PDA

Visualizza Versione Completa :

Last-minute in agosto?

trottola
28-03-2006, 09:02:08
Per problemi lavorativi, non posso programmare le vacanze estive!
La settimana in agosto scelta per la nostra vacanza forse potrebbe non essere disponibile, prenotare o mandare la caparra (nel caso della montagna), sarebbe un azzardo troppo grosso, quindi : qualcuno di voi ha mai prenotato all' ultimo minuto in agosto?

Si riesce ad organizzare qualcosa cosi su due piedi?
Consigli?

Grazie :) :) :) :) :)

poochie76
28-03-2006, 09:13:40
Mio fratello due anni fa è andato in Croazia proprio con un last minute.
Devi tenerti pronta e soprattutto non avere pretese sulla meta.

trottola
28-03-2006, 09:18:36
Mal che vada mi faccio un giro nel centro Italia ;).

Ninni77
29-03-2006, 11:09:17
Guarda, non so se vale anche per agosto, ma per i mercatini natalizi nel ponte dell'8 dicembre di due anni fa, ho prenotato per l'Alto Adige una settimana prima ;)

mokina
04-04-2006, 13:36:55
Ciao Trottola, non sei messa molto bene quest'anno....... :015:
Allora, parliamo del "fatidico" mese di agosto; devi sapere che, fino ad un paio di anni fà, si poteva ancora non prenotare nulla e cercarsi qualcosa sottodata (io l'ho fatto per la Martinica: 15 gg. ad agosto con un last minute)......poi i tour operator hanno scoperto il "FIRST MINUTE" o prenota prima che di si voglia......questa è stata la rovina!
Te lo dico perchè ti assicuro (tengo qualsiasi viaggio interessante monitorato come prezzi, soprattutto nel mese di agosto) che, se non prenoti prima, ad agosto ti devi veramente accontentare: vuol dire che, magari qualcosa trovi, ma solo nelle mete dove c'è tanta offerta villaggi (tipo Cuba, Mar Rosso o Messsico) oppure nelle mete super-care.
Insomma, gli operatori preferiscono farti lo sconto se prenoti prima, piuttosto che svendere i pacchetti rimasti invenduti: ecco perchè non si trova poi più nulla..... :-?
Dopo l'attentato di Sharm, la mia amica che ha cancellato il pacchetto ha fatto veramente fatica a trovare sue posti a FUERTEVENTURA.....
Il mio consiglio allora è questo: perchè non ti cerchi un opzione volo (magari al CTS, dove ti staccano il biglietto 30 dd prima di partire) e decidi dove andare?
Altrimenti se poi non trovi nulla ti rimane....l'auto: con quella l'Europa è assicurata, magari arrivando fino a Capo Nord!
:107: