PDA

Visualizza Versione Completa :

Ancora Zanzibar!!!!!



fabiobo
30-11-2004, 12:37:03
Ciao a tutti, a febbraio finalmente andremo a Zanzibar, probabilmente non
ci affideremo alle soluzioni classiche delle agenzie, dato che offrono
villaggi piene di attrazioni che per un viaggio del genere non ci
interessano, a questo proposito avremmo qualche domanda per chi c'è gia
stato, tipo l'acqua calda è indispensabile considerando che Zanzibar è
vicino all'equatore? Febbraio è un buon periodo per visitare quest' isola?
Di notte( in febbraio) l'escursio termica è tale da evitare l'uso dell'aria
condizionata? Ci si puo "avventurare" in giro per l'isola senza troppi rischi anche senza
guide? Qualunque altro consiglio o parere negativo è ben accetto!!! Grazie
a tutti anticipatamente!

fabiobo

aramis71_71
30-11-2004, 15:48:28
Nessuno risponde??? :(

Mara71
30-11-2004, 16:25:33
Ciao,
io ci sono andata nel '98 e ti posso dire che secondo me (quando ci sono stata io, non so oggi) non era il caso di andarci con il "fai da te", infatti ho visto solamente case costruite con sabbia rossa, lanterne anzichè luce elettrica e non ricordo di aver visto Guest House o piccoli aberghi, che non fossero villaggi. Nella capitale ho assistito al pestaggio, da parte delle forze dell'ordine al centro del mercato all'aperto, di un uomo indigeno, per non so quale problema, ma ti assicuro non è stato piacevole.
Non capisco però una cosa, tu dici che le agenzie offrono villlaggi pieni di animazione, ma se vuoi, la puoi evitare. Per esempio io il giro nella capitale, non l'ho fatto organizzato dal villaggio, ma sulla spiaggia di Kiwengwa due ragazzini si sono offerti di accompagnarci per visitare la capitale, veramente bello!!! Anch'io come te non amo l'animazione pressante, ma ti posso dire che dove eravamo noi al villaggio Francorosso, non era certo pesante.
Vorrei consigliarti cmq la zona est (Kiwengwa) con spiaggie mozzafiato, infine ti ricordo di portareee con te magliette, penne, colori e quant'altro perchè verrai assalito da una miriade di bambini che ti chiederanno qualsiasi cosa! (a me hanno chiesto la scatola vuota delle caramelle, oltre alle ciabatte che indossavo)
Buona Vacanza!

Federico
30-11-2004, 22:39:00
Anche la esperienza risale a qualche annmo fa, precisamente al '97.
Riferendomi ad allora, io invece credo che a Zanzibar si possa benissimo andare da soli, io e mia moglie per esempio non avevamo prenotatato con nessun tour operator italiano.
A Stone Town, avevamo alloggiato al Coco De Mer, un alberghetto centralissimo e molto caratteristico, anche se confesso che qualche volta abbiamo invidiato i lussi degli alberghi internazionali; non avevamo l'aria condizionata, era settembre e bastavano le pale al soffitto.
Per quanto riguarda la sicurezza, non ho avuto impressioni negative e ho girato per tutta la città vecchia, sera compresa, magari con più tranquillità dopo aver capito che era meglio non portarsi in bella evidenza la videocamera e la macchina fotografica. Di gruppi di turisti "intruppati" ne abbiamo visti in giro, ma pensare che la sera se ne sarebbero andati senza gustarsi la magia della notte di Stone Town, ci ha fatto sentire un po' speciali.
Un'unica avvertenza: ho preferito, su consiglio degli abitanti, non affidarmi ad una delle miriadi di guide improvvisate che si offrono di portarti in giro per l'isola, il rischio forse era comunque basso, ma abbiamo preferito evitarlo.
Per quanto riguarda la costa, mi dispiace non ho consigli, abbiamo ceduto anche noi al grande albergo; siamo stati al Karafuu, tra l'altro bellissimo, eravamo alla fine di un viaggio faticoso e 4-5 giorni di lusso ci volevamo! :152:
Enjoy your spice island!! :490:

Ricky
02-12-2004, 08:12:16
Penso che ti interesserà l'articolo in homepage da oggi! (vedi anche topic "Una settimana a Zanzibar"
http://www.cisonostato.it/page.php?id=896