PDA

Visualizza Versione Completa :

TARGHETTA TURISTICA CUBA (visto)



michele.perin
21-03-2006, 19:41:42
Mi è successa una cosa strana. Telefono a Milano al consolato per info sul visto x Cuba. Mi dicono che costa 25 euro da loro, mentre se mi affido ad un'agenzia intermediaria lo devo pagare 40.... L'agenzia naturalmente me l'hanno consigliata loro. Mi informo presso una qualsiasi agenzia (io sono di Treviso) e mi dicono che mi costa 70 euro. Tutto normale quindi visto che meglio pagarne 40 che 70 !!! Spedisco tutto il materiale (fotocopie passaporto, prenotazione volo e prenotazione casa particulare x almeno 3 notti). Premetto che mi hanno fatto un prezzo di favore perchè siamo in 7 e andiamo a Cuba dal 14/4 al 1/5. La cosa strana che mi è successo e questa: ho trovato un'agenzia vicino a Treviso che mi fanno pagare il visto 25 euro !!! Come fanno a farmi questo prezzo, visto che anche in consolato me ne chiedono 25 ??? Non so che dire ....... Questa sera un mio amico chiederà informazioni ulteriori (che magari non ci sia da prenotare una stanza in hotel con loro) e poi vi faccio sapere. Se qualcuno di voi sa darmi una spiegazione ...... Ciao, Michele di Treviso.

sangiopanza
22-03-2006, 10:10:40
Prova anche ad andare a chiedere a ViaggieMiraggi, in via Montello 1(qui c'è la Bottega del Commercio equo e solidale, ma ti indicheranno loro dove trovarli) a Treviso. Si occupano di turismo responsabile, ma forse sono in grado di darti informazioni più precise.

BEA
22-03-2006, 10:22:58
25 euro è il puro costo ed è lo stesso per qualunque agenzia e anche per il consolato. In realtà non è un vero visto ma solo un modulo da compilare che poi consegni all'arrivo.
Il resto è una commissione che l'agenzia si fa pagare per... l'interessamento. (per esempio, con la mia agenzia di fiducia, ho pagato il visti 25 euro)

michele.perin
27-03-2006, 19:03:23
Grazie a tutti x le risposte.
L'agenzia di Crocetta del Montello (TV) me lo ha fatto pagare 25 euro.
:002: :002: :002: