PDA

Visualizza Versione Completa :

Es Mal Pas

lafaia
18-04-2006, 14:14:10
Spero di andare a Formentera a breve, ho urgente bisogno di informazioni sulla località di Es Mal Pas. Eventualmente anche su Viviandas Ferrer. Grazie

occhidigatto
18-04-2006, 14:52:59
Ops... mi cogli impreparata. Sono stata a Formentera 2 volte ma Es Mal Pas non l'ho mai sentito :021: eppure pensavo d'averla girata parecchio l'isola :025:

lafaia
18-04-2006, 15:06:08
Ops... mi cogli impreparata. Sono stata a Formentera 2 volte ma Es Mal Pas non l'ho mai sentito :021: eppure pensavo d'averla girata parecchio l'isola :025:

Ti dirò che ci sono già stato due volte anch'io ma mai in questa località. E' all'inizio della spiaggia di migjorn dalla parte di cap de barbaria a circa 3 Km da San Francesc ma purtroppo non so altro. Quest'anno ho convinto alcuni amici a venire con me perchè da due anni a questa parte non gli parlo altro che di Formentera. Con le palle che gli ho fatto non vorrei rimanessero delusi.
Fra tutti i frequentatori del forum ci sarà qulcuno che la conosce. Confido in voi.... VI PREGO AIUTATEMI.

occhidigatto
18-04-2006, 15:42:01
Va beh dai, ho capito la zona, va beneeeeeeeee ;)
sei cmq in una zona strategica e comoda: in pochi minuti di scooter arrivi ovunque!
Poi tanto lì ci vai solo a dormire, poi sei tutto il giorno in giro.

Vedrai che i tuoi amici non rimarranno delusi. Quando ci vai?
Io sto facendo una capa tanta ai miei x andarci... ma sono titubante, fare x 3 estati di fila le ferie a Forme un pò mi scazza, bella è BELLA, divertimento garantito ma... cavolo, non vorrei limitarmi capisci?

lafaia
18-04-2006, 16:30:13
Ti capisco, anch'io mi sono posto il problema... ma, pur essendo stato in altri posti, belli pure quelli, le sensazione e l'atmosfera che mi ha dato formentera non l'avevo mai provata... per me è qualcosa di indescrivibile, qundo sogni un posto tutto l'anno e pur pensando a vacanze in ogno dove ricadi sempre lì... all'ora è amore vero. O no?

occhidigatto
18-04-2006, 16:37:24
Hai colto nel segno. Amo i viaggi itineranti, girare, scoprire... ma poi alla fine penso sempre a Formentera, a quell'atmosfera, a tutto quello che mi ha dato :022: :022: è AMORE. Almeno una settimana non si può mancare! E' una vacanza completa....

Simo80
19-04-2006, 11:12:05
;)

lafaia
19-04-2006, 13:26:28
Hai colto nel segno. Amo i viaggi itineranti, girare, scoprire... ma poi alla fine penso sempre a Formentera, a quell'atmosfera, a tutto quello che mi ha dato :022: :022: è AMORE. Almeno una settimana non si può mancare! E' una vacanza completa....

Io quest'anno ci sto' due settimane (voglio togliermi la voglia :005: ).

Sai indicarmi un posto dove si possono mangiare delle buone tapas?

x Simo80
:-?

Simo80
19-04-2006, 14:09:40
L'occhiolino era per il commento di Occhi: come a dire "BRAVISSSSIMA!".
Ci sono stato anche io a Formentera: l'anno scorso.
STUPENDA! :022:

lafaia
20-04-2006, 16:50:02
Possibile che nessuno sappia indicarmi un posto a Formentera dose si possono mangiare delle buone tapas :(

occhidigatto
20-04-2006, 16:55:27
Mah guarda, x quello che ho visto le fanno ovunque... basta girare. Nell'altro Topic ho segnalato parecchi ristoranti da leccarsi i baffi :005:

27-04-2006, 10:09:34
Ciao a tutti c'è qualcuno che si ricorda i nomi delle agenzie che affittano motorini a Formentera?
dite che è possibile prenotarli da qui .????.. sempre che riesca a trovarne uno su internet o pensate sia impossibile e che l'unica cosa da fare è aspettare di arrivare per noleggiarlo?
grazie ciao a tutti

occhidigatto
27-04-2006, 10:18:21
Moto rent es pujols è uno, poi ce ne sono altri ma chi si ricorda i nomi :-?
Cmq guarda, o prenoti tramite l'agenzia viaggi oppure una volta sull'isola vai direttamente e lo noleggi. Anche nella settimana di ferragosto, col pienone, gli scooter abbondano!!!!!! No problem!!!!

lafaia
27-04-2006, 10:43:05
Moto-Rent Pujols
Moto-Rent La Savina
Moto-Rent Mitjorn
Formotor

Questi sono alcuni ma ce ne sono anche altri.

Per il noleggio posso dirti che per la mia esperienza è senz'altro conveniente prenotarli tramite agenzia dall'Italia.
I prezzi a Formentera sono praticamente gli stessi dappertutto ma prenotando dall'Italia si risparmia anche il 50%.

occhidigatto
27-04-2006, 10:56:30
Non sono d'accordo, anche prenotando da qui i prezzi sono identici. Ho verificato io stessa.... non si scappa!

lafaia
27-04-2006, 11:37:40
Mi dispiace contraddire occhidigatto ma se guardi p.e. il catalogo columbus 6 giorni di noleggio in media e bassa stagione costano 48 o 78 euro e 180 in alta stagione mentre sul sito di Moto-Rent Pujols la medi ae bassa stagione, sempre per 6 giorni costa 144 euro e ban 216 in alta stagione e questi ultimi sono prezzi del 2005.

Comunque al di là di questo ho potuto constatare la cosa personalmente sia l'anno scorso che l'anno avanti. Il particolare l'anno scorso di giugno avavo un appartamento al voga mari dove era presente una "succursale"
di Moto-Rent Pujols; io avevo la prenotazione dall'Italia e avevo pagato all'incirca quella cifra alcune ragazze di Udine non avevano prenotato e hanno pagato esattamente il doppio senza contare che hanno dovuto anticipare una cifra non da poco come cauzione.

03-05-2006, 11:44:29
Ciao a tutti/tte,

ho letto che cercato info su vivienda ferrer....beh anche io nn ci sono mai stato so solo che quest'anno ci soggiornerò dal 12 al 19 di agosto...beh quindi cari vicini di casa fatevi sentire.....

lafaia
03-05-2006, 11:58:04
Purtroppo :( non c'è stato nessuno in grado di darmi informazioni! nenche sulla zona di Es mal pas. Io vado il 21 di questo mese fino al 4 giugno... speriamo bene! Al mio ritorno ti potrò dare informazioni precise.
A risentirci.

Simo80
03-05-2006, 15:01:19
Provate a guardare qua se vi interessa:

http://www.guiaformentera.com/it/index.htm

Da quello che ho capito Es mal Pas è una località dove c'è "Platia de Mitjiorn":guardate sulla cartina.
Noi l'anno scorso eravamo lì: ad essere onesti in quella zona c'era forse il mare più brutto di tutta l'isola. Sassi in acqua, un pò sporco.
Però avevamo il motorino e ti muovi benissimo per raggiungere altre spiagge molto più belle: Illetas, Cala Saona.........

Simo80
03-05-2006, 15:03:00
Dimenticavo di aggiungere che la zona è tranquilla perchè diciamo così un pò fuori mano.
Però come dicevo prima l'isola è piccola ed in motorino o in auto (si può noleggiare anche quella) ci si muove tranquillamente.

lafaia
03-05-2006, 15:28:35
In realtà Es Mal Pas è spostato più ad ovest, praticamente dove la costa piega verso sud (si può vedere molto bene dal satellite al sito http://maps.google.com/ ). Comunque credo che quello che ha scritto Simo80 valga anche per Es Mal Ps :( . In effetti non è che la cosa mi preocupa più di tanto perchè, come per gli anni precedenti, con lo scooter andrò in tutte le spiagge + belle.
Cercavo solo di arrivare preparato in considerazione del fatto che la località non è molto nota e la sistemazione che ho trovato ha un prezzo veramente stracciato. Una settimana sicuramente resisterò. La seconda vado a Es Calò che conosco già e mi piace molto :005: .

lafaia
07-06-2006, 19:22:06
Ciao a tutti/tte,

ho letto che cercato info su vivienda ferrer....beh anche io nn ci sono mai stato so solo che quest'anno ci soggiornerò dal 12 al 19 di agosto...beh quindi cari vicini di casa fatevi sentire.....

Ecco le informazioni che avevo promesso:

la Viviendas Ferrer si trova effettivamente a poco più di 2 km da San Francesc, il posto non è male, praticamente si è in campagna. La tranquillità non manca. Gli appartamenti sono belli (quasi nuovi) e molto spaziosi. La spiaggia più vicina, Migjorn, è a circa 15 minuti a piedi, il fatto negativo è che probabilmente è la parte di spiaggia più brutta dell'isola, però con lo scooter.... Vicino c'è pure un ristorante dove si mangia discretamente.

Consigli per il palato:
dando per scontato il Fonda Pepe di San Ferrant,
Casanita a Es Pujols
La Frasca a Es Pujols
Voga Mari nell'omonima località dopo il Km 9 Migjorn
Can Carlos a San Francesc vicino al bivio per Es Mal Pas (il più caro)
Pequena Isla al Pilar

Disponibile per altre informazioni.
Ciao

09-06-2006, 15:13:37
Ciao,

ti ringrazio x le info che mi hai dato...si lo sapevo che li mare non è un gran che visto che ci sono stato un giorno...

però è quello che cercavo...una casa spaziosa in tranquillità....tanto poi abbiamo il motorino e da li ci si muove senza problemi per raggiungere qualsiasi parte dell'isola....

quindi mi confermi ciò????

lafaia
09-06-2006, 15:43:13
Confermo!

Per quanto riguarda spazio e tranquillità non credo sia facile trovare di meglio.
Ciao e buone vacanze
Claudio