PDA

Visualizza Versione Completa :

vaccinazioni thailandia

kikka79
31-03-2006, 12:59:19
Ciao a tutti.
vorrei soltanto sapere se chi stato in thailandia ha fatto anche delle vaccinazioni.
Perch a me aualcuno ha detto che sono solo consigliate, ma non obbligatorie.mentre qualche agenzia viaggi mi ha sollecitato a fare almeno la profilassi antimalarica.
Chi mi pu dare qualche consiglio?
grazie :) :002:

mokina
31-03-2006, 13:21:38
Ciao, dipende dove vai e in che stagione..... :-?
Io sono stata nel mese di febbraio al mare e di zanzare nemmeno l'ombra, ed ache chi ha fatto il tour del nord non ha fatto nessuna profilassi......
Insomma, io non farei proprio niente, ma starei attenta al pollame, soprattutto se giri per mercati, perch qualche caso di aviaria, purtroppo, c' stato......
Il problema non se lo mangi, ma se vieni in contatto con feci infette: un po' di attenzione non pu che far bene.... :002:
:107:

BEA
31-03-2006, 14:18:40
Anche nella stagione delle piogge, la Thailandia non ad alto rischio malaria. Io non ho mai fatto nulla, tranne fare del mio meglio per evitare le punture.
Ovviamente il rischio sale nelle zone agricole e nella giungla, quindi si deve assolutamente aumentare l'attenzione.

giorgessa
03-04-2006, 09:23:01
anch'io non ho fatto nulla. Mi sono solo portata una bella scorta di Autan Active contro le zanzare e tanti sali minerali per integrare.

chiara292
09-04-2006, 02:42:10
Ma ti hanno parlato solo della profilassi antimalarica o anche di altri vaccini tipo tifo e colera?

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/a ... ita.scheda (http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/asia/thailandia/sanita.scheda)

BEA
10-04-2006, 09:06:31
L'antitifica consta di tre pastiglie da prendere a giorni alterni. Non ha grosse controindicazioni e d una mano al tuo intestino in caso di... attacchi. Conosco persone che la fanno anche solo per andare al mare in Italia. L'anticolerica non la fa nessuno perch pare che non serva a nulla: devi stare attenta a non consumare pesce crudo e verdure non lavate. Insomma la normale cautela di un viaggio in zone tropicali.
Piuttosto, io ho fatto l'antiepatite A, quella alimentare, giusto per andare tranquilla (protegge dalle gastro-enteriti) e che non mi ha dato alcun problema, e controllo sempre l'antitetanica, che buona cosa anche se si sta sempre in italia.

chiara292
10-04-2006, 12:47:34
S ho sbagliato volevo dire Tifo e Epatite A.. :)

BEA
10-04-2006, 12:48:41
L'epatite A sono due punturine. Falle, che sono utili anche per molti ristoranti italiani!!! :027: