PDA

Visualizza Versione Completa :

THAILANDIA info

babymy
21-03-2006, 12:00:11
E come sempre cerco aiuto nei posti migliori! Come per tutti i miei viaggi mi rivolgo a voi, grandi viaggiatori!
Cerco info attuali di chi è tornato da poco tempo dalla terra del sorriso.
12 giorni in Thailandia,tra Bangkok e Samui.
partenza il 6 Aprile con la China airlines...comè?
Albergo sul Riverside,2 giorni pieni da vivere a Bangkok, luoghi, ristoranti, cibo, shopping....insomma tutto ciò che può essermi utile.
Samui...mare, luoghi, vita, comportamenti.

Grazie 1000 a tutti coloro che risponderanno...e spero di essere a mia volta utile al mio ritorno, con il mio diario di viaggio!

BEA
21-03-2006, 12:39:40
La mia esperienza diretta con la China Airlines risale a parecchi anni fa, quindi non fa testo, ma un paio d'anni fa un'utente del forum a cui avevo dato informazioni l'ha usata a sua volta e si era trovata bene.

mark
21-03-2006, 13:10:08
Ho usato la China Airlines anch'io e non ho avuto problemi: personale gentile, aerei vecchiotti ma efficienti e posto sufficiente per le gambe.
Unica pecca, nel mio caso, aria condizionata a palla (ma soprattutto nei voli interni, in Cina).

babymy
21-03-2006, 13:34:04
Grazie ad entrambi! Baci

André72
21-03-2006, 15:53:56
E come sempre cerco aiuto nei posti migliori! Come per tutti i miei viaggi mi rivolgo a voi, grandi viaggiatori!
Cerco info attuali di chi è tornato da poco tempo dalla terra del sorriso.
12 giorni in Thailandia,tra Bangkok e Samui.
partenza il 6 Aprile con la China airlines...comè?
Albergo sul Riverside,2 giorni pieni da vivere a Bangkok, luoghi, ristoranti, cibo, shopping....insomma tutto ciò che può essermi utile.
Samui...mare, luoghi, vita, comportamenti.

Grazie 1000 a tutti coloro che risponderanno...e spero di essere a mia volta utile al mio ritorno, con il mio diario di viaggio!
Sono stato diverse volte in Thai, l'ultima volta quest'estate.
Circa Bangkok ti consiglio di trascorrerci 3 giorni max, ideale è trovare una sistemazione vicina allo Sky Train, davvero comodissimo!
Shopping? Beh, Siam square e limitrofi direi, immancabile il mercatino di Pat Pong (tutto facilmente raggiungibile con lo Sky).
Koh Samui, il centro della vita è a Chaweng beach, consiglio quindi di rimanere nei paraggi, eviterei la zona di Na Thong, la capitale con il porto... l'isola è comunque tutta a portata di mano, affittando un motorino puoi esplorarla alla grande!
Se avanza tempo, e se interessata alle minoranze etniche, consiglio una tappa verso Nord, bastano un 3 gg., Chiang Mai o Chiang Rai, sempre con 3 gg. da BKK farei un piensierino per Siem Reap (Cambodia) per visitare la mitica Angkor, da BKK voli diretti e visto in 24h.
Se posso esserti utile... sono qui!

BEA
21-03-2006, 16:23:10
A me è piaciuta molto la gita in barca sui canali: visto che sei vicino al fiume, penso che non debba mancare assolutamente. Chiedi di evitare le vie principali e fatti portare fino a Tonburi (sull'altro lato del fiume ChaoPraya), dove si può osservare un po' di vita quotidiana sull'acqua lontano dal caos di BKK. Se sei fortunata, puoi anche incappare in qualche mercato galleggiante, senza farsi portare a quelli più famosi ma senza dubbio parecchio turistici.

In due giorni è difficile che tu riesca a fare l'escursione ad Ayutthaya, l'antica capitale. Peccato perchè il sito merita anche se non si è appassionati del genere.

giorgessa
21-03-2006, 16:56:56
a Bangkok per lo shopping ti consiglio il night market: apre tutte le sere alle 18.00 e va avanti fino alle 24.00
Nel week end c'è il mercato Chatuchak, da non perdere!

come albergo mi sono trovata bene al Baiyoke Suite (da non confondere con il Baiyoke Sky, molto molto più deluxe): avevamo una suite di 50mq tutta vetrata al 40° piano per 25 euro a notte con colazione. MA non prenotare da qua, che costa molto di più.

giorgessa
21-03-2006, 16:57:19
opss...
il link
http://www.baiyokehotel.com/baiyokesuite/index.html

BEA
21-03-2006, 16:59:56
Mi sa che lei i pernottamenti li ha già comprati...

giorgessa
22-03-2006, 10:20:14
abbè ...

babymy
22-03-2006, 11:19:05
Ragazzi/e grazie per le info! Si ho prenotato tutto da qui, primo perchè in questa stagione siala Thai che la Quatar fanno prezzi poco convenienti.Avevo trovato la Turchisc(non sò se si scrive così) con scalo a Instabul, ma con tasse e menate varie erano intorno ai € 780 per pers, poi da aggiungere i voli interni e i pernotti. Ho trovato un'offerta per 12 gg voli di linea, voli interni alle tariffe + basse, cioè il 1°volo del mattino e l'ulimo della sera, pernotti e traf, tutto compreso tasse a € 1000.
Pensavo fosse tanto invece ho chiesto un pò a chi ha viaggiato fai da te e ha trovato l'offerta buona....spero!
Alloggio al Menam Riveside sul Chao river, è vicino ai templi? Qualche ristorante che vi è piaciuto di +? Curiosa di natura, assagerò un pò di tutto, o meglio di no?
Il night bazar, è a Patpong? o meglio il MBK? Centri massaggio da consigliare? SCUUUUUUSSSATEEEEEE le troppe domande!!!

giorgessa
22-03-2006, 11:25:01
per i massaggi non hai che l'imbarazzo della scelta. il mio consiglio è questo: visto che c'è pochissima differenza di prezzo tra i posti un po' sgualfi e le raffinatissime SPA, scegli le seconde. Ne vale sicuramente la pena.

una cosa che mi piaceva moltissimo era camminare nei mercati e quando ero stanca fermarmi per un massaggio ai piedi. Direttamente nel mercato! così, con i piedini nuovi, puoi riniziare a macinare chilometri :002:

babymy
22-03-2006, 11:43:32
Giorgessa, hai colpito nel segno! Buonissima idea, anche perchè ho solo 2 gg e vorrei vedere il + possibile sopratt i WAT e i tutto il lungo fiume! W i massaggini ai piedini...e da brava donnina via allo shopping selvaggio!

BEA
22-03-2006, 11:46:30
Palazzo reale e templi principali sono in prossimità del fiume: tuttavia non conoscendo l'hotel indicato, non so dirti per certo se siano vicini.

1000 euro non è male, visto che sicuramente gli alloggi saranno "su" di livello.

babymy
22-03-2006, 11:51:30
BEA il Menam è 4 stelle, a Samui si trova in zona Chaweng Noi è il MarcoPolo Resort, + o meno sò che aggiungono qualcosina prenotando dall'Italia!
Speriamo bene, però mi fido della pulizia degli orientali, perciò almeno su quell stò sicura!

warren
02-01-2008, 21:30:10
Per tutti coloro che sono stati a Bangkok, secondo voi quale è la zona migliore per soggiornare?
Cerchiamo una zona comoda e facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo tranquilla...
Chiediamo troppo?
GRAZIE!

Elysapaola
02-01-2008, 21:45:01
Per tutti coloro che sono stati a Bangkok, secondo voi quale è la zona migliore per soggiornare?
Cerchiamo una zona comoda e facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo tranquilla...
Chiediamo troppo?
GRAZIE!

ciao warren

se vuoi info su hotel e zone a bkk ti copio questo topic

http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... sc&start=0 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=10396&postdays=0&postorder=asc&start=0)

dove puoi trovare gli alberghi dove siamo stati ;)

Daiana
02-01-2008, 22:06:27
ciao warren!
Come ti ha detto ely cerca in quel topic e troverai tante info.
Inizio con il dirti che facilmente raggiungibile a Bkk si traduce in vicino allo skytrain, il che implica che la zona sia trafficata.

warren
13-01-2008, 17:48:20
Dopo tante informazioni raccolte, ho deciso di partire per la Thailandia intorno al 20 febbraio!

Voglio programmare un stop-over "fai da te": volo per Singapore, permanenza in città per qualche giorno e poi andata-ritorno Singapore-Bangkok con Airasia.

Che ne pensate?

Daiana
13-01-2008, 19:30:30
Interessante. Anche io ho fatto Singapore-Bkk con Air Asia!
E' comodo! ;)