PDA

Visualizza Versione Completa :

nuova caledonia



tycho
30-11-2004, 18:53:11
ciao a tutti!

complimenti per il sito...è decisamente un invito a viaggiare!
Adoro viaggiare anche se, per ora, i viaggi sono stati pochi...ma meravigliosi!
Poco tempo fa ho avuto modo di leggere un articolo sulla nuova caledonia che mi ha letteralmente affascinato (poteva essere altrimenti?), mi piacerebbe avere maggiori informazioni, magari da chi ha già avuto la possibilità di andarci.

Grazie a tutti...
Tycho

leander
30-11-2004, 19:12:36
Benvenuto sul forum a Tycho (c'entra con il famoso astronomo danese Tycho Brahe?)!
Bella richiesta la Nuova Caledonia: mettiamo alla prova la nostra community e vediamo se qualcuno ci sa dire qualcosa di "vissuto"!
In bocca al lupo!

http://www.france-acdom.net/images/nouvelle-caledonie.gif

frisino
30-11-2004, 20:59:40
'ndualè la nuova caledonia? Ando sta la nuova caledonia?

leander
30-11-2004, 22:48:30
Fri, non farmi di queste figure...
La Nuova Caledonia è un arcipelago circa 1500 km. a est della costa orientale dell'Australia: la forma la vedi nella mappa che ho allegato.
Probabilmente lo ha già fatto Tycho, io ho provato a digitare su Google "Nouvelle Caledonie" (in francese, visto che amministrativamente è un Territorio di Oltremare della Francia) e ho trovato parecchi risultati interessanti.

BEA
01-12-2004, 10:00:22
Purtroppo non ci sono stata e ancora mi sono documentata solo sommariamente, ma è dove il mio fidanzato ed io vogliamo andare in viaggio di nozze! Anche se forse decidiamo di non sposarci e ci andiamo lo stesso :002:
Questa località mi è stata raccomandata da un amico francese che ha molto viaggiato nella zona e che mi ha assicurato che si è trovato meglio qui che in Polinesia. Anche come prezzi mi ha detto che qui sono più abbordabili. Il mare è splendido (lui è un sub), le spiagge da sogno e poco frequentate, l'interno dell'isola una foresta tropicale con un vulcano.
Il grosso investimento è il volo: ovviamente ci va AirFrance, che come compagnia non mi piace affatto, altrimenti si può scegliere di arrivarci dall'Australia o da Tokio (pare che sia una delle mete dei viaggi di nozze dei giapponesi!)
Non conosco tour operator che si occupino della Nuova Caledonia.

tycho
01-12-2004, 12:11:19
Di nuovo ciao!
Grazie mille per le vostre risposte!! Mi dispiace non poter dare un contributo maggiore a questo forum ma attualmente il tempo è….molto tiranno!!! Non avendo potuto farlo prima sto cominciando in questi giorni a documentarmi sulla nuova caledonia. Ho trovato vari siti con diverse informazioni…soprattutto sulle meraviglie naturali di cui questo paese è ricco. Al momento sto concentrando le mie ricerche per capire quali posssano essere le modalità di viaggio; non sono tanto il tipo da “viaggio organizzato da agenzia”…il mio viaggio in australia, per esempio, è nato un mese prima della partenza con l’acquisto del biglietto di andata e ritorno…il resto, zaino in spalla, l’ho deciso là! Bè, forse per l’australia è diverso. Sicuramente l’afflusso di turisti è maggiore ma, per quanto sto vedendo, anche la nuova caledonia mi sembra ben attrezzata. Diciamo poi che col passare del tempo anche “l’incoscienza” diminuisce e credo quindi che i miei viaggi futuri (spero tanti) saranno sì all’insegna dell’avventura ma con qualche regola in più.
Bene, vi saluto…per oggi, credo.
Per quanto riguarda la nuova caledonia, credo che dovrà passare un’anno, un’anno e 1/2 per l’eventuale partenza. Nel frattempo chissà…
Tycho….è sì l’astronomo danese ma, principalmente, la mia passione per l’astronomia!

Un saluto a tutti, a presto

http://www.edt.it/lonelyplanet/microguide/text/162/
http://www.newcaledoniatourism-south.co ... N=51262818 (http://www.newcaledoniatourism-south.com/home.cfm?&CFID=188899&CFTOKEN=51262818)

cliffsolar
06-07-2005, 20:59:36
ciao tycho. Ho letto il tuo scritto riguardo la nuova caledonia, e ti dico, ai ragione è proprio bella. Iosono stata a Noumea nel 1998. Alcune parti dell'isola erano ancora selvagge, e vicino a dove eravamo noi cominciavano a costruire hotels. Noi eravamo praticamente in riva al mare. La sera era uno spettacolo vedere i tramonti, vedere quel cielo che sembrava così immenso, pieno di stelle e che emozione vedere la via latea, e la croce del sud. Poi la mattina vedere i colori del mare che variavano a secondo della brezza, e dietro di noi la foresta. Era un contrasto bello esuggestivo. E poi....è proprio da vedere.Go

occhidigatto
07-07-2005, 10:11:43
Dev'essere un incanto, ma cacchio.... è lontanissima. Quante ore di volo? Una botta x il portafoglio :015: ed una volta là, in che strutture consigliate di alloggiare?

Daiana
20-03-2006, 12:27:24
Ieri alle falde del kilimangiaro hanno fatto vedere un bellissimo viaggio in Nuova Caledonia e all'isola dei Pini (quella isoletta piccolissima sotto la Nuova Caledonia), 24 ore di volo :021: ...Ambienti naturali fantastici, la capitale Numea piena di gente, parchi, mercati e il resto dell'isola praticamente deserta ma piena di boschi, cascate, corsi d'acqua....
L'isola dei pini è un incanto...lagune sterminate con gli alberi che arrivano fino in acqua, mille pesci che passavano tra le gambe dei viaggiatori...che sogno! :022:
Curiosità: Gioco più diffuso per cui la gente si incontra nei parchi a giocare è la Tombola! :027:

korki
14-06-2006, 11:10:56
ho un cliente in Nuova Caledonia :022: ...mai che il mio capo mi mandi a trovarlo o decida di fare una fiera là !!!!

zampaflex
18-12-2009, 11:57:44
Io ci sono stato davvero, venti giorni in viaggio di nozze. Posto meraviglioso anche perché a differenza della Polinesia non è per niente sfruttato turisticamente. Ci è capitato praticamente sempre di stare in spiaggia da soli, densità due persone ogni tre chilometri!
Prezzi paragonabili a normali prezzi italiani, quindi nemmeno tanto, tranne ovviamente per i due alberghi di lusso sulle isole e per qualche albergo internazionale a Nouméa.
Ore di volo tante, occorrono sonniferi. E sapere il francese.

BEA
14-01-2010, 16:44:08
in che periodo sei stato?

meteo?
con che compagnia hai volato?

zampaflex
04-02-2011, 15:45:00
Ciao Bea, scusa il ritardo per la risposta, ho visto solo ora il tuo post.
Ci sono stato in viaggio di nozze in aprile, periodo non perfetto a cavallo tra la stagione più calda e secca (il nostro inverno) e quella più fresca e umida (la nostra estate); tieni presente comunque che le differenze non sono grandi, e che gioca di più il meteo dell'anno in corso (noi siamo stati un po' sfortunati trovando un anno molto piovoso). Peraltro sulle isole della Lealtà piove meno che sulla Grand Terre.
Compagnia, Air France via Parigi/Tokyo. Combinazione del viaggio abbastanza buona perché ti permette di dormire le due notti in aereo e atterrare a Nouméa la mattina; prenotare con largo anticipo per avere prezzi buoni. Volo lungo, ma lo sarebbe in ogni caso.
Se vuoi sapere altro, chiedi. Sono posti splendidi popolati da persone tranquille.

BEA
04-02-2011, 16:03:40
Grazie, Zampaflex.
Purtroppo nel frattempo mi son persa il volo che avevo trovato perciò il tutto è nuovamente rimandato a data da destinarsi. :016:

daisyau
04-03-2011, 18:02:29
Da Brisbane sono solo 2 ore di volo..e con pochi spiccioli da la' puoi farti una settimana!!Bella Bella!!