PDA

Visualizza Versione Completa :

vorrei conoscere il mar rosso



roclevi
02-04-2006, 22:24:45
GRAZIE TIGONEBLU.
Non sono esperto di FORUM, provo a vedere se ho capito!!?? e reinserisco lo stesso messaggio (abbiate pazienza, imparerò!):
"Dopo un lungo inverno avremmo bisogno di un po' di caldo e mare (l'idea è per fine aprile primi maggio 7-10 gg): escludendo i Caraibi e il Messico (periodo di piogge) crediamo che resti solo il Mar rosso....
Le nostre esigenze (siamo una coppia di circa quasi sessantenni):
mare caldo e calmo, snorkeling facile, vitto mediterraneo.
I ns dubbi:
Sharm, Marsa o altro???
e il vento??
Rimanendo nell'economico senza esagerare (una cosa media e decorosa), verso quali strutture dirigersi??
Ringrazio in anticipo Coloro che vorranno darmi consigli, dritte e quant'altro......
ciao a tutti..."

trigoneblu
06-04-2006, 11:07:15
ok perfetto, così qui riceverai tanti consigli da tutti solo sulla tua domanda.
Mi sto guardando in giro, per cercare di consigliarti.
Dai club sul mare, Aloha o attraversando la strada, il Golden Sharm sono ottime scelte.
Alberghi + piccoli, Aida, Country Club, + economici con navetta per la spiaggia.
Metterò offerte anche sul mio sito.

Ciao alla prossima :025:

roclevi
06-04-2006, 19:15:28
grazie

roclevi
06-04-2006, 20:19:11
Ho avuto il tempo di leggere un po' di topic (mi pare che si chiamano così i messaggi che scriviamo, o no!?):
Mi sono venuti dei dubbi sulle temperature e sul vento del periodo "primi di maggio"!
Non conosco il Tour Op Settemari, chi mi può dare notizie sulla sua affidabilità ecc.?
Un'altra richiesta...
Volendo fare qualcosa in più oltre il mare, la barriera, i pesci ecc. tipo una escursione nel deserto, eventualmente il Canion colorato e/o cos'altro(?), è sufficiente una settimana o devo forzatamente farne due??? ehmmm!!!
grazie per la vostra pazienza. Ciao

trigoneblu
21-04-2006, 16:04:36
Ciao Pallazzo,
le cose da fare sono davvero tante...
dipende da te, se avete la possibilità di 2 settimane, potrai fare più escursioni o per lo meno, qualche giorno riusciresti anche a riposarti :005:
Un esempio delle tante:
Motorata, Jeep nel deserto guidata da voi, cammellata, S. Caterina, M.Sinai, Canyon Colorato, Canyon Bianco, Dahab, Cairo, Luxor ecc....
Per le escursioni in mare ovviamente non ci sono problemi, snorkeling, diving, corsi sub, battesimi con le bombole.... sia a Ras Mohamed che a Tiran.

Vento direi di no, se non qualche giorno, ma adesso è caldo e si sta davvero bene, anche troppo alle volte 37 gradi.

Ho visto l'organizzazione Settemari nel villaggio, direi molto attenti alle esigenze degli ospiti.
Ho visitato il Golden Sharm e direi ottimo.

ciao alla prossima :025: