PDA

Visualizza Versione Completa :

Quando prenotare?



rossana63
02-04-2006, 18:08:57
Vorrei sapere con quanto tempo di anticipo prenotate una vacanza programmata, es le ferie estive. Velo domando perche io ho sempre paura di non trovare posto. Tenete presente che io viaggio da sola, e molte volte i solitari non sono ben visti. Sono io che sono troppo ansiosa o faccio bene a prenotare 2-3 mesi prima? :-?

piolita
02-04-2006, 23:48:10
ciao!, guarda sarà che io sono come te, ma penso che la cosa più intelligente da fare è prenotare prima, si risparmia sempre, a meno che non trovi un' offertona dell ultimo minuto e tu abbia le valigie sempre pronte per partire appena ti si presenti l' opportunità giusta!
magari tu che viaggi da sola lo puoi fare benissimo, io ad esempio che ho tre bimbi devo per forza organizzarmi in anticipo!
vai tranquilla,e fai quello che credi sia più conveniente per te...ciao ciao

ramonvr
03-04-2006, 08:42:29
ciao!!!
io ho sempre prenotato con notevole anticipo da 5 anni a questa parte e mi sono sempre trovato bene,hai ragione che i single sembrino scomodi,e lo sta a dimostrare l'elevata differenza di prezzo,ma considera che prenotando prima non sei vincolata,nel senso che puoi liberamente segliere strutture e date di partenza.
avevo aperto proprio io un topic tempo fa,tieni presente pero' che le mega offerte di una volta,quando nello stesso hotel o villaggio si trovavano persone ad aver speso chi 2 milioni e chi 800 mila lire,no ci sono piu',nel senso che i tour operator hanno comparato i prezzi dei last minut,ovvero,qualsiasi last minute che trovi non avra' mai il prezzo inferiore al prenota prima di quella struttura scelta

io sono gia' ok per agosto,ho prenotato un mese fa

vivien
03-04-2006, 12:43:16
ciao rossy, nn vorrei sbagliarmi ma il prenotta prima nn e' aplicabile per le sistemazioni in singola se ti riferisci a una vacanza a sharm . oltre a questo c'e' il suplemento per la singola tranne il periodo fine novembre- dicembre . te lo dico perche anch'io c' ho lo stesso problema. :013:

24-04-2006, 15:54:46
Ciao.....io ti consiglio di prenoate prima..se non vuoi trovarti all'ultimo con la sorpresa che non ci sono più posti disponibili! Ad agosto è difficile trovare buone offerte! Se vuoi dritte ..ti posso consigliare buone strutture visto che io in partica vivo a Sharm!!
Ciao Ciao

Kamar
24-04-2006, 16:07:36
Io viaggio da sola ma non prenoto mai con largo anticipo.
A volte ho prenotato, giusto per il mar rosso, anche solo 20 giorni prima della partenza e ho sempre trovato posto negli hotel scelti da me.

Purtroppo, per noi viaggiatori solitari, non cambia tanto, in quanto noi, non possiamo mai usufruire del famoso " prenota prima ", in quanto, ingiustamente, e' sempre applicato a 2 persone.

Aranzanzan
29-04-2006, 19:05:37
kamar non è che tutti gli operatori disdegnino di applicare favoritismi a chi viaggia da solo, alcuni (anche se pochi) non fanno pagare il supplemento singola. E poi ci sono tanti che organizzano viaggi per singles.
Vorrà dire che se diventiamo amici in seguito ci faremo compagnia ( non ti preoccupare non ci sto provando è una battuta).
Certo che sono ababstanza ottusi, è una fetta di viaggiatori piuttosto importante e considerato che pagano aereo come gli altri e considerato che spesso gli rimangono tante camere invendute potrebberò trattarli in modo diverso forse avrebbero meno vuoti da riempire.

07-05-2006, 21:35:28
rimgrazio tutti per le vostre risposte. Comunque sarebbe ora che i t.o. si decidano a pendere i single con piu serieta. Ormai non siamo piu nell'era della pietra dove una donna non poteva viaggiare da sola, altrimenti era una poco di buono, lo stesso naturalmente riguarda anche gki uomini. Ora moltissimi viaggiano da soli, vuoi per forza, sono separata. o per lavoro, dove non si hanno gli stessi giorni di ferie, o altri motivi. Non e possibile dover pagare 196 euro di supplemento singola a luglio, bravo club- marsa alam. Certo qualcuno potra dire che ci sono a meno prezzo, pero io mi domando peche dover sciegliere una struttura che magari non mi piace solo per risparmiare 50-100 euro. Si va in ferie una volta all'anno e se permettete vorrei il meglio , se possibile. Vorrei sapere cosa ne pensate a questo proposito. Se secondo voi i t.o. dovrebbero adeguarsi a quella che e la vita di oggi e sul fatto che oggi ci sono molti piu single di una volta.

leander
07-05-2006, 23:10:08
Ottima la considerazione di Rossana!
Da single "storico", mi sono scontrato spessissimo con questa realtà.
Ma ho forti dubbi che i T.O. possano prendere in considerazione il problema, per una semplice ragione: tu, single, non vuoi venire pagando il supplemento singola? chissenefrega, tanto la camera che non prendi tu, la riempo lo stesso con uno che è disposto a pagarlo o con una coppia!
Comunque il tema è già stato trattato in un nostro editoriale di qualche anno fa, in cui portai le mie testimonianze. Per chi sia curioso di leggerlo: http://www.cisonostato.it/edit.php?id=14