la mia prenotazione e assegnare il mio posto ad un altra persona, così al cancella d'imbarco ho dovuto 'litigare' con gli addetti pe riuscire a salire sull'aereo, ovviamente viaggiando in 'strappuntino' (o come diavolo si dice) visto che l'aereo era pieno... Come se non bastasse si sono persi entrambi i miei bagagli e ci hanno messo ben 3 giorni a spedirli...
Voglio.. dire.. in anni di voli aerei con altre compagnie sonp perfino riuscita a prendere aerei, senza perdere i bagagli, quando le coincidenze erano meno di un'ora... A Fiumicino in due ore di scalo non sono riusciti a cambiarle di aereo e si sono giustificati dicendo che il tempo a loro disposizione era poco! Era la prima volta che viaggiavo con l'Alitalia, mi spiace dirlo ma la prossima volta ci penso un pochino prima di prenotare!!

BEA
30-04-2006, 12:33:28
Anch'io non amo volare con alitalia: di disservizi ce ne sono e fino a qualche anno fa c'era anche parecchia maleducazione nel personale di bordo (ora riconosco che sono migliorati).
Però la perdita dei bagagli non è normalmente da imputare alla compagnia aerea ma alla gestione aeroportuale: Fiumicino è famoso per questo.

valya
08-05-2006, 22:26:00
incoraggiante per chi volerà alitalia da milano ad atene giusto giusto qs estate..... ;)

Daiana
08-05-2006, 22:31:26
Il self check in è andato benissimo, sono arrivata con meno anticipo del solito, ho saltato la fila per lasciare la valigia e avevo un posto finestrino.
Al ritorno non lo avevamo fatto ma ci hanno fatto fare il check non al banco ma alle macchinette mettendo il passaporto a lettura ottica in un'apposito lettore e potendo scegliere anche il posto e se stare vicini al compagno di viaggio, procedura veloce! ;)

BEA
09-05-2006, 09:02:34
Se ti può consolare, anche a Milano sono famosi per i disservizi sui bagagli. Forse però ora ci rubano dentro un po' meno :027: :006: